Ama il tuo prossimo. Aime ton prochain

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Ama il tuo prossimo. Aime ton prochain

Messaggio da A. Romano »

Ama il tuo prossimo.
Lo sentita sovente, è un’implicazione. "Ama il tuo prossimo come te stesso". Allora ho deciso di amarmi più che posso. :ironico:


Aime ton prochain
Je l’ai souvent entendue, c’est une implication. "Aime ton prochain comme toi même". Alors j’ai décidé de m’aimer le plus possible. :ironico:

A. Romano. 08 août 2012
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È vero che

Messaggio da deep-blue-sea »

con quella storia del 'Rinnegare sè stessi' insegnata dalla Bibbia ma inculcata dalla WT, nella vita da TG si ha la tendenza a tralasciare le proprie aspirazioni, desideri, per mettere avanti le disposizioni dell'organizzazione.

Da quando non son piu TG, ho finalmente deciso di pensare a me, di prendermi piu cura di me e della mia famiglia, di amarmi e amarli piu di prima,da TG!
Perchè: iO VALGO, NOI VALIAMO...toh!

Pensa anche tu a te e alla tua famiglia, un pensiero e saluti da noi 2 :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

A. Romano ha scritto:Ama il tuo prossimo.
Lo sentita sovente, è un’implicazione. "Ama il tuo prossimo come te stesso". Allora ho deciso di amarmi più che posso. :ironico:


Aime ton prochain
Je l’ai souvent entendue, c’est une implication. "Aime ton prochain comme toi même". Alors j’ai décidé de m’aimer le plus possible. :ironico:

A. Romano. 08 août 2012
Mi ricordo che negli anni 80, andava di moda una maglietta con la scritta "Ama il prossimo tuo come te stesso". Se invece di scriverla l'umanità l'avesse messa in pratica nel mondo non ci sarebbero guerre ed invece......
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

A. Romano ha scritto:Ama il tuo prossimo.
Lo sentita sovente, è un’implicazione. "Ama il tuo prossimo come te stesso". Allora ho deciso di amarmi più che posso. :ironico:


Aime ton prochain
Je l’ai souvent entendue, c’est une implication. "Aime ton prochain comme toi même". Alors j’ai décidé de m’aimer le plus possible. :ironico:

A. Romano. 08 août 2012
C'est la chose la plus vrai du monde, mais n'est pas facile à réaliser. Aimer nous-mêmes est la bonne façon d'aimer les autres, mais les deux choses sont difficiles à satisfaire, "tsé bien ça!"
Êtes-vous français ou québecois? :)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A. Romano ha scritto:Ama il tuo prossimo.
Lo sentita sovente, è un’implicazione. "Ama il tuo prossimo come te stesso". Allora ho deciso di amarmi più che posso. :ironico:

Aime ton prochain
Je l’ai souvent entendue, c’est une implication. "Aime ton prochain comme toi même". Alors j’ai décidé de m’aimer le plus possible. :ironico:

A. Romano. 08 août 2012
Hai proprio ragione! C'è tanta gente in giro che non riesce ad amare gli altri perchè non ama se stessa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Spostato


P.S.: m'hai fatto fare gli straordinari :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Gocciazzurra ha scritto:Spostato


P.S.: m'hai fatto fare gli straordinari :ironico:
Scusami, sta mattina ero un po distratto.... :fiori e bacio:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti