[Suggerimento] Incontro a Gesù: Saggio di apologetica cristiana

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

[Suggerimento] Incontro a Gesù: Saggio di apologetica cristiana

Messaggio da Trianello »

Vi presento il frutto delle mie fatiche degli ultimi mesi:

Immagine

Copertina flessibile: 336 pagine
Lingua: Italiano
ISBN-10: 1530661323
ISBN-13: 978-1530661329
Costo: € 9,99 cartaceo € 3,00 kindle


Da due millenni, i cristiani annunciano la risurrezione di Gesù di Nazaret, Dio fatto uomo e morto sulla croce per noi uomini e la nostra salvezza. Ma quanto è ragionevole oggi credere ad un tale annuncio? Ci sono prove dell’esistenza di Dio? Gesù è davvero esistito o si tratta di un semplice mito? Possiamo ritenere attendibile l’immagine di costui che ricaviamo dai Vangeli canonici? Che plausibilità storica ha la sua risurrezione dai morti? A questi e molti altri interrogativi cerca di dare una risposta il presente volume, avvalendosi delle risorse offerte dalla riflessione filosofica e dalla più recente ricerca storica, al fine di addurre alcuni argomenti a sostegno della ragionevolezza della proposta di fede cristiana.

" onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Complimenti! L'edizione Kindle com'è? Ha dei refusi?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Reduce dalla precedente esperienza, ho preparato il testo in modo tale che la conversione in e-book venisse bene. Ed è venuta bene: nessun problema di impaginazione o di formattazione. Poi è inevitabile che qualche refuso sarà sfuggito sia a me che agli intrepidi correttori di bozze, ma è normale in un libro di più di 300 pagine.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Incollaci la parte più importante e divertente di qualsiasi libro: la bibliografia. Tanto per sapere su cosa hai lavorato.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Il volume ha un taglio divulgativo, per cui, i riferimenti bibliografici vengono dati nelle note a piè di pagina. Ho scritto cose note agli studiosi ed agli appassionati, mi sono limitato a cercare di esporle in modo chiaro e seguendo un certo filo logico. Ti incollo l'indice tanto per stuzzicare l'appetito:

RINGRAZIAMENTI E DEDICA 11
INTRODUZIONE 12
I - CONTRO LO SCIENTISMO ED IL RELATIVISMO 15
Scientismo e relativismo 15
Contro lo scientismo 15
Contro il relativismo 26
II - L’ESISTENZA DI DIO 33
Dimostrare l’esistenza di Dio 33
Sull’agnosticismo de iure 36
Dimostrazione dell’esistenza di Dio 50
Gli attributi di Dio 59
Alcune obiezioni contro la prima via 63
Dalla dimostrazione di Dio al problema del male 66
III - IL PROBLEMA DEL MALE 67
Il problema del male come argomento ateologico 67
La natura del male 68
Il problema logico del male 70
Il problema evidenziale del male 76
Dall’esistenza del male all’esistenza di Dio 80
Gesù come risposta al problema esistenziale del male 84
IV - GESÙ, SIGNORE O MITO? 87
Il trilemma di Lewis e la sua odierna problematicità 87
Le religioni misteriche quali fonti del presunto mito di Gesù 88
Presunte analogie tra la biografia di Gesù e quella di diverse divinità antiche 91
Sulle presunte infiltrazioni pagane nel giudaismo palestinese nel I secolo d.C. 105
Un mito impossibile 113
V - GESÙ NELLE FONTI NON CRISTIANE 116
Esistono delle fonti extra-cristiane che in qualche modo corroborino quanto affermato nei testi canonici? 116
Tallo 117
Plinio il Giovane 119
Svetonio 122
Celso 123
Luciano di Samosata 124
Tacito 124
Giuseppe Flavio 127
Considerazioni finali 137
VI - I VANGELI APOCRIFI COME PRESUNTI TESTIMONI DI GESÙ 139
I vangeli apocrifi 139
Il Vangelo di Tommaso 142
Il Vangelo di Filippo 148
Il Vangelo di Pietro 150
Il Vangelo di Maria 152
Il Vangelo di Giuda 153
Il Vangelo segreto di Marco 155
I vangeli apocrifi come fonti storiche su Gesù 157
VII - SULLA REALTÀ DEI MIRACOLI 159
Il problema della storicità dei miracoli di Gesù 159
Un pregiudizio infondato 161
Al di là del meccanicismo 162
Il “principio di analogia” 163
I miracoli accadono 165
Un’ipotesi etnocentrica 170
I miracoli come eventi sovrannaturali 172
Lo strano caso di Apollonio di Tiana 173
VIII - GESÙ NON LO AVREBBE MAI DETTO 177
Il problema dell’odierna affidabilità testuale del Nuovo Testamento 177
Il troppo, a volte, stroppia 180
I cambiamenti intenzionali del testo 183
Mc 9,29 184
Gv 7,53 – 8,11 185
Mc 16,9 – 20 187
1 Gv 5,7 – 8 190
Mc 1,41 191
Eb 2,9 192
Un testo fondamentalmente molto affidabile 193
IX - LA TRADIZIONE ORALE SU GESÙ 194
Sull’attendibilità della tradizione orale su Gesù 194
La critica delle forme 195
Birger Gerhardsson e la “Scuola Scandinava” 196
Gli studi contemporanei sulla tradizione orale 197
La natura dei testi scritti orientati verso l’oralità 201
La natura oralizzante dei Vangeli 202
Sull’affidabilità storica della tradizione orale evangelica 208
X - IL GENERE LETTERARIO DEI VANGELI 214
Sul genere letterario dei Vangeli canonici 214
I Vangeli come biografie di Gesù 218
Quattro biografie di Gesù 221
Due proposte alternative e la loro inadeguatezza 226
Il genere letterario dei Vangeli e la loro attendibilità storica 232
XI - SULL’ATTENDIBILITÀ DEI VANGELI CANONICI 234
I Vangeli canonici possono essere considerati come storicamente attendibili? 234
Il Vangelo secondo Marco 236
Il rapporto tra il Vangelo secondo Marco e gli altri sinottici 239
Il Vangelo secondo Matteo 241
Il Vangelo secondo Luca 243
Il Vangelo secondo Giovanni 246
Il problema dei pregiudizi degli autori dei Vangeli rispetto all’attendibilità storica degli stessi 249
XII - GLI ELEMENTI SUPERFLUI ED AUTOLESIONISTICI QUALI INDICI DELL’AUTENTICITÀ DEL CONTENUTO DEI VANGELI CANONICI 254
Criteri di storicità 254
Elementi superflui all’interno dei Vangeli 256
I particolari autolesionistici presenti nei Vangeli 260
XIII - LA CONSISTENZA DEI VANGELI 265
Sulla presunta inconsistenza storica dei Vangeli 265
La consistenza dei e tra i Vangeli 266
XIV - LA STORICITÀ DELLA RISURREZIONE 275
La risurrezione di Gesù 275
La tomba vuota 276
Le apparizioni del Risorto 285
L’origine della fede dei cristiani 290
Spiegare questi fatti 292
Conclusione 307
XV - INCONTRO A GESÙ 309
Il vero Gesù 309
La ricerca sul “Gesù storico” 309
Il messianismo 313
La nascita, l’infanzia e la “vita nascosta” di Gesù 317
Giovanni il Battista 318
Il ministero pubblico di Gesù 321
L’insegnamento di Gesù 323
Passione e morte 328
Risurrezione ed ascensione 329
L’umanità di Gesù 330
La divinità di Gesù 331
La Redenzione 333
CONCLUSIONE 335
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Adriano.
Ho appena preso la versione Kindle, che d'altronde si può leggere sul sistema Android tramite l'app "Kindle", come scoperto da poco.
L'indice mi ha incuriosito, ma ora dovrò trovare il tempo per leggerlo, e questa è altra storia...

("Dimostrazione dell'esistenza di Dio" in sole 10 pagine :ironico: )

Carissimi saluti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Io credo che prenderò il cartaceo, sfortunatamente mi sono imposto di non spendere più di duecento euro in libri ogni stipendio mensile, e ho già sforato la quota per questa volta. Sarà per il prossimo stipendio.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Socrate69 ha scritto:
("Dimostrazione dell'esistenza di Dio" in sole 10 pagine :ironico: )
La prima via, in realtà, si può scrivere in mezza pagina. Io ne ho utilizzate dieci perché, via via, ho introdotto i vari concetti metafisici che questa presuppone. Queste dieci pagine, però, vanno lette alla luce di tutto quello che ho scritto nelle pagine precedenti, in particolare in relazione all'agnosticismo de iure.

Fammi sapere poi che ne pensi.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

La curiosità o altro e mi sono ripromesso di leggere questa tua opera .
(anche perché non costa molto) :ironico:

In pratica il post sul sito di Croce Via da te postato
nel settembre scorso era un" incipit " ?
https://pellegrininellaverita.com/2015/ ... /#comments" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo dedurre che la tua apologia cristiana comprende anche la difesa del canone
ok ,farò questo sacrificio... :cer:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Ray ha scritto:La curiosità o altro e mi sono ripromesso di leggere questa tua opera .
(anche perché non costa molto) :ironico:

In pratica il post sul sito di Croce Via da te postato
nel settembre scorso era un" incipit " ?
https://pellegrininellaverita.com/2015/ ... /#comments" onclick="window.open(this.href);return false;

Devo dedurre che la tua apologia cristiana comprende anche la difesa del canone
ok ,farò questo sacrificio... :cer:
Parte del volume è già apparsa su Croce Via, questo, infatti, è nato come una serie di articoli da postare in questo blog e poi si è tramutato in un volume da dare alle stampe. Nello stesso non mi occupo del problema del "Canone" in senso stretto, ma mi occupo lungamente dell'attendibilità storica dei Vangeli canonici e dell'immagine di Gesù di Nazaret che da questi traspare. Un capitolo è dedicato ai vangeli apocrifi. In questo spiego perché questi non sono delle fonti attendibili riguardo a Gesù.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

come faccio a trovarlo da leggere sul tablet ? :grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Se hai un tablet android, scarica da google play l'app che simula il kindle su tablet, e poi compra la versione kindle su amazon. Ti verrà spedito istantaneamente sul tablet.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Mi permetto di trascrivere il comunicato stampa. :sorriso: :ok:

C O M U N I C A T O S T A M P A

La ricerca storica più aggiornata e la filosofia contemporanea, lungi dal demolire la razionalità della fede cristiana, hanno apportato all’orizzonte apologetico cattolico nuovi convincenti argomenti. Adriano Virgili li illustra in 15 capitoli chiari ed efficaci, menzionando recentissime pubblicazioni straniere, dando vita ad un libro inedito per il panorama editoriale italiano.

Finalmente è uscito il libro di Adriano Trianello Virgili “Incontro a Gesù. Saggio di apologetica cristiana”, edito dal blog Croce-Via e dedicato alla difesa della razionalità della fede in Gesù Cristo, reperibile come di consueto sul mercato elettronico di Amazon, sia in versione kindle che in versione cartacea.

Chi ci ha seguito fin dall’inizio di questa splendida avventura sa che lo scritto non contiene soltanto le risposte a moltissimi pseudo argomenti atei o agnostici che spesso infestano le discussioni web, ma anche nuove dimostrazioni della ragionevolezza della fede cristiana reperibili nei manuali di apologetica inglesi o americani, ad oggi introvabili perché mai tradotti in Italia. Non è dunque solo un libro utile alla disputa, ma importante per la crescita dello stesso fedele interessato a “rendere ragione della propria speranza” 1Pt 3,15.

Da due millenni, i cristiani annunciano la risurrezione di Gesù di Nazaret, Dio fatto uomo e morto sulla croce per noi uomini e la nostra salvezza. Ma quanto è ragionevole oggi credere ad un tale annuncio? Ci sono prove dell’esistenza di Dio? Gesù è davvero esistito o si tratta di un semplice mito? Possiamo ritenere attendibile l’immagine di costui che ricaviamo dai Vangeli canonici? Che plausibilità storica ha la sua risurrezione dai morti? A questi e molti altri interrogativi si cerca di dare una risposta, avvalendosi delle risorse offerte dalla riflessione filosofica e dalla più recente ricerca storica, attraverso 336 pagine, più di 450 note a piè pagina e 17 capitoli.

Autore del testo è Adriano Virgili, romano, classe 1974. Laureato in lettere con indirizzo storico-religioso presso l’università “La Sapienza”, ha poi intrapreso gli studi filosofici presso la “Terza Università”, ateneo nel quale per un breve periodo ha collaborato anche con la cattedra di filosofia morale. Membro del Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-Religiosa, è autore del recente “Per una definizione della religione“, saggio ripubblicato in seconda edizione da Croce-Via pochi mesi fa. E’ sposato ed ha un figlio.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato alla correzione del manoscritto originale e al pluripremiato fotografo Mauro Mendula, autore della copertina del volume.

CONTATTI

Dove acquistarlo: versione cartacea / versione elettronica
Edizioni Croce-Via
Facebook
Twitter
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

polymetis ha scritto:Io credo che prenderò il cartaceo, sfortunatamente mi sono imposto di non spendere più di duecento euro in libri ogni stipendio mensile, e ho già sforato la quota per questa volta. Sarà per il prossimo stipendio.
Ammazza, Poly! E ce la fai a leggerli tutti ?
Io di libri (maggiormente saggi) ne trovo spesso di seconda mano e in buon stato, solo che ora me ne avanzano parecchi, a causa della mancanza di tempo, ma non mi dispero...

Spero che quello di Adriano sia accessibile a chi come me abbia un livello "amatoriale".
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Socrate69 ha scritto:
Spero che quello di Adriano sia accessibile a chi come me abbia un livello "amatoriale".
Ho cercato di scrivere un testo che fosse accessibile ai più, anche se, data la natura degli argomenti trattati, ci sono dei passaggi che possono risultare magari un po' ostici, specie nel secondo e nel terzo capitolo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

polymetis ha scritto:Se hai un tablet android, scarica da google play l'app che simula il kindle su tablet, e poi compra la versione kindle su amazon. Ti verrà spedito istantaneamente sul tablet.
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

per par condicio inserisco questo... :ironico:
http://www.uaar.it/libri/gesu-davvero-e ... a-storica/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

polymetis ha scritto:Io credo che prenderò il cartaceo, sfortunatamente mi sono imposto di non spendere più di duecento euro in libri ogni stipendio mensile, e ho già sforato la quota per questa volta. Sarà per il prossimo stipendio.
mia moglie mi sbatte fuori di casa se compro ancora un altro libro :ironico:
anche se a volte mi sento un neo-luddista credo che scaricherò il libro sul tablet, è molto più discreto :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Cicciuzzo ha scritto:per par condicio inserisco questo... :ironico:
http://www.uaar.it/libri/gesu-davvero-e ... a-storica/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel volume cito diverse opere di Bart Ehrman, ma non quella che hai indicato tu, in quanto c'è poco di criticabile in questa, se non, forse, gli ultimi capitoli, in cui l'autore affronta l'argomento relativo all'identità di Gesù, trattato però in maggior dettaglio nella sua ultima fatica letteraria (da me citata più volte nel mio volume), la quale non credo sia ancora stata tradotta in italiano, però.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Siegil
Utente Junior
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/05/2011, 15:45
Contatta:

Messaggio da Siegil »

Ordinato! Non vedo l'ora di averlo tra le mani
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Siegil ha scritto:Ordinato! Non vedo l'ora di averlo tra le mani
Non dimenticare di scrivere una recensione (positiva) su amazon.it per il volume. :sorriso: :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Sempre per chi fosse interessato, comunico che è uscita la nuova edizione di questa mia fatica per i tipi dell'editore Il Cerchio:

http://www.ilcerchio.it/incontro-a-gesu ... tiana.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Volevo ordinarlo, ma non e´piu´disponibile... :piange:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Vera Icona ha scritto:Volevo ordinarlo, ma non e´piu´disponibile... :piange:
Io l'avevo scaricato in formato kindle da Amazon ma vedo che non c'è più.
Prova qua http://www.mondadoristore.it/Incontro-a ... ogle.ch%2F" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Socrate69 ha scritto:
Vera Icona ha scritto:Volevo ordinarlo, ma non e´piu´disponibile... :piange:
Io l'avevo scaricato in formato kindle da Amazon ma vedo che non c'è più.
Prova qua http://www.mondadoristore.it/Incontro-a ... ogle.ch%2F" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie , e´un po´caruccio la spedizione 19 Euro
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

L´ho preso dalla Feltrinelli ora, 25,95 tutto compreso.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

E'tantissimo Vera. Come hai fatto a spendere così tanto? Inoltre nessuna spedizione può costare 19 euro, devi aver letto male.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

polymetis ha scritto:E'tantissimo Vera. Come hai fatto a spendere così tanto? Inoltre nessuna spedizione può costare 19 euro, devi aver letto male.
No, infatti non l´ho preso con i 19 Euro. Dalla Feltrinelli costava 16,15 + 9,80 spedizione. Sto in Germania ecco perche´.
Spero che ne vale la pena.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Vera Icona ha scritto: No, infatti non l´ho preso con i 19 Euro. Dalla Feltrinelli costava 16,15 + 9,80 spedizione. Sto in Germania ecco perche´.
Spero che ne vale la pena.
Lo spero anche io. ;-)
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Una bella recensione al libro ad opera de pastore evangelico e scrittore Antonio D'Agostino:

https://ilcristianoinformato.altervista ... 6425781250" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti