"I rifugiati di Pella"

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"I rifugiati di Pella"

Messaggio da Achille »

https://rifugiatidipella.wordpress.com/ ... bsX461kYkM" onclick="window.open(this.href);return false;

Altri due che si sono autoproclamati "profeti" :conf:

«...Questo è sicuramente un sito web diverso da altri curati dai fuoriusciti. “I rifugiati di Pella” è un blog condotto dai due Testimoni di Rivelazione capitolo 11, ora esiliati per motivi ideologici e di coerenza, e lasciati cadavere sulla pubblica via. I due Testimoni, autori di questo blog, ritengono che i TG siano stati comunque, fino ad ora, la primavera del 2019, il popolo di Geova.»

:piange:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Purtroppo questi sono alcuni risultati del fondamentalismo scritturale imposto sugli adepti
e molti tdg sono coinvolti inconsapevolmente perché non leggono letteratura alternativa.

Cosa penserebbero davvero se scoprissero i retroscena di un canone o sulla vera evoluzione
del cristianesimo dalle origini fino alla venuta del proprio culto ?

Cosa direbbero se avessero contatti con divulgazione scientifiche serie ?

Citare Paolo conoscendo qualche suo aspetto gnostico li cambierebbe ?
https://www.centrostudilaruna.it/lo-gno ... tarso.html" onclick="window.open(this.href);return false;

O è più facile girare la testa da un'altra parte sognando le favole e i miti descritti nelle riviste della wt-jworg ?
:boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Salve Pelladiani, visto che ci leggete perchè non vi palesate su queste pagine?

https://rifugiatidipella.wordpress.com/parlano-di-noi/

P.S.: Per cortesia, visto che non ne comprendete molto, perchè non lasciate stare la scienza???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

A me questi blog di TDG fanno morire dalle risate per quanto sono ridicoli.
Ma non solo loro, anche proclamatore consapevole ed affini...

Poveracci.

La creazione di questi Blog, è l'ennesima conferma di una mia grande certezza, il non volersi arrendere all'evidenza dei fatti che è la seguente:

1 - La religione dei TDG è una buffonata, la loro chiave di lettura biblica anche.

2 - Il corpo direttivo non è formato da 144.000 unti, che non esistono e non sono mai esistiti se non nelle favolette bibliche. Non hanno contatti divini, non hanno capacità di interpretazione bibliche. Sono dei poveracci che abborracciano delle interpretazioni millenaristiche fregando i TDG che ci credono, e che per esse fanno sacrifici economici, di tempo, di carriera e di altro tipo, pur di guadagnarsi un biglietto della lotteria "Turista per sempre nel paradisiaco nuovo mondo".... :fronte:

3 - Non siamo negli ultimi giorni, non siamo nel tempo della fine, non verrà Harmagheddon, non verrà il Nuovo mondo per la cui speranza molti TDG hanno e stanno dando il loro posteriore e quello dei propri famigliari. La dimostrazione più lampante è che dal 1914 sono passati 105 anni, e non si è verificato nulla di quanto ci si doveva aspettare. Tutti gli eventi terreni, come guerre, pestilenze, ed altri eventi socio economici spacciati dai TDG come segni dei tempi tipici di questo periodo storico pre fine del mondo, sono appunto normali eventi terreni tipici del periodo storico in cui viviamo, il XX° ed il XXI° secolo, punto.

4 - Il non senso della predicazione, che stando alle menti eccelse del corpo direttivo è uno dei segni dei tempi del precedente punto, ma penso che a questo livello di grottesco biblico, sia il solo aspetto che possano addurre come unico segno dei tempi, visto che lo hanno creato loro non per volontà di Geova, ma illudendosi che compiendo quest'opera avrebbero adempito all'ennesimo carotaggio biblico che profetizzava come quando la predicazione avrebbe raggiunto ogni area del pianeta, allora sarebbe venuta anche la fine. Quindi è un cane che si morde la coda e che ora non ha più senso di esistere. Predichiamo perchè siamo convinti che è il tempo della fine, e poichè predichiamo, verrà la fine.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:
Hanno predicato con questa illusione e la fine non è venuta.
E' interessante come in questi giorni, con la caduta delle roccaforti dell'Isis, un prigioniero palestinese che combatteva per l'Isis, umiliato dalla sconfitta, abbia detto difronte ai giornalisti: "Questa volta abbiamo perso, ma la prossima Allah ci farà vincere"..... la prossima volta.... :help: :help: :help: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:

Ecco, con questa ultima nota, si capisce come l'illusione di aver creduto in una favoletta sia una meglio che una devastante verità, ovvero, aver sprecato la propria vita per questa buffonata millenaristica che si è rivelata appunto una vaccata.
Ed allora, anzichè ammettere questo, si creano nuovi movimenti scismatici che provano ad avere una loro chiave di lettura ancora più estremista, che cercano di tornare alle origini del movimento geovista, quando si era ancora agli albori.
Quando si era in pochi contro tutti, quando si pensava che c'era ancora molto da fare e che Harmagheddon sarebbe venuto molto prima di riuscire a predicare al mondo intero, quando lo spirito del mondo non era entrato nella congregazione, o peggio, non aveva ancora intaccato i vertici dell'organizzazione.

Bene, si cerca di riportare emotivamente indietro le lancette del tempo ad un periodo nostalgico, quando la "verità" sembrava vera...
Mentre oggi, questa "verità" sembra avariata, scaduta.
I continui revisited e le speranze deluse, hanno trasformato i TDG da una religione predicatrice di vita eterna, ad una massa di zombie stanca, senza meta, senza punti di riferimento.

Ma la cosa che mi stupisce di questi movimenti, è di come ora, che stanno vivendo il culmine della buffonata chiamata "Testimoni di Geova", dopo 145 anni di vaccate, vogliano, tramite le pubblicazioni scritte dallo Schiavo Fedele e Discreto, che appunto hanno portato milioni di persone a questo punto qui, ovvero le hanno ingannate con la promessa dell'inesistente nuovo mondo, restaurare che cosa?

Cosa ci vorrebbero dire di nuovo "I rifugiati di Pella" o quelli di "Proclamatore consapevole", sempre attraverso quelle stesse pubblicazioni che ha prodotto lo Schiavo Fedele e Discreto e rivelatesi una completa vaccata?

Poveri loro.

Ammettete la sconfitta, accettate la resa che è meglio...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Mauro1971 ha scritto:Salve Pelladiani, visto che ci leggete perchè non vi palesate su queste pagine?

https://rifugiatidipella.wordpress.com/parlano-di-noi/

P.S.: Per cortesia, visto che non ne comprendete molto, perchè non lasciate stare la scienza???
Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma sono anche terrapiattisti "perché lo dice la bibbia".
Anche io sarei curioso di vederli qui per un sano e, ovviamente, rispettoso "dibattito" pubblico. :occhiol:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimi....

Messaggio da Vieri »

Si, ho dato una letta veloce anch'io al loro sito e per dirvi onestamente la verità non ho capito bene alla fine dove vogliono "andare a parare", se sconfessare la religione della WatchTower, formare una nuovo gruppo di persone che hanno scoperto una(nuova) verità, se ce l'hanno ancora con "Babilonia la grande"...... :boh:

Ho la vaga sensazione che quando le persone si "impasticcano" di Bibbia dalla mattina alla sera, alla fine, spesso si prendono anche delle cantonate tali da uscire dal seminato e se invece leggessero meglio ed in maniera più approfondita il Vangelo, potrebbero sicuramente schiarirsi le idee e lasciar perdere tutte le loro elucubrazioni mentali.....

Conclusioni finali: ma non c'hanno niente di meglio da fare ?...Magari andare al mare ? Spesso la vista della natura chiarifica molto meglio le idee che stare a spulciare i libri.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

di che religione sono si sa ? :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

anima ha scritto:di che religione sono si sa ? :prega:
Basta che leggi. Sono TdG che pensano di avere un ruolo speciale nell'adempimento della volontà divina. Sì considerano i "due testimoni" di Apocalisse 11.
Sono sullo stesso piano di quel tale che si fa chiamare "Teofilo di Patmos"e di Angelo Palego, il sedicente "profeta Elia".
:conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mauro1971 ha scritto:Salve Pelladiani, visto che ci leggete perchè non vi palesate su queste pagine?
Stiamo per avere loro notizie. :sorriso:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

rifugiati di Pella

Messaggio da earthmeasured »

Buongiorno a tutti. Sono uno dei due autori del blog rifugiatidipella.wordpress.com e del blog in Inglese earthmeasured.com. Ringrazio per l'interesse che ha portato sul blog un buon numero di persone e cercherò con un prossimo post di spiegare meglio la situazione. In breve posso comunque cercare di dire qualcosa anche qui.Siamo due ex Tg, io verrò annunciato questo giovedì. Ci siamo tolti dopo essere stati ammoniti direttamente dal corpo direttivo di Walkhill a non continuare i nostri studi sulla Terra Piatta e sulle implicazioni che questo ha nell'adorazione dei Tg. Riteniamo infatti, per quanto sia comprensibile lo sconcerto di tutti quanti, che il globo sempre più presente nelle sale del regno, nella Bibbia, nei broadcastings, e ora sulle cassette delle contribuzioni, sia legato all'adorazione solare. Che ci sia idolatria di questo tipo tra i TG risulta chiaro dal fatto che sono presenti diversi messaggi subliminali di tipo solare nelle pubblicazioni e la sala assemblee di Silkeborg in Danimarca ne è solo un esempio. Sulla base dei nostri studi, la sorella che lavora con me ha ricevuto l'unzione. Siamo stati subito accusati di spiritismo ma non ci siamo lasciati abbattere. Abbiamo aperto due blog, uno già un po' di tempo fa descrive informazioni sulla Terra piatta ed è in inglese. L'altro, appena aperto riporterà informazioni su cosa dobbiamo fare per uscire da Babilonia.
Sono ingegnere meccanico e posso argomentare in modo penso sufficiente la questione scientifica della Terra, quindi sarò lieto di rispondere, dove potrò, ad obiezioni e critiche.
Grazie
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Salve Pelladiani, visto che ci leggete perchè non vi palesate su queste pagine?
Stiamo per avere loro notizie. :sorriso:

https://rifugiatidipella.wordpress.com/parlano-di-noi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

earthmeasured ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono uno dei due autori del blog rifugiatidipella.wordpress.com e del blog in Inglese earthmeasured.com. Ringrazio per l'interesse che ha portato sul blog un buon numero di persone e cercherò con un prossimo post di spiegare meglio la situazione. In breve posso comunque cercare di dire qualcosa anche qui.Siamo due ex Tg, io verrò annunciato questo giovedì. Ci siamo tolti dopo essere stati ammoniti direttamente dal corpo direttivo di Walkhill a non continuare i nostri studi sulla Terra Piatta e sulle implicazioni che questo ha nell'adorazione dei Tg. Riteniamo infatti, per quanto sia comprensibile lo sconcerto di tutti quanti, che il globo sempre più presente nelle sale del regno, nella Bibbia, nei broadcastings, e ora sulle cassette delle contribuzioni, sia legato all'adorazione solare. Che ci sia idolatria di questo tipo tra i TG risulta chiaro dal fatto che sono presenti diversi messaggi subliminali di tipo solare nelle pubblicazioni e la sala assemblee di Silkeborg in Danimarca ne è solo un esempio. Sulla base dei nostri studi, la sorella che lavora con me ha ricevuto l'unzione. Siamo stati subito accusati di spiritismo ma non ci siamo lasciati abbattere. Abbiamo aperto due blog, uno già un po' di tempo fa descrive informazioni sulla Terra piatta ed è in inglese. L'altro, appena aperto riporterà informazioni su cosa dobbiamo fare per uscire da Babilonia.
Sono ingegnere meccanico e posso argomentare in modo penso sufficiente la questione scientifica della Terra, quindi sarò lieto di rispondere, dove potrò, ad obiezioni e critiche.
Grazie
Salve, aspetto con ansia le tue argomentazioni scientifiche a sostegno della Terra piatta......!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Il blog earthmeasured.com ne è pieno. Il blog ha portato alla creazione di un libro che è uscito in una prima edizione l'anno scorso autopubblicato con Lulu, ora è finito e verrà pubblicato dlla casa editrice Aracne penso prima dell'estate. La prima edizione si chiamava "Dossier 111-the real measures of the Earth", questa seconda edizione è ancora da vedere, ma potrebbe avere lo stesso titolo. Nel blog rifugiatidipella.wordpress.org cercherò di tradurre in italiano tutto quello che potrò nei prossimi mesi, anche se ci vorrà del tempo perchè è un lavoraccio.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

earthmeasured ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono uno dei due autori del blog rifugiatidipella.wordpress.com e del blog in Inglese earthmeasured.com. Ringrazio per l'interesse che ha portato sul blog un buon numero di persone e cercherò con un prossimo post di spiegare meglio la situazione. In breve posso comunque cercare di dire qualcosa anche qui.Siamo due ex Tg, io verrò annunciato questo giovedì. Ci siamo tolti dopo essere stati ammoniti direttamente dal corpo direttivo di Walkhill a non continuare i nostri studi sulla Terra Piatta e sulle implicazioni che questo ha nell'adorazione dei Tg. Riteniamo infatti, per quanto sia comprensibile lo sconcerto di tutti quanti, che il globo sempre più presente nelle sale del regno, nella Bibbia, nei broadcastings, e ora sulle cassette delle contribuzioni, sia legato all'adorazione solare. Che ci sia idolatria di questo tipo tra i TG risulta chiaro dal fatto che sono presenti diversi messaggi subliminali di tipo solare nelle pubblicazioni e la sala assemblee di Silkeborg in Danimarca ne è solo un esempio. Sulla base dei nostri studi, la sorella che lavora con me ha ricevuto l'unzione. Siamo stati subito accusati di spiritismo ma non ci siamo lasciati abbattere. Abbiamo aperto due blog, uno già un po' di tempo fa descrive informazioni sulla Terra piatta ed è in inglese. L'altro, appena aperto riporterà informazioni su cosa dobbiamo fare per uscire da Babilonia.
Sono ingegnere meccanico e posso argomentare in modo penso sufficiente la questione scientifica della Terra, quindi sarò lieto di rispondere, dove potrò, ad obiezioni e critiche.
Grazie
Bene, attendiamo le tue spiegazioni scientifiche a sostegno della piattezza della Terra.
Pensa che io sono iscritto ad un gruppo su facebook che sostiene appunto che la Terra è piatta. Ma si tratta di un gruppo che ironizza su tale credenza ( https://www.lasocietadellaterrapiatta.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Comunque, prima di proseguire, vorresti per favore inviare un messaggio di presentazione anche qui? viewforum.php?style=10&f=7" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

earthmeasured ha scritto:Il blog earthmeasured.com ne è pieno. Il blog ha portato alla creazione di un libro che è uscito in una prima edizione l'anno scorso autopubblicato con Lulu, ora è finito e verrà pubblicato dlla casa editrice Aracne penso prima dell'estate. La prima edizione si chiamava "Dossier 111-the real measures of the Earth", questa seconda edizione è ancora da vedere, ma potrebbe avere lo stesso titolo. Nel blog rifugiatidipella.wordpress.org cercherò di tradurre in italiano tutto quello che potrò nei prossimi mesi, anche se ci vorrà del tempo perchè è un lavoraccio.
Sinceramente la mia era una battuta, in quanto non penso che si possa argomentare scientificamente di terra piatta, altrimenti dovremmo argomentare scientificamente anche degli unicorni, babbo natale, l'abominevole uomo delle nevi e la fatina dei denti........!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Prevedo una tragedia :risatina:
Comunque, benvenuto sul forum e spero almeno di non sentire spiegazioni del livello dell'effetto Pac-Man.
Per quanto non ci sia alcun nesso tra il terrrapiattismo e la scienza, attendo anche io con ansia.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Su internet purtroppo si trovano cose devastanti e poco di scientifico, con lo scopo di ridicolizzare la verità inserendo delle idee ridicole. Comincerò a breve con la traduzione di alcuni articoli sull'accelerazione di Coriolis
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mamma mia...ma davvero?

Messaggio da Vieri »

Inizialmente, devo scusarmi con earthmeasured se inizialmente mi sono forse espresso con parole irriverenti esprimendo un mio evidente scetticismo su tali "pensieri" dei quali inizialmente non avevo capito un gran chè....

Mi pare di capire ora che questo signore o gruppo di persone a lui affiliate in queste nuove teorie religiose, creda veramente che la terra sia piatta ed inizialmente pensavo che fosse uno scherzo, notando invece che ci crede davvero.

A questo punto mi associo agli altri forumisti (cercando di rimanere seri) nel conoscere le sue motivazioni scientifiche che, guarda caso, discordano dall'evidenza dei fatti ...e dal filmato, se non è un fotomontaggio,....risulterebbe l'esatto contrario .....

[youtube][/youtube]

PS. Considerate la Bibbia un libro storico e scientifico o un libro dai contenuti esclusivamente di insegnamenti morali ?
:grazie:

PS. earthmeasured cita ad esempio l'effetto o la forza di Coriolis

https://it.wikipedia.org/wiki/Forza_di_Coriolis" onclick="window.open(this.href);return false;
ma se tale teoria potrebbe riguardare la senzazione di "sfericità" dovuta ad un effetto centrifugo ( utile in meteorologia)
Immagine
mi sembra che debba essere non applicabile dai fatti e dalle INNUMEREVOLI foto satellitari fatte da decenni.....
......presumendo poi che se la terra fosse "piatta" anche tutti gli altri pianeti del sistema solare, Luna compresa, dovrebbero essere tali o mi sbaglio ?..
Ultima modifica di Vieri il 10/03/2019, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Tra le altre cose sono un disegnatore meccanico. Un effetto simile si può facilmente ottenere con un software come blender disegnando una sfera e avvolgendogli sopra un immagine presa da un aereo di alta quota. Ma perchè complicarsi tanto? Basta prendere un aereo di alta quota, ce ne sono che superano i 100km d altezza come quello della Virgin e si filma la terra con lenti fish eye.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusa, ma....

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Tra le altre cose sono un disegnatore meccanico. Un effetto simile si può facilmente ottenere con un software come blender disegnando una sfera e avvolgendogli sopra un immagine presa da un aereo di alta quota. Ma perchè complicarsi tanto? Basta prendere un aereo di alta quota, ce ne sono che superano i 100km d altezza come quello della Virgin e si filma la terra con lenti fish eye.
Ma non hai mai pensato a vedere invece una immagine della terra da satellite... con lenti normali....? :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

ma ne avevamo parlato qui....

viewtopic.php?f=17&t=25158&hilit=+terrapiattisti

Allora con un potente cannocchiale, da casa mia, centro Italia, posso vedere l'Everest, visto che la terra è piatta... ed anche la Patagonia.... :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Cercasi psichiatra disperatamente :mirror:
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

No deliverance. La visuale è limitata dalla prospettiva. Ho comunque una foto fatta a Menton e da li si vede bene la Corsica. Se provi a fare un calcolo di curvatura vedrai che, data la distanza, l intera Corsica dovrebbe rimanere invisibile, nascosta sotto la curvatura
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

earthmeasured ha scritto:No deliverance. La visuale è limitata dalla prospettiva. Ho comunque una foto fatta a Menton e da li si vede bene la Corsica. Se provi a fare un calcolo di curvatura vedrai che, data la distanza, l intera Corsica dovrebbe rimanere invisibile, nascosta sotto la curvatura
http://www.savonanews.it/2017/01/01/mob ... one-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=-Z8HggZUDj4


https://www.youtube.com/watch?v=-Z8HggZUDj4

https://it.wikipedia.org/wiki/Sfericit% ... ella_Terra

http://online.scuola.zanichelli.it/lupi ... ppa_03.pdf

Non credo serva altro.

Ma i miti di Adamo ed Eva e del Diluvio non ti bastavano, mo pure sta fesseria della terra piatta hai dovuto aggiungere?
Perché?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Liberamente ha scritto:Cercasi psichiatra disperatamente :mirror:
Trovo questo commento non corretto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Mauro1971 ha scritto:
Liberamente ha scritto:Cercasi psichiatra disperatamente :mirror:
Trovo questo commento non corretto.
Ritenere fesseria la terra piatta e al pari di ritenere folli per essere gentili certi ragionamenti
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Liberamente ha scritto: Ritenere fesseria la terra piatta e al pari di ritenere folli per essere gentili certi ragionamenti
Al pari del credere a tante altre cose che però ci sono "socialmente più accettabili" perchè fanno parte di un retaggio storico. Alla fine a ben scavare è un'affermazione in qualche modo applicabile ad ogni forma di "fede", senza che per questo la stragrande maggioranza dei fedeli sia malato mentalmente.

Altresì la tua affermazione diventa un'offesa ad una persona appenna affaciatasi sul forum, della quale sappiamo poco e nulla per poter fare seriamente delle supposizioni. Ed in qualsiasi caso è un giudizio sulla persona e non sulle idee.

Non credo qusto modo di posrsi possa portare a qualsivoglia forma di dialogo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Messaggio da Liberamente »

Di illuminati che pretendono di essere i portatori del unica verità è di possedere una nuova luce sinceramente ne ho abbastanza se poi siete propensi ad accettare le deliranti affermazioni dell’ultimo venuto la ritengo follia pura, se è rispettabile la sua opinione tanto più lo è la mia perché ci vogliono le prove per affermare certe cose FATTI TANGIBILI oggettivamente, che si parli direttamente con Geova e che la terra sia piatta come tante altre cose spacciate per secoli dalle religioni non se ne può più, si GIOCA CON LA VITA DELLE PERSONE! Dare corda a delle follie e da TSO c’è gente che ci muore per credere vere certe panzane esposte nella Bibbia e sinceramente ho smesso di essere complice. Se qualcuno si è sentito offeso chiedo venia, ma forse ha la coda di paglia?
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Tranquilli, non mi offendo più per niente. Capisco quanto questa idea possa apparire strana. Per quanto riguarda la rifrazione questa e massima per oggetti alti nel cielo sopra l atmosfera in quanto la luce deve attraversare l intera atmosfera e comunque non supera mai i due tre gradi. Per oggetti bassi é minima e la rifrazione produce miraggi. Alle nostre latitudini si tratta di miraggi inferiori e dalle immagini non si direbbe il caso. Ci sono delle formule che consentono il calcolo, potete verificare.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti