"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il ritorno al medioevo sarebbe cominciato così:
https://www.repubblica.it/tecnologia/so ... 220951004/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Poche idee ma ben confuse vedo...
Quindi sarei un adoratore del sole a mia insaputa?

"metterlo al centro quando lui è in realtà piccolo e non al centro ma al di sopra della Terra vuol dire adorarlo"

Premesso che "vuol dire"... In base a quale definizione? In ogni caso non si capisce nulla, potresti spiegarlo meglio e la relazione con la terra piatta?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Ci sono delle statue di madonna col bambino in cui Gesù ha in mano il globo crucigero, cioè il globo con la croce rappresentazione del cosmo. La croce è simbolo solare, il globo è simbolo solare, la madonna col bambino sono simboli solari cioè sono Babilonia con Tammuz o Iside con Horus. Tammuz e Horus sono gli dei del sole di Babilonia e dell egitto. La volontà di portare le persone ad una adorazione occulta del sole è evidente
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, dai che mi sto divertendo ....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto::
Vieri, non è che sei l'unico qui che ha il diritto di pettinare le bambole. :ironico: Un po' di rispetto e pazienza, su. :strettamano:
Victor, dai che mi sto divertendo ....la mia è una Barbie bionda e la tua ? :sorriso:
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Ci sono delle statue di madonna col bambino in cui Gesù ha in mano il globo crucigero, cioè il globo con la croce rappresentazione del cosmo. La croce è simbolo solare, il globo è simbolo solare, la madonna col bambino sono simboli solari cioè sono Babilonia con Tammuz o Iside con Horus. Tammuz e Horus sono gli dei del sole di Babilonia e dell egitto. La volontà di portare le persone ad una adorazione occulta del sole è evidente
Ma con la terra piatta che c'entra? :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Centra col fatto che il globo è un simbolo solare. Vi faccio un altro esempio. Il raggio del globo al polo é 6356km. 6356 si può riscrivere così: 6356=6660-666/2+66.6/2-6.66÷2+0.666÷2... 666 é il numero del sole. La distanza del tropico del cancro dal polo nord e 7400km. Si può riscrivere 7400=6660+666+66,6+6,66+0,666+... stessa cosa si puo scrivere per il tropico del Capricorno e così via
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma ci stai prendendo in giro? No perché se no evito di rispondere :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

No. Capisco che possa sembrare strano. Ma spiegare concetti del genere in un forum non è facile. Forse dovrei lasciare perdere e limitarmi al mio blog. Grazie comunque per l ascolto che mi avete dato.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

C’è pure chi mi ha criticato sul mio giudizio.... che coraggio!
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Divergenza di idee......anzi decisa divergenza.....

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Ci sono delle statue di madonna col bambino in cui Gesù ha in mano il globo crucigero, cioè il globo con la croce rappresentazione del cosmo. La croce è simbolo solare, il globo è simbolo solare, la madonna col bambino sono simboli solari cioè sono Babilonia con Tammuz o Iside con Horus. Tammuz e Horus sono gli dei del sole di Babilonia e dell egitto. La volontà di portare le persone ad una adorazione occulta del sole è evidente :boh: :boh:
E' evidente un cappero....e ti faccio presente che la "croce solare" è:
Da Wikipedia
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

La croce solare (o ruota solare o carro solare o disco solare o croce di Odino o croce di Woden[1]) è un importante simbolo, che rappresenta la forma di una ruota di carro (da cui il nome di "ruota solare" o "carro solare"), presente in molte culture a partire dall'Età del bronzo.[1]

La croce solare è utilizzata nelle prime scritture utilizzate da Sumeri, Egizi, Ittiti, Cretesi, Greci, Etruschi e Romani.[1]
Significato simbolico
Nell'antichità la croce solare rappresentava il Sole ed era il simbolo del potere.[1]

Nell'antica Cina tale simbolo era associato al tuono, alla potenza, all'energia e al rispetto.[1]

Nell'alchimia la croce solare era il simbolo delle leghe a base di rame.[1]

Nell'astrologia moderna rappresenta la Terra (nel significato di pianeta e di elemento).[1]

Nella simbologia pagana, la croce solare rappresenta i quattro elementi: il cerchio rappresenta il fuoco, il punto d'incrocio delle linee rappresenta l'aria, la linea orizzontale rappresenta l'acqua, l'intera figura la terra.
Il globo crucigero
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Il globo crucigero (globus cruciger in latino) è una sfera sulla cui cima è apposta una croce. È un simbolo usato soprattutto nel Medioevo da imperatori e re sulle monete, nell'iconografia e nelle insegne regali. Esso caratterizza il potere regale o imperiale come un potere cristiano, cioè che riconosce la supremazia di Cristo (rappresentato dalla croce) sul mondo e sui poteri terreni (la sfera).
Trovi che siano uguali fra i raggi di un carro e la croce di cristo ?
Sai la storia dei cavoli a merenda ?
Facendoti notare che già allora c'era una sfera per rappresentare la terra.... :sorriso:

Carissimo, non voglio innescare delle polemiche ma ritengo che a parte andare fuori tema, le tue conoscenze sulla chiesa cattolica siano molto di matrice geovista ( Babilonia la grande..) e direi abbastanza "strane",.....

Perchè invece di balzare di palo in frasca, non ci dici invece come dovrebbe essere fatta la "monetona " della terra ? Gira, non gira, il sole è fermo e noi giriamo attorno a lui, oppure lui è fermo. Gli altri pianeti e la Luna sarebbero piatti anche loro ? Che spessore avrebbe questa terra piatta, cosa ci sarebbe dietro secondo voi, l'atmosfera sopra la terra sarebbe una bolla d'aria ?.....
Rispondi per favore a queste domande che incuriosiscono molti, sottoscritto compreso, e non andiamo per altri argomenti...

Grazie infinite per la tua pazienza....ma visto che sei entrato nel forum aspettandoti ovviamente delle critiche e delle domande direi che non sarebbe bello andarsene e lasciare tutti a bocca asciutta sulle tue spiegazioni poichè potremmo anche malignamente pensare che non hai argomenti LOGICI a tui favore per spiegare le tue teorie e questi, permetti di non ti farebbe onore....

Ti inviterei pertanto a rimanere e spiegare.....di nuovo grazie.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Ma io rimango volentieri. Certo che si potrebbe andare avanti all infinito senza grossi risultati. Ora sto traducendo un articolo su Coriolis. Aspetto i vostri commenti appena sarà pronto
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

earthmeasured ha scritto:Aspetto i vostri commenti appena sarà pronto
Carissimo, io ti ho fatto tre domande semplicissime a cui non è pervenuta risposta, te le ripropongo...

1 - Se la terra è piatta o sferica, l'insabbiamento della verità, a cosa servirebbe? Quale è lo scopo?

2 - Nomi dell'organizzazione riguardante l'insabbiamento e di esponenti politici, militari ed economici che sostengono questa organizzazione. Mi sembra strano che sappiate molte informazioni in merito ma poi, quando si deve fare i nomi si entra nel fantastico mondo del mistero e del vago.... per la serie.... Loro, Quelli che comandano, Chi ha il potere, Gli Illuminati, o altri aggettivi e nomi vaghi.... Chi sono?

3 - Voi dubitate delle prove fornite dalla NASA e da qualsiasi governo o fonte di informazione, ma pur avendo a disposizione (a livello civile) tecnologie all'avanguardia, come aerei ed altri velivoli a basso costo come dei droni o degli aerostati, delle videocamere, delle fotocamere, vi limitate a delle formule matematiche, vi limitate a delle supposizioni e via dicendo.... Ma praticamente queste foto, video e documenti, prodotti da voi, dove sono?
Non penso che salire con un aerostato a 17500 metri, (il doppio dell'Everest), non vi dia l'opportunità di produrre queste prove....

4 - E con le stelle viste da noi in Europa, con quelle viste in Patagonia che differiscono dal punto di vista, come la mettiamo?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:No. Capisco che possa sembrare strano. Ma spiegare concetti del genere in un forum non è facile. Forse dovrei lasciare perdere e limitarmi al mio blog. Grazie comunque per l ascolto che mi avete dato.
Onestamente volevo sapere il motivo per cui il globo sia un simbolo solare quando anche tutti gli altri pianeti, incluso il nostro, sono "globi". Perché il sole e non... Che so, la luna, venere, Marte...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Ma io rimango volentieri. Certo che si potrebbe andare avanti all infinito senza grossi risultati. Ora sto traducendo un articolo su Coriolis. Aspetto i vostri commenti appena sarà pronto
Ma amico mio, in che senso parli di risultati?
Discutere civilmente è già il risultato.
Ma se la tua intenzione è quella di fare proseliti in favore di un surrogato della dottrina made in watchtower o, peggio ancora, al terrrapiattismo... Auguroni! "La vedo dura" (cit.)
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Di queste risposte, possibilmente documentarle con fatti oggettivi, che di teorie ne abbiamo già troppe
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ho visto il sito in inglese

Messaggio da Vieri »

Il sito l'ho visto ed è anche molto ben fatto come impostazione e graficamente...ma per i contenuti..... :ironico:
Mi sono domandato vedendo dei disegni. Ma la terra è piatta ma dentro una mezza mela? Parrebbe infatti che poggiasse su una semisfera con un buco al centro che essendo in proporzione di diversi km. si sarebbe dovuto vedere o conoscere . Non sarà mica quello della fossa delle Marianne? E l'acqua allora da dove uscirebbe, nella zona sottostante ?
Ma perchè non dai sfogo alla nostra curiosità ?
Sono domande semplici alle quali bastano risposte semplici.....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Ho pubblicato il primo post su coriolis. Spero la traduzione sia buona
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Mi sono sempre chiesto:
Come mai i tiri di Holly per arrivare nella porta avversaria impiegassero il tempo di minimo tre puntate???
Adesso finalmente dopo 30 anni ho trovato la risposta!

" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di nello80 il 11/03/2019, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Ho pubblicato il primo post su coriolis. Spero la traduzione sia buona
Sicuramente c'è chi ti potrà rispondere in maniera più tecnica. Ma per come scrivi pare che un aereo che si alzi in volo sia nel vuoto, guarda che ci sono venti e atmosfera da considerare che si muovono assieme alla terra che gira...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mi scuso ma in settimana ho davvero poco tempo.

Lscio 3 brevi video da gustare in sequenza dove l'autore spiega in modo preciso la questione etere. Appena mi sarà possibile aggiungerò qualcosa di mio.

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=g1tVaWMNpek

https://www.youtube.com/watch?v=g1tVaWMNpek

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=vq3jeI7aanc

https://www.youtube.com/watch?v=vq3jeI7aanc

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=LXncUcFG2jY

https://www.youtube.com/watch?v=LXncUcFG2jY
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:
earthmeasured ha scritto:Ho pubblicato il primo post su coriolis. Spero la traduzione sia buona
Sicuramente c'è chi ti potrà rispondere in maniera più tecnica. Ma per come scrivi pare che un aereo che si alzi in volo sia nel vuoto, guarda che ci sono venti e atmosfera da considerare che si muovono assieme alla terra che gira...
Perché altrimenti per viaggiare da un continente all'altro, basterebbe salire su un pallone aerostatico, rimanere immobili, e aspettare che la terra giri sotto di noi :risatina:

Ma ciò ovviamente non è possibile: https://www.focus.it/scienza/scienze/pe ... erso-ovest" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

VictorVonDoom ha scritto:
earthmeasured ha scritto:Ho pubblicato il primo post su coriolis. Spero la traduzione sia buona
Sicuramente c'è chi ti potrà rispondere in maniera più tecnica. Ma per come scrivi pare che un aereo che si alzi in volo sia nel vuoto, guarda che ci sono venti e atmosfera da considerare che si muovono assieme alla terra che gira...
Hai ragione.

Per figurarmi la situazione mi sono immaginato un binario lungo un meridiano e un treno che parte dal polo nord per arrivare in un punto prestabilito sull' equatore. Alla fine del viaggio il treno sarà fermo rispetto alla terra che gli sta sotto ma avrà acquisito, rispetto a quando era al polo nord, una velocità di 1700 km/h (come la terra che gli sta sotto), velocità raggiunta grazie alla (piccola) accelerazione di coriolis impressa via via e per tutto il tempo del viaggio sul treno dal binario.
Nel caso dell'elicottero la funzione del binario è svolta dall'atmosfera.

Da notare che basta anche una piccola forza applicata per lungo tempo per far acquisire velocità anche notevoli (se non vi sono forze di attrito che si oppongono).

Comunque sia, preciso che ho ragionato senza consultare libri e l'esame di Fisica 1 l'ho fatto 35 anni fa e quindi potrei anche aver preso abbagli.
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Ricordo che l'atmosfera non è legata alla Terra. Sul blog earthmeasured ho fatto un articolo proprio per rispondere a questa obiezione con i calcoli esatti. Arriverà a breve
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Ricordo che l'atmosfera non è legata alla Terra. Sul blog earthmeasured ho fatto un articolo proprio per rispondere a questa obiezione con i calcoli esatti. Arriverà a breve
A no? Non è legata alla terra... Forza gravitazionale levati :risata: ...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:
earthmeasured ha scritto:Ricordo che l'atmosfera non è legata alla Terra. Sul blog earthmeasured ho fatto un articolo proprio per rispondere a questa obiezione con i calcoli esatti. Arriverà a breve
A no? Non è legata alla terra... Forza gravitazionale levati :risata: ...
È contenuta all'interno della cupola :risatina:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
earthmeasured ha scritto:Ricordo che l'atmosfera non è legata alla Terra. Sul blog earthmeasured ho fatto un articolo proprio per rispondere a questa obiezione con i calcoli esatti. Arriverà a breve
A no? Non è legata alla terra... Forza gravitazionale levati :risata: ...
È contenuta all'interno della cupola :risatina:
Si ma quello è un libro di Stephen King, non pensavo qualcuno potesse prenderlo sul serio! :risata:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

earthmeasured ha scritto:Ricordo che l'atmosfera non è legata alla Terra. Sul blog earthmeasured ho fatto un articolo proprio per rispondere a questa obiezione con i calcoli esatti. Arriverà a breve
Sarebbe quantomeno educato da parte tua portaare i tuoi argomenti qui, visto che stiamo discutendo.

Che tu poi faccia articoli sul tuo blog sono affari tuoi, ma la discussione con noi è qui. Altrimenti potrebbe venire il dubbio che la tua presenza sia solo per aumentare il numero di visitatori sui tuoi blog, e se mi dovesse venire questo dubbio non ci andrei più già solo per principio.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un video che riassume le incredibili fantavaccate dei terrapiattisti: " onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ragazzi, ammetto, vi ammiro! Ancora qui a mescolare aria fritta - o se volete - pettinare le bambole?
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/n ... mbole.html" onclick="window.open(this.href);return false;
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nelly24 ha scritto:Ragazzi, ammetto, vi ammiro! Ancora qui a mescolare aria fritta - o se volete - pettinare le bambole?
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/n ... mbole.html" onclick="window.open(this.href);return false;
No dai, un sano dibattito non si nega a nessuno. Confesso che sono curioso di studiare e cercare di comprendere i meccanismi per cui una persona
1. senta di comunicare con dio
2. abbia fatto l'incredibile scoperta che la terra sia piatta (attenzione! con tutte le implicazioni "universali" del caso). Voglio conoscere calcoli e ragionamenti.

Premesso che tali calcoli e scoperte andrebbero poste al vaglio della comunità scientifica, ma si sa... gli scienziati fanno parte del grande complotto quindi tale strada è da scartare a priori.
Siccome stiamo parlando di conoscenze di livello della scuola elementare, penso che anche un forum come questo vada bene per certi argomenti.
Poi c'è anche chi tra noi è più preparato in materia, quindi a meno che anche "infotdgeova" faccia parte del grande complotto dei costruttori di mappamondi... aspetto con ansia spiegazioni approfondite in materia!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti