la manipolazione affettiva

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

la manipolazione affettiva

Messaggio da Mafalda »

Volevo segnalarvi un libro secondo me molto interessante, richiesto in libreria alcuni mesi fa, ma che temo sia introvabile. Appena posso mi rimetto in cerca.
Mi ha colpito anche il sottotitolo: "Quando l'amore diventa una trappola", essendo io stessa reduce da una storia di plagio familiare ormai lontana nel tempo, ma che ogni tanto si fa sentire, sotto forma di "cicatrici" invisibili. Non son mai stata tdg, ma col senno di poi ho ravvisato analogie impressionanti con le modalità settarie (cfr. Steven Hassan!) e posso confermare che il copione è sempre lo stesso, con pochissime varianti! Vi giuro che annaspavo nel buio più completo. :blu: :triste: :piange:

:pugnopc: OK, ho provato a inserire il link, ma sto facendo a botte con il pc, quindi trascrivo gli "estremi":
Titolo "LA MANIPOLAZIONE AFFETTIVA"
Autrice: Isabelle Nazara-Aga
Ed. Castelvecchi editore
Collana Le Grandi Navi
Prezzo di copertina € 17,50/240 pag/2008
("Se mi ami come dici, perché manipoli le mie scelte, la mia vita, e uccidi la mia felicità?")
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti