"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

VictorVonDoom ha scritto:[
No dai, un sano dibattito non si nega a nessuno. Confesso che sono curioso di studiare e cercare di comprendere i meccanismi per cui una persona
1. senta di comunicare con dio
2. abbia fatto l'incredibile scoperta che la terra sia piatta (attenzione! con tutte le implicazioni "universali" del caso). Voglio conoscere calcoli e ragionamenti.

Premesso che tali calcoli e scoperte andrebbero poste al vaglio della comunità scientifica, ma si sa... gli scienziati fanno parte del grande complotto quindi tale strada è da scartare a priori.
Siccome stiamo parlando di conoscenze di livello della scuola elementare, penso che anche un forum come questo vada bene per certi argomenti.
Poi c'è anche chi tra noi è più preparato in materia, quindi a meno che anche "infotdgeova" faccia parte del grande complotto dei costruttori di mappamondi... aspetto con ansia spiegazioni approfondite in materia!
E vabbé, vi lascio giocare ancora un po'. Nelle scuole che frequentavo io non si metteva in discussione la forma della Terra, ma si sa, il comunismo era sempre un po' complottistico.... :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Per me è stato stimolante pormi certe problematiche che, fra l'altro, al di là delle colossali magagne e per quel pochissimo che ho letto, mi sembrano anche ben esposte. Probabilmente qualcuno "ci fa".
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

ripeto quanto scritto sopra...

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:
earthmeasured ha scritto:Ricordo che l'atmosfera non è legata alla Terra. Sul blog earthmeasured ho fatto un articolo proprio per rispondere a questa obiezione con i calcoli esatti. Arriverà a breve
Sarebbe quantomeno educato da parte tua portaare i tuoi argomenti qui, visto che stiamo discutendo.

Che tu poi faccia articoli sul tuo blog sono affari tuoi, ma la discussione con noi è qui. Altrimenti potrebbe venire il dubbio che la tua presenza sia solo per aumentare il numero di visitatori sui tuoi blog, e se mi dovesse venire questo dubbio non ci andrei più già solo per principio.
:occhiol:
Il terrapiattismo italiano in 10 punti

...Non è facile stimare quante persone nel nostro Paese siano convinte che la Terra non sia un globo, perché esistono posizioni più o meno estremiste in proposito, e soprattutto c’è chi si diverte a fingersi terrapiattista e a trollare altri creduloni. E c’è anche chi, ovviamente, con il terrapiattismo ci vive, o ne ricava un secondo stipendio a suon di libri venduti, gadget rifilati e convegni organizzati...
https://www.wired.it/attualita/media/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... -italiano/
:spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Non trollo nessuno e non ci guadagno nulla, visto che per il blog earthmeasured.com ho speso 1200 euro per la promozione e per pubblicare il libro spendo 2400 euro. Pensate che potrei mai recuperarli?
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Non trollo nessuno e non ci guadagno nulla, visto che per il blog earthmeasured.com ho speso 1200 euro per la promozione e per pubblicare il libro spendo 2400 euro. Pensate che potrei mai recuperarli?
Si ma invece di rispondere a 'ste cose... quando leggeremo qualcosa di concreto? Eppure qualche domandina o questione qui e li ti è stata posta...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Questo lo sappiamo

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Non trollo nessuno e non ci guadagno nulla, visto che per il blog earthmeasured.com ho speso 1200 euro per la promozione e per pubblicare il libro spendo 2400 euro. Pensate che potrei mai recuperarli?
Lo sappiamo che sei in buona fede, tranquillo ... ma da "due gatti" farne "quattro"con le tue idee penso che rimanga molto difficile...ma tua moglie cosa ti dice ? E' d'accordo nel fare queste spese? :sorriso:
Aspettiamo poi le altre tue risposte....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Earthmeasured, dai, non prendertela. Ma do ragione agli altri quando dicono che stiamo aspettando risposte alle domande che ti abbiamo fatto in merito al terrapiattismo.
E non solo! Ti abbiamo invitato a raccontarci se c'erano anche altri motivi per farti lasciare i tdg.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Altri motivi certo. Uno su tutti la cattiva comprensione del 1914.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Oh,....mamma mia ...e questo1914 che c'entra con la terra piatta?

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Altri motivi certo. Uno su tutti la cattiva comprensione del 1914.
Senti caro earthmeasured, come vedi benchè professi ancora una religione non ben definita fra un geovismo ancora fortemente esistente ( leggi storia del 1914... :ironico: ) e le tue personali conoscenze scientifiche nessuno fino ad ora mi sembra ti abbia mancato di rispetto ma non puoi mandare questi messaggi di quattro righe saltando di palo in frasca e saresti cortesemente pregato di spiegarti MOLTO MEGLIO.
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

earthmeasured ha scritto:Altri motivi certo. Uno su tutti la cattiva comprensione del 1914.
Che è fra l'altro uno dei cavalli di battaglia dei TdG. Se cade il 1914 crolla tutta la loro impostazione "profetica".
Sbagliare in maniera così clamorosa su una cosa così fondamentale non ti fa sorgere qualche dubbio sul fatto che siano gli unici a capire e a spiegare correttamente la Bibbia e che siano stati "rigettati" solo qualche mese fa (come tu scrivi), dopo oltre un secolo che sostenevano la data erronea del 607?
Ma non c'era comunque bisogno di una speciale illuminazione da parte di "Geova" per capire che tale data è sbagliata. Noi ("apostati") lo diciamo da anni, senza essere stati nominati da Lui come "Testimoni" dell'Apocalisse... :ironico:

Vedi qui: https://www.infotdgeova.it/storia/587.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma poi cosa sarebbe successo la scorsa primavera per affermare che i tdg sarebbero stati rigettati? :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi, un po' di pazienza, per favore....

Messaggio da Vieri »

Aspettate per favore la stampa della prossima dispensa, non abbiate fretta che se non sbaglio anche i TdG parlavano di "verità progressiva"...e quindi a puntate.... :ironico:

PS. Io spero che "l'ingegnere" si renda conto di quello che ci sta propinando..... :ironico:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Ritengo che i frequentatori di questo forum abbiano una dote, quella di essere persone ragionevoli che hanno smesso di farsi abbindolare, ovvero menti sveglie che sanno cosa vuol dire pensare, fuoriuscire da una setta ha bisogno di queste prerogative, eppure non capite che col suo modo di fare il nuovo amico sta qua per abbabbiare e tirare visite al suo blog...
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Liberamente ha scritto:Ritengo che i frequentatori di questo forum abbiano una dote, quella di essere persone ragionevoli che hanno smesso di farsi abbindolare, ovvero menti sveglie che sanno cosa vuol dire pensare, fuoriuscire da una setta ha bisogno di queste prerogative, eppure non capite che col suo modo di fare il nuovo amico sta qua per abbabbiare e tirare visite al suo blog...
Si era capito. Ma che vuoi farci? :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Stato d'animo...

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Liberamente ha scritto:Ritengo che i frequentatori di questo forum abbiano una dote, quella di essere persone ragionevoli che hanno smesso di farsi abbindolare, ovvero menti sveglie che sanno cosa vuol dire pensare, fuoriuscire da una setta ha bisogno di queste prerogative, eppure non capite che col suo modo di fare il nuovo amico sta qua per abbabbiare e tirare visite al suo blog...
Si era capito. Ma che vuoi farci? :occhiol:
[youtube][/youtube]
............................. "Altrimenti ci arrabbiamo.... :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Io non vi propino nulla. Ciascuno é libero di analizzare la cosa oppure no. Supponiamo però per un attimo che io abbia ragione. Un atteggiamento così sarcastico vi permetterebbe di accettarlo una volta che l aveste compreso, oppure per orgoglio e timore degli uomini rimarreste sulle vostre posizioni? Spesso la verità richiede di prendere posizione da soli in situazioni di svantaggio e a volte di pericolo.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io ho la mente molto aperta sull'argomento. Sono anche "socio in prova" della Società della Terra Piatta.
Qui puoi vedere la mia tessera associativa:
https://www.lasocietadellaterrapiatta.i ... aduati-ab/" onclick="window.open(this.href);return false;

:ironico:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Io non vi propino nulla. Ciascuno é libero di analizzare la cosa oppure no. Supponiamo però per un attimo che io abbia ragione. Un atteggiamento così sarcastico vi permetterebbe di accettarlo una volta che l aveste compreso, oppure per orgoglio e timore degli uomini rimarreste sulle vostre posizioni? Spesso la verità richiede di prendere posizione da soli in situazioni di svantaggio e a volte di pericolo.
1. Non venirlo a dire qui sta storia del coraggio dato che tanti forumisti hanno abbandonato la religione dei TdG dopo una vita, con tutte le conseguenze dal caso, e dovresti saperlo.
2. Non abbiamo cosa analizzare, dato che non hai ancora portato alcun argomento a favore delle tue teorie.
3. Il sarcasmo è il minimo che ti puoi aspettare, data la natura dei tuoi argomenti... "i TdG verità fino alla primavera del 2019", "Dio parla con noi e ci ha comunicato che la terra è piatta", "La terra è piatta... ci ho le prove".

Aspettiamo ancora prove e argomenti, quando ti degnerai di portarle avrai, probabilmente, meno sarcasmo e più discussioni "serie".
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Probabilmente per riuscire a capire questa ulteriore Verità bisogna essere mentalmente disposti, umili, di cuore sincero, e, cosa più importante, bisogna chiedere a Dio in preghiera di aiutarci a capire. Difatti, senza l'aiuto dello Spirito Santo non si può capire nulla. Si rimane nelle tenebre di fuori, accecati da Satana...
Adesso viviamo nel tempo cruciale, il culmine di tutte le profezie, l'avvento dei "due Testimoni vestiti di sacco" (Apoc. 11), il Tempo atteso da tutti i profeti, e noi siamo qui a fare del sarcasmo e dell'ironia, anziché prostrarci con la faccia a terra e ringraziare per avere il privilegio di comunicare con uno di questi due Testimoni...

Ma del resto, abbiamo già dimostrato abbondantemente di non apprezzare la Verità emanata dal corpo direttivo e che era Verità fino a qualche settimana fa, prima che "Geova" la rigettasse.
Non abbiamo la giusta attitudine mentale. Non abbiamo accettato la Verità del CD, non abbiamo prestato ascolto a Teofilo di Patmos, che riceveva continui messaggi da "Geova"; senza parlare degli altri "due Testimoni" (Palego ed il suo amico) che ripetutamente hanno fatto conoscere qual era la "vera" volontà di "Geova".
Poi, io, in particolare, anni fa ho anche rigettato un nuovo "unto", che era stato nominato da Dio quale novello Giuseppe per dispensare la saggezza divina durante i simbolici sette anni di carestia. Costui aveva scoperto il vero significato del numero 666, che non è l'adorazione del Sole, come sostengono i "rifugiati da Pella", ma bensì il codice a barre presente su tutti i prodotti in commercio. Non detti ascolto nemmeno a lui.

Insomma mia sa che non sono (siamo) più in grado di riconoscere la Verità, per quanto essa possa essere evidente e chiara :risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

earthmeasured ha scritto:Ciascuno é libero di analizzare la cosa oppure no. Supponiamo però per un attimo che io abbia ragione. Un atteggiamento così sarcastico vi permetterebbe di accettarlo una volta che l aveste compreso, oppure per orgoglio e timore degli uomini rimarreste sulle vostre posizioni?
La frase mi sembra estrapolata da un manuale della WTS, motivo per cui critico la tua parte ideologia, ma non solo la tua, anche quella di tutti i gruppi di TDG che pur non riconoscendo il corpo direttivo come guida, ma ne usano le pubblicazioni come fonte di ispirazione.
Le pubblicazione e la chiave di lettura del corpo direttivo, a partire da Russell hanno fallito, poichè hanno creato un mondo fantastico pre fine del mondo, ma che stava nella loro testa e basta.
La dimostrazione è che a 145 anni da che Russell ed i primi studenti biblici, hanno scritto nero su bianco le loro stravaganti idee millenaristiche non è accaduto nullo, e da oltre 105 anni da che è passato il 1914, è un continuo rimando e revisited.

A questo punto potrei ribaltare a te ed ad altri TDG che non riconoscono lo Schiavo Fedele e Discreto, la stessa domanda.... Come mai state ancora li dentro, a sentire delle fanta vaccate indimostrate ed indimostrabili, fallite per decenni nel loro intento di predire una fine del mondo mai avvenuta?
Paura di ammettere e capire di aver sbagliato tutto, e che quindi non c'è un nuovo mondo imminente (se non nella propria fantasia ed auto convincimento)?
Paura di fare una figura barbina con le persone del mondo, tra i quali parenti e vicini di casa, che per una vita si è cercato invano di convertire, ed ora invece si torna da loro come sconfitti ideologicamente parlando?
Paura di fare i conti con i propri famigliari, soprattutto figli, obbligati a vivere una vita da diversi perchè i propri genitori pensavano di aver trovato l'oro in mezzo allo sterco, entrando a far parte di questa religione?

Chi ha paura di cosa quindi?

Torniamo alla terra piatta....

Dove sono le vostre ricognizioni aeree.
Parlate sempre di teorie, calcoli sulla carta e via dicendo.
Mai nessuno che ha preso un aerostato o un aereo civile e con più voli separati, od in contemporanea, ha mostrato chiare ed indiscutibili prove della terra piatta, eppure siamo nel XXI° secolo, mica nel 1500.
Tutti a criticare la NASA e le foto spaziali, ma le vostre di foto, dove sono? :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:Torniamo alla terra piatta....

Dove sono le vostre ricognizioni aeree.
Parlate sempre di teorie, calcoli sulla carta e via dicendo.
Mai nessuno che ha preso un aerostato o un aereo civile e con più voli separati, od in contemporanea, ha mostrato chiare ed indiscutibili prove della terra piatta, eppure siamo nel XXI° secolo, mica nel 1500.
Tutti a criticare la NASA e le foto spaziali, ma le vostre di foto, dove sono? :boh: :boh: :boh:
E vorrei sapere volando fino ai bordi cosa succederebbe, se l'effetto Pac-Man, se i giganti di ghiaccio a protezione delle frontiere o altro...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Sostenitori della terra sferica e sostenitori della terra piatta: due facce della stessa medaglia! Questi falsi antagonismi sono solo un diversivo per nasconderci la vera verità!
La terra non è piatta e noi non camminiamo all'esterno di una sfera: LA TERRA È CAVA ED IL SOLE SI TROVA AL CENTRO!!! NOI CAMMINIAMO ALL'INTERNO DI UNA SFERA COME SE FOSSIMO DEI CRICETI.
Ultima modifica di Valentino il 13/03/2019, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

La Terra è chiusa tutta attorno da un duomo solido. Non c'è alcun effetto pacman. Se ci si inoltra nell'anello di ghiaccio che chiude le acque si arriva ad un certo punto al duomo. Il trattato antartico impedisce a chiunque di superare i 60° di latitudine sud, quindi non è possibile per una normale spedizione arrivarci. Chi vuole visitare l'antartide deve chiedere speciali permessi e viene condotto solo in aree approvate.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:La Terra è chiusa tutta attorno da un duomo solido. Non c'è alcun effetto pacman. Se ci si inoltra nell'anello di ghiaccio che chiude le acque si arriva ad un certo punto al duomo. Il trattato antartico impedisce a chiunque di superare i 60° di latitudine sud, quindi non è possibile per una normale spedizione arrivarci. Chi vuole visitare l'antartide deve chiedere speciali permessi e viene condotto solo in aree approvate.
AhHahahahhahahahahahahahahahahahahhqa. Va bene dai, c'eravamo cascati. Bello scherzo!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

si tratta del firmamento che divide le acque di sopra da quelle di sotto

1 In principio Dio creò il cielo e la terra.
2 Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
3 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu.
4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre
5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque».
7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

earthmeasured ha scritto:La Terra è chiusa tutta attorno da un duomo solido. Non c'è alcun effetto pacman. Se ci si inoltra nell'anello di ghiaccio che chiude le acque si arriva ad un certo punto al duomo. Il trattato antartico impedisce a chiunque di superare i 60° di latitudine sud, quindi non è possibile per una normale spedizione arrivarci. Chi vuole visitare l'antartide deve chiedere speciali permessi e viene condotto solo in aree approvate.
Foto o video di questo anello di ghiaccio?
Foto o video del duomo solido?

Quindi se io lancio un missile o razzo (anche di segnalazione) o altro oggetto, ad esempio vernice colorata, contro il duomo solido, quest'oggetto dovrebbe rimbalzare o schiantarsi contro tale "barriera"....

Come sempre, prove, documenti e video?

Ahhh, prove, documenti e video di queste basi militari....

Ohhh, ragazzi, non parliamo dello Yeti, ma di km e km di postazioni militari, presidi, reticolati, camminamenti....
Quindi, anche attraverso un'incursione civile ad una distanza di 1000 metri o più, si possono scattare sia foto che video...

Oppure è tutto segretissimo.... :mirror: :mirror: :mirror:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma un aereo che fa... Sbatte... viene abbattuto...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Questo duomo è molto più alto di sole e luna e pianeti. Questi girano ad un altezza tra i 3000 e i 6000 km. Il duomo nel suo punto più alto è circa 26000 km, fuori dalla portata di qualsiasi aereo e qualsiasi missile. I missili intercontinentali infatti possono fare poche migliaia di km in orizzontale ma in verticale molto meno.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:conf:
:carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Michele, capisci la lingua francese ? Se sì ti indicherò dei link in cui potrai scaricare una esaustiva disamina che smentisce in toto il terrappiattismo, trà l'altro fatta da un "ex".
Ricordati comunque che il terrapiattismo è letteralismo, e qui si entra in pieno in una larga e profonda pozzanghera di sabbie mobili...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti