Aldous Huxley - IL MONDO NUOVO e RITORNO AL MONDO NUOVO

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Aldous Huxley - IL MONDO NUOVO e RITORNO AL MONDO NUOVO

Messaggio da Mafalda »

Ciao a tutti,
è una vita che non scrivo qui, anche se non ho mai smesso nel mio piccolo di fare informazione sempre-comunque-dovunque sui danni delle sette, a partire dalla WT.
Non amo troppo la fantascienza, ma ho letto i libri di G. Orwell e di Bradbury, e soprattutto dopo 1984 e FARENHEITH 451, dopo svariati anni, non ricordo nemmeno come ci sono approdata,
ho scoperto Aldous Huxley, autore del romanzo IL MONDO NUOVO (scritto nel 1931) e del saggio RITORNO AL MONDO NUOVO (scritto nel 1956).
Ebbene vi ho pensato: è in sostanza un unico volume che sto finendo di leggere, è molto scorrevole. Si trova ormai anche negli Oscar Mondadori.
Vi giuro che NON CREDEVO DI RIMANERE COSI' SCONVOLTA DA QUESTO LIBRO! Altro che 1984: qui c'è tutto ciò che è una SETTA. C'E' L'ELENCO RAGIONATO DI TUTTI
GLI INGREDIENTI CHE LA COMPONGONO. Vorrei riportarvi alcuni brani, ma rischierei di ricopiare qui sopra l'intero libro. L'Autore aveva già chiaro, all'epoca, il mondo
di oggi, e noi che conosciamo ahimè molto bene (almeno noi di questo Forum, spero) i danni che provoca la WT (e non solo), leggendolo possiamo ravvisare nei vari
capitoli qualcosa che c'è, purtroppo, assai familiare.
A presto. Vi voglio bene. :bacino:
Gabriella da Prato
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

https://it.wikipedia.org/wiki/Ritorno_al_mondo_nuovo" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti