Una strana telefonata

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Una strana telefonata

Messaggio da teodoro studita »

Oggi ho ricevuto una telefonata da un non-mi-ricordo-quale-centro-biblico-di-non-so-cosa che, oltre a invitarmi a tenere una relazione presso di loro, mi informava tra l'altro che
- Felice Buon Spirito ha scritto un libro appositamente per confutare il mio (quale onore!)
- Lo stesso ha trovato almeno due inesattezze nel mio nel citare la letteratura geovista
Ora, mi chiedo e chiedo a voi che di tdg ne sapete di certo più di me che non me ne occupo da allora: ma questi come hanno avuto il libro di felix? È già in commercio?
Non me ne ha nemmeno regalato una copia, in fondo sono la sua... musa ispiratice :ciuccio:
E comunque c'è gente che sta davvero male...
Grazie per le eventuali informazioni!
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

teodoro studita ha scritto:Oggi ho ricevuto una telefonata da un non-mi-ricordo-quale-centro-biblico-di-non-so-cosa che, oltre a invitarmi a tenere una relazione presso di loro, mi informava tra l'altro che
- Felice Buon Spirito ha scritto un libro appositamente per confutare il mio (quale onore!)
- Lo stesso ha trovato almeno due inesattezze nel mio nel citare la letteratura geovista
Ora, mi chiedo e chiedo a voi che di tdg ne sapete di certo più di me che non me ne occupo da allora: ma questi come hanno avuto il libro di felix? È già in commercio?
Non me ne ha nemmeno regalato una copia, in fondo sono la sua... musa ispiratice :ciuccio:
E comunque c'è gente che sta davvero male...
Grazie per le eventuali informazioni!
Ti ho mandato il link in privato dove se ne parla... quì è vietato linkare a siti apostati :risata:
Comunque non vedo l'ora di osservare la battaglia che sono certo sarà interessantissima, spero solo che felix citi gli interi capitoli delle pubblicazioni che porterà a sua difesa senza puntini di sospensione sospetti, e che non citi solo quello che gli fa comodo, distruggendo il pensiero dell'autore, altrimenti sarà poi facile essere smentiti come gia è successo con Giancarlo Apostoli... ma tu sei tutt'altro che sprovveduto quindi... non vorrei essere al suo posto!
ciao caro

P.S. dimenticavo tu che sei laureato in filologia e hai studiato ovviamente teologia, greco biblico ed ebraico (posso testimoniare personalmente di averlo visto leggere e tradurre istantaneamente sia il greco che l'ebraico e di averlo sentito pronunciare il greco anche con accentuazioni diverse a seconda del periodo preso in esame) sei giudicato da felice come un incompetente in teologia, mistificatore, fazioso :risatina: lui invece... che te lo dico a fa!
E poi guai a chi mi tocca Valerio: "sarebbe meglio per quell'uomo che si appendesse una corda al collo con una macina e si gettasse in mare".
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

Grazie Marione, ma non ci sarà alcuna battaglia. Per quanto simpatico, felix non avrà il mio tempo, ho altro da fare per ora che rispondere a lui e a ogni svitato che pensa di poter discutere di argomenti che non conosce.
A presto :ciao:
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

Aspetta un attimo... ho visto il link e riporta ad una discussione di ieri (!) in cui si dice "prossimamente su Azzurra7", ma allora questi di Napoli come cavolo facevano ad avere già letto il libro di felix ?!?
Qualcosa non torna.
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

teodoro studita ha scritto:Aspetta un attimo... ho visto il link e riporta ad una discussione di ieri (!) in cui si dice "prossimamente su Azzurra7", ma allora questi di Napoli come cavolo facevano ad avere già letto il libro di felix ?!?
Qualcosa non torna.
Magari felix gli ha mandato la versione digitale...
Lui le scrive tramite pc e poi le fa rilegare, l'ho visto citare parti del suo libro sulla tnm in questo modo, oppure ne ha gia fatte delle copie da distribuire per conto suo (è il suo lavoro)
Lo so che non hai tempo, mi spiace, spero solo che non interpretino questo come una fuga da parte tua, (e lo faranno eccome gia me li immagino) ma stai tranquillo chi ti conosce ti ama.

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Il modo in cui credono di poter discutere i dilettanti che non sanno leggere il greco è copiare dei pezzi di vari autori che diano loro ragione (e come si sa nel mondo s'è scritto tutto ed il contrario), per poi illudersi che questo equivalga a dibattere e ad argomentare un'ipotesi circa un testo che non capiscono, a proposito di una lingua nella quale non hanno neppure la preparazione di un ginnasiale del primo anno.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti