Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Il tormento di Pedì

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Il tormento di Pedì

Messaggiodi vitale » 15/12/2009, 16:46

Quando l'amore nasconde terribili violenze.
Quando la legge è indifferente ai patimenti di un padre.
Potrà un grido di dolore destare la giustizia?

Il tormento di Pedì
di Dal Molin Roberto

Dedicato a mio figlio e a tutti i padri separati.

INTRODUZIONE

Mi capita spesso di sognare ad occhi aperti, lo faccio sin quando ero bambino. Gli scenari variano, l’immaginazione non manca, la trama è sempre a lieto fine a mio esclusivo vantaggio. In definitiva anche se voluti e ricercati, sono comunque dei bei sogni. Aiutano a vivere la vita e a sopportarne il peso, talvolta soffocante. Qualche volta mi sembrano vicini alla realtà, molto concreti. In verità sono distanti, troppo lontani dalla vita reale, talvolta cruda, autentica.
La realtà ha più immaginazione dei sogni.
Nel mio caso la realtà della vita è stata spietata.
Mi chiamo Filippo, ero un bimbo di cinque anni troppo innocente per capire il mondo degli adulti, delle loro trame e delle loro cattiverie, dei loro propri interessi e delle loro perversioni.
Perché lasciarmi solo alla mercé dell’orco? Perché non difendermi? Perché non proteggermi? Perché non lasciarmi vivere una vita da bambino? Perché usarmi?
Tutte queste domande ancora oggi mi assillano, ma una risposta sono riuscito a darla col tempo. Con il diventare adulto, dopo la mia infanzia brutalmente interrotta e l’insensibilità della mia famiglia materna, l’indulgenza e i preconcetti dei Servizi Sociali e dei giudici, l’accanimento dei Testimoni di Geova e il coraggio di mio padre, l’unico a difendermi, tutto è diventato chiaro. La risposta è che la giustizia, quella vera, dunque quella non terrena, ha il suo decorso, lento ma certo.
La mia infinita solitudine: questo è stato il prezzo che tuttora sto pagando. Si dice che il tempo rimargina le ferite, le mie sono ancora e sempre aperte, ancora dolenti.
I miei sogni e le mie aspettative, ancora oggi sono solo quelli che Satana, mio nonno materno e dirigente dei Testimoni di Geova, ha deciso per me senza mai renderne conto alla giustizia umana, senza clemenza nei miei confronti, usandomi solo come uno strumento per soddisfare le sue perversioni sessuali. Egoista e senza pietà per la mia tenera età. La mia vita sin da bambino gli appartiene perché da lui violentata, la mia gogna è sempre presente, anche se sono ormai trascorsi decenni.
A tutti i bambini oppressi sessualmente: quando vi sentirete soli e abbandonati, fatevi coraggio e pregate. Prima o poi muore anche l’orco malvagio. Dalla sua tomba non vi torturerà più, auguratevi solo che la bestia crepi al più presto.

http://www.webster.it/libri-tormento_pe ... 814805.htm" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 10:19

Messaggiodi vitale » 16/12/2009, 0:50

Biografia dell'autore

Roberto Dal Molin è nato a Bruxelles nel 1963. Compie i suoi studi in Lussemburgo presso la Scuola Europea e si diploma a Strasburgo in Filosofia e Lettere. Dopo essersi specializzato nel Mercato dei Capitali consegue il diploma I.S.M.A. di Ingegneria Finanziaria presso l'Università di Reading in Gran Bretagna. Decide di lasciare il mondo bancario per diventare autonomo e attualmente lavora in proprio come specialista in Energie Alternative.

Link casa editrice http://www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/653" target="_blank
dove é possibile scaricare il prologo http://www.altromondoeditore.com/images ... ro_653.pdf" target="_blank

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 10:19


Torna a Libri e dintorni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici