il libro rosso di Introvigne sui tdG

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

il libro rosso di Introvigne sui tdG

Messaggio da Malcico71 »

Ciao a tutti foristi e lettori misti!
Come state?

Ultimamente partecipo molto poco al forum, purtroppo! Troppe cose da fare ed il tempo è sempre poco... :triste:
Ho notato che ci sono diversi nuovi iscritti, così vorrei chiedere (mi sa che ne avevamo già parlato in passato) se nessuno ha notizie del libro di Massimo Introvigne "I Testimoni di Geova", quello segnalato da Achille in questo link http://www.infotdgeova.it/libri2.php" onclick="window.open(this.href);return false; , che non è più in stampa :inca: .

Qualcuno ne ha notizia? Oppure lo ha usato e lo vuole vendere? (nelle biblioteche dalle mie parti non l'ho visto)

Aspetto vostre notizie!
Grazie

Ciao a tutti
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Appy Polly loggies, drugo.. io ce l ho il libro... in pratica Introvigne spezza varie lance a favore dei tdg, infatti se non ricordo male, la società torre di guardia di bibbie e trattati di roma, ne caldeggiava a suo tempo l'acquisto da parte dei fratelli.. a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina!
Ora vado a snicchiarmi un po di oro rosso dai tromboni della gloriosa Nona... a presto giovane.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:Appy Polly loggies, drugo.. io ce l ho il libro... in pratica Introvigne spezza varie lance a favore dei tdg, infatti se non ricordo male, la società torre di guardia di bibbie e trattati di roma, ne caldeggiava a suo tempo l'acquisto da parte dei fratelli.. a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina!
Ora vado a snicchiarmi un po di oro rosso dai tromboni della gloriosa Nona... a presto giovane.

Introvigne, elemento strano e certamente sembrerebbe più che un esperto in religioni, dà tutta l'impressione di esperto in Marketing.
Infatti ha spezzato parecchie lance a favore dei TDG, tanto da essere considerato dai TDG autore e libri dell'autore da leggere.

E' così' che si vive, pecunia non olet. e se la pecunia viene dai numerosi TDG che tra l'altro tutti seguono le direttive degli aNZIANI, COSì comprare E lui guadagnare !
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Carissimi amici papà61 & daniela47, forse c'è un "è qui voco(?)".

Il libro rosso che intendo io è quello che non caldeggia mica tanto i tdG. Anzi... vedi la vicenda di Achille...
Poi il libro rosso venne "scremato" e ne nacque quello più recente "fornito" nelle congregazioni ...

Ebbene, anche io ho il libro "buono", volevo quello rosso :devil:, quello "proibito" ...

Malcikus
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ebbene, anche io ho il libro "buono", volevo quello rosso :devil:, quello "proibito" ...

Malcikus
Vuoi il frutto proibitus...azzuss..

Diabolicus Malcikus chiedilo al nonnus che lo saus e lui lo saus e forse c'è l'haus....... il nonno anche detto il nonno/biblioteca... :ironico:

:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io ce l'ho il libretto, ma ne ho solo una copia. E' molto simile al successivo libro di Introvigne sui TdG pubblicizzato nelle Sale del regno.
Solo che questa versione originale contiene diversi punti in cui Introvigne criticava i TdG e quindi e non sarebbe di sicuro stato pubblicizzato e venduto nelle Sale del regno.
La seconda versione invece è stata "purificata" dai particolari "scomodi" ed ora i "fratelli" lo possono leggere senza tanti problemi.

Ho fatto il confronto fra i due libri qui:

http://www.infotdgeova.it/storia/introvigne2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ray ha scritto:
Ebbene, anche io ho il libro "buono", volevo quello rosso :devil:, quello "proibito" ...

Malcikus
Vuoi il frutto proibitus...azzuss..

Diabolicus Malcikus chiedilo al nonnus che lo saus e lui lo saus e forse c'è l'haus....... il nonno anche detto il nonno/biblioteca... :ironico:

:ciao:
Conosco il Nonno, è un grande! Però non ce lo ha più a disposizione da quel che mi risulta... :test:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto:Io ce l'ho il libretto, ma ne ho solo una copia. E' molto simile al successivo libro di Introvigne sui TdG pubblicizzato nelle Sale del regno.
Solo che questa versione originale contiene diversi punti in cui Introvigne criticava i TdG e quindi e non sarebbe di sicuro stato pubblicizzato e venduto nelle Sale del regno.
La seconda versione invece è stata "purificata" dai particolari "scomodi" ed ora i "fratelli" lo possono leggere senza tanti problemi.

Ho fatto il confronto fra i due libri qui:

http://www.infotdgeova.it/storia/introvigne2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatto! E' proprio questo confronto che hai fatto che mi ha incuriosito a cercare la versione "intera" e non "scremata".

Chiunque abbia notizie è ben accetto!

Malcicus
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Malcico71 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Io ce l'ho il libretto, ma ne ho solo una copia. E' molto simile al successivo libro di Introvigne sui TdG pubblicizzato nelle Sale del regno.
Solo che questa versione originale contiene diversi punti in cui Introvigne criticava i TdG e quindi e non sarebbe di sicuro stato pubblicizzato e venduto nelle Sale del regno.
La seconda versione invece è stata "purificata" dai particolari "scomodi" ed ora i "fratelli" lo possono leggere senza tanti problemi.
Ho fatto il confronto fra i due libri qui:
http://www.infotdgeova.it/storia/introvigne2.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatto! E' proprio questo confronto che hai fatto che mi ha incuriosito a cercare la versione "intera" e non "scremata".
Chiunque abbia notizie è ben accetto!
Malcicus
Fa parte della mia libreria personale, comunque pensavo il libretto rosso “il culto d' Introvigne” ovvero il libro segreto d' Introvigne "vatte la pesca", ma saprebbe di :boh: :help:

Niente di paragonabile al semplice “Il libro rosso, di Carl Gustav Jung”, .. ai sogni che abbiamo dentro.
L’handicap tra i due: nessuno? Ognuno crea, colloca un substrato in-di noi.
A chi dare retta.

Se avete seguito le peripezie d' Introvigne anche odierne, "due conti" non in tasca, non sono la risposta.
Il far west è ovunque, anche per l'ultima patatina in tavola :ironico:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SECONDO ME...

Messaggio da Lidia »

...Introvigne è un personaggio inquietante che sta alla storia delle religioni come Mancuso sta alla teologia. Il fine ultimo è quello di impinguare il conto in banca, ma in più Introvigne mi fa proprio venire i brividi nella schiena. Non so perchè :blu:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Penso che sia ormai definitivamente fuori commercio.
Hai provato a cercarlo in qualche biblioteca?

http://www.worldcat.org/title/testimoni ... /718219324" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Lidia ha scritto:...Introvigne è un personaggio inquietante che sta alla storia delle religioni come Mancuso sta alla teologia. Il fine ultimo è quello di impinguare il conto in banca, ma in più Introvigne mi fa proprio venire i brividi nella schiena. Non so perchè :blu:
Sai Lidia cosa salta subito in evidenza, lasciando quell'impressione di inquietudine che ben hai notato ?

IL SUO SGUARDO !

Sembra avere ben poco dell'umano.
Per il resto è inquietante il "suo operato".
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto:Penso che sia ormai definitivamente fuori commercio.
Hai provato a cercarlo in qualche biblioteca?

http://www.worldcat.org/title/testimoni ... /718219324" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie della segnalazione, purtroppo sono molto lontani, però posso sentire se fanno il prestito interbibliotecario anche fuori regione (?). Nelle biblioteche nostrane non l'ho mai visto.
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti