"Un tatuaggio è per sempre"

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Un libro da brivido

Messaggio da nelly24 »

Un paio di giorni fa mi é arrivato a casa il libro di Patrizia Loredana Boscaro Un tatuaggio é per sempre. lo so, ne abbiamo giá parlato, il libro é giá stato segnalato, peró é tutta un´altra cosa sentir parlare di una storia oppure leggere il libro che la narra. Non me ne pento di aver speso un paio di euro per il libro e la spedizione.
Ho divorato il libro in due serate (ho troppi impegni altrimenti lo avrei fatto in un giorno :sorriso: )
La prima sera non riuscivo ad addormentarmi. Ero sconvolta, qualcosa nelle mie viscere non mi dava pace, stava riemergendo qualcosa che avevo dimenticato, sepolto.
La mia vita era comletamente diversa da quella di Milena, non ho vissuto le sue stesse esperienze, non ero una tdg zelante come lo era lei, non avevo sposato un tdg. Eppure dentro di me sentivo che ogni singola parola scritta da Patrizia corrisponde alla veritá sul mondo dei Testimoni di Geova. C´é qualcosa che ci accomuna, qualcosa che ....
Leggevo quel racconto e sentivo un dolore che stava avvolgendo il mio petto e il mio stomaco. Il ricordo indescrivibile di umiliazioni, impotenza, rassegnazione, terrore vissuto per anni.....di tutti gli anni che ho perso inseguendo un sogno rivelatosi incubo. Con la mente ero ritornata sotto la cupola della Watchtower e sotto il controllo totale degli anziani.
Arrivata alla fine della storia ho preso un calmante, ne avevo bisogno, non potevo finire un´altra notte in bianco.
Allora, direte voi, che ci vuoi fare legger questo libro, se poi ti senti male? La risposta é SI, vi consiglio vivamente di leggerlo e di farlo leggere anche agli altri ed altri ancora che tutti vengano a sapere cosa si rischia col condizionamento mentale - nel caso specifico tra i Testimoni di Geova.
Ringrazio Patrizia per il suo racconto e ......
..............la libertá non ha prezzo! Oggi ne sono consapevole. :abbr:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Nelly

Messaggio da deep-blue-sea »

per averci narrato le tue sensazioni leggendo il libro di P. Boscaro.
È vero si tratta di immergersi di nuovo in quello 'spirito', modo di agire e riflettere, reazioni e posizioni diverse da quelle che abbiamo ri-costruito fino ad oggi da quando abbiamo abbandonato la WT.
Come si sta male rituffandosi in quel mondo, quanti orribili abusi e sopprusi si sopporta con la sola speranza che: o viene Armaghedon e porta un nuovo mondo o 'si aspetta (i comodi di..) Geova.
Non si osa rispondere a tono, non si osa aprire la bocca e dirne 4, non si osa ribellarsi al sistema, si ingoia, si ingoia e si ingoia o si cerca di giustificare, ma si rimane infelici e insoddisfatti perché non si risolve mai nulla.

Proprio bella quella 'verità'.... preferisco mille volte più la sincerità e la liertà di cui godiamo oggi.

Tanti ringraziamenti a Patrizia per aver osato parlare cosi pubblicamente delle 'cose nascoste' di questa organizzazione! :grazie: :abbr: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho unito i vari threads relativi al libro di Patrizia Boscaro.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Un libro che racconta l'angoscia della persona, le difficoltà per uscirne e la ritrovata libertà, interessante le sue parole.
Ho deciso di fare outing della mia esperienza nei tdg perchè mi sembrava che l'effetto OSTRACISMO stesse davvero UCCIDENDOMI.
SE ESCI SEI MORTO è proprio uno dei titoli del libro che ho scritto.
Mi ero talmente abituata ad essere trasparente per i miei ex fratelli che ormai ci stavo credendo anch'io!
Era quindi giunto il momento di far comprendere alcuni dietro alle quinte dei tdg, quelli che ho vissuto io.
Il libro "Un tatuaggio è per sempre" racconta proprio la mia storia, iniziata quando frequentavo la prima elementare e finita a 25 anni. Un bel pezzo di vita...
Un libro che merita essere letto
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ho ordinato il libro che mi dovrebbe arrivare a giorni.
Colgo l'occasione per ricordare anche il lbro, molto bello e anche a tratti divertente nella sua cruda realtà, di Ignazio Tarantino: Sto bene è solo la fine del mondo, Longanesei, 2013.
«In quel momento capii che entravo definitivamente in un mondo a parte, che non sarei stato come gli altri bambini.» (Dall'ultima di copertina)
:strettamano:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ho letto il libro velocemente anche se sapevo già in anticipo parte della storia avendo conosciuto di persona la ns cara amica alcuni anni fa.
Alcuni passi mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi...questo per esempio

" Cosa avevo fatto per meritare quel trattamento ? la porta chiusa a chiave dietro alle mie spalle. La sua voce che attraversava i miei timpani e mi vibrava fino in fondo alla schiena ancora risuona forte e chiara : Non ti apro finchè non mi prometti che starai zitta ! se lo dici agli anziani vedi ! "

La fratellanza dov'èra quando questa poverina aveva bisogno di loro ? :piange: :piange:
non ho parole
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

A volte le difficoltà sembrano non finire mai, in merito a questo libro c'è una clausola da parte della casa editrice.
Purtroppo la casa editrice le ha posto dei vincoli molto stretti e, se non riesce a vendere almeno 150 copie nei primi sei mesi dovrà pagare di tasca sua un'indennizzo di 1500 euro. Considerata la sua situazione economica attuale (marito disoccupato e tre figli da crescere), forse il nostro aiuto le potrà evitare almeno quest'incombenza economica. Sappiate che non è riuscita a vendere quasi niente. Fino a ieri aveva venduto appena 7 copie, inclusa quella comprata da me, e questo nonostante la pubblicità fatta sui vari forum di ex tdg. Per questo ho parlato di solidarietà da dimostrare coi fatti.
Certo oltre al danno della WTS, non ci voleva quest'altra batosta, vediamo cosa possiamo fare.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Cari amici

Lancio ancora un appello per mettere in evidenza questo post.

Aiutiamo la ns amica ! ha veramente bisogno di vendere i suoi libri...come ha ben fatto notare franco
il prezzo è veramente basso...possibile che quasi nessuno l'aiuti ? :piange:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Scusate la domanda ma Patrizia Boscaro ha scritto anche altri libri o è il primo?
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Dopo avere atteso invano Amazon, da cui avevo ordinato, per via delle spese di spedizioni più basse, ieri ho riordinato da Neoedizioni.

Ciao
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Nunzio ha scritto:Scusate la domanda ma Patrizia Boscaro ha scritto anche altri libri o è il primo?
ciao nunzio

ha un suo sito : http://www.patriziaboscaro.it" onclick="window.open(this.href);return false;

la risposta è sì
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Grazie Emiro, mi ricordavo di aver sentito già il suo nome.
grazie ancora
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Emiro ha scritto:Cari amici

Lancio ancora un appello per mettere in evidenza questo post.

Aiutiamo la ns amica ! ha veramente bisogno di vendere i suoi libri...come ha ben fatto notare franco
il prezzo è veramente basso...possibile che quasi nessuno l'aiuti ? :piange:
non avevo visto il tuo messaggio ..
suvvia ragazzi diamo una mano a Patrizia...
:appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Franco Coladarci ha scritto:A volte le difficoltà sembrano non finire mai, in merito a questo libro c'è una clausola da parte della casa editrice.
Purtroppo la casa editrice le ha posto dei vincoli molto stretti e, se non riesce a vendere almeno 150 copie nei primi sei mesi dovrà pagare di tasca sua un'indennizzo di 1500 euro. Considerata la sua situazione economica attuale (marito disoccupato e tre figli da crescere), forse il nostro aiuto le potrà evitare almeno quest'incombenza economica. Sappiate che non è riuscita a vendere quasi niente. Fino a ieri aveva venduto appena 7 copie, inclusa quella comprata da me, e questo nonostante la pubblicità fatta sui vari forum di ex tdg. Per questo ho parlato di solidarietà da dimostrare coi fatti.
Certo oltre al danno della WTS, non ci voleva quest'altra batosta, vediamo cosa possiamo fare.

Franco
Cari amici ora che vedo questo post ampliarsi sono un pò più contento, e spero si prosegua così. :ok:
Come dicevo tempo fa, il libro l'ho letto con moltissimo piacere, e volevo ringraziare Franco per aver messo in evidenza questa clausola, di cui forse molti non sapevano.
So bene per esperienza personale vissuta, che un nuovo scrittore la parola "guadagno" non sa nemmeno cosa significhi.
Spesso si devono fare grossi sacrifici economici per vedere pubblicato il proprio libro e magari a volte anche alcuni amici non ci danno peso.

Con un minimo sforzo possiamo conoscere e far conoscere la storia della nostra amica!

Confido nell'aiuto di tutti quanti, chi più dei nostri amici foristi? ed amici di amici foristi? Ed amici misti?

Malcico :sorriso:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Dopo il Battesimo!

Messaggio da Vittorino »

Sto leggendo il libro di Patrizia Boscaro: "Un Tatuaggio è per sempre" e, fra le altre cose sono rimasto colpito dal suo racconto del dopo battesimo alle pagg. 24-25:
Patrizia Boscaro.jpg
Patrizia Boscaro.jpg (214.35 KiB) Visto 3457 volte
:strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Di preciso cosa ti ha colpito ?
Ogni ex ricorda il suo battesimo...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Vittorino da Feltre ha scritto:Sto leggendo il libro di Patrizia Boscaro: "Un Tatuaggio è per sempre" e, fra le altre cose sono rimasto colpito dal suo racconto del dopo battesimo alle pagg. 24-25:
Patrizia Boscaro.jpg
:strettamano:
Ho unito il tuo intervento al thread già esistente dedicato al libro di Patrizia Boscaro.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ray ha scritto:Di preciso cosa ti ha colpito ?
Ogni ex ricorda il suo battesimo...
Probabilmente che dopo il battesimo si rimane completamente soli perché non si é piú interessanti - non si é piú fonte di ore di predicazione....
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

nelly24 ha scritto:
Ray ha scritto:Di preciso cosa ti ha colpito ?
Ogni ex ricorda il suo battesimo...
Probabilmente che dopo il battesimo si rimane completamente soli perché non si é piú interessanti - non si é piú fonte di ore di predicazione....



-Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

nelly24 ha scritto:
Ray ha scritto:Di preciso cosa ti ha colpito ?
Ogni ex ricorda il suo battesimo...
Probabilmente che dopo il battesimo si rimane completamente soli perché non si é piú interessanti - non si é piú fonte di ore di predicazione....
Ringrazio Gocciazzurra per lo spostamento e Nelly per la giusta interpretazione.
Sto finendo il libro che si legge scorrevolmente e che, pur nella sua sinteticità, offre a mio avviso la possibilità di meglio comprendere un mondo così diverso da noi, ma che vive in mezzo a noi.
Un altro interessante spaccato di ciò che sarebbe potuto, ed è purtroppo accaduto a molti, succedere ad ognuno di noi.
Grazie Patrizia e
:New Year:
Avatar utente
Cleopatra
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2014, 17:16
Contatta:

Messaggio da Cleopatra »

splendido...vado a comprarmelo!!!
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Buona sera....Vorrei tanto leggere questo libro ma non so come acquistarlo....Su internet non si trova in formato pdf almeno...Qualcuno di voi di sicuro lo avrà letto
Quello che è successo alla protagonista è avvenuto anche nella vita della maggior parte di noi che siamo stati Tdg.
Sono curiosa più che altro di conoscere una nuova esperienza che mi può servire a rafforzare le mie convinzioni.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

http://www.unilibro.it/libro/boscaro-pa ... 8866080770" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/sostieni.php" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Purtroppo la casa editrice le ha posto dei vincoli molto stretti e, se non riesce a vendere almeno 150 copie nei primi sei mesi dovrà pagare di tasca sua un'indennizzo di 1500 euro. Considerata la sua situazione economica attuale (marito disoccupato e tre figli da crescere), forse il nostro aiuto le potrà evitare almeno quest'incombenza economica. Sappiate che non è riuscita a vendere quasi niente. Fino a ieri aveva venduto appena 7 copie, inclusa quella comprata da me, e questo nonostante la pubblicità fatta sui vari forum di ex tdg. Per questo ho parlato di solidarietà da dimostrare coi fatti.
Oggi non è più necessario andare ad elemosinare dagli editori e sottostare alle loro condizioni economiche sempre svantaggiose. E' meglio autoprodursi con la stampa in digitale, che è più costosa ma consente di stampare il numero di copie che si vuole, e non le almeno 500 (ma molti editori ci marciano e dicono 1000), richieste dalla tecnologia offset. Per fare un esempio i miei libri (formato A4 120 pagine di media), costano 7,50 euro a copia e si possono benissimo vendere ai 12 che costa questo libro, ma il vantaggio è che posso produrre le copie che effettivamente mi servono, senza rischiare di vederne ammuffire una quantià invenduta e senza che nessuno possa venire a chiedermi alcunchè (l'editore di solito si fa pagare anticipatamente le spese obbligando l'autore a comprare un certo numero di copie). Ne faccio 100, e se finite queste me ne servono magari altre 4 posso stamparle tranquillamente. Per poterlo fare servono tre cose: saperci un po' fare con l'impaginazione, consegnare un pdf ad altissima risoluzione al tipografo ed avere una partita IVA (propria o di altra persona che si offre) per dichiarare i relativi guadagni (se ci sono).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti