FELICE NOTTE DI S. LORENZO :-)

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

FELICE NOTTE DI S. LORENZO :-)

Messaggio da Brambilla Bruna »

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 45251.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Cffc3UyYKYQ



IO QUESTA SERA GUARDERò IL CIELO..ALLA RICERCA DELLA MIA STELLA.. :ironico:
spero di vederle ancora :ironico: ..sono straodinarie ..esprimerò il mio desiderio ..che deve per tradizione tacito ..tra la stella e me stessa ..
E per chi ci crede ..si aspetta che si avvera IL SOSPIRATO DESIDERIO :sorriso: :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio:


http://it.over-blog.com/Perche_la_notte ... 65201.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

anche a te carissima Bruna,che ogni tuo desiderio si realizzi.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Brambilla Bruna ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 45251.html


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Cffc3UyYKYQ



IO QUESTA SERA GUARDERò IL CIELO..ALLA RICERCA DELLA MIA STELLA.. :ironico:
spero di vederle ancora :ironico: ..sono straodinarie ..esprimerò il mio desiderio ..che deve per tradizione tacito ..tra la stella e me stessa ..
E per chi ci crede ..si aspetta che si avvera IL SOSPIRATO DESIDERIO :sorriso: :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio:


http://it.over-blog.com/Perche_la_notte ... 65201.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Buon desiderio a te Bruna e a tutti ,anche se non vedremo cedere le stelle ,auguro che si avverino tutti i desideri che abbiamo nella mente e nel cuore . :fiori:


Mamy :bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Brambilla Bruna ha scritto:IO QUESTA SERA GUARDERò IL CIELO..ALLA RICERCA DELLA MIA STELLA.. :ironico:
Secondo me la vedrai, me lo sento!

Spero di vederne una anch'io, ho un desiderio da esprimere ma non per me.

Per fortuna stasera ho un invito a cena in collina. Spero che, come già successo altre volte, invece che sulla veranda mettano il tavolo nel prato, così sarà più facile guardare il cielo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:IO QUESTA SERA GUARDERò IL CIELO..ALLA RICERCA DELLA MIA STELLA.. :ironico:
Secondo me la vedrai, me lo sento!

Spero di vederne una anch'io, ho un desiderio da esprimere ma non per me.

Per fortuna stasera ho un invito a cena in collina. Spero che, come già successo altre volte, invece che sulla veranda mettano il tavolo nel prato, così sarà più facile guardare il cielo.
dove vado ..sono in una veranda fantastica ..
spero in cuor mio ..di vederla.. e poter esprimere il mio desiderio ..credimi sarà una tradizione ..ma sperare sempre non fa male a nessuno ..auguri per la tua stella ..
:timido2: :fiori e bacio: :fiori:
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

poesia sulla notte di san lorenzo

Messaggio da M.B.C. »

" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

M.B.C. ha scritto:
Questo contenuto non è al momento disponibile
Impossibile visualizzare la pagina richiesta al momento. La pagina potrebbe essere temporaneamente non disponibile, il link su cui hai cliccato potrebbe essere scaduto o potresti non disporre dell'autorizzazione a visualizzare questa pagina.

Torna alla home

mi dispiace ..è quello che dice.. :timido2:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Crona ... 45251.html


Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/Cffc3UyYKYQ



IO QUESTA SERA GUARDERò IL CIELO..ALLA RICERCA DELLA MIA STELLA.. :ironico:
spero di vederle ancora :ironico: ..sono straodinarie ..esprimerò il mio desiderio ..che deve per tradizione tacito ..tra la stella e me stessa ..
E per chi ci crede ..si aspetta che si avvera IL SOSPIRATO DESIDERIO :sorriso: :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio:


http://it.over-blog.com/Perche_la_notte ... 65201.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se il cielo stasera e' un pò coperto da nubi......comunque...

Andresti d'accordo con mia moglie...anche lei si sta preparando ,per questa sera, per visionare eventuali stelle o meglio pezzettini di "stelle"..... cadenti .... :risata:

:ciao: :fiori:

P.S. Speriamo almeno che si avverino i desideri..... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

qua il tempo è limpido Ray ..mi hanno invitata e questa sera vado in un posto bellissimo ..dalla terazza vedi Parma e Reggio Emilia inscieme le luci di queste Città .. riconosci i contorni ..e di Parma che mi dista piu vicino anche i particolari .. questa sera da lontano vedrò i monti le Alpi ..si vedono sai non è uno scherzo.. :verde:
Sono su in montagna sopra Traversetolo ( dove abito)... in un vecchio casolare molto antico ristrutturato alcuni anni fa ..
spero tanto solo per la gioia mia di vedere la mia stella ..
Oggi poi è un giorno speciale ..oggi sarebbe stato il compleanno di mia sorella..e spero che quando vedro' una stella sia lei ..e ha lei affido il mio desiderio ... :timido2:
sembra siocco credere a queste cose.. :sorriso:
e va bene allora sono siocca.. :ironico: :risata: :timido2:
auguro a tutti una buona serata :timido: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Brambilla Bruna ha scritto:qua il tempo è limpido Ray ..mi hanno invitata e questa sera vado in un posto bellissimo ..dalla terazza vedi Parma e Reggio Emilia inscieme le luci di queste Città .. riconosci i contorni ..e di Parma che mi dista piu vicino anche i particolari .. questa sera da lontano vedrò i monti le Alpi ..si vedono sai non è uno scherzo.. :verde:
Sono su in montagna sopra Traversetolo ( dove abito)... in un vecchio casolare molto antico ristrutturato alcuni anni fa ..
spero tanto solo per la gioia mia di vedere la mia stella ..
Oggi poi è un giorno speciale ..oggi sarebbe stato il compleanno di mia sorella..e spero che quando vedro' una stella sia lei ..e ha lei affido il mio desiderio ... :timido2:
sembra siocco credere a queste cose.. :sorriso:
e va bene allora sono siocca.. :ironico: :risata: :timido2:
auguro a tutti una buona serata :timido: :ok: :fiori e bacio:
Se questo ti rende felice non e' mai sciocco.... :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Bruna ,non sei sciocca ma una donna sensibile e buona :bacino:


Mamy :sorriso:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Scusate se tolgo un goccio di romanticismo a questa bellissima serata ma...
...esprimere desideri alla vista di una stella cadente (ma anche soffiando sulle candeline sulla torta etc.) per me è un tantino irrispettoso verso Dio...non sono una fondamentalista ma la scaramanzia e tutte le credenze in questo tipo di cose che "esaudiscono i desideri" le sento profondamente lontane dal rispetto per l'unico "uditore di preghiera" e il suo tramite, Gesù...se voglio proprio chiedere qualcosa di bello o che si realizzi un mio desiderio posso pregare e non affidarmi ad una roccia che, attratta dalla gravità terrestre incontra l'atmosfera e si incendia...è uno spettacolo naturale bellissimo e da ammirare col naso all'insù...ma confidare nelle stelle cadenti come se potessero esaudire desideri non mi piace, mi sembra di sminuire il ruolo di chi davvero ha il potere di aiutarci e a cui solo dovremmo rivolgere le nostre preghiere (nel senso del termine...richieste di qualcosa...)

Questa è solo la mia opinione...vi auguro di godervi lo spettacolo celeste di questa notte...
Io non esprimerò desideri, ma spero che i vostri si realizzino, stelle cadenti o meno, con l'aiuto del Signore...

Buona serata a tutti! Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia ,ma è solo una tradizione,non centra nulla con la mancanza di rispetto per il buon Dio !

Mamy :timido2:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Non per rovinarvi la serata, che sarà comunque bellissima, lo sciame di meteoriti avrà il suo massimo non stasera ma credo che sia tra sabato e domenica!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:Amalia ,ma è solo una tradizione,non centra nulla con la mancanza di rispetto per il buon Dio !

Mamy :timido2:
Lo so che è una tradizione...no problem, faccia ognuno quel che crede...però a me è una di quelle cose che mi lasciano perplessa...come quando la mia cattolicissima mamma prega per qualcosa e poi guarda l'oroscopo per vedere come andranno le cose..."non è vero ma..." in qualche modo si dimostra di crederci...è solo questione di coerenza.

Senza contare che un TDG pur di non "essere d'inciampo" non starebbe nemmeno a guardarle le stelle cadenti...e questo è estremismo. Io volevo solo esprimere la mia personale sensazione quando mi trovo di fronte a certe "tradizioni" che a mio avviso trascendono davvero nella superstizione...sarà romantica e innocua ma non fa per me, cerco coerenza anche in questo. Se voglio esprimere un desiderio so a chi rivolgermi e in chi porre la mia fiducia...alcune tradizioni, seppur innocue di per sè, mi sembrano tradire la nostra fede nell'Onnipotente...Colui che davvero può esaudire le nostre preghiere.

Godiamoci le stelle cadenti per quel che sono...le meteore che dipingono il cielo di istantanee fiammelle...per il resto affidiamoci all'amore e ai disegni di Dio.

Pace e bene a tuttiImmagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Amalia, temo che tu risenta dell'indottrinamento geovista nel vedere idolatria anche dove non c'è. Bruna ed io non siamo seguaci di un culto alternativo che attribuisce poteri magici a delle meteore! Non vedo idolatria nel fatto di sentirsi toccati dall'assistere a un fenomeno naturale ma non quotidiano, come una stella cadente o un arcobaleno, e ritrovare per un momento quel senso di stupore infantile che fa credere nei miracoli. E quando una preghiera mi sgorga spontanea dal cuore, che si tratti di un ringraziamento o di una richiesta, il destinatario è solo uno, e non è certo un sasso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:Cara Amalia, temo che tu risenta dell'indottrinamento geovista nel vedere idolatria anche dove non c'è. Bruna ed io non siamo seguaci di un culto alternativo che attribuisce poteri magici a delle meteore! Non vedo idolatria nel fatto di sentirsi toccati dall'assistere a un fenomeno naturale ma non quotidiano, come una stella cadente o un arcobaleno, e ritrovare per un momento quel senso di stupore infantile che fa credere nei miracoli. E quando una preghiera mi sgorga spontanea dal cuore, che si tratti di un ringraziamento o di una richiesta, il destinatario è solo uno, e non è certo un sasso.
:quoto100: :quoto100: brava .. :strettamano: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:Amalia ,ma è solo una tradizione,non centra nulla con la mancanza di rispetto per il buon Dio !

Mamy :timido2:
Lo so che è una tradizione...no problem, faccia ognuno quel che crede...però a me è una di quelle cose che mi lasciano perplessa...come quando la mia cattolicissima mamma prega per qualcosa e poi guarda l'oroscopo per vedere come andranno le cose..."non è vero ma..." in qualche modo si dimostra di crederci...è solo questione di coerenza.
mi domando e ti sto seguedo da un po ..a volte non capisco il tuo di comportamento...
dai tutto per scontato a una tua spiritualità ..di un DIO che tu conosci ..e ricorda è mio amico.. :sorriso:
ma dimmi conosci me stessa..???? NO ciò che sono i miei pensieri li sai NO..ho messo un mio pensiero come tu in questi messo i tuoi ....era sempre qualcosa che tu credevi???? SI
Senza contare che un TDG pur di non "essere d'inciampo" non starebbe nemmeno a guardarle le stelle cadenti...e questo è estremismo. Io volevo solo esprimere la mia personale sensazione quando mi trovo di fronte a certe "tradizioni" che a mio avviso trascendono davvero nella superstizione...sarà romantica e innocua ma non fa per me, cerco coerenza anche in questo. Se voglio esprimere un desiderio so a chi rivolgermi e in chi porre la mia fiducia...alcune tradizioni, seppur innocue di per sè, mi sembrano tradire la nostra fede nell'Onnipotente...Colui che davvero può esaudire le nostre preghiere.

QUALI SONO LE TUE TRADIZIONI ??? CATTOLICHE ..bene se cosi fosse guarda che dove io sono andata questa sera il parroco ha celebrato la messa .NON CERTO PER DUE STELLE CADENTI ma per il ritrovarsi ..eravamo in 150 anime ..se ti fa piacere ..e tu pensi che siamo tutte siocche???
Godiamoci le stelle cadenti per quel che sono...le meteore che dipingono il cielo di istantanee fiammelle...per il resto affidiamoci all'amore e ai disegni di Dio.
e dimmi tu che non credi a due stelle cadenti..sai per certezza che queste cose non siano vere?? sei sicura che il tuo credo non inizia dove credo io ???dimmi tu che non credi quelle 150 persone ..tradizione che tu vuoi ..dimmi dopo tanti anni che alcuni di loro non si incontravano ..quale sia la loro risposta ??? forse a un loro desiderio di incontrasi ..e questa "festa" non sia stata esaudida???
Ti dico solo la mia ..questa sera guardavo quel cielo stellato ..e dando il loro nome alle varie costellazioni ..ho ritrovato la mia stella non l'ho vista cadere ..ma il cielo era in festa per me ..riconoscendo quella figura...no ha importanza se tu non capisci ..ha importanza per me e tanta ..per mia sorella che non c'è piu' non era un determinato segno che io volevo era rimanere con lei nel suo compleanno ..ciò che ho fatto detto e ricordato ..rimane con la mia stella che tu ci creda o no...e questo è amore ..per lei ..tu non puoi capire ..
Pace e bene a tuttiImmagine

pace e bene a te .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Cogitabonda ha scritto:Cara Amalia, temo che tu risenta dell'indottrinamento geovista nel vedere idolatria anche dove non c'è. Bruna ed io non siamo seguaci di un culto alternativo che attribuisce poteri magici a delle meteore! Non vedo idolatria nel fatto di sentirsi toccati dall'assistere a un fenomeno naturale ma non quotidiano, come una stella cadente o un arcobaleno, e ritrovare per un momento quel senso di stupore infantile che fa credere nei miracoli. E quando una preghiera mi sgorga spontanea dal cuore, che si tratti di un ringraziamento o di una richiesta, il destinatario è solo uno, e non è certo un sasso.
Cogi.Ti quoto al 300 x 10000 :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:Cara Amalia, temo che tu risenta dell'indottrinamento geovista nel vedere idolatria anche dove non c'è. Bruna ed io non siamo seguaci di un culto alternativo che attribuisce poteri magici a delle meteore! Non vedo idolatria nel fatto di sentirsi toccati dall'assistere a un fenomeno naturale ma non quotidiano, come una stella cadente o un arcobaleno, e ritrovare per un momento quel senso di stupore infantile che fa credere nei miracoli. E quando una preghiera mi sgorga spontanea dal cuore, che si tratti di un ringraziamento o di una richiesta, il destinatario è solo uno, e non è certo un sasso.
Cara Cogi
...non è l'indottrinamento geovista, avevo questo atteggiamento già prima, anche quando ero agnostica...mi aveva sempre lasciata perplessa l'atteggiamento incoerente di alcuni, come mia madre, che si dicono cattolici e poi fanno cose scaramantiche come gettarsi il sale alle spalle se si rovescia etc...non ho mai capito come far coesistere le due cose... :conf:

Ma il mio discorso era un'espressione di quello che IO penso e provo a riguardo, non una critica a come vivono queste cose altre persone. Tu, Bruna e altri, avete tutti un vostro proprio e intimo motivo per vivere queste cose come le vivete e lungi da me sindacare su questo...forse l'avete presa per una critica o una disapprovazione nei vostri confronti ma tale non era, solo un'espressione di un'opinione personale :strettamano:

Ho sottolineato alcune tue parole perchè in quelle mi ci ritrovo appieno...sono esperienze che anch'io ho vissuto, e che continuo a vivere...lo stupore infantile di fronte alle bellezze, grandi e piccole, della natura è un sentimento bellissimo, che si tratti del cielo stellato o di un bocciolo di fiore, tutto intorno a noi, se guardato con i giusti occhi, può essere fonte di stupore e gioia...e magari occasione per riflettere e pregare, perchè no...
Immagine

Spero che sia tutto più chiaro adesso... :bacino:
:fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia :timido2:
io non me la sono presa affatto e per quanto creda alle stelle cadenti ,sai cosa ho fatto ieri sera ?sono andata a letto ,le stelle saranno pure cadute ma io dormivo. :verde:


però è romantico dai ,senza mischiare il sacro col profano .


ciao Amalia :bacino:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:...forse l'avete presa per una critica o una disapprovazione nei vostri confronti ma tale non era, solo un'espressione di un'opinione personale :strettamano:
Cara Amalia non faccio nessuna fatica a crederti, perchè ti conosco. Però il modo in cui ti eri espressa, le frasi che avevi scelto, suonavano davvero come se tu ci stessi tacciando d'idolatria. Le faccine non bastano a mitigare il tono di quello che si scrive quando questo è duro, o quando sa un po' troppo di predica da un pulpito. Ti faccio quest'osservazione perchè sei intelligente e bravissima nell'esprimerti, quindi mi sembra che valga la pena indicarti dove, a volte, faresti bene a "limare un po' le punte" del discorso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:
Amalia ha scritto:...forse l'avete presa per una critica o una disapprovazione nei vostri confronti ma tale non era, solo un'espressione di un'opinione personale :strettamano:
Cara Amalia non faccio nessuna fatica a crederti, perchè ti conosco. Però il modo in cui ti eri espressa, le frasi che avevi scelto, suonavano davvero come se tu ci stessi tacciando d'idolatria. Le faccine non bastano a mitigare il tono di quello che si scrive quando questo è duro, o quando sa un po' troppo di predica da un pulpito. Ti faccio quest'osservazione perchè sei intelligente e bravissima nell'esprimerti, quindi mi sembra che valga la pena indicarti dove, a volte, faresti bene a "limare un po' le punte" del discorso.
Ti ringrazio per l'osservazione, non è mai troppo tardi per imparare...a volte lo scritto esprime diversamente quello che si vorrebbe dire a voce. Mi terrò cari i tuoi consigli e lavorerò sui dettagli per non rendere "spigolosi" certi discorsi...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Amalia ha scritto:Scusate se tolgo un goccio di romanticismo a questa bellissima serata ma...
...esprimere desideri alla vista di una stella cadente (ma anche soffiando sulle candeline sulla torta etc.) per me è un tantino irrispettoso verso Dio...non sono una fondamentalista ma la scaramanzia e tutte le credenze in questo tipo di cose che "esaudiscono i desideri" le sento profondamente lontane dal rispetto per l'unico "uditore di preghiera" e il suo tramite, Gesù...se voglio proprio chiedere qualcosa di bello o che si realizzi un mio desiderio posso pregare e non affidarmi ad una roccia che, attratta dalla gravità terrestre incontra l'atmosfera e si incendia...è uno spettacolo naturale bellissimo e da ammirare col naso all'insù...ma confidare nelle stelle cadenti come se potessero esaudire desideri non mi piace, mi sembra di sminuire il ruolo di chi davvero ha il potere di aiutarci e a cui solo dovremmo rivolgere le nostre preghiere (nel senso del termine...richieste di qualcosa...)

Questa è solo la mia opinione...vi auguro di godervi lo spettacolo celeste di questa notte...
Io non esprimerò desideri, ma spero che i vostri si realizzino, stelle cadenti o meno, con l'aiuto del Signore...

Buona serata a tutti! Immagine
Ciao Amalia, ma non credi che Dio Uno presente in tutto sia anche in quelle "stelle" che bruciano nella nostra atmosfera? Forse dovremmo cercare di guardare con occhi santi TUTTO quello che ci circonda e allora magari anche un cassonetto della spazzatura, se guardato con gli occhi puri di un bambino, può rappresentare per noi una porta verso l'Unico. Forse siamo sempre al cospetto di Dio, perennemente immersi nella Sua presenza.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti