IL SEGNO DEGLI ULTIMI GIORNI di C.O.Jonsson

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

IL SEGNO DEGLI ULTIMI GIORNI di C.O.Jonsson

Messaggio da Malcico71 »

Recentemente ho concluso la lettura del libro "Il segno degli ultimi giorni" di Carl Olof Jonsson , e direi che l'ho trovato molto interessante .

Innanzitutto l'ho apprezzato perchè , dati alla mano , ha dimostrato che ad esempio terremoti , pestilenze , carestie ed altre calamità non sono una esclusiva dei nostri giorni .
E' tutto documentato e fa riferimento a famosi sismologi ed esperti che hanno raccolto dati che abbracciano parecchi secoli passati.
E' vero che nel mondo vi sono molte sofferenze e tribolazioni , ma se si pensa che la vita media delle persone è aumentata , che la popolazione mondiale cresce in modo molto veloce rispetto ai secoli passati che erano gravati da guerre , carestie e pestilenze che spesso dimezzavano ed oltre le popolazioni ...

E' vero che oggi potenzialmente potremmo distruggere il pianeta , ma come dice Jonsson con i dati alla mano nè le pestilenze , nè le carestie , nè i terremoti ecc... dal 1914 ad oggi rappresentano l'apice di questo tipo di fenomeni .

Qualcun'altro ha letto questo libro ? Cosa vi ha colpito ?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Un Testimone di Geova zelante ti risponderebbe che quello scrittore ha scritto quelle cose ispirato da Satana per sviare le persone , ma sai , loro usano Satana come stratagemma, quando non sanno piu' che cosa rispondere! :bb:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Loro considerano la Bibbia scientifica, ma quando, dati alla mano, dimostri che non lo è, ma rappresenta scientificamente le conoscenze dell'umanita' ai tempi, ecco che tutto diventa un trabocchetto di Satana, oppure che Geova avra' nuovi intendimenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

un nuovo intendimento N.I.

Messaggio da Ray »

E questa volta non me l'ha suggerito Dio ,che ha altro da fare che dare intendimenti a dei falsi , il mio N.I. e "ci hanno rotto le scatole per non dire altro".Basta ormai ci cade solo chi non si informa e chi ci e' trascinato per forza. :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :pugnopc: :pugnopc:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Malcico71 ha scritto:Recentemente ho concluso la lettura del libro "Il segno degli ultimi giorni" di Carl Olof Jonsson , e direi che l'ho trovato molto interessante . ...
Qualcun'altro ha letto questo libro ? Cosa vi ha colpito ?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Ho letto sia questo libro che il precedente sulla cronologia, ormai una quindicina di anni fa. In entrambi colpisce l'onestà, il desiderio di cercare la verità senza preconcetti e con estrema chiarezza in modo che sai comprensibile per tutti.
Viene da pensare come una persona del genere sia potuta essere TdG in passato... e fa capire che questi movimenti religiosi sono molto più complessi di quello che sembra a prima vista.

Il fatto che i TdG si rifiutino di leggere libri del genere già di per sè dimostra quanto questa religione sia dannosa.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Hermes ha scritto:Ho letto sia questo libro che il precedente sulla cronologia, ormai una quindicina di anni fa. In entrambi colpisce l'onestà, il desiderio di cercare la verità senza preconcetti e con estrema chiarezza in modo che sai comprensibile per tutti.
Viene da pensare come una persona del genere sia potuta essere TdG in passato... e fa capire che questi movimenti religiosi sono molto più complessi di quello che sembra a prima vista.

Il fatto che i TdG si rifiutino di leggere libri del genere già di per sè dimostra quanto questa religione sia dannosa.
Mi fa piacere che lo hai letto . Anche io l'ho trovato molto ben fatto e comprensibile , un bel lavoro .
E' un peccato veramente che non tutti abbiano la mentalità aperta alla lettura ed al confronto , ed in effetti la stragrande maggioranza dei tdg non leggerebbe mai un libro del genere .
Penso che Jonsson sia un tipo in gamba , amante della verità e questo , come altri libri , l'ho trovato equilibrato e ben documentato per far luce su argomenti biblici molto importanti .

:ciao:
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Malcico71 ha scritto:Mi fa piacere che lo hai letto . Anche io l'ho trovato molto ben fatto e comprensibile , un bel lavoro .
E' un peccato veramente che non tutti abbiano la mentalità aperta alla lettura ed al confronto , ed in effetti la stragrande maggioranza dei tdg non leggerebbe mai un libro del genere .
Penso che Jonsson sia un tipo in gamba , amante della verità e questo , come altri libri , l'ho trovato equilibrato e ben documentato per far luce su argomenti biblici molto importanti .
Il manoscritto della prima ricerca di Jonsson sulla cronologia è stato distribuito da Raimond Franz ai membri del CD... tanto per dire, un libro davvero storico...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Eggià ... un libro storico , direi un "must" ...

Durante il periodo in cui ho letto "I tempi dei gentili" ho anche contattato diversi "luminari" di archeologia ricevendo tra l'altro risposte di conferma sul 586/587a.C. , nemmeno uno mi ha detto diversamente !

Ciao
Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

Messaggio da geovologo »

Malcico71 ha scritto:Eggià ... un libro storico , direi un "must" ...

Durante il periodo in cui ho letto "I tempi dei gentili" ho anche contattato diversi "luminari" di archeologia ricevendo tra l'altro risposte di conferma sul 586/587a.C. , nemmeno uno mi ha detto diversamente !

Ciao
Malcico
Non a caso la presentazione dell'edizione italiana è firmata da Luigi Cagni, assiriologo di fama mondiale.
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

UNA CHICCA

Messaggio da Malcico71 »

geovologo ha scritto:
Malcico71 ha scritto:Eggià ... un libro storico , direi un "must" ...

Durante il periodo in cui ho letto "I tempi dei gentili" ho anche contattato diversi "luminari" di archeologia ricevendo tra l'altro risposte di conferma sul 586/587a.C. , nemmeno uno mi ha detto diversamente !

Ciao
Malcico
Non a caso la presentazione dell'edizione italiana è firmata da Luigi Cagni, assiriologo di fama mondiale.
Nel fare le mie ricerchine di cronologia ho avuto modo di contattare il British Museum di Londra e riguardo alla cronologia dell'antico Egitto mi hanno consigliato la lettura del libro "Ancient Egyptian Chronology" di Hornung,Krauss,Warburton ...

Non vi dico la trafila per averlo in prestito da una biblioteca tramite un'altra biblioteca ....

Comunque tornando a noi ... e al nostro amico Jonsson ...

In questo libro alla pag.467 dove si parla delle basi della cronologia esatta al giorno vi è una nota in calce che dice " ... riguardo alle registrazioni cuneiformi , vedi ora anche C.O.Jonsson , I tempi dei gentili riconsiderati : cronologia e ritorno di Cristo , terza edizione (Atlanta, 1998)"
(l'ho tradotto dall'inglese)

Che storia ! Il nostro amico viene menzionato perfino in un libro di tale calibro ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti