Che cosa è il plagio?

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Che cosa è il plagio?

Messaggio da Neca »

Qui vengono descritte le due figure principali, il plagiatore ed il plagiato! http://www.focus.it/cultura/arte/che-cosa-e-il-plagio" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

In italia nulla purtroppo.
Il reato di plagio è stato abolito, anche se sembra lo stiano ridiscutendo in parlamento.
Sarebbe una bella botta per tutte le sette.
Magari!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

pasqualebucca ha scritto:In italia nulla purtroppo.
Il reato di plagio è stato abolito, anche se sembra lo stiano ridiscutendo in parlamento.
Sarebbe una bella botta per tutte le sette.
Magari!
Se non sbaglio deve essere stato cancellato come reato nel 1981! Se lo reintroducessero come rato sarebbe una bella botta non solo perle sette ma pure per tutti quelli che plagiano i loro compagni di vita!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

".....segno di distinzione sociale! " Così riporta L' articolo di Focus.
...ricordo che quando ero Tdg convinto un aspetto che mi faceva piacere era proprio il forte senso di "identità" trasmesso dall' appartenere a quella religione.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Romagnolo ha scritto:".....segno di distinzione sociale! " Così riporta L' articolo di Focus.
...ricordo che quando ero Tdg convinto un aspetto che mi faceva piacere era proprio il forte senso di "identità" trasmesso dall' appartenere a quella religione.
Anch'io quando ero convinto provavo questo forte senso di appartenenza alla loro fede, almeno fino al 2001, una sera di quell'anno, mi ricordo fosse un giovedì sera, alla fine dell'adunanza mentre stavo per recarmi alla macchina per andarmene a casa, un fratello, furtivamente, mi si avvicinò alle spalle e con fare minaccioso mi disse:" La prossima tocca a te!" Quella sera venne fatto l'annuncio della disassociazione di un fratello 80enne con evidenti problemi psicologici! Quella frase mi diede la certezza che lì dentro operava una combriccola di tdg che agivano come dei giustizieri! Il fratello 80enne prima di essere espulso mi riferì tutte le ingiustizie che aveva subìto da parte degli anziani della congregazione, il motivo della sua espulsione fu per mancanza di igiene personale! So per esperienza che uno dei primi sintomi manifestati da un depresso sono proprio la mancanza di igiene dovuto principalmente alla scarsa stima di sè, ho provato a ragionare su questo aspetto con gli anziani ma fu come se avessi sbattuto contro un muro di gomma! Cominciai a capire che lì dentro non c'era amore,e quella frase:" Adesso tocca a te!" mi convinse ancor di più che nei miei confronti non c'era amore, lo stesso fratello che mi minacciò fece pressione sul mio datore di lavoro affinchè mi licenziasse! Un giorno lo presi di petto, :"Ti ho trovato un lavoro e tu mi contraccambi in questo modo?" Stavano per licenziarlo più volte facendomi fare delle figure barbine io ero sempre pronto a difenderlo, alla fine fui io a licenziarmi dopo aver trovato un'altro lavoro! Il personaggio manifestava evidenti segni di depressione, era disoccupato e non aveva voglia di cercarsi un lavoro, inoltre aveva rapporti tesi con la moglie, faceva il complimentoso mostrando un interesse morboso verso le ragazze nubili anche se spesso erano minorenni,un giorno gli dissi che doveva fare il complimentoso con sua moglie, rispose lamentandosi del fatto che la moglie era una donna autoritaria che lo comandava a menadito e che non facevano sesso da parecchio tempo, sosteneva che le ragazze nubili e vergini avevano una gran voglia di fare sesso per questo faceva il complimentoso con loro! Gli anziani sapevano tutto di lui ma lasciavano fare! Erano in molti a chiedersi come mai costui non veniva espulso, ma la risposta era semplice, si era fatto un santolo protettore! Volevo andarmene da quella congregazione, feci di tutto per essere trasferito purtroppo me lo impedirono minacciandomi di prendere seri provvedimenti contro di me, al che feci una riflessione dicendo a me stesso di lasciar perdere e di restare lì dov'ero! Mi ci vollero altri 6 anni per maturare la decisione di andarmene, volevo uscire da lì, ed alla svelta, pensai di scrivere una lettera, ma per farlo ci volevano motivi validi, i miei non erano considerati motivi validi dagli anziani così decisi di farmi espellere, tecnicamente sono un disassociato ma non mi sento tale perchè ho fatto una scelta, avevo solo quella opzione per uscire e l'ho sfruttata! Sono fuori da 10 anni e non ho nessunissima voglia di tornare, di recente un mio ex fratello, lo definisco ex perchè lui è Testimone mentre io no, mi telefona per invitarmi all'assemblea di Iesolo, gli risposi che non andrò, non so quando la terranno nè se è già stata fatta, ad ogni buon conto ho dato la mia parola e non ci andrò! L'ho ringraziato per l'invito e l'ho esortato a preoccuparsi della sua situazione, avendo egli superato la quarantina da un bel po e pure disoccupato di lunga data, lo invitai a trovarsi un lavoro e a dedicare meno tempo alla predicazione, gli chiesi come mai i tuoi fratelloni non ti aiutano a trovarti un lavoro? Non seppe darmi una risposta soddisfacente, così lo invitai a riflettere sulla scala di valori della vita, :" Non ti dico di smettere di predicare, ma di impegnarti di più nella ricerca di un lavoro che ti permetta di avere soldi in tasca per te stesso e per tua madre, non puoi pretendere di vivere con la sola pensione di tua madre!" la risposta fu:" Tutto giusto quello che dici ma a me interessa che tu venga all'assemblea, per il resto non mi preoccupo più di tanto, ci penserà Geova, tanto questo mondo è destinato a scomparire!" La vedo dura fargli capire che ci vuole equilibrio! Tornando al tema mi sono reso conto di essere stato condizionato da loro, fino a che punto non lo so, di certo sentivo un forte attaccamento al gruppo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

https://it.wikipedia.org/wiki/Plagio_(ordinamento_penale_italiano" onclick="window.open(this.href);return false;)
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Cavoli che storia Neca. :sor:
Io ci andrei all' assemblea a Jesolo se fossi in te....ma per raccontare dal podio questa esperienza di vita che hai raccontato, durante la parte dedicata alle esperienze!
A già...dimenticavo...gli ex non possono salire,...devono solo stare seduti in silenzio sulla loro sedia e prolungarsi in silenzio in una sfilza di mea culpa, al Dio di questo culto . :fronte: :cer:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti