Commentario di "Rivelazione"

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Commentario di "Rivelazione"

Messaggio da Achille »

Scritto da un TdG critico verso l'organizzazione:

http://www.revelation.cloud/?fbclid=IwA ... sYwm_WRv-U" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho dato per il momento solo un'occhiata.
Copio parte di una "recensione" trovata in un gruppo su facebook:

«...I TdG fanno parte delle cosiddette sette o culti apocalittici, ovvero strutture religiose che stabiliscono che nella PROPRIA VITA si vada incontro appunto ad una fine, più o meno distruttiva. Lo sono Santi Degli Ultimi Giorni, (Mormoni) gli Avventisti per citare gruppi di valore numerico maggiore dei TdG. Un pilastro della loro dottrina consiste nell'affermare che viviamo in tempi definiti "della fine", con tutte le conseguenze che conosciamo (provvisorietà della vita attuale, ansia da attesa etc). Tale costruzione viene sostenuta con le cosiddette profezie "del tempo della fine". Ritengo che si debba usare il principio del "simile scioglie simile" dimenticato spesso dai professionisti della PNL quasi per una schizofrenia o pudore gnostico nel utilizzare argomenti "religiosi" all'interno delle terapie del linguaggio. Ovvero ci si dimentica che lo stesso fuoco che ha modellato il "mostro" il medesimo fuoco lo distrugge. Quindi parliamo di Bibbia, in particolare del libro "profetico" per eccellenza: Rivelazione. Ho messo profetico tra virgolette perché non mi voglio riferire alle profezie Watchtoveriane. Nemmeno in questa sede voglio fare esegesi o altro, non sembra quella adatta. Voglio semplicemente riferirmi ad un libro pubblicato in italiano nel settembre scorso (a marzo è uscita la seconda edizione). Pubblicato qualche settimana fa in inglese e spagnolo, ora sta uscendo la versione portoghese. Questo libro ha aiutato migliaia di persone, compreso me, ad avere una veduta equilibrata e quindi più fattuale di un libro che è stato "tirato" come una coperta corta da tutte le religioni.
Nelle 382 pagine, l'Autore, che ha preferito rimanere anonimo, si cimenta nel commentario del libro biblico di Rivelazione. Innumerevoli sono stati i tentativi di dare un senso logico e comprensibile al tale libro del Nuovo Testamento.
Quest'opera cerca di attenersi ad una interpretazione fattuale legata alla Storia accertata. Dà una chiave di lettura non apocalittica, ma legata sia alla letteratura Ebraica (narrativa caleidoscopica) che agli specifici avvenimenti registrati nel primo secolo AD.
Il testo è corredato da tavole esplicative, sinottiche, mappe e schede riassuntive.
Può offrire una chiave di lettura per ulteriori approfondimenti, sia a coloro che hanno a cuore la loro spiritualità e apprezzano la Bibbia, ma anche a coloro che si approcciano per la prima volta al testo più ostico del Canone biblico.» ( " onclick="window.open(this.href);return false; )
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sembra interessante :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Di che libro si tratta quello che tratta Rivelazione? Dice il titolo?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Romagnolo ha scritto:Di che libro si tratta quello che tratta Rivelazione? Dice il titolo?
Il libro di cui si parla nel post che ho copia/incollato è il commentario dell'Apocalisse che puoi scaricare dal link http://www.revelation.cloud/?fbclid=IwA ... sYwm_WRv-U" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti