Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Come capire se qualcuno ci dice la verità o ci sta ingannando?

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Come capire se qualcuno ci dice la verità o ci sta ingannando?

Messaggiodi Achille » 20/10/2016, 5:37

Tratto da "I TdG: l'altra faccia della medaglia" ( https://www.facebook.com/groups/7631327 ... 356577722/)

Immagine

Come capire se una persona ci dice la verità o ci sta prendendo per il culo? Verificando ciò che dice. Se posto ad una verifica, il risultato corrisponde con l'enunciato, l'enunciato è vero. Altrimenti è falso. Per quale motivo un truffatore dovrebbe avere interesse a mentire? Perchè vuole che la sua vittima tragga conclusioni diverse da quelle che avrebbe tratto con una corretta informazione. Tenendo presente che per menzogna non intendo affatto l'interpretazione del testo sacro. Essendo interpretabile, non esiste un criterio oggettivo per capire quale interpretazione sia vera e quale falsa. Segue che:
-Ti dicono che se ti converti ai tdG non avrai dei capi. Poi ti trovi a non poter frequentare chi ti pare, non poter sposare chi ti pare, non poter votare, non poter festeggiare una festa. I tdg allora rispondono che non lo fanno perchè non vogliono, non perchè non possano. Peccato che se qualcuno volesse farlo, non potrebbe farlo. Subirebbe un comitato giudiziario. Questo si guardano bene dal dirlo. Loro sono sotto l'autorità di anziani, a loro volta sotto l'autorità dei sorveglianti, a loro volta sotto l'autorità dei beteliti, a loro volta sotto l'autorità del corpo direttivo. Personalmente ogni associazione è giusto che abbia una gerarchia. Il problema è che per convincere la gente a convertirsi, dicano l'esatto contrario. Una volta battezzato, diventato socio della wts, se ti accorgi dell'inganno e lo denunci, ricevi prima un mobbing pazzesco, poi ti dicono che eri stato tu a capire male.
-Per giustificare le loro interpretazioni, utilizzano argomentazioni che, poste a verifica, non collimano con la realtà dei fatti. Se hanno davanti una persona poco lucida, cercheranno di sviare il discorso. Se hanno davanti una persona che invece noti tutte queste contraddizioni, lo accuseranno di avere pregiudizi contro i tdG. Per quanto incredibile e pazzesco, avviene proprio così. Ti dicono che Geova è la pronuncia reale? Storicamente sappiamo che fu una invenzione dei masoreti? Glie lo dici? Automaticamente tu diventerai un oppositore di Dio e i documenti storici automaticamente saranno considerati materiale apostata. Con queste tecniche anche il peggiore serial killer potrebbe passare per santo immacolato.
-Ti dicono che nessuno è obbligato a dare soldi. Di fatto ricevono pressioni per darli. Accusano gli altri culti di spillare soldi alla gente, ma di fatto la congregazione dei testimoni di Geova è una delle religioni più costose. Alla gente dicono l'esatto contrario ovviamente. Fate ai tdg questa domanda: se i tdg costruiscono le sale del regno a spese loro, a chi viene intestato l'immobile quando è pronto? In caso di vendita, a chi vanno i proventi? Vedete cosa vi rispondono!
-Come ogni buon truffatore, anche i tdG devono far leva su desideri e paure. Gli impiegati di banca Marche e banca Etruria convinsero molte persone ad investire in obbligazioni subordinate semplicemente dicendogli che si trattava di un libretto come un altro. Con interessi più alti. Ma pur sempre un libretto. Mi immagino la scena "Guardi lei può uscire dal contratto in ogni momento." Si vero. Loro potevano vendere quelle obbligazioni in qualunque momento. Si sono ben guardati dal dire che il prezzo dell'obbligazione subordinata può variare e quindi scendere. Vendere a 70 centesimi una obbligazione comprata al costo di 200 euro, tecnicamente è una eventualità che si guardarono bene dal dire. Così i tdG. Faranno leva sul desiderio delle persone di rivedere i morti, diranno le cose sempre a metà, affinchè chi hanno davanti non sia padrone di ragionare bene e valutare lucidamente. Alla scuola di ministero teocratico infatti insegnano a non dire tutto subito, ma progressivamente. Il motivo di ciò appare chiaro.
Questo è quanto.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 12415
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Wyclif » 20/10/2016, 14:27

Il modo dei TdG di adescare le persone nella loro trappola e ammirevole messo in piedi un modo che se lo seguissero i giovani che vanno a cambiare i contratti della fornitura di energia elettrica e gas per le case diventerebbero ricchi, le persone da adescare ne sono milioni come conferma il fatto che sono 8 milioni coloro che in buona fede sono cadute vittime di tali imbroglio da parte di questi sedicenti cristiani che a tutti i costi vogliono somigliare al vero grano della parabola di Gesù .
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Utente Senior
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22

Messaggiodi deliverance1979 » 20/10/2016, 20:15

Non solo caro Achille, i TDG dicono chiaramente di continuare a predicare, poiché la situazione di vita di una persona puó cambiare: Perdita di lavoro, malattia, lutto possono essere momenti di riflessione.
Quindi, nelle loro pubblicazioni, ammettono di cercare un targhet debole emotivamente o comunque provato.
Le false speranze che loro propinano, sono il semplice frutto di fanta vaccate bibliche spacciate come unica chiave di lettura interpretativa chiamata " veritá".
Ma ourtroppo le persone non sanno che questa presunta veritá richiede un prezzo enorme per essere conosciuta.
La posticipazione perenne della fine del mondo o sistema di cose, carta vincente che fa vedere la speranza dei TDG come bella e risolutiva, si trasforma poi in una greppia per chi cade nel loro gioco.
E piú passano gli anni e piú ci si isola dal mondo circostante, facendo si che il mondo geovista assorba energie, amicizie, ambizioni e speranze.
Quando poi uno si sveglia sará tardi ed il prezzo da pagare per uscire, sempre molto alto.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4988
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36

Messaggiodi Morpheus » 21/10/2016, 13:51

Sull'argomento, sono interessanti i libri di Paul_Ekman (https://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Ekman).

Da cui e' ispirata la prima serie di "Lie to Me" (carina)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Morpheus
Utente Junior
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52


Torna a La pagina dei Links

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici