libri scritti da exTDG

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

libri scritti da exTDG

Messaggio da Amore e Psiche »

quali sono i libri scritti dagli extdg ? :lovebibbia:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Ci sono i libri di Raymond Franz e Carl Olof Jonsson.

DI ex tdG italiani mi capitò di leggere tantissimi anni fa il libro di Achille Aveta: i tdG: un'ideologia che logora.

Il libro di Aveta ha i suoi pregi e, devo dire, i suoi difetti: lo trovai abbastanza "utile" a suo tempo in quanto documenta i cambiamenti e gli "andirivieni" dottrinali del corpo direttivo dei tdG su questioni come la cronologia biblica, i trapianti d'organo, la questione croce/palo, le varie date della "fine", l'errore cronologico relativo alla data errata del "607", etc.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Uno molto recente è "Geova mi ha delusa, non Dio" di Marta De Rossi.
E poi c'è "Geova non vuole che mi sposi" di Emidio Picariello.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

Un altro recente e"L'Illusione di Geova di Emilio Morelli ex anziano poi quelli del dott Aveta e Pollina.Io li ho trovati in una libreria SAN PAOLO...
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

flavio ha scritto:Un altro recente e"L'Illusione di Geova di Emilio Morelli
Uno dei peggiori libri che ho letto sull'argomento.
Non lo consiglio.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Amore e Psiche ha scritto:quali sono i libri scritti dagli extdg ? :lovebibbia:
Qui ne trovi alcuni:

http://www.infotdgeova.it/libri.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Achille Lorenzi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:quali sono i libri scritti dagli extdg ? :lovebibbia:
Qui ne trovi alcuni:

http://www.infotdgeova.it/libri.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
sembrano tutti interessanti, :grazie: Achille
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

A parte i 2 libri di Raymond Franz e i 2 di Carl Olof Jonsson ho letto anche altri lavori di Aveta-Pollina
Oltre a "Un'ideologia che logora" , ho letto "I nostri "amici" testimoni di Geova"
"I testimoni di Geova e la politica"
"Il popolo dell'apocalisse" .

Un libro molto interessante (in inglese) che ho finito da pochi giorni di leggere è "Witnesses of Jehovah" dei coniugi Leonard & Marjorie Chretien , i due che hanno partecipato al film di circa un'ora dove viene intervistato anche Franz e Jonsson tanto per capirci .
Mi sa che si può scaricare gratis , se non ho capito male .

Adesso ho fretta , se mi ricordo poi cerco il link .

Ciao
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Malcico71 ha scritto:A parte i 2 libri di Raymond Franz e i 2 di Carl Olof Jonsson ho letto anche altri lavori di Aveta-Pollina
Immagine

Suggerisco anche questo libro di Pollina, "Un popolo per il suo nome", che si può scaricare dal sito:

http://www.infotdgeova.it/downloads/popolo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

(15,3 MB).

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

WITNESSES OF JEHOVAH

Messaggio da Malcico71 »

Grazie Achille per la segnalazione , provvederò a stamparmelo .

Per quanto riguarda il libro dei coniugi Chretien ecco il link , da archive.com , scaricabile gratuitamente .
Basta cliccare su PDF nel riquadro che compare a sinistra :

http://www.archive.org/details/WitnessesOfJehovah" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Questi ex-TdG evidentemente non hanno ceduto al tentativo dello Schiavo di monopolizzare le loro letture, e, poiché hanno letto troppo, si sono resi conto dell'estrema aleatorietà delle dottrine del CD, col risultato che sono stati loro poi a dover scrivere libri per comunicare al mondo quello che avevano scoperto.
La sete di cultura è una cosa che mi ha sempre commosso: la religione dei TdG non fornisce alcunché che si possa chiamare cultura, basta guardare gli articoli del foglio fondamentalista "Svegliatevi!" quando tentano di spiegare argomenti di storia, sicché quei TdG con un minino di cerebro si sentono soffocare, e per leggere qualcosa di elevato devono rivolgersi a scritti pubblicati da biblisti di altre religioni.
Se una religione non produce cultura, è giocoforza cannibalizzare quella altrui, e così avviene. Il problema è che la scoperta di questa cultura biblica delle altre fedi non può che distruggere la fede ingenua nello Schiavo, e questi TdG voraci di letture straniere o si dissociano dal CD oppure, che è peggio, iniziano a pensare col loro cervello restando all'interno dell'organizzazione, diffondendo punti di vista parzialmente devianti e creandosi un'immagine falsata del loro gruppo.
Achille Aveta appartiene evidentemente al gruppo di chi, assai più sensatamente, dopo aver letto cosa producono gli studiosi seri di qualsiasi confessione, ha lasciato la WTS e le sue bambinate, trovando come qualunque persona colta indigeribili quegli articoli pieni di luoghi comuni.

Ad maiora
Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Polimetys ha detto:
e questi TdG voraci di letture straniere o si dissociano dal CD oppure, che è peggio, iniziano a pensare col loro cervello restando all'interno dell'organizzazione, diffondendo punti di vista parzialmente devianti e creandosi un'immagine falsata del loro gruppo.
E' un pò difficile avere punti di vista differenti ,e' diffonderli, vieni subito SGAMATO,vieni ripreso,e se continui ti fanno un bel comitato.Io per dire leggermente una mia constatazione ,persi tutti i privilegi,e c'era una citazione inesatta in una pubblicazione,se pensi col tuo cervello ti conviene stare zitto :cer: ,o uscire.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti