IN GO(L)D WE TRUST

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

IN GO(L)D WE TRUST

Messaggio da papà61 »

Sto vedendo sul TG svizzero un breve servizio sui Mormoni. Il commentatore ha chiuso con la riflessione che negli States la religione non puo essere separata dalla politica ed ha inquadrato (e citato) il retro della banconota da un dollaro nella quale campeggia la scritta: IN GOD WE TRUST, sotto di essa, una piramide con la cima recisa, separata verso l altro e rimpiazzata dall Occhio di Dio.

I mormoni, che hanno prodotto uno Spot pubblicitario per farsi "conoscere" dai più, battezano "per procura" anche i morti, in quanto, secondo loro, moltissime persone hanno il diritto di ricevere Cristo per i loro meriti, pur se in vita appartenevano a altre religioni. e hanno citato l esempio delle vittime (tutte) dell'olocausto nazista, asserendo poi che il defunto, nell'aldilà, è libero di accettare o meno tale battesimo.

Per me, la scritta in GOD WE TRUST sulle banconote ben sintetizza come in quel Grande Paese religione E soldi vanno d'accordo, piu che Religione e Politica.

E voi, che ne pensate? :ironico:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Io condivido un pensiero che aveva espresso molti anni fa Eugene O'Neill: Il nostro popolo ha venduto la sua anima, riuscendo a ottenere dal diavolo molto più denaro di chiunque altro prima.
Forse la citazione non è precisa, perchè sto citando a memoria, ma il succo era questo.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non vi è dubbio che con la pistola in una mano e la bibbia nell'altra, l'ideologia wasp ha operato prima lo sterminio dei nativi americani e poi lo sfruttamento senza scrupoli di uomini e risorse. L'ennesima dimostrazione che nella Bibbia ognuno ci trova quello che vuole e addirittura essa può essere contorta fino ad appoggiare e giustificare le peggiori brame umane. E poi ci sono anche i wasp che, seduti comodamente sul bottino e sui crimini loro o dei loro padri, si divertono a creare mille rivoli di cristianesimo e talvolta anche sdegnati a delegare ad altri l'uso della pistola.
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

penso che non sia affatto un caso che dal quel ,a mio parere, " falso e ipocrita" paese quale gli stati uniti arrivino le origini delle più forti sette senza scrupoli quali TDG, Scientology, e molte altre. Gli americani hanno di certo capito bene questo si può notare analizzando la loro politica interna ed estera, le loro campagne elettorali, ecc.., come abbindolare con la religione le persone, coprendo con un velo i reali interessi economici e politici del potere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti