Ho trovato la nuova casa di Yahweh

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Ho trovato la nuova casa di Yahweh

Messaggio da Kenna »


Ebbene si lo hanno fatto! Yahweh adesso ha un sito tutto suo!
Ecco il link: http://www.yahweh.com" target="_blank" target="_blank

Qualcuno ne sapeva qualcosa? Credo sia un sito Americano gestito da Ebrei. L'ambiente è molto familiare....
Vuoi dire che la WTS dovrà fare i conti con una nuova organizzazione concorrente? mmmh interessante... :risata:

Hanno pure fatto un gruppo su Facebook e hanno un canale tutto loro su SKY. Canale 9614! Ma Che bravi! :bravo:


E adesso come la mettiamo con la tanto famosa scrittura di Atti degli Apostoli (15,14), "...Dio rivolse la prima volta l'attenzione alle nazioni per trarne un popolo per il suo nome". :risatina:
Ciao a tutti!
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Dunque...andiamo con ordine!

1) Il sito da te postato non è un sito gestito da ebrei e non rappresenta in alcun modo la religione ebraica.

2) Questo gruppo non ha nessun legame storico con la Watchtower Society.

3) Il fondatore di questo gruppo religioso sostiene di essere uno dei "due testimoni" di cui si parla in Rivelazione (Apocalisse) 11:3
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

1) Forse mi sbaglierò ma sul canale 9614 di Sky che si chiama PAYAM gli oratori che si susseguono sul podio portano tutti la cupolina scura in testa. Per questo ho pensato fossero Ebrei :boh:
Nel sito troviamo gli indirizzi della Sede del movimento religioso, che è in Texas... Boh..

2) E' più che evidente cmq che non ci sia alcun legame con la WST ma il mettere in evidenza il nome Yahweh, pronunciarlo frequentemente e la questione dei "due testimoni" certo non può che far pensare ai "cugini" TdG.

...se volete potete pure inviare una mail direttamente a Lui... : info@yahweh.com" target="_blank

Se qualcun altro ha Sky potrebbe verificare? o lo vedo solo io sto canale? :sorriso:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

...
Ultima modifica di Naaman il 06/07/2011, 1:44, modificato 1 volta in totale.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Kenna ha scritto:1) Forse mi sbaglierò ma sul canale 9614 di Sky che si chiama PAYAM gli oratori che si susseguono sul podio portano tutti la cupolina scura in testa.
Quella che tu chiami "cupolina" si chiama kippah. So che la indossano...ma in ogni caso i seguaci di Yisrayl Hawkins non rappresentano in alcun modo la religione ebraica. Ho voluto fare quelle precisazioni di cui sopra semplicemente perchè conosco il gruppo religioso che segue gli insegnamenti di Yisrayl Hawkins sia sotto l'aspetto dottrinale sia sotto l'aspetto storico. Consiglio di fare una ricerca su wikipedia in inglese riguardo il fondatore di questo gruppo religioso.

Ecco la biografia del fondatore del gruppo secondo wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Yisrayl_Hawkins" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'indossare il Kippah non fa di lor signori ebrei, tanto quanto il definirsi cristiani dei testimoni li trasforma in cristiani.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gabriella Prosperi ha scritto:L'indossare il Kippah non fa di lor signori ebrei, tanto quanto il definirsi cristiani dei testimoni li trasforma in cristiani.
Gabriella
:quoto100: e aggiungo: Fini e Alemanno non si sono convertiti all'Ebraismo.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Quanto sono belle quelle Kippah!! Ne vorrei una...
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Gabriella Prosperi ha scritto:L'indossare il Kippah non fa di lor signori ebrei, tanto quanto il definirsi cristiani dei testimoni li trasforma in cristiani.
Gabriella
:quoto100:

E quoto anche Naaman.
NON sono ebrei.
(Se è per questo, pure i vescovi inossano la kippà... :mrgreen: )
Inoltre nessun ebreo userebbe il termine Yahweh per definire Dio!! Speriamo che un po' alla volta anche i cristiani imparino a evitare questo nome.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Demolizioni Torri ha scritto: Inoltre nessun ebreo userebbe il termine Yahweh per definire Dio!! Speriamo che un po' alla volta anche i cristiani imparino a evitare questo nome.
Perchè si dovrebbe evitare questo nome?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A proposito di questa "House of Yahweh" ho trovato un articolo del 2008 della CBS in cui li si definisce una setta più pericolosa dei Fondamentalisti Mormoni: http://www.cbsnews.com/stories/2008/05/ ... 4446.shtml
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Cogitabonda ha scritto: Perchè si dovrebbe evitare questo nome?
Perché la vocalizzazione del tetragramma sacro è a tutt'oggi sconosciuta e qualsiasi tentativo di pronuncia è puramente arbitrario.
Si possono formulare delle ipotesi; nel contempo l'unica cosa certa è che "Ja" è il nome poetico di Dio.
Ciao
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

???

Messaggio da 81divenire81 »

Mi chiedo come mai gli americani abbiano questo dono innato di sfoderare stron.ate a sfondo mistico religioso?? Sarà perché da ormai lunghi decenni hanno capito che si fanno tanti soldini?

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

Mi è sempre stato detto che i TdG si distinguono da tutte le religioni perchè portano con orgoglio il nome di Geova e lo fanno conoscere in tutto il mondo. E' il loro marchio di fabbrica. Come una specie di Copyright che li distingue dalle altre religioni
Loro (I TdG) dicono che per adorare il creatore è essenziale chiamarlo col suo nome personale
Hanno fatto persino un opuscolo dediceto a questo aspetto.

Benissimo.... ma adesso come la mettiamo se anche altri cominciano a far conoscere il "nome" di Geova/Yahweh e a pronunciarlo spessissimo almeno quanto i TdG? :cer:

Per Naaman: tu che conosci bene questo movimento religioso ci dici qualcosa in più in merito appunto all'utilizzo così frequente del nome Yahweh?

:ciao:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Cosa vuoi sapere in particolare? Negli Stati Uniti (ed in verità anche in altre parti del mondo Italia compresa) di gruppi religiosi che vocalizzano in vario modo il Tetragramma se ne contano a decine. Il gruppo che tu hai trovato non è il solo...ce ne sono tanti. Non è mai stata una dottrina peculiare dei tdG.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Una cosa utile da sapere è che il fondatore della setta, quel signore con la barba che si definisce uno dei "Due Testimoni" è stato processato nel 2008 per sfruttamento del lavoro minorile. Ha patteggiato e così se l'è cavata con una multa e un periodo di libertà condizionata.
L'altro dei "Due Testimoni" e co-fondatore della setta è suo fratello, Yedidiyah Hawkins. Questo si trova in galera: sta scontando una condanna a 30 anni per abusi sessuali sulla figliastra, che all'epoca in cui iniziarono gli abusi aveva 11 anni.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Due testimoni della malavita XD
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Cogitabonda ha scritto:Una cosa utile da sapere è che il fondatore della setta, quel signore con la barba che si definisce uno dei "Due Testimoni" è stato processato nel 2008 per sfruttamento del lavoro minorile. Ha patteggiato e così se l'è cavata con una multa e un periodo di libertà condizionata.
L'altro dei "Due Testimoni" e co-fondatore della setta è suo fratello, Yedidiyah Hawkins. Questo si trova in galera: sta scontando una condanna a 30 anni per abusi sessuali sulla figliastra, che all'epoca in cui iniziarono gli abusi aveva 11 anni.
Ti sbagli su di un punto. Il fratello carnale di Yisrayl Hawkins che lo stesso Yisrayl presenta come l'altro dei "due testimoni" è in realtà morto da diversi anni. Yedidiyah Hawkins era un anziano di questo gruppo religioso ma non mi sembra sia imparentato con Yisrayl. Se non ricordo male i seguaci di Yisrayl cambiano cognome ed assumono il cognome Hawkins.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Naaman ha scritto:Se non ricordo male i seguaci di Yisrayl cambiano cognome ed assumono il cognome Hawkins.
Un "matrimonio" col guru, quindi. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Kenna ha scritto:Mi è sempre stato detto che i TdG si distinguono da tutte le religioni perchè portano con orgoglio il nome di Geova e lo fanno conoscere in tutto il mondo. E' il loro marchio di fabbrica. Come una specie di Copyright che li distingue dalle altre religioni
Loro (I TdG) dicono che per adorare il creatore è essenziale chiamarlo col suo nome personale
Hanno fatto persino un opuscolo dediceto a questo aspetto.

Toni Scattolin, operaio della Breda (niente a che vedere con Toni Scattolin dell'AMA, in quanto si trattava solo di un caso di bieca omonimia) aveva frequentato per un periodo i pentecostali della zona industriale di Padova.
Sì, erano bravi, simpatici, alla mano... però al Toni gli mancava qualcosa; cercava un rapporto personale con Dio e non riusciva a trovarlo.
Il Toni era proprio in ricerca e passava alacremente dalle religioni orientali alle tecniche di vendita alla Vanna Marchi; ma ancora non era soddisfatto.
Una notte va a dormire e si sveglia inondato da una luce bianchissima. Ha un'illuminazione: il nome di Dio è Pincopallo! Ora il Toni lo sa e può smettere di cercare ancora.
L'indomani mattina racconta l'accaduto all'amico Bepi Spolaor. Il Bepi è piuttosto scettico, ma quando il Toni gli dice che possono vendere le pannocchie del campo a un prezzo molto salato - perché dopo la visione notturna il campo è diventato terra sacra – il Bepi è tutto contento.
La contentezza durerà poco in quanto scaturirà subito una baruffa: il Bepi insisteva che l'inno del nuovo movimento religioso dovesse essere “Marghera” dei Pitura Freska, mentre Il Toni - molto più introspettivo - voleva un canto di Gualtiero Bertelli e Alberto D'Amico.
E allora com'è andata a finire?
Il litigio è stato insanabile. Il Bepi ha messo su un muso che non finiva più e per alcuni mesi non è uscito di casa, mentre il Toni si è tenuto il campo con le pannocchie taumaturgiche. Non solo: il Toni ha convinto la fidanzata, un vicino di casa, due extra comunitari e persino un vigile urbano in pensione che il nome di Dio è Pincopallo
La piccola comunità è molto orgogliosa di conoscere cose che gli altri non sanno. Con molta generosità qualcuno va anche in giro a dare la lieta notizia agli altri e quando viene deriso pensa: “Poveracci, non hanno capito nulla”.

Caro Kenna,
questa è la storia fantasiosa.
La realtà è che gli ebrei da quasi quattromila anni e i cristiani da circa duemila, hanno fatto degli studi molto seri. Gli ebrei hanno scritto la maggior parte della bibbia (non solo il primo testamento) e forse è il caso di chiedere a loro delucidazioni su cose importanti come il nome di Dio, non pensi?
Il nome di Dio veniva pronunciato unicamente durante lo Yom Kippùr (e quindi un solo giorno all'anno) dal sommo sacerdote (il cohèn gadòl) chiedendo perdono per i peccati. Nel 70 dopo Cristo è stato distrutto il tempio di Gerusalemme: ora che non c'è più il Bet haMikdàsh (il tempio) e che non c'è più il cohèn gadòl (il sommo sacerdote), non ha alcun senso voler chiamare Dio con un nome proprio! Perché, allora, vocalizzare a tutti i costi un tetragramma del quale non si è certi di alcuna pronuncia?
Proseguendo nel secondo testamento, Gesù è venuto a rivelarci il Padre. E, in perfetta sintonia con la tradizione ebraica, ci ha invitati a chiamare Dio semplicemente “Padre”. Parlo di tradizione ebraica perché Dio veniva già chiamato “Padre” dagli ebrei, ben prima della venuta di Gesù.
Ancor più, non ha senso chiamare Dio con un nome risibile come Geova, nato da un errore medievale. Un errore – e un orrore – perché al tetragramma sacro sono state alternativamente aggiunte le vocali di Adonaj; vocali che servivano a ricordare di leggere “Adonaj” e non il tetragramma durante la preghiera.
Demy in questo momento sta brontolando perché l'aver trasformato il tetragramma in “Geova” è una cosa gravissima! Inoltre mi sta rammentando il “fare ghenizà”: i libri e gli scritti che contengono il tetragramma non possono essere buttati via, bensì vanno conservati scrupolosamente o, nel momento in cui diventano inservibili, vanno messi in un deposito preposto.
E allora mi chiedo: quale sarebbe il marchio di fabbrica?

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Cogitabonda ha scritto:
Demolizioni Torri ha scritto: Inoltre nessun ebreo userebbe il termine Yahweh per definire Dio!! Speriamo che un po' alla volta anche i cristiani imparino a evitare questo nome.
Perchè si dovrebbe evitare questo nome?

Ciao Cogitabonda, ti riquoto poiché ho trovaro un link attinente http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/S ... 36178.html" target="_blank" target="_blank
Non sono riuscita a trovare la Lettera alle Conferenze episcopali sul 'Nome di Dio' nel sito del Vaticano. Forse qualcuno più bravo di me nel fare ricerche su Internet ci riesce?
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Sito evangelico

Messaggio da flavio »

C'e' anche un altro gruppo evangelico che nomina il nome di geova non so pero' se sono trinitari ,unitari o quel che e'...www.geova.it :boh:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Torry com'e che sei così informata :saggio: su l'ebraismo o su gli antichi ebrei ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ray ha scritto:Torry com'e che sei così informata :saggio: su l'ebraismo o su gli antichi ebrei ?
:sorriso: Ebraismo: con passione e rispetto.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti