NON ascoltate questo medico

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

NON ascoltate questo medico

Messaggio da Neca »

Ci stanno prendendo per i fondelli! La quarantena non serve! " onclick="window.open(this.href);return false;

(Le parole in rosso sono state aggiunte al messaggio iniziale).
In qualità di moderatore non posso permettere che vengano trasmessi messaggi fuorvianti o potenzialmente pericolosi, nonché in contrasto con le direttive emanate dal Governo.
Modifico quindi il titolo di questa discussione, trasformandolo da "Ascoltate questo medico" a "NON ascoltate questo medico".
Rispettate la quarantena e RESTATE IN CASA.

Achille/mod
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

#iorestoacasa......................

Messaggio da Vieri »

...#iorestoacasa....
Ma di tutte le epidemie del passato "spagnola" compresa ?.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Neca ha scritto:Ci stanno prendendo per i fondelli! La quarantena non serve!
Attenzione: non si possono diffondere messaggi di questo genere.
Le direttive del Governo e dell'Istituto Superiore della Sanità raccomandano l'OBBLIGO della quarantena per evitare la propagazione del virus.
Qualsiasi comportamento o messaggio che incoraggia a violare tali direttive, dicendo che non sono necessarie, è passibile di denuncia.
Non ho guardato interamente il video, ma se la conclusione è quella esposta da Neca, e cioè che non è necessario restare in quarantena, nonostante ciò venga costantemente raccomandato, non è il caso di visionare un simile messaggio fuorviante, e criminoso anche, se porta a tali conclusioni. Quindi vi dico NON ascoltate questo medico

Raccomando a tutti di RESTARE A CASA
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Trovo il nome di questo medico in una pagina che parla di bufale e pseudoscienze:

«...Tra i sostenitori di questa roba abbiamo il dottor Carlo Alberto Zaccagna, proprietario di un “atelier medico” che segue la medicina olistica (pseudoscienza anch’essa) e in particolare l’idrocolonterapia.»

https://www.butac.it/citozym-sclerosi-m ... ferorelli/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè oddio, che la quarantena non serve mi sembra un'idiozia, anche solo a logica, senza aver fatto gli studi accademici.

Un individuo o comunità di individui sani, che si isola dal resto dei contagiati, di sicuro rimarranno al sicuro.

Poi possiamo dire se l'attuazione della quarantena, in un mondo fatto di 7,7 miliardi di persone sia una cosa fattibile.
A questo punto ti posso dire no, e te lo motivo anche solo per il fatto che siamo società interconnesse attraverso la globalizzazione, quindi, un problema sanitario di tale portate, per via di blocchi e divieti, causerà inevitabilmente dei disagi anche ad altre aree del mondo, motivo per cui, se la cosa dovesse degenerare, i problemi si moltiplicherebbero ed allora potrebbero scoppiare guerre, disordini e vittime per mancanza di cibo, medicinali, energia.

Questo si che potrebbe accadere.

Ma dall'epoca dell'Arca di Noè, sono fermamente convinto che una società isolata, preparata ed autarchica, salvo esplosione del pianeta, può quasi tutto.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

La quarantena serve

Messaggio da Sandro »

La quarantena serve con una premessa. Sono parecchi anni che mi sto adeguando allo stile alimentare consigliato dal medico qui intervistato. Smesso lo studio W.T. ho dedicato ancor più tempo agli studi scientifici, passione che non ho più abbandonato, testando su me stesso le nozioni apprese da un'infinità di letteratura, che ho ritrovato pari pari ascoltando questo professore. Vi confesso con una punta d'imbarazzo che con il mio stile di vita son diventato un curioso personaggio del mio quartiere e non solo. Però vi prego, non prendetemi per pazzo: Esco regolarmente in canottiera e braghette corte anche in inverno. Dopo le nevicate vado a scrostare il ghiaccio dall'auto di mi moglie in canottiera, le auto rallentano, mi guardano attoniti e poi proseguono. Frequento le SPA solo se dotate di cascata di ghiaccio. L'estate e l'inverno per me non fanno differenza per fare il bagno al mare, logicamente con la titubanza di mia moglie che non sa se vergognarsi oppure no. Però quando usciamo insieme mi ordina categoricamente di vestirmi a puntino. Ho scoperto che mantenendo il corpo alcalino, quindi evitando come consiglia il professore l'acidosi metabolica, il corpo si arricchisce delle più importanti difese immunitarie che coadiuvate da una buona profilassi probiotica è in grado di gestire al meglio gli attacchi di virus e batteri. E' inutile dire che sono decenni che non ho una linea di febbre a parte quando ho sfondato il cranio e rotto il femore cadendo dalla bici. Però non so se tutto questo serva come dice il professore a renderci immuni dal coronavirus. Ma chi invece e soggetto ad acidosi metabolica ed a disbiosi intestinale è meglio che stia in quarantena, ne vale della sua salute.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sandro.....

Messaggio da Vieri »

Brrr! mi fai già far venir freddo!.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sandrosolustri ha scritto:La quarantena serve con una premessa. Sono parecchi anni che mi sto adeguando allo stile alimentare consigliato dal medico qui intervistato. Smesso lo studio W.T. ho dedicato ancor più tempo agli studi scientifici, passione che non ho più abbandonato, testando su me stesso le nozioni apprese da un'infinità di letteratura, che ho ritrovato pari pari ascoltando questo professore. Vi confesso con una punta d'imbarazzo che con il mio stile di vita son diventato un curioso personaggio del mio quartiere e non solo. Però vi prego, non prendetemi per pazzo: Esco regolarmente in canottiera e braghette corte anche in inverno. Dopo le nevicate vado a scrostare il ghiaccio dall'auto di mi moglie in canottiera, le auto rallentano, mi guardano attoniti e poi proseguono. Frequento le SPA solo se dotate di cascata di ghiaccio. L'estate e l'inverno per me non fanno differenza per fare il bagno al mare, logicamente con la titubanza di mia moglie che non sa se vergognarsi oppure no. Però quando usciamo insieme mi ordina categoricamente di vestirmi a puntino. Ho scoperto che mantenendo il corpo alcalino, quindi evitando come consiglia il professore l'acidosi metabolica, il corpo si arricchisce delle più importanti difese immunitarie che coadiuvate da una buona profilassi probiotica è in grado di gestire al meglio gli attacchi di virus e batteri. E' inutile dire che sono decenni che non ho una linea di febbre a parte quando ho sfondato il cranio e rotto il femore cadendo dalla bici. Però non so se tutto questo serva come dice il professore a renderci immuni dal coronavirus. Ma chi invece e soggetto ad acidosi metabolica ed a disbiosi intestinale è meglio che stia in quarantena, ne vale della sua salute.
argomento interessante puoi darmi dati in pvt se vuoi :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ho visto il video...

Messaggio da virtesto »

...ad un certo punto, parlando di acidosi, era lì lì per pronunciare la parola 'bicarbonato', ma non l'ha detta, sapendo che si sarebbe coperto di ridicolo ma quel dottore ci crede al bicarbonato, poi naturalmente all'acqua alcalina, che bisogna alcalinizzare il corpo ecc.ecc. . sono comunque d'accordo con lui che mangiare yoghurt (probiotici) fa bene, ma questo è noto da secoli.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:Ci stanno prendendo per i fondelli! La quarantena non serve! " onclick="window.open(this.href);return false;
Magari ste crisi servissero a toglierci dalle balle complottisti, ciarlatani, no-vax e pattume vario. "Purtroppo" i virus e le malattie in genere sono molto democratici e non guardano in faccia nessuno.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Che il dottore sia passibile di denuncia,ci sta! Ma proviamo a fare una riflessione! Allo stato attuale, non esiste cura per questo virus,mi spiegate come mai la maggioranza dei malati guarisce? Cos'è che le fa guarire se non sono le nostre difese immunitarie?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca, Neca...

Messaggio da Vieri »

Ma allora insisti...
Questo virus non è come la peste nera e non siamo nemmeno più a fine 1918 con una popolazione spesso denutrita e con pochissime cure a disposizione.
Ne consegue che sicuramente la popolazione è più forte e preparata a resistere a questa pandemia e non per niente la stragrande maggioranza di quelli che muoiono sono spesso persone molto anziane e con precedenti patologie.
In breve non dare ascolto ai ciarlatani ma rinchiuditi in casa che è meglio poichè il guaio ad attaccare il virus sono proprio le persone asintomatiche e più forti che attaccano il virus agli altri quasi sempre involontariamente.
Quindi, mettiti l'anima in pace, riguardati un po' di foto ma STAI A CASA !
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Neca ha scritto:Che il dottore sia passibile di denuncia,ci sta! Ma proviamo a fare una riflessione! Allo stato attuale, non esiste cura per questo virus,mi spiegate come mai la maggioranza dei malati guarisce? Cos'è che le fa guarire se non sono le nostre difese immunitarie?
Si è vero Neca, ma l'alta infettività c'è proprio perchè è un virus nuovo e noi non abbiamo immunità, ovvero il nostro sistema immunitario all'inizio non lo riconosce come un pericolo e le difese, i filtri dall'esterno non hanno molecole in grado di combatterlo, per questo ci si infetta facilmente qualsiasi sia la tua alimentazione, e questo quel dottore non si è neppure sognato di dirlo. A me queste omissioni di comodo fatte in malafede, perchè le sa ste cose, non le dice proprio.

E allora c'è qualcosa che non va.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Vieri ha scritto:Ma allora insisti...
Questo virus non è come la peste nera e non siamo nemmeno più a fine 1918 con una popolazione spesso denutrita e con pochissime cure a disposizione.
Ne consegue che sicuramente la popolazione è più forte e preparata a resistere a questa pandemia e non per niente la stragrande maggioranza di quelli che muoiono sono spesso persone molto anziane e con precedenti patologie.
In breve non dare ascolto ai ciarlatani ma rinchiuditi in casa che è meglio poichè il guaio ad attaccare il virus sono proprio le persone asintomatiche e più forti che attaccano il virus agli altri quasi sempre involontariamente.
Quindi, mettiti l'anima in pace, riguardati un po' di foto ma STAI A CASA !
Oltre che la tecnologia medica del XXI secolo sa giocherellare con il DNA, tecnologia impensabile solo 100 anni fa, figuriamoci nel medioevo.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:non per niente la stragrande maggioranza di quelli che muoiono sono spesso persone molto anziane e con precedenti patologie.
Tra parentesi l'influenza spagnola uccise al contrario, quelli più giovani... Meglio non scherzare con i virus! In mancanza di un vaccino l'unica arma che abbiamo è l'isolamento.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Neca ha scritto:Che il dottore sia passibile di denuncia,ci sta! Ma proviamo a fare una riflessione! Allo stato attuale, non esiste cura per questo virus,mi spiegate come mai la maggioranza dei malati guarisce? Cos'è che le fa guarire se non sono le nostre difese immunitarie?
Va bene Neca. A farci guarire sono le nostre difese immunitarie. Anche in questo caso parlo in prima persona. Prima dello Stop ed in piena crisi C.V. frequentavo un gruppo di ciclisti in cui è d'uopo soffiarsi il naso con le mani, sputare ogni tanto e a volte passarsi la borraccia.Atteggiamenti ora vietatissimi, ma purtroppo presi sottogamba. Ci siamo sentiti e stiamo tutti benissimo, neanche una mezza linea di febbre. Però con il nostro incosciente ed ignorante trascorso potremmo tutti essere potenziali portatori del virus, come lo sono in effetti i frequentatori di discoteche e palestre affollate. Quindi è più che necessario che proprio noi seguiamo più che scrupolosamente le indicazioni date . Ed è proprio questo che il prof. doveva mettere in risalto e non l'ha fatto. Poi il proverbio che dice: Dove non c'è legna il fuoco si spegne, è vecchio. E speriamo che si spenga presto.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

In effetti....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:non per niente la stragrande maggioranza di quelli che muoiono sono spesso persone molto anziane e con precedenti patologie.
Tra parentesi l'influenza spagnola uccise al contrario, quelli più giovani... Meglio non scherzare con i virus! In mancanza di un vaccino l'unica arma che abbiamo è l'isolamento.
In effetti:
La pandemia per lo più uccise giovani adulti. Tra il 1918 e il 1919, il 99% dei decessi per influenza pandemica negli Stati Uniti ha riguardato persone sotto i 65 anni ed in particolare, nella quasi metà dei casi, giovani di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Nel 1920, il tasso di mortalità tra le persone sotto i 65 anni risultava diminuito di sei volte e di circa la metà nelle persone sopra i 65 anni, ma il 92% dei decessi si verificava comunque in soggetti di età inferiore ai 65 anni.[69]
La ragione principale di tale tasso di mortalità derivò sia dalla possibilità che oltre il 50 % ne fosse colpita, dalla promiscuità di molti soldati In particola si legge:
https://www.infezmed.it/media/journal/V ... 2007_8.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa prima ondata ad alta morbilità costrinse decine di miglia di militari al letto e ne condizionò
l’operatività.
Nel frattempo, anche le truppe austro-tedesche venivano contagiate, tanto da bloccare gli sforzi bellici messi in atto per concludere vittoriosamente la guerra. Lo stesso generale Erich von Ludendorff, capo dell’esercito tedesco, si
spinse in seguito ad affermare che l’influenza aveva contribuito a fiaccare l’offensiva bellica che gli Imperi Centrali avevano scatenato nel mese di luglio, con il fine dichiarato di vincere la guerra.

Interessante è il rilievo dell’incidenza, tra i soldati austriaci e della mortalità che fu quasi tripla rispetto ai soldati italiani, questa differenza fu attribuita principalmente al fatto che i militari dell’Impero Austro-Ungarico erano impegnati su diversi fronti quindi esposti a più fonti di contagio. Un altro aspetto da sottolineare è che la dieta alimentare degli austriaci era a base di carne, mentre quella degli italiani era più vitaminica, basata prevalentemente su verdura e frutta, rendendo pertanto l’organismo maggiormente in grado di contrastare la virosi.
Tra l'altro proprio gli ufficiali austriaci, meglio nutriti furono quelli che risentirono maggiormente di una maggiore mortalità portando i comandi ad un più rapido disfacimento dell'esercito austroungarico.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non saprei, da quello che leggo il problema principale è che scatenava una forte reazione immunitaria che portava, causando altri problemi, alla morte. Quindi paradossalmente, i soggetti con sistema immunitario più forte, giovani adulti, erano più esposti alle conseguenze fatali.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mauro1971 ha scritto:
Neca ha scritto:Che il dottore sia passibile di denuncia,ci sta! Ma proviamo a fare una riflessione! Allo stato attuale, non esiste cura per questo virus,mi spiegate come mai la maggioranza dei malati guarisce? Cos'è che le fa guarire se non sono le nostre difese immunitarie?
Si è vero Neca, ma l'alta infettività c'è proprio perchè è un virus nuovo e noi non abbiamo immunità, ovvero il nostro sistema immunitario all'inizio non lo riconosce come un pericolo e le difese, i filtri dall'esterno non hanno molecole in grado di combatterlo, per questo ci si infetta facilmente qualsiasi sia la tua alimentazione, e questo quel dottore non si è neppure sognato di dirlo. A me queste omissioni di comodo fatte in malafede, perchè le sa ste cose, non le dice proprio.

E allora c'è qualcosa che non va.
Finalmente qualcuno che mi dà una Risposta, con la rete maiuscola, questa la ritengo più corretta delle altre,bravo Mauro,rimane comunque il dubbio! Non abbiamo cure ma c'è gente che guarisce! Vieri ha tentato di rispondere dicendo che siamo più forti di un tempo,ma perché lo siamo? Vieri stesso ha correttamente specificato che oggi abbiamo accesso a più varietà di cibi e di medicinali rispetto a un tempo,e forse è questo il motivo per cui diversi pazienti guariscono
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Mauro1971 ha scritto:
Neca ha scritto:Che il dottore sia passibile di denuncia,ci sta! Ma proviamo a fare una riflessione! Allo stato attuale, non esiste cura per questo virus,mi spiegate come mai la maggioranza dei malati guarisce? Cos'è che le fa guarire se non sono le nostre difese immunitarie?
Si è vero Neca, ma l'alta infettività c'è proprio perchè è un virus nuovo e noi non abbiamo immunità, ovvero il nostro sistema immunitario all'inizio non lo riconosce come un pericolo e le difese, i filtri dall'esterno non hanno molecole in grado di combatterlo, per questo ci si infetta facilmente qualsiasi sia la tua alimentazione, e questo quel dottore non si è neppure sognato di dirlo. A me queste omissioni di comodo fatte in malafede, perchè le sa ste cose, non le dice proprio.

E allora c'è qualcosa che non va.
Finalmente qualcuno che mi dà una Risposta, con la rete maiuscola, questa la ritengo più corretta delle altre,bravo Mauro,rimane comunque il dubbio! Non abbiamo cure ma c'è gente che guarisce! Vieri ha tentato di rispondere dicendo che siamo più forti di un tempo,ma perché lo siamo? Vieri stesso ha correttamente specificato che oggi abbiamo accesso a più varietà di cibi e di medicinali rispetto a un tempo,e forse è questo il motivo per cui diversi pazienti guariscono! Se le cose stanno così quel medico non ha tutti i torti!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

VictorVonDoom ha scritto:Non saprei, da quello che leggo il problema principale è che scatenava una forte reazione immunitaria che portava, causando altri problemi, alla morte. Quindi paradossalmente, i soggetti con sistema immunitario più forte, giovani adulti, erano più esposti alle conseguenze fatali.
Intendi dire come quando abbiamo un allergia?
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

neca
senza i macchinari la mortalita di questo virus
sarebbe superiore alla spagnola

le persone gravi guariscono perchè macchine
continuano a pompare aria nei polmoni
quando questi hanno smesso di funzionare

p.s.comunque si muore sempre per arresto cardiocircolatotorio
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Non saprei, da quello che leggo il problema principale è che scatenava una forte reazione immunitaria che portava, causando altri problemi, alla morte. Quindi paradossalmente, i soggetti con sistema immunitario più forte, giovani adulti, erano più esposti alle conseguenze fatali.
Intendi dire come quando abbiamo un allergia?
Non ti so dire non sono esperto, su Wikipedia comunque trovi molte informazioni al riguardo.
Ultima modifica di VictorVonDoom il 16/03/2020, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

sandrosolustri ha scritto:
Neca ha scritto:Che il dottore sia passibile di denuncia,ci sta! Ma proviamo a fare una riflessione! Allo stato attuale, non esiste cura per questo virus,mi spiegate come mai la maggioranza dei malati guarisce? Cos'è che le fa guarire se non sono le nostre difese immunitarie?
Va bene Neca. A farci guarire sono le nostre difese immunitarie. Anche in questo caso parlo in prima persona. Prima dello Stop ed in piena crisi C.V. frequentavo un gruppo di ciclisti in cui è d'uopo soffiarsi il naso con le mani, sputare ogni tanto e a volte passarsi la borraccia.Atteggiamenti ora vietatissimi, ma purtroppo presi sottogamba. Ci siamo sentiti e stiamo tutti benissimo, neanche una mezza linea di febbre. Però con il nostro incosciente ed ignorante trascorso potremmo tutti essere potenziali portatori del virus, come lo sono in effetti i frequentatori di discoteche e palestre affollate. Quindi è più che necessario che proprio noi seguiamo più che scrupolosamente le indicazioni date . Ed è proprio questo che il prof. doveva mettere in risalto e non l'ha fatto. Poi il proverbio che dice: Dove non c'è legna il fuoco si spegne, è vecchio. E speriamo che si spenga presto.
È probabile che quei ciclisti fossero sani e che il loro comportamento fosse dovuto allo sforzo fisico! Mi auguro che questa esperienza serva da lezione a tutti noi, a non andare in giro con la febbre a 38,a starnutire e tossire in mezzo a tanta gente! In questo momento la Meloni,a diritto e rovescio su Rete4, sta invitando gli italiani a comprare solo cibo italian,ma se un azienda italiana che produce olio d'oliva compra le olive dalla Spagna, Francia ecc, per non parlare degli altri prodotti,e poi chi mi garantisce che il prodotto italiano è migliore di quello estero? Il pane è fatto con grano estero,che facciamo? Rinunciamo al pane? Questi sono i nostri politici! Sandro scusa per questa mia divagazione, per quanto riguarda il seguire scrupolosamente le indicazioni hai perfettamente ragione
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

VictorVonDoom ha scritto:
Neca ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Non saprei, da quello che leggo il problema principale è che scatenava una forte reazione immunitaria che portava, causando altri problemi, alla morte. Quindi paradossalmente, i soggetti con sistema immunitario più forte, giovani adulti, erano più esposti alle conseguenze fatali.
Intendi dire come quando abbiamo un allergia?
Non ti so dire non sono esperto, su Wikipedia comunque trovi molte informazioni al riguardo.
All'inizio dicevano che la mortalità è bassa, ora non più!
Per fortuna non esiste malattia 100/100 mortale! Guardando il lato positivo, questa pandemia ha reso unito il popolo italiano! Tutti uniti nella lotta!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:neca
senza i macchinari la mortalita di questo virus
sarebbe superiore alla spagnola

le persone gravi guariscono perchè macchine
continuano a pompare aria nei polmoni
quando questi hanno smesso di funzionare

p.s.comunque si muore sempre per arresto cardiocircolatotorio
Si ma come dicono anche alcuni virologi, quanti sono i morti per coronavirus?
Cioè, gente sana, senza altre patologie concorrenti gravi, che solo e ripeto solo di coronavirus muoiono?
Che percentuale di letalità ha tra i contagiati, il solo coronavirus?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

deliverance1979 ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:neca
senza i macchinari la mortalita di questo virus
sarebbe superiore alla spagnola

le persone gravi guariscono perchè macchine
continuano a pompare aria nei polmoni
quando questi hanno smesso di funzionare

p.s.comunque si muore sempre per arresto cardiocircolatotorio
Si ma come dicono anche alcuni virologi, quanti sono i morti per coronavirus?
Cioè, gente sana, senza altre patologie concorrenti gravi, che solo e ripeto solo di coronavirus muoiono?
Che percentuale di letalità ha tra i contagiati, il solo coronavirus?
in italia muoiono poco meno di 2.000 persone al giorno
per cause diverse dal corona virus

mentre il bollettino giornaliero si riferisce espressamente
ai morti per covid19

p.s. poi tutti in verità si muore per arresto cardiocircolatorio
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Neca ha scritto: Finalmente qualcuno che mi dà una Risposta, con la rete maiuscola, questa la ritengo più corretta delle altre,bravo Mauro,rimane comunque il dubbio! Non abbiamo cure ma c'è gente che guarisce! Vieri ha tentato di rispondere dicendo che siamo più forti di un tempo,ma perché lo siamo? Vieri stesso ha correttamente specificato che oggi abbiamo accesso a più varietà di cibi e di medicinali rispetto a un tempo,e forse è questo il motivo per cui diversi pazienti guariscono! Se le cose stanno così quel medico non ha tutti i torti!
Buonasera Neca.

Si, la maggioranza guarisce, il nostro sistema immunitario è nella maggioranza dei casi in grado di imparare, riconoscere il nuovo nemico e combatterlo. Il nostro sistema immunitario si è evoluto in questo modo. Diversamente saremmo già estinti da decine di millenni.
Per cui questo è normale, anche se esistono malattie che hanno una mortalità del 100%, anche se per fortuna sono batteriche ed abbiamo quindi delle "armi", ovvero gli antibiotici, in grado di sconfiggerli, anche se qui ci sarebbe da parlare dello sviluppo di resistenze agli antibiotici dei batteri patogeni, ma è altro.
Per cui è vero che siamo in grado di difenderci, sino ad un certo punto, ma è falso tutto il discorso dell'ambiente corporeo acido o alcalisno, dove entriamo appieno nell'ambito delle cosidette "pseudo-scienze", ovvero non esistono prove, e qui si parla di studi pubblicati con dati certificati, che attistino queste cose.
Altresì è vero che per quanto noi si abbia un buon sistema immunitario, questo ha i suoi limiti.
Ad esempio nel caso di un virus nuovo non conosciuto dal nostro corpo e verso il quale inizialmente non abbiamo alcuna difesa, il microbiota che abbiamo non ci fa assolutamente nulla.
C'è un'esaltazione delle nostre difese ben oltre ie reali capacità di queste.
E questo rende il tutto per quanto pieno di termini tecnici, che fanno tanto figo, per quanto con alcune cose scientificamente corrette, piena però di affermazioni che arrivano al falso ed escono dai parametri di veridicità necessari per poter essere definiti "scientifici".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

cattivo esempio ha scritto:mentre il bollettino giornaliero si riferisce espressamente
ai morti per covid19
No, il bollettino medico che viene rilasciato, si riferisce sia ai morti per covid19 secco, che ai morti colpiti sia dal covid19 che da altre patologie che già avevano.

Sai su 1016 pazienti deceduti per covid19, quanti sono stati i morti causati dal SOLO covid19?

3 persone, ed altre 70 sono decedute aventi anche un'altra patologia concomitante....

Report proveniente dall'ISS su 1016 decessi per COVID19 senza altre patologie, e con altre patologie.

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... _marzo.pdf
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:No, il bollettino medico che viene rilasciato, si riferisce sia ai morti per covid19 secco, che ai morti colpiti sia dal covid19 che da altre patologie che già avevano.

Sai su 1016 pazienti deceduti per covid19, quanti sono stati i morti causati dal SOLO covid19?

3 persone, ed altre 70 sono decedute aventi anche un'altra patologia concomitante....

Report proveniente dall'ISS su 1016 decessi per COVID19 senza altre patologie, e con altre patologie.

https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... _marzo.pdf
Vedi qui: https://www.bufale.net/coronavirus-list ... EguMsTol9A" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti