JWorg Non-Profit Profiteers

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

JWorg Non-Profit Profiteers

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Organizzazione "non profit"... Ma dov'è la beneficenza?

Entrate finanziarie immense, continue richieste di "contribuzioni" ma pochissimo dato in forma di "aiuti umanitari".

Interessante la domanda conclusiva...:

"Is this the work of Jesus or of Satan?

The numbers show the answer".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Interessante... lo metto nella lista per la traduzione :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

aspettando chi sa tradurre meglio

Messaggio da Ray »

JWorg non-profit profittatori
William H. BOWEN · SABATO 26 NOVEMBRE 2016
I Testimoni di Geova sono una piccola religione che rappresenta uno dei più ricchi pro capite nel mondo. Con poco più di 8 milioni di membri, sanno spremere ben più di circa due miliardi di dollari in donazioni su base annua. L'organizzazione tiene a circa $ 50 miliardi nelle aziende e in tutto il mondo, mentre rivendicano lo status religioso senza scopo di lucro e che beneficiano di denaro esentasse terra.
Un tipico religione esentasse deve fare opere di carità a qualificarsi per il vantaggio di non pagare le tasse che aiutano l'economia locale e il pubblico in generale. Molte organizzazioni religiose hanno mense, di sensibilizzazione ai senzatetto, le unità alimentari internazionali per i paesi del terzo mondo, l'assistenza ai poveri come l'alloggio e generi alimentari ad appena citarne alcuni. Molte volte quando ci sono disastri chiese locali aperti come centri sociali e donano migliaia di aiutare chi è nel bisogno. Questi sono tutti considerati una base praticabile per avere lo status di non-profit come qualcosa di caritatevole viene restituita alla comunità.
Che cosa i testimoni di Geova fanno per il loro status di esenzione fiscale? Nessuno dei precedenti. Si tratta di una casa editrice di letteratura che promuove un apocalisse ,emanano con l'unico modo per sopravvivere è quello di diventare un membro della letteratura-distribuzione pure. Una volta che hanno si agganciato come membro allora si ,sono tenuti a fare donazioni ogni mese per numerosi articoli che specificano. Nel caso in cui si rifiuti e si promuove questo rifiuto ad altri, si è scomunicato e tutta la tua famiglia e gli amici si evitano voi come una forma di estorsione o ricatto finché l'utente accetta di dare loro i soldi di nuovo.
Suona come una organizzazione di beneficenza per te?
I testimoni di Geova affermano sul loro sito web che aiutano in caso di disastri, ma i fatti dimostrano che colpiscano fino membri nei settori nondisaster per le donazioni che vanno dai vestiti per soldi e poi solo aiutare i propri membri che rappresentano una frazione della popolazione nel disastro area colpita. L'organizzazione quindi tasche il resto in un altro colpo di fortuna di incamerare, ancora di più, soldi mentre sostenendo detrazioni fiscali con i fondi donati. Se i membri capita di avere l'assicurazione, mentre altri membri del donare manodopera gratuita per le riparazioni, sono costretti a cedere i controlli di assicurazione per i materiali scadenti e manodopera, dando l'ufficio a casa l'ennesimo vacca da mungere per mungere.
Nel 2014 l'organizzazione ha investito diversi milioni di dollari in rebranding "Torre di Guardia" in più social media amichevole JWorg. I membri di tutto il mondo sono state inviate lettere ai loro congregazioni locali chiedendo una donazione specificato ogni mese da ogni membro che doveva essere sommati e tale importo inviato collettivamente da ogni congregazione. In genere questo varia da $ 500 a fino a $ 3.000 o più ogni mese. Quando si fattore vi è più di 130.000 congregazioni dei Testimoni di Geova, si può vedere come collettivamente il gregge viene tosato esentasse. Inoltre, diversi programmi di riduzione dei costi sono stati srotolati per diminuire la quantità di letteratura utilizzate dai membri che rappresentavano centinaia di milioni nella stampa di risparmio sui costi.
 La domanda rimane, come hanno i tagli estorsione e letteratura ripagato per questi soldi estirpazione profittatori sfilare come una religione? Abbiamo le relazioni contabili 2015 provenienti da Inghilterra.
Le corporazioni JWorg è diviso in due entità:
La Torre di Guardia di Bibbie e Trattati Society della Gran Bretagna (che prende in denaro dalla maggior parte di Europa e Africa)
E l'IBSA (International Bible Students Association) (che si occupa di denaro di natura più locale nel Regno Unito)
 Se si guardano le relazioni finanziarie appena presentato (come richiesto dalla legge) in Gran Bretagna vedrete le cose sono veramente dato i suoi frutti. Torre di guardia la Gran Bretagna è stato in grado di raddoppiare i loro profitti da 38.226 $, 074 nel 2014 ad un enorme $ 79.348.258 in contanti esentasse di spendere a loro piacimento. Quanto è stato effettivamente speso per gli aiuti umanitari?
Un totale di 199.300 $.
Vediamo quindi, se ho potuto creare una società con status di non-profit che prende in $ 80 milioni in donazioni e poi effettivamente emette 199.300 $ in aiuti umanitari vuoi considerare che il profitto o senza scopo di lucro?
L'IBSA ha fatto abbastanza bene; passando da $ 75.479.502 nel 2014 per un guadagno del 25% di $ 91.170.028 denaro esentasse con un totale di 4089 $ in corso per aiutare sovrintende.
Facciamo due conti:
     $ 79.348.258
   + $ 91170028
     $ 170,518,286 Totale donazioni esentasse
     $ 199,300
     4089 $
     $ 203.389 Totale aiuti umanitari
     170.518.286 $
        - $ 203,389
      $ 170.314.897 fiscale denaro gratis per una religione non-profit.
È interessante notare che i membri del sette-membro del Corpo Direttivo hanno più volte realizzato video mensili elemosinare di più donazioni sostenendo che non sarebbero stati in grado di coprire le spese e che i membri necessari per scavare ancora più profondo al di là di loro donazioni necessarie per impedire loro di essere in il rosso. Non ti sembra il "rosso" a voi? Forse ora il lettore può comprendere il motivo per i Testimoni di Geova sono una delle religioni più ricchi per ogni membro sulla faccia della terra. Pubblicano letteratura, usare i loro membri come schiavi per distribuirlo, e poi richiedere ai membri di donare, così come il pubblico a sostenere il loro status non-profit come una religione. Inoltre, l'organizzazione sotto la direzione del Corpo Direttivo sta usando i fondi fiscali senza donato per difendere i loro pedofili in casi giudiziari combattute in tutto il mondo. Per ogni dollaro donato ai Testimoni di Geova, pochi centesimi protegge un pedofilo JW dal carcere e dalle vittime del loro abusi di compensazione.
L'organizzazione è senza coscienza che pubblicano storie di bambini in Africa che vendono i loro polli di inviare donazioni di loro ultimo centesimo per l'organizzazione. I profitti sono enormi e sempre più notevole ogni anno, come JWorg assetta il grasso, aumentando i loro margini gratuiti. Sono baroni ladri religiosi che utilizzano affarismo senza scopo di lucro, nel modo più osceno che prendono da povere persone innocenti con la pretesa di povertà.
E 'questo l'opera di Gesù o di Satana? I numeri mostrano la risposta.
 -------------------------------------
Vedere riferimenti ai rapporti finanziari qui: JWorg / Finanze /
jwchildcustody.com
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Interessante... lo metto nella lista per la traduzione :ironico:
https://jwanalyze.wordpress.com/2016/11 ... -di-lucro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Roberto per l'ottima traduzione.
Un articolo che merita di essere letto e diffuso.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

L'articolo parla di 170.000.000 di $ ricevuti in donazioni e appena 203.000 $ destinati ad aiuti umanitari (ci vorrebbe comunque la controprova documentale, cioè il bilancio IBSA e Watchtower a cui fa riferimento).
Comunque , le donazioni arrivano grazie a richieste insistenti che fanno leva sui sensi di colpa dei proclamatori, e messaggi ignobili veicolati da illustrazioni come questa (già discussa in altro 3rd).
Immagine


Evidenzio questo commento dell'articolo che condivido totalmente.
"L'organizzazione è senza coscienza che pubblicano storie di bambini in Africa che vendono i loro polli di inviare donazioni di loro ultimo centesimo per l'organizzazione. I profitti sono enormi e sempre più notevole ogni anno, come JWorg assetta il grasso, aumentando i loro margini gratuiti. Sono baroni ladri religiosi che utilizzano affarismo senza scopo di lucro, nel modo più osceno che prendono da povere persone innocenti con la pretesa di povertà."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ancientofdays ha scritto:Evidenzio questo commento dell'articolo che condivido totalmente.
"L'organizzazione è senza coscienza che pubblicano storie di bambini in Africa che vendono i loro polli di inviare donazioni di loro ultimo centesimo per l'organizzazione. I profitti sono enormi e sempre più notevole ogni anno, come JWorg assetta il grasso, aumentando i loro margini gratuiti. Sono baroni ladri religiosi che utilizzano affarismo senza scopo di lucro, nel modo più osceno che prendono da povere persone innocenti con la pretesa di povertà.
Meglio la traduzione di Roberto (Jwanalyze):

«L’organizzazione è senza coscienza quando pubblica storie di bambini in Africa che vendono i loro polli per inviare fino all’ultimo loro centesimo come donazione per l’organizzazione. I profitti sono enormi e sempre più notevoli ogni anno, mentre JWorg taglia le spese e aumenta i propri gratuiti margini. Sono dei baroni religiosi ladri che utilizzano un “non-profit a scopo di lucro” nel modo più osceno, prendendo da un lato a man bassa dalle povere persone innocenti mentre dall’altro predicano povertà».

https://jwanalyze.wordpress.com/2016/11 ... -di-lucro/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ancientofdays ha scritto:L'articolo parla di 170.000.000 di $ ricevuti in donazioni e appena 203.000 $ destinati ad aiuti umanitari (ci vorrebbe comunque la controprova documentale, cioè il bilancio IBSA e Watchtower a cui fa riferimento).
Se arrivi in fondo all'articolo... :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

JWorg Non-Profit Profiteers

Messaggio da Ancientofdays »

VictorVonDoom ha scritto:
Ancientofdays ha scritto:L'articolo parla di 170.000.000 di $ ricevuti in donazioni e appena 203.000 $ destinati ad aiuti umanitari (ci vorrebbe comunque la controprova documentale, cioè il bilancio IBSA e Watchtower a cui fa riferimento).
Se arrivi in fondo all'articolo... :ironico:
mi era sfuggito il link http://avoidjw.org/finances/uk-ireland-branches/ , grazie.
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Ho dato uno sguardo veloce ai bilanci, solo per IBSA.
Il sito di Facebook che riporta le cifre contiene almeno un paio di imprecisioni, prima tra tutte l'aver scambiato la valuta Pound £ in cui è redatto il bilancio originale con i dollari $.

Più grossolano l'aver confuso il valore di Fixed Asset di 91.170.028 (£ e non $) per le contribuzioni ricevute. I Fixed Asset sono TUTTE le attività patrimoniali inclusi i macchinari e i cespiti e immobili in ammortamento , etc.
Le vere contribuzioni per il 2015 si hanno a pagina 7 del Financial Activities e sono di 38.919.770 £ (sempre solo per IBSA)

Comunque osservando il bilancio si capisce anche il perchè delle esasperanti richieste di contribuzioni : Il Net Debt dello scorso anno era positivo per 2.066.396, mentre al 31/08/2015 è in rosso per 1.256.928.
E la ragione principale di questo debito pare essere la voce "purchase of fixed asset" ( cioè acquisto di macchinari o immobili) durante il 2015 per un importo di 21.270.059 £

Interessante, a mio avviso, il capitolo donazioni che sono effettivamente 4.089 £ come dice l'articolo di facebook, al netto della confusione sulla valuta.
A bilancio però è dichiarata una cifra molto più alta alla voce "Donation and aid overseas" (donazioni e aiuti all'estero), ben 5.156.300 £ , di cui 5.097.941 per supporto attività missionaria.
Per capire su quali continenti, trattandosi di aiuti all'estero, sono stati distribuite elargite le donazioni occorre spulciarsi le note.
Ebbene, io mi sarei aspettato tutto o quasi all'Africa ( quei poveri fratelli che fanno adunanza nella savana e non hanno le sedie spesso menzionati per ricordare che è sempre ora di contribuire, giusto ?) o Asia o Sud America.
Mi sbagliavo ; Africa e Asia hanno avuto poco oltre 20.000 £, mentre ben 5.000.000£ sono stati donati alla ricchissima e opulenta Germania.

Ci sarà anche altro degno di nota o di commenti, ma ci vuole tempo . Magari poi.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ancientofdays ha scritto:Ho dato uno sguardo veloce ai bilanci, solo per IBSA.
Il sito di Facebook che riporta le cifre contiene almeno un paio di imprecisioni, prima tra tutte l'aver scambiato la valuta Pound £ in cui è redatto il bilancio originale con i dollari $.

Più grossolano l'aver confuso il valore di Fixed Asset di 91.170.028 (£ e non $) per le contribuzioni ricevute. I Fixed Asset sono TUTTE le attività patrimoniali inclusi i macchinari e i cespiti e immobili in ammortamento , etc.
Le vere contribuzioni per il 2015 si hanno a pagina 7 del Financial Activities e sono di 38.919.770 £ (sempre solo per IBSA)

Comunque osservando il bilancio si capisce anche il perchè delle esasperanti richieste di contribuzioni : Il Net Debt dello scorso anno era positivo per 2.066.396, mentre al 31/08/2015 è in rosso per 1.256.928.
E la ragione principale di questo debito pare essere la voce "purchase of fixed asset" ( cioè acquisto di macchinari o immobili) durante il 2015 per un importo di 21.270.059 £

Interessante, a mio avviso, il capitolo donazioni che sono effettivamente 4.089 £ come dice l'articolo di facebook, al netto della confusione sulla valuta.
A bilancio però è dichiarata una cifra molto più alta alla voce "Donation and aid overseas" (donazioni e aiuti all'estero), ben 5.156.300 £ , di cui 5.097.941 per supporto attività missionaria.
Per capire su quali continenti, trattandosi di aiuti all'estero, sono stati distribuite elargite le donazioni occorre spulciarsi le note.
Ebbene, io mi sarei aspettato tutto o quasi all'Africa ( quei poveri fratelli che fanno adunanza nella savana e non hanno le sedie spesso menzionati per ricordare che è sempre ora di contribuire, giusto ?) o Asia o Sud America.
Mi sbagliavo ; Africa e Asia hanno avuto poco oltre 20.000 £, mentre ben 5.000.000£ sono stati donati alla ricchissima e opulenta Germania.

Ci sarà anche altro degno di nota o di commenti, ma ci vuole tempo . Magari poi.
Grazie per le interessanti precisazioni. L'articolo, comunque, non diceva che per l'IBSA il guadagno fosse dovuto alle donazioni, diceva:

"L’IBSA ha fatto ugualmente bene, passando da 75.479.502$ nel 2014 ad un guadagno del 25% raggiungendo la somma di 91.170.028$ di denaro esentasse, con l’astronomica somma di 4.089$ spese in aiuti."

Le contribuzioni riguardavano l'altro ramo del gruppo JWOrg, cioè la Watchtower Bible and Tract Society, non so se anche qui c'è lo stesso errore.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

VictorVonDoom ha scritto: Grazie per le interessanti precisazioni. L'articolo, comunque, non diceva che per l'IBSA il guadagno fosse dovuto alle donazioni, diceva:

"L’IBSA ha fatto ugualmente bene, passando da 75.479.502$ nel 2014 ad un guadagno del 25% raggiungendo la somma di 91.170.028$ di denaro esentasse, con l’astronomica somma di 4.089$ spese in aiuti."

Le contribuzioni riguardavano l'altro ramo del gruppo JWOrg, cioè la Watchtower Bible and Tract Society, non so se anche qui c'è lo stesso errore.
Capisco quello che intendi.
I Fixed Asset di 91.170.028 sono il risultato di policy di bilancio molto particolari, per esempio sono inclusi tutti i beni acquistati negli anni con il loro rateo di ammortamento.
Cioè, se hanno comprato in anni passati impianti per stampare, muletti , scaffali per il magazzino o server o scrivanie , portano in bilancio una quota di ammortamento per ogni anno che passa . Quindi non sono liquidi nella disponibilità della IBSA, ma stato del patrimonio, per cui non ha senso contrapporli ai 4.089 donati.
Mentre invece 38.919.770 sono realmente quanto la IBS ha "incassato" nell'anno, il flusso di denaro in ingresso.
E' corretto confrontare le donazioni con quest'ultimo importo (anzi ancora meglio sarebbe dedurre i costi dai 38.919.770)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti