Karol ...per sempre con me

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Karol ...per sempre con me

Messaggio da Gabre »

[youtube][/youtube]
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

sicuramente un Papa che ha lasciato il segno nella storia della Chiesa.Io iniziavo ad amare molto anche Albino Luciani,ma lo Spirito Santo ha deciso diversamente.
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Messaggio da peppe »

Immagine
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

personalmente mi fa sorridere l'ipocrisia che circonda questo papa, il papa ricordato dai media non è mai esistito, è una costruzione ad hoc che solletica il palato ma poco ha a che fare col papa storico (un pò come fecero di Cristo).

si ricorda di Giovanni Paolo II solo ciò che fa comodo, ma non lo si cita quando si faceva portavoce dell'autentica tradizione cristiana ammonendo contro l'uso della contraccezione, l'aborto, il relativismo, e tutto ciò che urta la sensibilità moderna.
Povero Papa! :conf:
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

predestinato74 ha scritto:personalmente mi fa sorridere l'ipocrisia che circonda questo papa, il papa ricordato dai media non è mai esistito, è una costruzione ad hoc che solletica il palato ma poco ha a che fare col papa storico (un pò come fecero di Cristo).

si ricorda di Giovanni Paolo II solo ciò che fa comodo, ma non lo si cita quando si faceva portavoce dell'autentica tradizione cristiana ammonendo contro l'uso della contraccezione, l'aborto, il relativismo, e tutto ciò che urta la sensibilità moderna.
Povero Papa! :conf:
Si,è vero quando si acenna all'ipocrisia delle persone nel momento che ci si ricorda di un uomo grande come lui,io ne sono il primo ad essere intriso di ipocrisia e come tale anche
un grande peccatore,ma questo non mi toglie dalla mente le GRANDI opere di questo Papa fatte nei paesi filo comunisti come Cuba,Germania dell'est,Unione Sovietica e via dicendo,ricordero' sempre la testimonianza fatta da un portavoce di Fidel Castro ripresa da una trasmissione Italiana dove per quanto fosse "ipocrita" nel esporre i fatti proponeva il racconto di questo portavoce dove diceva che Fidel Castro dopo l'incontro con il Papa non sembrava neanche piu' lui,dice che nominava il nome del pontefice in continuazione e ad ogni discorso,il portavoce disse che da quel giorno dell'incontro il Presidente era cambiato,per quanto restasse sempre un dittatore quell'incontro lo aveva cambiato,l'anno dopo a Cuba si pote' festeggiare il Natale,cosa fino ad allora impossibile perfino da pensare,ecco è queste sono solo delle "piccole" cose che questo grande uomo è stato in grado di fare,poi non nego che chi come me sia ipocrita a veder solo le cose che mi hanno fatto piacere ,e non nego che ci siano state cose sulle quali non mi trovo d'accordo con il pensiero della Chiesa,piu' che per "disaccordo di pensiero" le chiamerei disaccordo per comodita' da parte mia,perche vivere secondo le regole Cristiane non è facile almeno per me,ma nonostante tutto ci provo sempre e cerco di fare del mio meglio per caminare nella retta via.Spero di esser riuscito a esporre il mio pensiero in modo comprensibile :scuse:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Karol fu un uomo
con i suoi limiti
e le sue grandezze...

Siamo in tantissimi
che non abbiamo ancora digerito
i suoi baci al Corano
ed i suoi abbracci con Fidel Castro e Pinochet...

Penso però che davanti al Padreterno
sia giunto un uomo stanco, vecchio e tanto malato....

nonostante l'immagine
di sicurezza, forza e vigore
che i media avevano diffuso di lui
nei primi anni del suo pontificato...

Penso anche che
il buon Dio
non abbia potuto
far altro che
stringerlo a se
con un abbraccio...

Noi cattolici
lo ricordiamo
nelle nostre preghiere
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti