"Geova smascherato"

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

"Geova smascherato"

Messaggio da deep-blue-sea »

" target="_blank" target="_blank

Leggendo di qua e di là, ho scoperto un libro interessantissimo, penso solo in inglese :

Jehovah Unmasked di Nathaniel Merritt

Dallo Scrittore:

‘GEOVA SMASCHERATO’ ha richiesto l’impegno di una vita. La mia vita. Non dovremmo mai credere o pensare cio che le masse credono, la mia vita è stata improntata dalla ricerca spirituale e dalla scoperta. L’appartenenza alla setta dei Testimoni di Geova é stata la mia prima esperienza religiosa, che mi ha quasi ucciso con i suoi dei violenti e assassini pieni di odio e vendetta.
Dopo aver subito l’ostracismo dei Testimoni, iniziai un intensa odissea spirituale attraverso il ministero Battista proseguendo poi con il sacerdozio buddista che culminò con la mia scelta dello gnosticismo. Affiancatemi nel moi viaggio e siate pronti alla piu selvaggia cavalcata tra le pagine della Bibbia.

Geova smascherato’ é un libro di confronti e un libro controverso; stupirà molti cristiani che son stati abituati ad accettare la propria fede senza porsi domande.


Qualche pensiero dall’editore :

Merritt esplora lo gnosticismo e arriva alla conclusione che l’essere conosciuto come Geova piuttosto che essere il padre di Gesù e il Dio dell’umanità é in realtà un violento semi-dio, nei termini dello gnosticismo, il Demiurgo. …Geova é uno dei molteplici semi-dei (aeons) che in basso alla scala della gerarchia spirituale, manipola la creazione dell’uomo e perciò diviene « il creatore del corpo umano », ma furono le forze della luce che soffiarono nell’uomo l’alito di vita.

Come molti gnostici, Merritt considera Geova come Samael o Satana, il Signore di questo mondo e perciò Geova e gli Elohim (gli Aeons) sono direttamente in opposizione al Regno della Luce dalla quale Gesù emana. Gli Elohim o Aeons, non offrono la liberazione all’uomo, piuttosto, come si legge nel Vecchio Testamento, troviamo un sconvolgente racconto di violenze inflitte e incoraggiate da Geova.

Merritt non espone semplicemente le sue opinioni senza fornire fonti ; egli offre la sua vasta conoscenza biblica a confronto con fonti bibliche – ferma evidenza per le sue tesi.
Egli prova dalla Bibbia stessa che Geova non é il vero Dio della Luce ma é piuttosto un violento se non insensato semi-dio.


Da Deep Claudia :

Questa ulteriore scoperta sulle origini di questo Dio, mi ha fatto venire la pelle d’oca. Già avevo letto che il dio Geova, era uno degli dei delle antiche tribù madianite, un dio delle montagne violento e irrascibile.
Ora questo ulteriore tassello che ci mostra che il Dio dei Testimoni potrebbe essere..un diavolo !

Se aggiungiamo inoltre che la Traduzione del Nuovo Mondo si è ispirata alle traduzioni dai testi originali (ve ne sono oltre 2500) di Wescott & Hort, che sembra fossero due amatori di occulto e spiritisti. Con tanti testi a disposizione perché i TG hanno scelto proprio testi di spiritisti ? Che Bibbia ci hanno messo tra le mani ?

Aggiungo che questo dio Geova è conosciuto anche tra le sfere occulte della massoneria, dunque 1 + 1 + 1 mi chiedo : IN QUALI MANI SIAMO FINITI ??????? IN QUALI MANI SI TROVANO I TESTIMONI DI QUESTO DIO ????
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

deep-blue-sea ha scritto:" target="_blank" target="_blank

Leggendo di qua e di là, ho scoperto un libro interessantissimo, penso solo in inglese :

Jehovah Unmasked di Nathaniel Merritt

Dallo Scrittore:

‘GEOVA SMASCHERATO’ ha richiesto l’impegno di una vita. La mia vita. Non dovremmo mai credere o pensare cio che le masse credono, la mia vita è stata improntata dalla ricerca spirituale e dalla scoperta. L’appartenenza alla setta dei Testimoni di Geova é stata la mia prima esperienza religiosa, che mi ha quasi ucciso con i suoi dei violenti e assassini pieni di odio e vendetta.
Dopo aver subito l’ostracismo dei Testimoni, iniziai un intensa odissea spirituale attraverso il ministero Battista proseguendo poi con il sacerdozio buddista che culminò con la mia scelta dello gnosticismo. Affiancatemi nel moi viaggio e siate pronti alla piu selvaggia cavalcata tra le pagine della Bibbia.

Geova smascherato’ é un libro di confronti e un libro controverso; stupirà molti cristiani che son stati abituati ad accettare la propria fede senza porsi domande.


Qualche pensiero dall’editore :

Merritt esplora lo gnosticismo e arriva alla conclusione che l’essere conosciuto come Geova piuttosto che essere il padre di Gesù e il Dio dell’umanità é in realtà un violento semi-dio, nei termini dello gnosticismo, il Demiurgo. …Geova é uno dei molteplici semi-dei (aeons) che in basso alla scala della gerarchia spirituale, manipola la creazione dell’uomo e perciò diviene « il creatore del corpo umano », ma furono le forze della luce che soffiarono nell’uomo l’alito di vita.

Come molti gnostici, Merritt considera Geova come Samael o Satana, il Signore di questo mondo e perciò Geova e gli Elohim (gli Aeons) sono direttamente in opposizione al Regno della Luce dalla quale Gesù emana. Gli Elohim o Aeons, non offrono la liberazione all’uomo, piuttosto, come si legge nel Vecchio Testamento, troviamo un sconvolgente racconto di violenze inflitte e incoraggiate da Geova.

Merritt non espone semplicemente le sue opinioni senza fornire fonti ; egli offre la sua vasta conoscenza biblica a confronto con fonti bibliche – ferma evidenza per le sue tesi.
Egli prova dalla Bibbia stessa che Geova non é il vero Dio della Luce ma é piuttosto un violento se non insensato semi-dio.


Da Deep Claudia :

Questa ulteriore scoperta sulle origini di questo Dio, mi ha fatto venire la pelle d’oca. Già avevo letto che il dio Geova, era uno degli dei delle antiche tribù madianite, un dio delle montagne violento e irrascibile.
Ora questo ulteriore tassello che ci mostra che il Dio dei Testimoni potrebbe essere..un diavolo !

Se aggiungiamo inoltre che la Traduzione del Nuovo Mondo si è ispirata alle traduzioni dai testi originali (ve ne sono oltre 2500) di Wescott & Hort, che sembra fossero due amatori di occulto e spiritisti. Con tanti testi a disposizione perché i TG hanno scelto proprio testi di spiritisti ? Che Bibbia ci hanno messo tra le mani ?

Aggiungo che questo dio Geova è conosciuto anche tra le sfere occulte della massoneria, dunque 1 + 1 + 1 mi chiedo : IN QUALI MANI SIAMO FINITI ??????? IN QUALI MANI SI TROVANO I TESTIMONI DI QUESTO DIO ????
Certo che passare da antitrinitario a gnostico è come se io passassi da comunista a la destra di Storace :risata: comunque contento lui...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

mah

Messaggio da domingo7 »

Concordo pienamente con Mario 70

Molte persone dotte ed erudite, mancano spesso di un sano equilibrio e di una logica ruspante,
oscillando tra posizioni estreme ma poco credibili .....

Preciso che anche a me viene da chiedermi a quale dio obbediscano
i genitori tdG pronti a lasciar morire dissanguato il proprio figlio
o a rinnegare i legami di sangue nei confronti dei dissidenti e dei disassociati ....

Tutto ciò, a ben guardare, sembra comunque facilmente spiegabile
con il fanatismo religioso, con la mentalità bigotta e con la ristrettezza di vedute
senza dover per forza scomodare il mondo dell'occulto, cioè i demoni e gli angeli decaduti

Prova ne è che forme di fanatismo oscurantista hanno attraversato
in modo trasversale quasi tutte le chiese cristiane dell'occidente......

Che poi nella caccia alle streghe o nei roghi per gli eretici
possa metterci lo zampino pure il demonio nessuno lo nega ......

Resta comunque valido l'insegnamento della scrittura:

Lo zelo, senza conoscenza, non è cosa buona e chi cammina in fretta sbaglia strada [Proverbi 19,2]

E in molti casi manca proprio la conoscenza, in altri la riflessione, in quasi tutti il senso critico, in alcuni l'umanità .....ma tutto questo mi pare solo merito della stupidità umana, senza bisogno di scomodare lo gnosticismo e le potenze dell'aria.....

Se i tdG fossero un movimento acattolico unitario, privo di alcune intemperanze
potrebbero benissimo inserirsi nel contesto sociale come una delle tante fedi cristiane riformate o giudaizzanti .....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti