Molestata dai demoni dopo la sua conversione al geovismo. Libro.

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Molestata dai demoni dopo la sua conversione al geovismo. Libro.

Messaggio da Socrate69 »

Sicuramente insolita e agghiacciante l'esperienza raccontata in questo libro, purtroppo solo in lingua inglese.
Ttolo: The Wind Demon Within Me: The True Story of One Woman's Lifelong Battle with Demonic Possession After Becoming a Jehovah's Witness
6397244.jpg
6397244.jpg (29.28 KiB) Visto 1865 volte

Presentazione
http://www.goodreads.com/book/show/6397 ... -within-me" onclick="window.open(this.href);return false;

Parti leggibbili qui https://books.google.ch/books?id=kdOcys ... &q&f=false" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Siamo sicuri non sia solo un romanzo?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Romagnolo ha scritto:Siamo sicuri non sia solo un romanzo?
A me sembra probabile che sia proprio un romanzo.
Non ne avevo mai sentito parlare, e dando un'occhiata sul web pare che nessuno abbia scritto recensioni, si trovano solo riferimenti a siti che vendono il libro.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

A me quando vedo queste cose sovviene un'unica sola parola in mente: "antipsicotici".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Veramente in calce c'è scritto "La VERA storia della battaglia durata un'intera vita di una donna molestata dai demoni dopo la sua conversione ai TdG".
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

MatrixRevolution ha scritto:Veramente in calce c'è scritto "La VERA storia della battaglia durata un'intera vita di una donna molestata dai demoni dopo la sua conversione ai TdG".
E allora? Anche sulla copertina di questo libro c'è scritto "Cosa insegna realmente la Bibbia", eppure sappiamo cosa insegna in realtà.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Per me il titolo del libro non lascia dubbi: È una racconto autobiografico. E se fosse un romanzo, sarebbe segnalato in copertina come "Romanzo", come ho sempre notato di persona sui libri.
Se poi non si vuole credere all'esistenza di certi fenomeni considerati paranormali, o attribuendoli alla sola psiche, ognuno ne tragga le sue conclusioni...
Intanto, comportamenti anomali inspiegabili con la sola ragione coinvolgono anche animali : si pensi al gatto Oscar, o all'Overtoun Bridge.
Cogi
E allora? Anche sulla copertina di questo libro c'è scritto "Cosa insegna realmente la Bibbia", eppure sappiamo cosa insegna in realtà.
:risata:
E cosa insegna, in realtà ?
...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mauro1971 ha scritto:A me quando vedo queste cose sovviene un'unica sola parola in mente: "antipsicotici".
:quoto100: Una bella visitina da un bravo psichiatra, anzi, piú di una visitina.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Possibile che si tratti di un autobiografia dove la realta' viene mescolata con la fantasia? Penso proprio di si. Non ho letto questo libro ma so che Stoker, Stevenson, Poe e tanti altri scrittori ottocenteschi non sono superabili. Loro si che erano dei grandi casi pathos-logici......
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

In Google Books si possono leggere diverse pagine della prima parte del libro (Socrate69 aveva messo il link nel suo post iniziale) scorrendole sembra che la protagonista di questa storia non fosse nemmeno TdG, ma li avesse sono frequentati per un po' di tempo. Non posso sapere cosa racconta nel resto del libro, e se i TdG ricompaiono, però mi rimane il sospetto che citare i TdG in copertina sia stata un'astuzia per attirare l'attenzione dei TdG e dei loro "oppositori" e vendere qualche copia in più.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti