[VIDEO] Gesù e il gossip.

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

[VIDEO] Gesù e il gossip.

Messaggio da Trianello »

Vi propongo la registrazione video dell'incontro che ho tenuto a Jesi lo scorso 2 dicembre sul tema dell'affidabilità storica dei Vangeli.

[youtube][/youtube]

Purtroppo era da molto tempo che non tenevo più una "conferenza" per cui, a tratti, mi sono un po' perso tra gli incisi, però credo che il senso del discorso sia comunque passato.

PS

Il volume di cui parlo nel video al momento non è disponibile, in quanto sto preparando la sua seconda edizione, la quale uscirà tra un paio di mesi con una prefazione di un noto autore e giornalista cattolico.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non ho ancora visto il video, ma visto che sono in vacanza fino all'epifania certamente lo farò prima o poi. Adesso sono curioso di sapere chi ti fa la prefazione! :sorriso:
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Niente, l'ho scoperto da solo. Iannaccone.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

polymetis ha scritto:Niente, l'ho scoperto da solo. Iannaccone.
Così sembra. Un amico che aveva la ventura di conoscerlo personalmente, gli ha suggerito la lettura del mio libro e lui lo ha apprezzato tanto da accettare la mia proposta di scrivere una prefazione per la nuova edizione del medesimo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti