"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Questo duomo è molto più alto di sole e luna e pianeti. Questi girano ad un altezza tra i 3000 e i 6000 km. Il duomo nel suo punto più alto è circa 26000 km, fuori dalla portata di qualsiasi aereo e qualsiasi missile. I missili intercontinentali infatti possono fare poche migliaia di km in orizzontale ma in verticale molto meno.
Scusami, partiamo dall'ABC, non so neanche perchè ti sto rispondendo ma voglio stare al gioco e ho tempo da perdere. Tralasciamo il fatto che dovresti produrre prove di quello che dici, altrimenti è fuffa e boiate. Ma continuiamo... Lascia stare il duomo.
Facciamo che noleggio un aereo con abbastanza carburante e volo in direzione del bordo.
Cosa succede per evitare che esca fuori dai bordi e mi perda nello spazio?
E' comunque un esperimento che voi terrapiattisti, unendo le forze e le risorse, potreste fare eh.
Poi però, se per puro caso, vi ritrovaste a circumnavigare il globo e tornare al punto di partenza ci sarebbe da prendervi a bottigliate dietro le orecchie e chiudervi in manicomio!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma io mi domando .....

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Questo duomo è molto più alto di sole e luna e pianeti. Questi girano ad un altezza tra i 3000 e i 6000 km. Il duomo nel suo punto più alto è circa 26000 km, fuori dalla portata di qualsiasi aereo e qualsiasi missile. I missili intercontinentali infatti possono fare poche migliaia di km in orizzontale ma in verticale molto meno.
A questo punto penso proprio che ci possa prendere in giro a raccontarci queste vaccate, ma che cappero dici se sei poi anche "ingegnere"..... :boh: :boh:
I missili intercontinentali che dici poi "INTERCONTINENTALI" quindi presumo che vadano da un continente all'altro distanti migliaia di km....e secondo te fanno allora poche miglia in orizzontale ????? :boh: :boh: :boh: ed in verticale di meno ?......
Immagine
Missile balistico intercontinentale (ICBM): più di 5.500 km (più di 3.418 miglia).

Senti caro, citi pezzi della Bibbia che non definiscono una teoria scientifica ma una leggenda biblica.....e poi ci vieni a raccontare queste cose ? Ma li leggi i giornali, vedi internet, hai letto dei libri, delle riviste,...??? Oppure campi ancora dentro una caverna ?. Io a questo punto sono veramente allibito e ritengo veramente che ci possa prendere veramente in giro......

Ma allora l'uomo che è andato sulla Luna che sta a 365.000 km dalla terra ed i satelliti mandati addirittura su Marte ed addirittura su Plutone.....con milioni di fotografie ...secondo te è tutta una balla?

Io mi meraviglio onestamente a pensare a quali limiti possa arrivare la "fantasia" umana.......
Un cordiale saluto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Lo aveva fatto l'ammiraglio Bird (massone) al tempo della guerra. Dopo di che quando è tornato hanno chiuso tutto per cui non è possibile sorvolare l'antartide. non si può andare oltre i 60° di latitudine. Apri per esempio flight radar 24 e vedrai che, mentre molti voli passano sopra il polo nord, nessuno passa sopra il polo sud.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

chiedo scusa, poche migliaia di km
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Una domanda facile facile: spresti dirmi i nomi e cognomi di coloro che impediscono di passare oltre quel muro? Chi é che non lo permette? Ti prego di rispondermi e dato che una volta ho giá capovolto il mio mondo (lasciando i tdg), posso farlo un'altra volta e diventare terrapiattista - giuro, non scherzo!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

earthmeasured ha scritto:Lo aveva fatto l'ammiraglio Bird (massone) al tempo della guerra. Dopo di che quando è tornato hanno chiuso tutto per cui non è possibile sorvolare l'antartide. non si può andare oltre i 60° di latitudine. Apri per esempio flight radar 24 e vedrai che, mentre molti voli passano sopra il polo nord, nessuno passa sopra il polo sud.
Ci sono voli civili e militari anche in Antartide:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa discussione è davvero surreale :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Achille ha scritto: Questa discussione è davvero surreale :conf:
Infatti, ci manca solo la marmotta che sta confezionando la cioccolata Milka.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Se ci sono voli civili che attraversano L'antartide prova a prenotare un biglietto, poi mi dici
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Se ci sono voli civili che attraversano L'antartide prova a prenotare un biglietto, poi mi dici
Ripeto...

Facciamo che noleggio un aereo con abbastanza carburante e volo in direzione del bordo.
Cosa succede per evitare che esca fuori dai bordi e mi perda nello spazio?
E' comunque un esperimento che voi terrapiattisti, unendo le forze e le risorse, potreste fare eh.
Ultima modifica di VictorVonDoom il 13/03/2019, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

earthmeasured ha scritto:Se ci sono voli civili che attraversano L'antartide prova a prenotare un biglietto, poi mi dici
Non ho detto che attraversano l'Antartide ma che sorvolano almeno parzialmente l'Antartide. Il video lo dimostra.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Veramente il capitano Shirase ci arrivò ed esplorò fisicamente il polo sud 1910 - 1912.... in barca... massone pure lui? :boh: :boh: :boh:

https://en.wikipedia.org/wiki/Shirase_Nobu

Ma scusate, e tu mi dici che da un aereo o piccolo sommergibile o imbarcazione, con questo obiettivo...
https://www.the-digital-picture.com/Rev ... eview.aspx

non si riesce a documentare quanto tu dici? ovvero la barriera, i soldati, le forze di sicurezza e via dicendo....?

E mi vorresti dire che il movimento terra piattista non riesce ad accumulare 20000 - 30000 euro per finanziare una missione del genere....

Ma che deve fantasticare su supposizioni, fantasticherie e prove spettrali alla vedo e non vedo, oppure si c'è ma non ci si può andare, oppure esiste ma è in un territorio inaccessibile, oppure.... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

"Ciò in cui credono i flat-earthers riguardante l'Antartide è platealmente errato.
Vediamo il perchè partendo con un pò di storia":

http://flatearthdelusion.blogspot.com/2 ... p.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Lo aveva fatto l'ammiraglio Bird (massone) al tempo della guerra. Dopo di che quando è tornato hanno chiuso tutto per cui non è possibile sorvolare l'antartide. non si può andare oltre i 60° di latitudine. Apri per esempio flight radar 24 e vedrai che, mentre molti voli passano sopra il polo nord, nessuno passa sopra il polo sud.
Comunque quella dell'ammiraglio Byrd è la bufala che riguarda la terra cava, non la terra piatta. :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

"Oggigiorno sul suolo antartico sono stanziate la bellezza di 76 basi di ricerca scientifica (alcune permanenti ed altre stagionali) di ben 30 nazioni."
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille ha scritto:"Ciò in cui credono i flat-earthers riguardante l'Antartide è platealmente errato.
Vediamo il perchè partendo con un pò di storia":

http://flatearthdelusion.blogspot.com/2 ... p.html?m=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Cito qualche punto:
...

Oltre alle oltre 4000 di persone ospitate nelle basi scientifiche, migliaia di civili visitano l'Antartide ogni anno acquistando pacchetti turistici di vario tipo, tutti itinerari che prevedono il superamento del 60mo parallelo.

Su WONDERLUST (rivista specializzata in viaggi turistici) vengono addirittura suggeriti 7 differenti itinerari per poter visitare l'Antartide.

Ve li elenco brevemente e poi focalizzerò su uno specifico di questi (i dettagli li trovate nel link):

1) Il classico itinerario attorno alla penisola ad ovest
2) Attraversamento del Circolo Polare
3) Antartica, Sud Georgia ed isole Falklands
4) Il mare di Ross dalla Nuova Zelanda
5) Il mare di Weddell dalla penisola ad est
6) Volare in Antartide e sul Polo Sud
7) La semi-circumnavigazione dell'Antartide

Vediamo cosa prevede il punto 6: Volare in Antartide e sul Polo Sud

Esistono due compagnie private che stanziano dei campi stagionali in Antartide, raggiungibili con volo aereo, ed usate per scalatori, scienziati e visitatori facoltosi. Da questi campi, tempo permettendo, è possibile volare al Polo Sud.

Le due compagnie sono:
1) Adventure Network International
2) White Desert Antarctica
....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La compagnia aerea ANI permette di raggiungere il Polo Sud e di soggiornarvi una notte:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Cliccare per ingrandire.

"Il White Desert Antarctica stanzia il suo accampamento,Whichaway Camp, nella Queen Maud Land ed è raggiungibile via aereo da Cape Town in Sud Africa.
Anche nel pacchetto di questa compagnia è prevista la visita al Polo Sud ed alla base Amundsen-Scott mediante collegamento aereo".
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Incredibile, 5 pagine di discussione per non ricevere una risposta concreta! Prendiamo i miei commenti, Earth ha risposto solo quando ho scritto che chi parla con un amico immaginario - invisibile ha dei problemi e credo che Earth abbia letto tutti i miei post.
E io dovrei credere e seguire gli insegnamenti di qualcuno che non mi risponde nemmeno?
Si avvicina il 1 aprile.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Qui ci vuole un bel “Ho detto tutto... con questo ho detto tutto mi indisponi dici sempre ho detto tutto e non dici mai niente!”
Cit. Totò e Peppino :risatina:
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

earthmeasured ha scritto:Io non vi propino nulla. Ciascuno é libero di analizzare la cosa oppure no. Supponiamo però per un attimo che io abbia ragione. Un atteggiamento così sarcastico vi permetterebbe di accettarlo una volta che l aveste compreso, oppure per orgoglio e timore degli uomini rimarreste sulle vostre posizioni? Spesso la verità richiede di prendere posizione da soli in situazioni di svantaggio e a volte di pericolo.
Vero.
C'é però un presupposto necessario: avere ragione.
Fare "alla mò di Galileo" avendo torto non é esattamente una grande idea.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

earthmeasured ha scritto:Se ci sono voli civili che attraversano L'antartide prova a prenotare un biglietto, poi mi dici
Questo è uno dei siti da cui si può prenotare un volo per l'Antartide. C'è una tappa anche al Polo Sud:

https://antarctic-logistics.com" onclick="window.open(this.href);return false;

I prezzi per un soggiorno al Polo di 6-7 giorni non sono proprio alla portata di tutti:

https://antarctic-logistics.com/destination/south-pole/" onclick="window.open(this.href);return false;

Si parte da 51.250 dollari....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Bene, direi che qualcuno potrebbe prenotare un volo. Stabiliamo un progetto affinché sia chiaro e ben dimostrato che forma ha il polo sud. Cosa dite come si potrebbe fare per capire che si é al polo sud? Dunque stabiliamo, chi di voi parte? No perché io i soldi non ce li ho, ma voi per amore della scienza sono sicuro che potrete organizzarvi.
Naturalmente sono sarcastico, ma ormai il tono é questo.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Eh no caro mio.
Sei tu che devi dimostrare le tue nuove tesi.
Noi le prove le abbiamo, ma tu dici che sono tutte falsificazioni.
Quindi devi produrne di nuove tu.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

nelly24 ha scritto:Incredibile, 5 pagine di discussione per non ricevere una risposta concreta! Prendiamo i miei commenti, Earth ha risposto solo quando ho scritto che chi parla con un amico immaginario - invisibile ha dei problemi e credo che Earth abbia letto tutti i miei post.
E io dovrei credere e seguire gli insegnamenti di qualcuno che non mi risponde nemmeno?
Si avvicina il 1 aprile.
Si avvicina anche la fine di questo "gioco"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

earthmeasured ha scritto:Naturalmente sono sarcastico, ma ormai il tono é questo.
Scusami, ma vieni qui ad esporre delle teorie strampalate, senza uno straccio di prova, pontificando che uno dovrebbe credere sulla parola perchè altrimenti sembra che sia un ottenebrato, e pensi che nessuno ti risponda o chieda delle prove ulteriori?

Noi aspettiamo i video e le foto documentate di quanto tu dici.

Per ora vediamo solo disegni animati fatti a computer o collage fotografici e via dicendo.

Ti abbiamo chiesto nomi di generali, politici ed organizzazioni che nascondono queste cose, silenzio radio.
Ti abbiamo chiesto foto e prove documentate di questa barriera di ghiaccio circolare, buio totale.
Ti abbiamo chiesto foto e prove documentate di queste basi militari che presidiano questa barriera di ghiaccio, niente, zero porto zero...

Alla fine siamo arrivati a toccare il grottesco, dove tu, nel pensare che hai la verità sulla terra piatta, dici a noi di produrre prove in tal senso? :fronte: :fronte: :fronte:

E poi siamo noi i sarcastici?

Per fare ricerca servono soldi, se voi terrapiattisti non ne avete, come fate a combattere l'oscurantismo informativo della NASA e dei poteri forti.... :ironico:

Siamo seri, qui si parla di poche decine di migliaia di euro o dollari, se non riuscite ad organizzarvi per dimostrare le vostre teorie, la cosa è veramente imbarazzante, altro che verità assoluta o rivelata. :fronte:

Sembra quasi che non volete affrontare la famosa "prova del nove", forse perchè da questa ricevereste l'ennesima delusione o legnata che infrangerebbe anche questo sogno di vita alternativa....

Ma dico, le fantavaccate dei TDG non ti sono bastate?
L'illusione del nuovo mondo, dell'attesa della fine, degli ultimi giorni che non sono mai iniziati e figuriamoci se sono finiti, non ti hanno insegnato niente?

Mah....
contento tu, contenti tutti. :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

https://mobile.ilsole24ore.com/art/cult ... i/AEbJtyrG" onclick="window.open(this.href);return false;

Articolo molto interessante, i cui contenuti si possono applicare anche al modo di pensare dei TdG ortodossi. Cito un punto:

"E' inutile portare prove, perché i terrapiattisti possono anche credere in alcune prove e conservare le loro pseudocredenze. È la dissonanza cognitiva, che ci aiuta a tirare avanti con le nostre contraddizioni."
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

I terrapiattisti sono milioni, sparsi per tutto il globo :ironico:
Possono fare una colletta e pagarsi il volo fino al Polo Sud.
Un piccolo contributo per amore della "scienza".
Ma poi non c'è bisogno di arrivare fino al Polo. Ci sono viaggi molto più economici che portano ben oltre il 60° di latitudine. Altro che barriera invalicabile :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

L’articolo parla di deragliamento della ragione, questo vi fa capire quanto la mente possa essere influenzabile e quanti con questo giochetto ne hanno fatto un business che non conviene demolire, sinceramente uno che crede a ste cose per me è assolutamente inattendibile
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: Sembra quasi che non volete affrontare la famosa "prova del nove", forse perchè da questa ricevereste l'ennesima delusione o legnata che infrangerebbe anche questo sogno di vita alternativa....
Esattamente. E si cercano poi tutte le scuse per evitare di affrontare la realtà e ammettere di aver creduto ad una boiata.
Guarda caso di tutti 'sti milioni di terrapiattisti non c'è... che so... UNO che sia UNO, milionario che organizzi delle spedizioni. Che sfiga!
Oltretutto sono TUTTI così poveracci che neanche facendo una colletta fra loro riescono ad organizzare una ricerca. Che disdetta!
Ma per cortesia!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa è la lettera, ovviamente ironica, che scrissi qualche anno fa, mettendomi nei panni di un "cristiano fondamentalista":

Caro xxxx.

Dopo un'attenta riflessione ed un accurato studio della Bibbia, sono giunto alla conclusione che gli scienziati ci stanno (volutamente o meno) ingannando su molte cose.

Non mi riferisco solo al fatto che hanno il coraggio di negare le chiarissime ed inequivocabili affermazioni della Genesi, nelle quali si dice che tutti gli animali erano erbivori fino a dopo il Diluvio, ma ad altre verità altrettanto chiaramente insegnate nella Scrittura. Per esempio:
Il sole gira intorno alla terra, e non viceversa;
la terra ha una forma piatta e non è quindi un globo.
Nel caso ti fossero sfuggite le chiare affermazioni della Bibbia su questi argomenti, ti cito alcune scritture che dimostrano come gli scienziati stiano sviando le persone sincere da queste verità:

«Fu allora che Giosuè parlava a Geova, il giorno che Geova abbandonò gli amorrei ai figli d’Israele, e diceva davanti agli occhi d’Israele:
"Sole, resta immoto su Gabaon,
E, luna, sul bassopiano di Aialon".

Pertanto il sole rimase immoto, e la luna in effetti si fermò, finché la nazione poté far vendetta dei suoi nemici. Non è scritto nel libro di Iashar? E il sole stava fermo in mezzo ai cieli e non si affrettò a tramontare per circa un giorno intero. E nessun giorno è stato come quello, né prima né dopo, in quanto Geova ascoltò la voce di un uomo, poiché Geova stesso combatteva per Israele» (Giosuè 10:12-14, TNM).

Come può essere la terra a girare intorno al sole quando Giosuè ha detto al sole di fermarsi?
E nota che ha detto la stessa cosa della luna: "[luna resta immota] sul bassopiano di Aialon".
Qui gli scienziati negano la veracità della Scrittura. E coloro che dicono di essere cristiani ma accettano quanto sostiene la scienza, si dimostrano, oltre che infedeli, anche molto incoerenti. Infatti in questo passo si dice che sia la luna che il sole si muovevano (sopra la superficie della terra).
Quindi se si accetta che è la luna a muoversi (come si legge nella Scrittura), perché coerentemente non si crede che è anche il sole a spostarsi?

La terra non si muove. La Bibbia dice con estrema chiarezza che essa è ferma, salda ed immobile, e non può quindi vacillare o spostarsi:

Salmo 92 (93): Il Signore ... rende saldo il mondo, non sarà mai scosso.
Salmo 96:10: ... il mondo quindi è saldo e non potrà vacillare.

Bastano anche solo la logica e la ragione a farci comprendere come la Scrittura dica il vero, mentre gli scienziati ci ingannano ed ingannano se stessi. Se la terra si muove perché non ce ne accorgiamo? Gli uccelli nel loro volo si staccano da terra: se la terra si muovesse, scorrendo sotto di loro, gli uccelli urterebbero contro gli edifici e contro le montagne. I venti sarebbero insostenibili, il mare sarebbe scagliato contro la terra. Se la terra poi fosse una sfera dal diametro di circa 12.000 km (come dicono gli scienziati), questo vorrebbe dire che per ruotare su se stessa in 24 ore dovrebbe avere una velocità di rotazione di oltre 1700 km/h! Inoltre gli stessi scienziati affermano addirittura che la terra giri intorno al sole alla pazzesca velocità di 106.000 (centoseimila) km/h! E nessuno se ne accorge? È proprio vero, come dice la Bibbia, che la sapienza umana in realtà è stoltezza. Perfino un bambino riesce a comprendere che queste cose sono assurde al massimo grado. (cfr. 1 Cor. 3:19; Matteo 11:25).

È chiarissimo inoltre che la terra, oltre ad essere ferma, ha una forma piatta e quadrangolare, e non è certo una sfera. Si parla infatti nella Scrittura ispirata del "centro della terra", dei "quattro angoli della terra" e delle "estremità della terra" (cfr. Ezechiele 38:12; Apocalisse 7:1; 20: 8; Ro. 10:18; Marco 13:27).

È vero che in Isaia (40:22) si accenna al "circolo della terra", ma questo passo si riferisce solo alla volta o cupola atmosferica che ricopre la superficie del nostro mondo. Vedi questa immagine chiarificatrice:

Immagine
Il "circolo della terra"

Ci sono poi varie scritture che attestano che la terra poggia su delle colonne o piedistalli:

In che cosa sono stati affondati i suoi piedistalli con incastro, O chi ne pose la pietra angolare (Giobbe 38:6);
Fa scuotere la terra dal suo luogo, Così che le sue medesime colonne vacillano (Giobbe 9:6);
Essendo dissolti la terra e tutti i suoi abitanti, Fui io ad aggiustarne le colonne (Salmi 75:3);
Son fatte vacillare tutte le fondamenta della terra (Salmo 82);
...quando fissò al mare il suo decreto che le acque stesse non oltrepassassero il suo ordine, quando decretò le fondamenta della terra (Proverbi 8:29)...

...e molte altre.

Io credo inoltre, perché lo leggo nella Bibbia, che al di sopra della terra vi sia una superficie solida, tipo calotta, che trattiene l'aria respirabile:

I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l'opera delle sue mani (Salmo 19:1, CEI);
Hai tu forse disteso con lui il firmamento, solido come specchio di metallo fuso? (Giobbe 38:17, CEI).

Anche qui, nota che il "firmamento" - la TNM traduce "distesa", ma la parola ebraica raqia dà l'idea di una superficie solida - non è affatto privo di consistenza. Infatti Giobbe dice che è "solido come uno specchio fuso". Raqia si riferisce a qualcosa che viene battuto, fino a renderlo sottile. Per esempio, il metallo quando viene battuto si trasforma in una lamina dalla superficie ampia. Per quanto sottile, tale superficie è comunque solida.

Io credo che la pioggia passi attraverso questa calotta. Anche questo infatti è scritto molto chiaramente nella Bibbia:

... in quel giorno tutte le sorgenti delle vaste acque dell’abisso si ruppero e le cateratte dei cieli si aprirono (Genesi 7:11).

Se dice che "si aprirono", questo vuol dire che prima erano chiuse e quindi esisteva qualcosa di concreto, di solido, che impediva il passaggio delle acque.

Anche in Isaia (24:18) similmente si legge:

Poiché le medesime cateratte in alto saranno effettivamente aperte, e le fondamenta del paese sobbalzeranno.

Penso che tali scritture si commentino da sé e non sia necessaria alcuna spiegazione, per chi vuole credere, per chi ha davvero fede.

Naturalmente le persone di questo mondo scettico, ateo e materialista diranno che la scienza ha dimostrato che su questi punti la Bibbia è in errore. Ma ripeto: a chi si dovrebbe credere? All'infallibile Parola di Dio o alle mutevoli e imperfette teorie degli uomini?

Penso che anche in questo caso la risposta sia scontata, per chi possiede la vera fede.
Saluti cristiani


Tratta da https://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori2.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Non avrei mai pensato che ci fossero davvero persone capaci di credere in simili assurdità! :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti