"La Bibbia dei Testimoni di Geova"

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

teodoro studita ha scritto:
Amalia ha scritto:
teodoro studita ha scritto:Ma qualcuno mi ha sentito su R.Maria mercoledì...? Ho parlato una ventina di minuti alla trasmissione che fu di Minuti e ora gestisce un sacerdote di Mazzara del Vallo.
Complimenti per il tuo intervento...l'ho ascoltato e devo dire che il tuo contributo è stato veramente significativo! Bravissimo!
E complimenti ancora per il libro!
Ho notato che nel forum dove certi signori sono soliti sminuzzare la puntata di don Fiorito e commentarla (passatemi l'eufemismo) sono passati – visto che non c'era nulla di "confutabile" nelle mie parole – direttamente al personale, a darmi dell' "odontotecnico" (sic!).
Valerio, e dire che sarebbe bastato andare oltre la home del tuo sito personale di lavoro e avrebbero letto che hai di sicuro "conseguito una laurea magistrale in filologia patristica all’Università di Roma “La Sapienza” nel 2007-2008" (manca tutto il resto, ma probabilmente non ha senso "incensarsi" su quel tipo di sito), si sarebbero risparmiati il tempo di scrivere una confutazione inutile perché basata su presupposti inesatti (per non parlare che in fondo l'Ad hominem è pur sempre una fallacia argomentativa).
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Domanda: Valerio, ma quelli che criticano il tuo libro, nella sua metodologia o utilizzando l'argomento "ad hominem", l'hanno letto?
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

minstrel ha scritto:Domanda: Valerio, ma quelli che criticano il tuo libro, nella sua metodologia o utilizzando l'argomento "ad hominem", l'hanno letto?
Io ne ho inviato in dono una copia a Felice, per ricambiare la cortesia che mi aveva fatto inviandomi il suo, ma non so se e quanto gli altri lo abbiano letto.
Barnabino lo ha sfogliato in libreria, trovando un refuso (ha ragione, anche se è irrilevante), gli altri ammesso che lo abbiano letto non hanno critiche che non siano completamente generiche e gratuite. In questo caso quod gratis adfirmatur, gratis negatur.

Hanno cancellato la frase in cui mi davano dell' "odontotecnico", sostituendola con una secondo cui "alcuni spacciano addirittura per professore" il sottoscritto.
Eh si, alcuni lo fanno. Ma anche se esibissi la lettera di accreditamento per l'insegnamento di Filologia Patristica e Liturgica poi tirerebbero fuori qualcos'altro, magari che ho qualche malattia o che mi puzzano i piedi. Che tristezza questa gente.
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Si caro Teodoro, proprio che tristezza.

Pur di non vedere cadere il loro castello di carta, difendono l'indifendibile e si chiudono gli occhi, screditando ed offendendo gli altri....

Tristezza. :bleah:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti