GEOVA PER NOI, OMOSOFIA

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

GEOVA PER NOI, OMOSOFIA

Messaggio da vitale »

di Stefano Bolognini
http://www.stefanobolognini.it/227/geova-ga" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Qualche tempo fa ho ricevuto il seguente messaggio da Stefano Bolognini:
Inviato: martedì 16 marzo 2010 11.48
A: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank
nome: Stefano Bolognini
messaggio: Sono giornalista e sto scrivendo un articolo su TdG e omosessualità.
Con chi potrei parlare urgentemente?
Bolognini, che è stato anche TdG, in una sua successiva e-mail mi ha detto che voleva scrivere un articolo su ciò che dice il libro "I giovani chiedono" in merito a TdG ed omosessualità
:«Sto scrivendo un pezzo sulla riedizione di "I giovani chiedono...". Volevo sapere se sul rapporto tra testimoni e omosessualità ci sono novità. Se vi sembra che nel corso del tempo i fuorisciti in quanto gay crescano oppure no. Ho sentito anche il Cesap.
Grazie
Stefano B.»
Gli ho risposto come segue:
Da: Achille Lorenzi
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010 6.51
A: 'info.omosofia@gmail.com" target="_blank
Oggetto: TdG ed omosessualità

Buongiorno.

Non mi risulta che la Watch Tower abbia modificato di recente qualcosa in merito alla sua veduta dell’omosessualità e degli omosessuali.
Come saprai, per molto tempo la Società Torre di Guardia ha condiviso l’opinione od il pregiudizio diffuso nella società in generale che gli omosessuali siano tali perché avevano scelto di esserlo e che bastava convertirsi alla “vera religione” (la loro), ed impegnarsi zelantemente per diventare eterosessuali (!)

Come ho scritto in una pagina del mio sito, «i TdG rimangono sempre dell'opinione che l'omosessualità sia fondamentalmente una scelta, un vizio o, nel migliore dei casi, una malattia. E questo nonostante la Società abbia pubblicato alcuni articoli dove si riconosce che le inclinazioni di coloro che nutrono "sentimenti omosessuali" (così, eufemisticamente, la Società definisce i TdG omosessuali) possono essere permanenti ed immodificabili:
“Se sei tormentato da desideri omosessuali, forse troverai utili questi suggerimenti. Tuttavia non scoraggiarti troppo se i sentimenti sbagliati persistono. Dio comprende il tuo stato d'animo ed è compassionevole con chi lotta per servirlo. (1 Giovanni 3:19, 20) Nel nuovo mondo l'umanità sarà guarita da tutti i mali che ci affliggono. (Rivelazione 21:3, 4) Nel frattempo, confida in Dio e combatti i desideri sbagliati. (Galati 6:9) Con il tempo e con sforzi decisi, forse anche i desideri sbagliati potranno diminuire”. - Svegliatevi! 22/3/95, p. 23.
I "desideri sbagliati" forse potranno diminuire ma non scomparire del tutto. Per molti anni però la Watch Tower aveva insegnato che per essere approvati da Dio gli omosessuali dovevano cambiare radicalmente la loro personalità e vincere ogni inclinazione, desiderio o tendenza verso il proprio sesso. Ora invece si dice che l'omosessualità è qualcosa da cui si potrebbe essere "afflitti" (al pari delle malattie) e che potrebbe essere eliminata solo da Dio nel "nuovo mondo"...».

Per quanto riguarda l’aumento degli abbandoni da parte di TdG omosessuali, non sono in grado di fornirti delle cifre.
Ogni tanto nel forum si iscrive qualche TdG o ex TdG che espone le sue difficoltà (per esempio: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=2265" target="_blank ; e anche nel precedente forum: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7217428" target="_blank ).
Queste testimonianze però non ti possono ovviamente servire per ricavarne dei dati statistici significativi.

Quello che a me pare evidente è che ci sia un aumento in generale dei fuoriusciti ed una maggiore consapevolezza rispetto al passato che l’esperienza nel culto è stata una limitazione della libertà di pensiero ed un ostacolo alla crescita individuale come persone libere ed autonome.
Questo credo dipenda dall’informazione che Internet rende oggi disponibile.
Presumo quindi che questo riguardi anche gli omosessuali che decidono di lasciare il movimento.

Cordialmente
Achille Lorenzi
Stefano Bolognini ha usato parte di questa mia risposta per scrivere il suo articolo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Omosessualità

Messaggio da INFOTDG »

E' un problema molto grave nei tdg.
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti