Benedetto xvi

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
cristiano59

Benedetto xvi

Messaggio da cristiano59 »

ebbene si,voglio fare un dispetto al mio amico Ugo,vescovo di congregazione tdg con pieni poteri,e voglio dire che amo questo Papa.Non sono cattolico e non ho mai amato i papi,Giovanni Paolo || non mi acchiappava,ma Ratzinger si,mi sento protetto da questa figura imponente della Chiesa,mi sento difeso come cristiano dagli attacchi ateistici dell'Eurabia e così lo amo e lo rispetto.Perchè non saranno certamente i tdg a difendermi dagli attacchi alla mia fede cristiana da parte dei potenti di Bruxelles,ma questo ometto tedesco,guardiano della dottrina cristiana,successore di Pietro e Vicario di Cristo.Io mi nascondo dietro la sua veste e mi sento protetto.Caro Ugo,visto che leggi questo forum con i tuoi fratelli ogni sera,mi proteggerà la WT dagli attacchi islamici alla mia fede?Nel gran giorno di Armaghedon,quando Geova guiderà i suoi eserciti contro il male e gli increduli,Benedetto mi proteggerà e tu no.Ciao Ugo.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

ma come ti permetti?
se vuoi parlar male del papa, sei il benvenuto, ma se vuoi fare pubblicità.......eh no eh!

:risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

cristiano59 ha scritto:ebbene si,voglio fare un dispetto al mio amico Ugo,vescovo di congregazione tdg con pieni poteri,e voglio dire che amo questo Papa.Non sono cattolico e non ho mai amato i papi,Giovanni Paolo || non mi acchiappava,ma Ratzinger si,mi sento protetto da questa figura imponente della Chiesa,mi sento difeso come cristiano dagli attacchi ateistici dell'Eurabia e così lo amo e lo rispetto.Perchè non saranno certamente i tdg a difendermi dagli attacchi alla mia fede cristiana da parte dei potenti di Bruxelles,ma questo ometto tedesco,guardiano della dottrina cristiana,successore di Pietro e Vicario di Cristo.Io mi nascondo dietro la sua veste e mi sento protetto.Caro Ugo,visto che leggi questo forum con i tuoi fratelli ogni sera,mi proteggerà la WT dagli attacchi islamici alla mia fede?Nel gran giorno di Armaghedon,quando Geova guiderà i suoi eserciti contro il male e gli increduli,Benedetto mi proteggerà e tu no.Ciao Ugo.


Cristiano!!! ...dentro di te c'è più cristianità di tutti i testimoni di Geova e cristiani che cosi umilmente si dichiarano... ultimamente sul forum....non mi pronuncio di più ...scrivimi ancora voglio parlare con te...ti saluto con tanta amicizia BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Questo, detto da un non cattolico, è molto bello (per me che sono un cattolico e sono un grande estimatore dell'attuale pontefice, sia come tale che come teologo ed intellettuale).

:fiori:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

condivido in pieno

Messaggio da M.B.C. »

benedetto xvI E' VERAMENTE UN UOMO SERIO in quest 'era di pagliacci e' e resta un punto di riferimento , per coloro che vogliono vivere la loro fede in pienezza , e' veo e' l unica voce autorevole anche se si cerca da parte dei cattoislamici e dai nemici del cristianesimo sette incluse (TDG PENTECOSTALI ETC) di ridicolizzarlo .vai papa con te ci sono tante persone che ti vogliono bene e oltre a GESU' c'e' la chiesa intera come popolo di credenti che ti sostiene.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Io non sono cattolico ma ho un grande rispetto per
il pontefice attuale ma Giovanni Paolo II e stato un grande.
Mentre mi chiedevo dato che sul piano teocratico
non sono i TDG che attaccano gli altri ?
specialmente i cattolici e poco ma proprio poco
gli Islamici se non indirettamente
forse hanno paura?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dnick ha scritto:Io non sono cattolico ma ho un grande rispetto per
il pontefice attuale ma Giovanni Paolo II e stato un grande.
Mentre mi chiedevo dato che sul piano teocratico
non sono i TDG che attaccano gli altri ?
specialmente i cattolici e poco ma proprio poco
gli Islamici se non indirettamente
forse hanno paura?
Non tutti i musulmani, ma quelli fondamentalisti, si, fanno paura, quindi, meglio usare prudenza.
Mantre i cattolici, si sà, sono pronti a porgere l'altra guancia e allora, sotto.
Scherso, ma non troppo.
Per tornare in tema, ogni pontefice ha la propria personalità e la esprime secondo le proprie possibilità, come noi tutti.
Giovanni Paolo II era un grande comunicatore, il suo carisma sarà difficilmente eguagliabile.
Benedetto XVI è soprattutto uno studioso, un eminente professore di teologia, ma esprime molto bene i concetti necessari.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Benedetto XVI è soprattutto uno studioso, un eminente professore di teologia, ma esprime molto bene i concetti necessari.
Anche troppo mettendo la lingua a volte lì dove non dovrebbe.. e in modi alquanto discutibili.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io suggerisco la lettura del libro «Gesù di Nazareth. Dal Battesimo alla Trasfigurazione» di Benedetto XVI.
Penso che sia scritto molto bene e che possa essere apprezzato dai cristiani di ogni confessione.
E anche da chi non è cristiano o credente: è certamente un'opera che arricchisce culturalmente.
Il libro mi è piaciuto anche per il tono mite e semplice che traspare dalle sue pagine.
E' scritto in un modo tale che sembra un po' di trovarsi insieme ad un papa che conversa con i suoi lettori.
Almeno, questa è stata la mia impressione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Dnick ha scritto:Io non sono cattolico ma ho un grande rispetto per
il pontefice attuale ma Giovanni Paolo II e stato un grande.
Mentre mi chiedevo dato che sul piano teocratico
non sono i TDG che attaccano gli altri ?
specialmente i cattolici e poco ma proprio poco
gli Islamici se non indirettamente
forse hanno paura?
Non tutti i musulmani, ma quelli fondamentalisti, si, fanno paura, quindi, meglio usare prudenza.
Mantre i cattolici, si sà, sono pronti a porgere l'altra guancia e allora, sotto.
Scherso, ma non troppo.
Per tornare in tema, ogni pontefice ha la propria personalità e la esprime secondo le proprie possibilità, come noi tutti.
Giovanni Paolo II era un grande comunicatore, il suo carisma sarà difficilmente eguagliabile.
Benedetto XVI è soprattutto uno studioso, un eminente professore di teologia, ma esprime molto bene i concetti necessari.
Gabriella
Concordo pienamente ma il mio è un debole per Giovanni Paolo II per la sua vita trascorsa, dalla guerra a Papa
che conosco grazie a dei documentari a lui dedicati
mentre non so molto di Benedetto XVI se non quello di dare libero accesso
agli archivi vaticani come indicare che la chiesa non deve avere segreti,
e questo mi pare già una grande cosa.
Inoltre colgo il suggerimento di Achille dato che il libro era già nella lista di spesa.
Grazie
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Aquarivs ha scritto:
Benedetto XVI è soprattutto uno studioso, un eminente professore di teologia, ma esprime molto bene i concetti necessari.
Anche troppo mettendo la lingua a volte lì dove non dovrebbe.. e in modi alquanto discutibili.
Condivido, manca del carisma che avevano alcuni suoi predecessori, non metto in discussione la sua preparazione, sotto tutti gli aspetti intellettuali lo trovo notevole, sotto l'aspetto umano un po meno, anche Giovanni paolo 2 diceva e proponeva cose forti anzi di più del B16, ma aveva appunto quella cosa in più che lo faceva amare da tanti di suo merito, un papa deve essere capace di farti recuperare la fede con le sue parole, be sono cose che a questo pontefice mancano, lo trovo imperdonabile in un epoca come questa, ma avrà sicuramente altri meriti che io non noto, se lo Spirito santo lo ha scelto.

ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

A me piace tantissimo

perché non bacia Corani....
né Fidel Castrati.....
né Generali Finocchietti....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

domingo7 ha scritto:A me piace tantissimo

perché non bacia Corani....
né Fidel Castrati.....
né Generali Finocchietti....
Temo di non capire il tuo linguaggio, perchè tutta questa acidità,
se a qualcuno non piace quello che piace a te si puo rimanere cordiali ed educati,
Gesù parlava e frequentava tutti non solo quelli della sua religione, persino i romani pagani

ciao emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Gabriella Prosperi ha scritto: Giovanni Paolo II era un grande comunicatore, il suo carisma sarà difficilmente eguagliabile.
Benedetto XVI è soprattutto uno studioso, un eminente professore di teologia, ma esprime molto bene i concetti necessari.
Gabriella
Infatti, credo nelle parole che qualcuno diceva, che Giovanni Paolo 2 è un regalo della Madonna,
e una Donna si sà sceglie sempre con il cuore :timido:
credo che un potefice debba esprimere molto di più dei ''concetti necessari'' non nego per altro che per ogni cosa celeste c'è una sua ragione, necessaria anche questa, ma non si puo chiedere di amarlo per la veste che indossa. Sopratutto se è lui per altro che non è capace di farsi amare per cio' che è non per cio' che rappresenta e questa è una mia opinione naturalmente.
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

emily ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Giovanni Paolo II era un grande comunicatore, il suo carisma sarà difficilmente eguagliabile.
Benedetto XVI è soprattutto uno studioso, un eminente professore di teologia, ma esprime molto bene i concetti necessari.
Gabriella
Infatti, credo nelle parole che qualcuno diceva, che Giovanni Paolo 2 è un regalo della Madonna,
e una Donna si sà sceglie sempre con il cuore :timido:
credo che un potefice debba esprimere molto di più dei ''concetti necessari'' non nego per altro che per ogni cosa celeste c'è una sua ragione, necessaria anche questa, ma non si puo chiedere di amarlo per la veste che indossa. Sopratutto se è lui per altro che non è capace di farsi amare per cio' che è non per cio' che rappresenta e questa è una mia opinione naturalmente.
ciao
emily
Ognuno di noi ha qualità diverse e le esprime come il proprio carattere gli consente.
Non è detto che si debba amare una persona se le sue caratteristiche sono dissimili dalle proprie, ma rispettarla, se la si considera intellettualmente onesta, si.
A me personalmente è rimasto nel cuore Giovanni XXIII, perchè, per primo, mi è parso vicino ai fedeli, abbandonando un linguaggio e una consuetudine figlie di un lignaggio d'altri tempi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Gabriella Prosperi ha scritto: Ognuno di noi ha qualità diverse e le esprime come il proprio carattere gli consente.
Non è detto che si debba amare una persona se le sue caratteristiche sono dissimili dalle proprie, ma rispettarla, se la si considera intellettualmente onesta, si.
A me personalmente è rimasto nel cuore Giovanni XXIII, perchè, per primo, mi è parso vicino ai fedeli, abbandonando un linguaggio e una consuetudine figlie di un lignaggio d'altri tempi.
Gabriella
Ma si senzaltro Gabriella, ma ''ognuno di noi'' non deve ne puo' diventare pontefice, il rispetto gli va comunque, ''l'onestà intellettuale'' dal mio minuscolo punto di vista poco ci centra se non lo stretto necessario, hai parlato di Giovanni xxIII, appunto, reputo come dicevo più importante un ''carisma'' che non trovo in questa persona, ma che ''carismi'' deve avere un papa? Deve essere più simile a Cristo o a uno scrivano?

ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

emily ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Ognuno di noi ha qualità diverse e le esprime come il proprio carattere gli consente.
Non è detto che si debba amare una persona se le sue caratteristiche sono dissimili dalle proprie, ma rispettarla, se la si considera intellettualmente onesta, si.
A me personalmente è rimasto nel cuore Giovanni XXIII, perchè, per primo, mi è parso vicino ai fedeli, abbandonando un linguaggio e una consuetudine figlie di un lignaggio d'altri tempi.
Gabriella
Ma si senzaltro Gabriella, ma ''ognuno di noi'' non deve ne puo' diventare pontefice, il rispetto gli va comunque, ''l'onestà intellettuale'' dal mio minuscolo punto di vista poco ci centra se non lo stretto necessario, hai parlato di Giovanni xxIII, appunto, reputo come dicevo più importante un ''carisma'' che non trovo in questa persona, ma che ''carismi'' deve avere un papa? Deve essere più simile a Cristo o a uno scrivano?

ciao
emily
Penso che ogni epoca abbia particolari esigenze e trovo, almeno negli ultimi anni, che ogni Pontefice abbia individuato quali.
Come dicevo, ma mi limito da incompetente a notare le caratteristiche a me evidenti, Gionanni XXIII ha rotto una tradizione e si è avvicinato ai fedeli, primo Papa a visitare ammalati e detenuti.
Paolo VI è vissuto in un periodo in cui si è sfiorata la guerra civile, in cui le istituzioni rischiavano di essere abbattute, in cui di veniva uccisi vigliaccamente, e ha portato con sè e in sè, il tormento, la riflessione di tutti.
Giovanni Paolo II ha sentito giustamente i giovani, disorientati, ha accolto la loro necessità di riconoscere e amare un Padre e li ha condotti a Lui.
Questo Papa, vive, credo, in un'epoca in cui abbiamo bisogno di riflettere su alcuni valori e disvalori dati come acquisiti e, nelle sue Encicliche ce li ripresenta così come, cristianamente, vanno intesi.
Ne leader nè scrivani, dunque, ma uomini al servizio di una comunità non intesa come uguaglianza religiosa, ma umana.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Giovanni Paolo II ha sentito giustamente i giovani, disorientati, ha accolto la loro necessità di riconoscere e amare un Padre e li ha condotti a Lui.
Invece quest'altro già da arcivescovo mandava lettere alle parrocchie dove consigliava anzi esortava vivamente a bisfrattare gli omosessuali e le minoranze di genere..
Questo papa è proprio fuori dai tempi, per non dire fuori di senno quando, in un epoca piegata dall'aids, condanna l'uso del preservativo perché peccaminoso nei confronti della porcreazione.
Questo papa tutto è tranne che in questo mondo. Ecco cosa lo distingue da Giovanni Paolo.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Aquarivs ha scritto:
Giovanni Paolo II ha sentito giustamente i giovani, disorientati, ha accolto la loro necessità di riconoscere e amare un Padre e li ha condotti a Lui.
Invece quest'altro già da arcivescovo mandava lettere alle parrocchie dove consigliava anzi esortava vivamente a bisfrattare gli omosessuali e le minoranze di genere..
Questo papa è proprio fuori dai tempi, per non dire fuori di senno quando, in un epoca piegata dall'aids, condanna l'uso del preservativo perché peccaminoso nei confronti della porcreazione.
Questo papa tutto è tranne che in questo mondo. Ecco cosa lo distingue da Giovanni Paolo.
perchè ti risulta che il papa precedente insegnasse diversamente?
oh mamma abbiamo avuto un eretico come papa e non ci siamo accorti? :boh:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Anche se così fosse non mi pare che Giovanni Paolo abbia parlato nei medesimi toni. Se invece l'avesse fatto, il medesimo argomento varrebbe anche per lui.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Aquarivs ha scritto:Anche se così fosse non mi pare che Giovanni Paolo abbia parlato nei medesimi toni. Se invece l'avesse fatto, il medesimo argomento varrebbe anche per lui.
beh se hai dato un'occhiata alle sue encicliche e discorsi e omelie ecc ecc.....allora devi relegare Giovanni Paolo II nello stesso girone d'Inferno di Benedetto XVI :risata:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Si ma almeno glielo mando a malincuore visto la grandiosità umana del defunto papa
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Temo di non capire il tuo linguaggio, perchè tutta questa acidità,
se a qualcuno non piace quello che piace a te si puo rimanere cordiali ed educati,
Gesù parlava e frequentava tutti non solo quelli della sua religione, persino i romani pagani
carissima emily

accetto di buon grado le tue osservazioni
l'esigenza di rimanere cordiali ed educati è indispensabile
non solo dal punto di vita comportamentale....

è una "conditio sine qua non" per dialogare
e per non essere accecati dal fumo dell'odio e del pregiudizio....

Quando, però, ho visto Giovanni Paolo II
baciare il Corano ed abbracciare Fidel Castro e Pinochet
ho avuto la stessa sensazioni di chi prende un pugno secco nello stomaco...

A cosa servivano tutti questi convenevoli?
convenevoli spesso successivi a lunghi ed inspiegabili silenzi....

1) ad accattivarsi la simpatia di persone che hanno perseguitato, ucciso e fatto scempio dei cristiani?
2) a proteggere la santa chiesa dai lupi feroci?
3) ad invitare alla conversione persone che non si sono affatto convertite e che hanno perso la ferocia solo quando hanno perso le zanne, gli artigli, le forze ed il vigore?

No, Cristo parlava ai peccatori
perché era veramente umile e buono
non per fare show mediatici o spettacolo
e non avrebbe mai abbracciato
chi faceva scempio del suo popolo....

Ricordiamoci che in molti paesi islamici,
ma soprattutto a Cuba ed in Cile
hanno perso la vita tantissimi cristiani
che avevano l'unica colpa di essere
fratelli di Cristo e figli della Chiesa.....

magari erano un po' di sinistra
o magari erano un po' di destra
ma sempre cristiani erano....

No, cara Emily
Non mi venire a dire la solita tiritera
di non giudicare per non essere giudicati

perché sta anche scritto che
il cristiano giudica di ogni cosa (1 Corinzi 2,15)
lasciando evidentemente la condanna solo a Dio....

Lo ricorderemo, comunque, nelle nostre preghiere.....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
cristiano59

condivido

Messaggio da cristiano59 »

condivido quello che hai detto,caro Domingo,perchè penso che i cristiani abbiano subito e subiscono ancora oggi torture e persecuzioni.Chiedere scusa per gli orrori della chiesa e per le crociate va bene,ma calarsi continuamente le brache non porta automaticamente alla pacifica convivenza tra le religioni.Credo sia necessario ritrovare un orgoglio cristiano,e Benedetto xvi mi dà più garanzie sotto questo punto di vista,altrimenti gli altri ci schiacceranno più di come stanno già facendo.Saluti e baci cristiani.
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

domingo7 ha scritto:
Temo di non capire il tuo linguaggio, perchè tutta questa acidità,
se a qualcuno non piace quello che piace a te si puo rimanere cordiali ed educati,
Gesù parlava e frequentava tutti non solo quelli della sua religione, persino i romani pagani
carissima emily

accetto di buon grado le tue osservazioni
l'esigenza di rimanere cordiali ed educati è indispensabile
non solo dal punto di vita comportamentale....

è una "conditio sine qua non" per dialogare
e per non essere accecati dal fumo dell'odio e del pregiudizio....

Quando, però, ho visto Giovanni Paolo II
baciare il Corano ed abbracciare Fidel Castro e Pinochet
ho avuto la stessa sensazioni di chi prende un pugno secco nello stomaco...

A cosa servivano tutti questi convenevoli?
convenevoli spesso successivi a lunghi ed inspiegabili silenzi....

1) ad accattivarsi la simpatia di persone che hanno perseguitato, ucciso e fatto scempio dei cristiani?
2) a proteggere la santa chiesa dai lupi feroci?
3) ad invitare alla conversione persone che non si sono affatto convertite e che hanno perso la ferocia solo quando hanno perso le zanne, gli artigli, le forze ed il vigore?

No, Cristo parlava ai peccatori
perché era veramente umile e buono
non per fare show mediatici o spettacolo
e non avrebbe mai abbracciato
chi faceva scempio del suo popolo....

Ricordiamoci che in molti paesi islamici,
ma soprattutto a Cuba ed in Cile
hanno perso la vita tantissimi cristiani
che avevano l'unica colpa di essere
fratelli di Cristo e figli della Chiesa.....

magari erano un po' di sinistra
o magari erano un po' di destra
ma sempre cristiani erano....

No, cara Emily
Non mi venire a dire la solita tiritera
di non giudicare per non essere giudicati

perché sta anche scritto che
il cristiano giudica di ogni cosa (1 Corinzi 2,15)
lasciando evidentemente la condanna solo a Dio....

Lo ricorderemo, comunque, nelle nostre preghiere.....
No ti sbagli io non ho proprio nulla da dirti, tu puoi fare quello che vuoi
puoi giudicare quello che vuoi, ero solo curiosa di conoscere l'attinenza dei tuoi epiteti
''fidelcastrati'' e ''generali finocchietti''
mi sei sembrato un po troppo acido
considerando il fatto che veramente fatico a pensare che tu o qualcuno creda o pensa seriamente
che un B16 piuttosto che un GP2 non abbiano la loro bella lista di riverenze diplomatiche all'attivo
abbi pazienza, non c'era la contrapposozione polemica e politica che ne fai tu
io parlavo d'altro
comunque va bene cosi,
se vuoi spiegami i fidel castrati e i generali finocchietti cosa sono :risata:

ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Aquarivs ha scritto:Anche se così fosse non mi pare che Giovanni Paolo abbia parlato nei medesimi toni. Se invece l'avesse fatto, il medesimo argomento varrebbe anche per lui.
infatti, condivido anche questo e :quoto100:
seppure sapeva essere molto piu incisivo, perchè
comunque non era ambiguo come certuni il suo afetto era comunque sincero
e tangibile, forte ed ecumenico, mica finto diplomatico :ok:

ciao emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Carissima Emily

ho seguito benissimo le tue valide osservazioni...

mi sono permesso d'intervenire
con toni acidi (e cercherò di non farlo più)
per notare come spesso non bastino le apparenze,
la forza mediatica e la simpatia per valutare un uomo....

Tutti si scagliano contro i silenzi di Pio XII
o contro l'esaltazione dei "nobili valori del governo tedesco"
del giudice Ruthford molto probabilmente perché
erano persone dotate di poca simpatia
e di scarse capacità comunicative....

Ma ....non baciarono mai
né Hitler né il Mein Kampf....

Forse non dovremmo giudicare mai
o se giudichiamo dovremmo essere
un po' misericordiosi con tutti,
simpatici o antipatici che siano.....

naturalmente ...evitando l'acido
che sempre corrode.....


Con simpatia

enrico
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti