"Un tatuaggio è per sempre"

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Un tatuaggio è per sempre"

Messaggio da Achille »

Libro scritto da una nostra forista.

Immagine
Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Dovrebbero esserci una o più esperienze di foristi..

ciao
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.noidonne.org/blog.php?ID=04597" onclick="window.open(this.href);return false;

Dietro a un tatuaggio si nasconde una storia di donne violate

Patrizia Boscaro ci racconta una storia semplice di una donna semplice coinvolta per caso nel circuito dei TdG: una comunità apparentemente tranquilla e invece...

inserito da Luisa Ramasso

La nostra storia inizia così. Un tatuatore d'arte si imbatte, all'interno della sua bottega, in una misteriosa ragazza dall'aria semplice, ma con un'intensa vita alle spalle. E' un tatuaggio insolito quello che la misteriosa ragazza chiede; vorrebbe qualcosa che le richiami la sua libertà ritrovata. Forse potrebbe sembrare un atteggiamento frivolo visto esternamente, ma la storia di Milena ha radici assai profonde.
Appena quindicenne e piena di aspettative, entra in relazione, chissà per quale gioco del destino, con una comunità dove crede di trovare una risposta a tutto. Infatti, è lì che Milena incontra l’uomo dei suoi sogni. Quell’uomo alto, bello e di successo, che diventa presto suo marito. Col passare del tempo però, Milena si accorge di un lato oscuro che quell'uomo nasconde e che esplode con violenza contro di lei, che appena diciottenne e piena di vita, si schianta su questa terribile rivelazione ed entra nella nutrita schiera delle donne maltrattate e silenziose. La giovane età, l’assenza di comprensione e di supporto da parte della famiglia e l’insabbiamento della verità operato dalla comunità stessa, la porteranno ad accettare questi soprusi per molto tempo, fino alla svolta liberatoria.
La vicenda di Milena racchiude in sé il segreto di un'atroce prigionia, un carcere psicologico approvato dal terribile silenzio della società circostante, proprio come nella citazione di Martin Luther King: “Non ho paura del clamore chiassoso dei potenti bensì del silenzio delle persone oneste”, ma al tempo stesso ci offre uno spunto per arrivare ad una soluzione liberatoria, una presa di coscienza, di crescita e di consapevolezza Milena è un piccolo bruco che, rotta la sua prigione, si leva in volo oltre le avversità verso il suo futuro di farfalla. Quella farfalla, sì, che finalmente può anche farsi tatuare.
(29 Luglio 2013)
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Sono storie tristi ..che ti prendono veramente il cuore ..
la cosa che fa felice è il lieto fine ..
una farfalla che vola serena nel suo di mondo ..nel suo io..
non è solo un tatuaggio è la sua libertà :appl: :appl: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

sono ansiosa di leggerlo ......

Messaggio da mara »

[quote="Achille Lorenzi"]http://www.noidonne.org/blog.php?ID=04597

Dietro a un tatuaggio si nasconde una storia di donne violate

Patrizia Boscaro ci racconta una storia semplice di una donna semplice coinvolta per caso nel circuito dei TdG: una comunità apparentemente tranquilla e invece...

SEI un grande Achille ........
sono particolarmente contenta che promuoviate questo libro ........
Vi ringrazio anche io , MARA
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Luciano ha scritto:Dovrebbero esserci una o più esperienze di foristi..
Infatti ricordo almeno un altro libro autobiografico scritto da una forista:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... se#p152496

Spero che nel parlare di questi libri per promuoverli si diffondano sempre di più le informazioni su ciò che i TdG nascondono.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Non vedo l'ora di poter leggere questo LIBRO.

Spero che tanti siano incuriositi di poterlo avere tra le mani, per capire, per sapere, per valutare quante vite di giovani vengano malamente segnate da questa pericolosa organizzazione.

Il coraggio dell'autrice va premiato ed incoraggiato.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Se volete sia promuovere la diffusione del libro che sostenere l'autrice, quello che potete concretamente fare è acquistarne una copia:

http://www.neosedizioni.it/?page_id=6&c ... per+sempre" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Achille Lorenzi ha scritto:Se volete sia promuovere la diffusione del libro che sostenere l'autrice, quello che potete concretamente fare è acquistarne una copia:

http://www.neosedizioni.it/?page_id=6&c ... per+sempre" onclick="window.open(this.href);return false;
Bravo Achille sono con te.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

La condivisione su FB sarà utile.

ciao
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Luciano ha scritto:La condivisione su FB sarà utile.

ciao
Condivisa.. :sorriso:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Luciano ha scritto:La condivisione su FB sarà utile.

ciao
penso di si ..sai che non ci avevo pensato ..ho ritrovato che Achille ha segnalato nel SUO forum su F.B.
mi sembra che qualcuno in altri forum ..abbiano fatto altrettanto ..
non avevo pensato alla mia di bacheca ..grazie Luciano tu sei sempre attento.. :appl: :appl: :fiori e bacio: :ok: :timido2:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Achille Lorenzi ha scritto:Se volete sia promuovere la diffusione del libro che sostenere l'autrice, quello che potete concretamente fare è acquistarne una copia:

http://www.neosedizioni.it/?page_id=6&c ... per+sempre" onclick="window.open(this.href);return false;
Su Amazon, previo prenotazione in quanto non disponibile momentaneamente, si risparmia sulle spese di spedizione.
Ho prenotato, se ci sono intoppi vi faccio sapere.
ciao
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

invece telefonando a Neos-Edizioni ......

Messaggio da mara »

Luciano ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Se volete sia promuovere la diffusione del libro che sostenere l'autrice, quello che potete concretamente fare è acquistarne una copia:

http://www.neosedizioni.it/?page_id=6&c ... per+sempre" onclick="window.open(this.href);return false;
Su Amazon, previo prenotazione in quanto non disponibile momentaneamente, si risparmia sulle spese di spedizione.
Ho prenotato, se ci sono intoppi vi faccio sapere.
ciao
ì<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
........ é subito disponibile , però venerdi vanno in ferie , percio bisogna tel subito ...... ( Neos-Edizioni ----011-95-76-450 )
Ultima modifica di mara il 31/07/2013, 13:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ne voglio una copia anche io!
Grande Patrizia! amici aiutiamo la nostra amata forista a diffonderlo.
sono davvero felice che la letteraura sull'oppressione della WTS si arricchisca sempre di più
Brava Patrizia
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7403
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

spero sia presto disponibile in biblioteca :appl:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

I miei complimenti a Patrizia. Spero di poterlo leggere al più presto!
So che non è così semplice pubblicare un libro ...

Per questo mi congratulo e ti faccio gli auguri che possa essere diffuso il più possibile!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

LIALA ha scritto:spero sia presto disponibile in biblioteca :appl:
Ciao Liala
io in biblioteca ci ho lavorato e ti posso assicurare che ci pensano ben più di 2 volte ad acquistare un libro "di nicchia" come quello di Loredana. Se permetti un consiglio puoi fare un'esplicita richiesta che se lo procurino, o ricorrere al prestito interbibliotecario (te lo fanno arrivare da un'altra biblioteca che ce l'ha già). In ogni caso le nuove uscite di libri che non siano dei best seller non vengono molto considerate nella politica di acquisti delle biblioteche pubbliche per cui rischi di aspettare a lungo, ma se li solleciti all'acquisto di una copia o ricorri al prestito interbibliotecario puoi accelerare i tempi...

Prova a fare una ricerca sull' OPAC del sistema bibliotecario nazionale:
http://www.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/free.jsp
:strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Un libro imperdibile di Patrizia Boscaro

Messaggio da daniela47 »

Vivere delle esperienze FORTI di vita per trasmetterle ad altri.

Invito calorosamente a leggere il libro di una nostra forista.
Intendo partecipare le sensazioni forti e nello stesso tempo di una delicatezza degna di nota che mi ha saputo dare mentre lo sto leggendo.
Il libro dal titolo “Un tatuaggio è per sempre” si presenta con una copertina singolare che colpisce subito la fantasia, una farfalla ad Ali giunte su uno sfondo di note musicali.
Iniziando a leggere ti addentri con molta facilità nel cuore del libro e nell’intento della scrittrice che mette mirabilmente a contrasto il mondo adolescenziale, così come è nell’epoca in cui viviamo con lo stridere di un mondo chiuso, bigotto, fuori da ogni realtà quotidiana, ma che può facilmente attrarre la fantasia di un adolescente, il mondo fuori del tempo e della ragionevolezza umana come il geovismo.
Poi tutto si snoda sul profondo e malefico incantesimo del pianeta geova, che riesce a catturare prigionieri nel cuore e nella testa adolescenti e adulti con tutta la forza e l’ingannevole strategia che ben agisce in coloro che si lasciano attrarre “dal richiamo delle sirene”.

E’ ben scritto e subito ti prende.
Per l’impressione che ne sto avendo io, in corso di lettura, spiega con intelligenza il meccanismo
scaltro e ben studiato che riesce sul subito ad attrarre chi va in cerca di Dio ed invece trova SOLO una potente struttura che tutto annienta.
Spiega con chiarezza le tecniche che subito adottano gli insegnanti geovisti per allontanare amici e parenti dall’adepto.

Penso che tanti di noi dovrebbero avere in casa un libro come questo, se si vuole far capire a chi ci sta intorno cosa è questo culto, a cosa porta, e cosa di tremendo lascia, non c’è bisogno di tante parole basta far leggere il contenuto di una vita VERA come è descritta nel libro.
Vorrei anche far sapere a chi lo desidera che si può acquistare direttamente il libro dall’autrice, che possiamo contattare su Facebook.

Buon acquisto e buona lettura a tutti.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Daniela. Anche se il libro era già stato presentato nel forum (https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 8&p=260036) è molto utile vedere il tuo commento da lettrice.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie Daniela ... :bacio: :bacio: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Cara Daniela hai fatto bene a ricordarlo sul forum!

Io l'ho ordinato dal sito della casa editrice, altra alternativa che mi ha segnalato Patrizia (per esempio a chi non è su Facebook).

http://www.neosedizioni.it/?page_id=6&c ... uct_id=332" onclick="window.open(this.href);return false;

e sto aspettando che mi arrivi, penso a breve.
Sono proprio curioso di leggere questo libro! Spero che lo leggano in molti, foristi e non.
Poi magari una volta che lo abbiamo letto possiamo farne una nostra recensione!!!!

Penso che a Patrizia farà molto piacere!!!!!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Lunedì me lo spediscono dalla casa editrice.
Poi ci aggiorneremo!

Più siamo a leggerlo e più recensioni si potranno fare!
Suvvia cari amici, un piccolo sacrificio per una amica del forum!
Buona lettura a tutti!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Abbiamo finito di leggerlo!!!

Messaggio da Malcico71 »

Cari amici foristi, in questi giorni abbiamo finito di leggere (uso il plurale perchè l'ha letto anche mia moglie) il libro della nostra amica forista Patrizia!

Che dire?
L'ho trovato ben scritto e di piacevole lettura!
Leggendolo abbiamo notato che rispecchia in diversi punti il vissuto di coloro che hanno militato fra i tdG e lo si percepisce bene, chi c'è passato capisce che non sono "balle" ...

La sua esperienza personale è scioccante e nonostante tutto ha avuto la forza di rialzarsi ed aprirsi a nuova vita, come una farfalla!
Mi ha colpito molto anche il commento finale di Battista Cadei ...

Comunque non è che posso scrivervi tutto!!! ... adesso tocca a voi leggerlo !!!

Aspettiamo vostri commenti in merito!
Buona lettura

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Segnalato nel sito:

http://www.infotdgeova.it/libri.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo la recensione del libro di Tarantino.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto:Segnalato nel sito:

http://www.infotdgeova.it/libri.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo la recensione del libro di Tarantino.

:ok:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Prossima settimana mi arriverà il libro

sono curiosa di leggerlo !
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

E' senza dubbio un libro ben fatto, molto scorrevole, nonostante le tristi vicende che ti fanno soffrire, sapendo quante vicende simile si trascina dietro di se il culto dannoso del geovismo.
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

A me ha colpito molto ....

Messaggio da mara »

daniela47 ha scritto:E' senza dubbio un libro ben fatto, molto scorrevole, nonostante le tristi vicende che ti fanno soffrire, sapendo quante vicende simile si trascina dietro di se il culto dannoso del geovismo.
...... la leggerezza con la quale ha saputo vestire ,l'angoscia vissuta ....... Dico cosi perché chi è stato quel mondo
sa bene quanto ferisce incredulità ,ed il tradimento di chi dovrebbe fare da " giudicante " E l'autrice non si sofferma
mai troppo ,su questo aspetto ...... ED è meraviglioso osservare la sua tenacia , per diventare farfalla , ed il suo coraggio
di affrontare con fiducia un volo che non conosceva ...... Una dote veramente rara , nella realtà ......ma che "Milena "
possiede veramente ......anche nella sua vita vera ..... Bella come storia .......e più bella come affermazione di libertà ..
La cosa che mi dispiace è che non sono capace di descrivere ,quante sensazioni riesce a sprigionare , con quel suo modo garbato e semplice ......BUONgiorno a tutti ed a te PATTY ed ai tuoi bimbi ..... MARA :fiori:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mara ha scritto:
daniela47 ha scritto:E' senza dubbio un libro ben fatto, molto scorrevole, nonostante le tristi vicende che ti fanno soffrire, sapendo quante vicende simile si trascina dietro di se il culto dannoso del geovismo.
...... la leggerezza con la quale ha saputo vestire ,l'angoscia vissuta ....... Dico cosi perché chi è stato quel mondo
sa bene quanto ferisce incredulità ,ed il tradimento di chi dovrebbe fare da " giudicante " E l'autrice non si sofferma
mai troppo ,su questo aspetto ...... ED è meraviglioso osservare la sua tenacia , per diventare farfalla , ed il suo coraggio
di affrontare con fiducia un volo che non conosceva ...... Una dote veramente rara , nella realtà ......ma che "Milena "
possiede veramente ......anche nella sua vita vera ..... Bella come storia .......e più bella come affermazione di libertà ..
La cosa che mi dispiace è che non sono capace di descrivere ,quante sensazioni riesce a sprigionare , con quel suo modo garbato e semplice ......BUONgiorno a tutti ed a te PATTY ed ai tuoi bimbi ..... MARA :fiori:
Carissima Mara
sempre tanto attenta da poter cogliere magistralmente tutte le sfumature che poi si imprimono bene nella mente e nel cuore.
La riflessione che tu hai fatto sono da me molto condivisibili.
Perciò invito i foristi a fornirsi di questo libro che come dice Mara, oltre ad essere una storia di vita vera molto dura e dolorosa, diventa anche un efficace strumento per affrontare con fiducia e coraggio l'affermazione di libertà.
Grazie Mara e soprattutto grazie Patrizia per averlo scritto per tutti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti