Crisi di coscienza, perde credibilità con questo prezzo

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Crisi di coscienza, perde credibilità con questo prezzo

Messaggio da darklight »

Scusate lo sfogo, da tempo sono curioso di leggere il libro di Raymond Franz ma non mi ero mai informato online per comprarlo.
Devo dire che sono rimasto molto deluso, 41 euro(in un altro sito 43) per un libro di 500 pagine mi sembrano troppi e danno secondo me l'impressione che il libro sia stato scritto solo per far soldi.
So che di solito all 'autore va solo una piccola parte degli introiti ed ho pensato che il prezzo fosse stato creato dalla casa editrice italiana troppo furba, ma con rammarico vedo che anche l'edizione inglese su amazon costa 60 $ anche se cercando meglio trovo una versione paperback da 15 o 10 $.
Ora spero che di essere stato io a non cercare bene ,ma l'unica edizione economica a 23 euro risulta non disponibile, ma a 41 euro mi rifiuto di leggerlo anche se prestato.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ti ho scritto in privato-
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

darklight ha scritto:Scusate lo sfogo, da tempo sono curioso di leggere il libro di Raymond Franz ma non mi ero mai informato online per comprarlo.
Devo dire che sono rimasto molto deluso, 41 euro(in un altro sito 43) per un libro di 500 pagine mi sembrano troppi e danno secondo me l'impressione che il libro sia stato scritto solo per far soldi.
So che di solito all 'autore va solo una piccola parte degli introiti ed ho pensato che il prezzo fosse stato creato dalla casa editrice italiana troppo furba, ma con rammarico vedo che anche l'edizione inglese su amazon costa 60 $ anche se cercando meglio trovo una versione paperback da 15 o 10 $.
Ora spero che di essere stato io a non cercare bene ,ma l'unica edizione economica a 23 euro risulta non disponibile, ma a 41 euro mi rifiuto di leggerlo anche se prestato.
io l'ho pagato £38000 gennaio 1996,15 giorni fà l'ho prestato a un tdg inattivo che ogni tanto da una smirciata a questo forum ,ti assicuro che conviene comprarlo e vedrai cosa combina il corpo direttivo alla faccia dei poveri tdg :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Caro Giovanni come dicevo a Gabriella in privato sto provando a leggere la copia in inglese trovata su scribd.com
A quel prezzo mi rifiuto di comprarlo in italiano, aspettero di trovarne una copia usata su ebay magari.
Cmq ho aperto questo post per capire se sono l'unico a ritenere il prezzo del libro una cattiva pubblicità per chi cerca come noi di mostrare le magagne delle wts.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

C'è una discussione anche sul vecchio forum in merito ai costi.
Penso che il prezzo, oltre ai costi comuni a tutti i libri, sia anche dovuto al fatto che non si possano stampare un numero di copie come per un best seller, visto l'argomento "di nicchia", il che, in fin dei conti, credo sia l'unico modo per ottenere costi contenuti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriella Prosperi ha scritto:C'è una discussione anche sul vecchio forum in merito ai costi.
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8188155" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

X DARKLIGHT

Messaggio da nelly24 »

Per me, che vivo in Slovenia 42 € sono quasi il doppio (prendo cca 880 € di stipendio) che per uno che vive e lavora in Italia. L´ho comprato senza battere ciglio e non mi pento! Le informazioni che ti offre sono di grandissima importanza e non si possono ripagare. Se lo trovi di seconda mano, tanto meglio, ma ti assicuro che vale la pena leggerlo! :non mollare:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Purtroppo, il costo è legato alla volontà dell'editore italiano (EDR) che ha acquistato i diritti dalla EDR.
In ogni caso, il contenuto del libra vale il prezzo.
Inoltre, se rapportiamo il prezzo del 1999 di qualsiasi altra cosa ci si rende conto che tutto, in dieci anni, ha raddoppiato il valore.

Gabry
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

leggendo il vecchio forum ho constatato che non sono l'unico a sembrere a tirchio.
Cmq per curiosità oggi sono andato a vedere quanto costavano altri libri che parlavano dei tdg, e quello di Franz rimane il piÙ caro.
E visto che siamo alla 5 edizione credo che la casa editrice ne stia approfittando un pò.
Concordo con chi dice che il contenuto vale e alla fine se non lo trovo usato sarò costretto a prenderlo al prezzo pieno.
Per Nelly24 il tuo stipendio mi sembra migliore di molte persone in italia, io adesso lavoro all'estero ma i miei compagni in sicilia prendono in media 600 euro mensili.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io sono più tirchio di te, eppure l'ho comprato a prezzo pieno!
Costa molto meno e vale molto di più di tante medicine e vaccini che apportano più danni che benefici.
Non l'ho nemmeno letto, ma ho visto l'effetto benefico sulla mia consorte.
A volte la cura dell'anima ha priorità rispetto a quella del corpo.

La versione italiana rispetto alla versione inglese ha un costo maggiore perchè è stata tradotta ed ha un target di gran lunga inferiore al pubblico di lingua inglese (lingua internazionale)-
ciao
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Darklight e vero che è un po caro
quando lo comandai in italia dalla
libreria mi disse subito signora costa 41eoro
ma poi leggendolo ti dice che non e caro per
niente ti rendi conto che è una spesa
che vale la pena , io sono stata soddisfatta
grazzie a questo libro o apreso molte cose
inquanto alla societa dei tdG.

:ciao:

cici@
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

X darklight

Messaggio da nelly24 »

darklight ha scritto: Per Nelly24 il tuo stipendio mi sembra migliore di molte persone in italia, io adesso lavoro all'estero ma i miei compagni in sicilia prendono in media 600 euro mensili.
Scusa, non volevo offendere nessuno. Nella vita mi ritengo fortunata, su 99000 disoccupati in Slovenia (totale 2.000.000 di abitanti) ho un buon reddito, ma per un lavoro come il mio, nel Nord Italia prenderei il doppio. Non é questo che volevo dire. Non bevo, non fumo, non faccio viaggi, mi prendo solo 3 giorni di ferie nelle terme piú convenienti - causa problemi alla schiena, mi vesto da sola, per campare faccio un secondo lavoro (scuola guida), ma ti giuro che non mi pento di aver comprato il libro. A Trieste non si trova e un conoscente lo ha ordinato per me.
L´ho letto in un batter d´occhio. Franz é una persona sqisita, le sue parole non offendono nessuno ed é pieno di amore, non c´é traccia di odio o rancore. Me le informazioni che ho ricevuto mi hanno aperto gli occhi, al posto della Rivelazione o Il libro di Daniele si dovrebbe studiare quel libro. Ho capito come (non)funziona il CD, i retroscena delle loro direttive, i 2 pesi e 2 misure e tutto il marcio disumano che ne segue se qualcuno non la pensa completamente como loro.
Lo consiglio vivamente a tutti! :bacio: :pace:
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

darklight ha scritto:Scusate lo sfogo, da tempo sono curioso di leggere il libro di Raymond Franz ma non mi ero mai informato online per comprarlo.
Devo dire che sono rimasto molto deluso, 41 euro(in un altro sito 43) per un libro di 500 pagine mi sembrano troppi e danno secondo me l'impressione che il libro sia stato scritto solo per far soldi.
So che di solito all 'autore va solo una piccola parte degli introiti ed ho pensato che il prezzo fosse stato creato dalla casa editrice italiana troppo furba, ma con rammarico vedo che anche l'edizione inglese su amazon costa 60 $ anche se cercando meglio trovo una versione paperback da 15 o 10 $.
Ora spero che di essere stato io a non cercare bene ,ma l'unica edizione economica a 23 euro risulta non disponibile, ma a 41 euro mi rifiuto di leggerlo anche se prestato.
Quoto al 110%,

mi sarei aspettato dall'autore una pubblicazione libera sul Web,

visto che ci tiene tanto a divulgare la verità!!!!

a pensar male si fà peccato, ma ci si indovina spesso.

saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16460
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Negli Usa il libro viene venduto a prezzi stracciati:

http://www.amazon.com/gp/search/ref=sr_ ... Submit.y=0" target="_blank

Circa 10 dollari.

Il problema non è che Franz ci voglia speculare o guadagnare, ma dipende dai costi delle case editrici.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Achille Lorenzi ha scritto:Negli Usa il libro viene venduto a prezzi stracciati:

http://www.amazon.com/gp/search/ref=sr_ ... Submit.y=0" target="_blank" target="_blank

Circa 10 dollari.

Il problema non è che Franz ci voglia speculare o guadagnare, ma dipende dai costi delle case editrici.

Achille
I Ladroni sepmre in Italia eh!?!?!

Avevano ragione a tolgliere il crocifisso e metterci i due ladroni!!! :mrgreen:

saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

In Germania il libro in questione costa ca. 24 €, e dire che in Germania i TdG sono di meno che in Italia, quindi per la legge del mercato il libro dovrebbe costare di più. C`è da dire però, che il prezzo è una cosa relativa rispetto al contenuto molto importante, per chi non puó permetterselo, consiglierei di farselo prestare da qualcuno che già l`ha letto.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

sal 80
in Germania i TdG sono di meno che in Italia,
Il target non è il gruppo dei tdg che non toccherebbe il libro nemmeno con la pertica, bensì i fuoriusciti dal gruppo che vogliono vederci chiaro;
credo che in Germania le dissociazioni siano maggiori che non in Italia, visto l'inferiore tasso di crescita effettiva.

ciao
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Luciano ha scritto:sal 80
in Germania i TdG sono di meno che in Italia,
Il target non è il gruppo dei tdg che non toccherebbe il libro nemmeno con la pertica, bensì i fuoriusciti dal gruppo che vogliono vederci chiaro;
credo che in Germania le dissociazioni siano maggiori che non in Italia, visto l'inferiore tasso di crescita effettiva.

ciao
Son d`accordo che il target del libro è principalmente per i fuoriusciti, ma sappiamo anche, che molti TdG sono solo di nome e non più di fatto, vedi il forum. Inoltre spesso dove i TdG sono di meno, a sua volta anche i fuoriusciti saranno di meno. E questo non spiega nemmeno che il prezzo è quasi il doppio in Italia. Forse la spiegazione sarà proprio nell`opportunismo del mercato. Sò`ssoldi...
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Le Dehoniane, purtroppo, non brillano per l'economicità dei loro tipi... sic...
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

É bene una precisazione, in quanto il libro principalmente é uscito in lingua inglese e poi su specifica richiesta é stato tradotto per quella “nicchia” che é la lingua italiana. Pertanto comprenderete che il (prezzo) anche con la ristampa ha subito un lievitamento del prezzo iniziale £. 30.000
Altra precisazione d’obbligo é che l’€ ha scombussolato il panorama costi, lievitati ...
L'esempio é sotto gli occhi di tutti.
Un oggetto costava £. 1.000 .... con l’€ 2.00
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti