NIENTE ALTRO CHE LA VERITÀ

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

NIENTE ALTRO CHE LA VERITÀ

Messaggio da landobranco »

Volevo segnalarvi questa bellissima raccolta TUTTA IN ITALIANO di tutti i vangeli (apocrifi e non) in un unico libro allo scopo di, come dice l'autore, ampliare la nostra conoscenza.
Consiglio di leggerlo anche se molto lungo (oltre 1000 pagine) ma essendo suddiviso in vangeli si riesce a non perdere il filo :conf: .
L'autore si fa chiamare Innominato e il link per leggerlo oppure scaricarlo in pdf/txt è questo: " onclick="window.open(this.href);return false;

Le sue parole:

Da “Innominato”

La Parola D’Ordine

Carissimi lettori,
questo libro non è stato assolutamente creato per combattere contro la chiesa o pensare di avere in mano la "Bibbia della verità". Niente affatto, la nostra verità è in tutto quello che abbiamo trovato con le nostre forze. Una persona veramente fedele a Dio e in Cristo dovrebbe sapere come leggere i vangeli apocrifi, presenti in questo libro, e apprezzare ugualmente ciò che in essi viene annunciato. Una persona invece semplicemente curiosa e volenterosa di conoscere qualcosa che finora è stato "vietato", ne resterà ugualmente affascinata, poiché in questi testi si può, se lo si vuole, completare e approfondire alcuni eventi della storia di Cristo e della storia umana (da quanto Gesù riporta sui testi gnostici). Sicuramente ci saranno anche quelli che non ci piaceranno, ma è normalissimo, in fin di conti un po’ tutti abbiamo delle preferenze.
Io ho voluto fare questa raccolta per passione e libertà di pensiero, solamente per questo, non avevo in mente l’obiettivo di dimostrare cosa ci fosse in questi testi. Passione per i testi antichi fortunatamente ritrovati e libertà di aprire la mente e vedere oltre quello che la società offre.
Penso che la verità risieda non nel confronto tra i vangeli apocrifi e quelli cano-nici, ma nella loro unione. Questo perché, a mio parere, i vangeli canonici sono molto importanti, ma riduttivi in quanto rappresentano solo un resoconto della storia di Gesù. Invece gli apocrifi trattano i diversi momenti della Sua vita e ap-profondiscono quelle parti che non sono presenti in quelli canonici, ovvero: la vita di Maria Vergine, la storia di Giuseppe il Falegname (quindi i genitori di Ge-sù) e l’infanzia di Gesù; vari aforismi, come quelli contenuti nel famoso Vangelo di Tommaso o in quello di Maria Maddalena; una parte finale più completa, so-prattutto nei vangeli di Nicodemo e Pietro, in cui si narra dall’arresto di Gesù alla sua discesa agli inferi; infine vari episodi risalenti al periodo successivo alla re-surrezione di Cristo, citati in alcuni vangeli gnostici.
Come avete potuto vedere nel sommario di questo libro, ho riportato tantissimi vangeli, ma ho voluto ugualmente scrivere qui un riassunto di quello che trovere-te sfogliando le successive pagine.
Riassunto sul contenuto del NACLV:
- Prologo: Dettagli e Definizioni
o Dove ho estratto i testi
o Varie definizioni
- Prima Parte: Di cosa parlano questi vangeli?
o Brevi informazioni sul contenuto di ogni vangelo anche di quelli perduti e quindi non presenti nel NACLV
- Seconda Parte: Vangeli Apocrifi
o Vangelo dell’Infanzia
o Vangelo Giudeo-Cristiani
o Vangeli Gnostici
o Vangeli della Passione
o Vangeli Non Catalogati o Omonimi
- Terza Parte: Vangeli Canonici
Ragion per cui per fare più ordine ho preferito separare tutto in 4 punti. Un pro-logo per chiarire varie definizioni che non tutti conoscono. Poi la prima parte che contiene delle brevi informazioni sul contenuto di ogni vangelo apocrifo e canonico; la seconda parte che contiene i vangeli apocrifi e infine la terza parte che contiene tutti e 4 i vangeli canonici.
Insieme al titolo di ogni vangelo potrete notare una cosa particolare, ho inserito le foto degli autentici testi antichi. Purtroppo non sempre è stato possibile farlo, in quanto alcune non sono reperibili, per cui ho inserito una foto in bianco e ne-ro che ritroverete nei vari testi apocrifi.
Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che la parola d’ordine è ciò che cer-chiamo:
“Niente Altro Che La Verità”
Innominato
Giugno 2011
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

Messaggio da Cinzia65 »

Grazie Landobranco, ora lo scaricherò subito... sempre interessanti i tuoi interventi
Besito
Cinzia :appl: :appl:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Cinzia65 ha scritto:Grazie Landobranco, ora lo scaricherò subito... sempre interessanti i tuoi interventi
Besito
Cinzia :appl: :appl:
Grazie Cinzia, io l'ho letto due volte ho approfittato (purtroppo) della mia pausa lavoro forzata, lo trovo bellissimo spero lo sia anche per te, :bacino: anche a te.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Cinzia65 ha scritto:Grazie Landobranco, ora lo scaricherò subito... sempre interessanti i tuoi interventi
Besito
Cinzia :appl: :appl:

vi :quoto100: entrambi
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti