Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Reclaimed Voices

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Trianello

Reclaimed Voices

Messaggiodi Achille » 18/02/2018, 12:54

Articolo trovato su Facebook:

By: Aswin Suierveld of Reclaimed Voices

Vorrei aggiornarvi sulla situazione attuale in merito all'inchiesta sorta per verificare le innumerevoli segnalazioni di #abusisessuali verificatisi all'interno dell'Organizzazione dei #TestimonidiGeova dei #PaesiBassi e su cosa sta facendo il nostro gruppo, Reclaimed Voices Foundation

https://www.facebook.com/reclaimedvoices
https://reclaimedvoices.org

Nel mese di dicembre 2017 il Ministero di Giustizia e della sicurezza ha avuto modo di interloquire con #membri della comunità tutt'ora attivi all'interno della #comunitàreligiosa dei Paesi Bassi. Tutto dopo la diffusione di alcuni articoli di Trouw, un giornale olandese, che ha sconvolto l'opinione pubblica. La politica interna della #Watchtower in materia di #reatisessuali, consente l'occultamento delle prove e l'omissione di denuncia.

Anche Reclaimed Voices è stato invitato a parlare con i rappresentanti del ministero. Così abbiamo deciso di scrivere un documento con informazioni accurate e verificabili sulla Watchtower, portando chi non fosse a conoscenza dei recenti fatti di cronaca, il rapporto della Commissione Reale australiana e gli obiettivi posti dal #ReclaimedVoices. Abbiamo chiamato il nostro rapporto, che era di circa 30 pagine, "Abusi sessuali nei Testimoni di #Geova".

Il 26 gennaio 2018, abbiamo avuto un incontro personale con il Ministro della Giustizia e abbiamo consegnato il nostro rapporto, che è stato stampato e rilegato.

Il 18 gennaio ci siamo incontrati con un giornalista di RTL Nieuws. Ha deciso di divulgare il problema delle molestie sui minori tra i #JW, analizzando in un programma televisivo speciale. Il canale ha anche fatto pressioni sul Ministero attraverso i media, sperando che iniziassero un'indagine, e ci ha presentato a Nico Meijering, un noto avvocato olandese.

Il 26 gennaio, dopo che eravamo stati al Ministero, abbiamo avuto il nostro primo incontro con Meijering. Più tardi nella stessa sera la notizia degli abusi occultati dai Testimoni di Geova è stata trasmessa dalla TV pubblica olandese.

Meijering ha ricevuto il nostro rapporto, integrandolo con i documenti editi dalla Watchtower - circolari diramate agli anziani di congregazione, il ks10 o libro degli anziani, fascicoli con le linee guida per le filiali, le linee guida per la protezione dei minori della filiale, ecc.

L'8 febbraio, una seconda importante notizia è stata trasmessa da RTL, dove è stato annunciato che diverse vittime sono uscire allo scoperto è stanno iniziando a riportare le proprie storie personali all'interno del #culto. È stato anche riferito che i JW conservano documenti riguardanti gli autori di #abusisessuali, che non vengono segnalati alla polizia. Ma che molto presto dovranno rendere noti.

Poiché avevamo paura che la Torre di Guardia avrebbe distrutto i loro file, il nostro avvocato ha dato un fermo avvertimento: "È un grave crimine distruggere prove che potrebbero portare a un'indagine o un'azione legale volta a risolvere tali crimini. Quindi non lasceremo irrisolto il problema".

Più tardi quella stessa sera, il presidente di Reclaimed Voices , Raymond Hintjes, e Nico Meijering hanno partecipato a "Late Night", un talk show televisivo in Olanda.

Il 14 febbraio, dopo alcuni giorni di lavoro molto impegnativo da parte nostra, tredici vittime di abusi sessuali, tramite il nostro avvocato, hanno presentato una richiesta alla sede Watchtower dei Paesi Bassi, rivendicando il diritto di vedere rilasciati i documenti relativi agli abusi subiti. Questa richiesta è stata condivisa anche dai media.

Il 15 febbraio, il problema degli abusi sessuali su minori all'interno della comunità JW è stato discusso dal comitato del Ministero della Giustizia e della Sicurezza. Raymond e io eravamo presenti e ci siamo seduti al tavolo. La maggior parte dei politici era consapevole e sembrava preoccupata per il problema. Durante l'incontro è stata discussa una lettera di 11 pagine del nostro avvocato, in cui ha presentava una richiesta di rilascio dei file per i tredici JW vittime del loro sistema. La sua lettera è stata inviata anche al pubblico ministero.

Uno dei temi su cui sia l'avvocato che il Ministero pongono l'accento è il fatto che i JW hanno il loro sistema legale, posto al di sopra della legge del paese basandosi, tra le altre cose, su Atti 5:29.

Il Ministro ha promesso di rispondere per iscritto alla lettera di Meijering. Abbiamo l'impressione che prenda questo problema molto seriamente. Ora speriamo che venga avviata un'indagine indipendente.

A volte mi trovo in lacrime ora che le persone al di fuori della comunità finalmente capiscono cosa sta succedendo, il che è incoraggiante per le vittime.

Non siamo ancora arrivati ad una vittoria contro il colosso. Nel frattempo, stiamo preparando un procedimento collettivo.

Attualmente siamo a conoscenza di oltre 250 vittime di abusi #sessuali da parte di JW nei Paesi Bassi. La maggior parte delle vittime ha lasciato l'organizzazione JW per questo motivo. Ho letto e ascoltato molte storie, non solo sugli abusi sessuali, ma anche sull'abuso fisico ed emotivo. C'è qualcosa di assolutamente sbagliato nell'organizzazione Watchtower nei Paesi Bassi, e non solo.

Ma è incoraggiante sapere che non siamo soli. Siamo uniti da migliaia di persone in tutto il mondo con gli stessi obiettivi di Reclaimed Voices: un ambiente più sicuro per i bambini, sia in ambito religioso che nella società nel suo complesso.

Link: https://www.facebook.com/groups/Usciret ... 461585736/
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
 
Messaggi: 12215
Iscritto il: 10/06/2009, 16:22

Messaggiodi Romagnolo » 18/02/2018, 16:17

Evvai!! Anche nei Paesi Bassi qualcosa si muove! :balla:
Però....! 250 abusati sono tanti. :sor:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4789
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08

Messaggiodi Cogitabonda » 18/02/2018, 20:25

E' un argomento di cui avevamo già iniziato a parlare il mese scorso, perché la neonata associazione Reclaimed Voices aveva attratto l'attenzione dei media olandesi: viewtopic.php?f=26&t=24143&p=359745
Questo articolo su Facebook ci racconta gli sviluppi successivi a quell'articolo di gennaio.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
La mia presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
 
Messaggi: 8382
Iscritto il: 01/06/2011, 1:45
Località: Nord Italia


Torna a La pagina dei Links

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici