Il prezzo da pagare

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Il prezzo da pagare

Messaggio da Neca »

Oggi, per me, è iniziata una giornata triste! Da tempo attendevo una notizia del genere, e mi è arrivata ieri sera. Un mio amico, con il quale ho lavorato, mi manda una mail dicendomi di aver saputo che sono disassociato. da parte mia, quando lo frequentavo, ritenni che non fosse necessario dirglielo, dato che non era tdg ma simpatizzava per loro e basta. Nella mail, mi dice che non lo è neppure ora, ma che è deciso a seguire quelli che secondo lui, sono i dettami della Bibbia, ma che in realtà sono i dettami di una Fede che condiziona mentalmente le persone a tal punto da farle rinunciare ad un'amicizia vera e sincera per un Dio. Parole come "non chiamarmi più, pentiti" nella mia mente, sanno di plagio profondo. Sapevo che simpatizzava per i tdg,sapevo delle frequentazioni che aveva avuto con loro, aveva studiato con loro ma con scarsi risultati. Ma sapevo pure che era una persona sensibile, perciò, con tatto decisi di parlargli dei tdg. Naturalmente non potevo parlargli delle dottrine perchè, conoscendolo, si sarebbe chiuso a riccio e, probabilmente, avrebbe deciso di troncare con me, gli parlavo solo del comportamento tenuto da molti tdg, che pure lui conosce. Ammise tutto quello che gli dicevo, del buon comportamento di alcuni, ma anche dei tradimenti che accadevano in certe famiglie di tdg, del cattivo comportamento tenuto da alcuni che flirtavano con ragazze giovani, spesso minorenni, alla fine credo di averlo rispettato, lasciandogli piena libertà di scegliere se andare con loro o no. Credevo che, dicendogli che ero disassociato, gli avrei fatto del male. Lo ha saputo da altri, e se mi ha scritto significa che sarà stato male ugualmente. Rispetterò in parte la sua richiesta, pentirmi!!?!! No! Non ne sento il bisogno. Anche se a volte me la prendo col Dio Geova per i miei problemi, in cuor mio, so che non è lui la causa di essi. Me la prendo con Lui e col Dio della Bibbia per tutto quello che succede nel mondo. A volte lo accuso di essere troppo impegnato nelle su cose per accorgersi che noi, qui sulla terra soffriamo per i problemi che abbiamo. Il Dio Geova me lo presentavano come un Dio che vive nel futuro, mi dicevano:" Non preoccuparti, perchè, a tempo debito, Egli farà, ricompenserà, agirà" e via dicendo. Mi sentivo come uno che vive nel futuro, come quel ragazzo protagonista della serie " Ritorno al futuro" o quell'uomo che veniva dal futuro, perchè, a sentirli, dovevo credere che era come se Geova avesse già agito, quando in realtà non ha agito mai. Certe sue promesse di giustizia a mio favore devo ancora vederle, ma so già che non lo vedrò mai perchè era tutto un trucco per costringermi ad andare avanti nonostante tutto il male che ricevevo da loro. Tornando a lui, sento di averlo perso. A volte mi chiedo come fanno certe persone ad essere circondate da amici. Ho cercato di essere socievole, corretto nel mio modo di esprimermi, quello che sono qui nel forum, cerco di esserlo anche nella realtà. Mi sento una persona solare. Dico e scrivo quello che penso, e siccome quello che dico e scrivo a volte non piace pago sempre le conseguenze, tanto da chiedermi:" Esistono gli amici? Quelli che starebbero con te anche se sei diverso da loro?" Beh, io, analizzando la mia vita, ho tratto la conclusione che, nella vita reale, di amici non ce ne sono per me, ci saranno per gli altri ma non per me. Ora, come amici, ho soltanto voi. Ora, andrò a cercare lavoro in perfetta solitudine,e soprattutto circondato da gente che non fa altro che ricordarmi quanti difetti ho, che non fa altro che incolparmi di tutto quello che mi sta succedendo. Questo è il prezzo da pagare per chi, come me, ha avuto il solo torto di essere se stesso. Quando andavo a scuola credevo di essermi fatto degli amici, invece no. In paese credevo di essermi fatto degli amici, invece......Quando uno aveva bisogno di trovare un lavoro, lo aiutavano e gli trovavano un lavoro, con me invece solo promesse, si invitavano l'un l'altro a feste" che ne dite se andiamo in vacanza a...siete tutti invitati" ma non io, io dovevo buttarmi. Con i tdg accadeva la stessa cosa! " Ah, che brava persona che sei, veramente una bella persona, come fai ad essere così? Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno fammelo sapere che ti aiutiamo noi". Ma che belle promesse! Peccato che siano rimaste tali! Poi, quando lo facevo presente, mi rispondevano:" Noi ti abbiamo aiutato, mica possiamo risolverti i problemi!" " Sto cercando lavoro, ma sono sempre solo nel farlo, ok, non devi risolvermi i problemi, ma aiutarmi si, visto che ti sfregi del titolo di fratello o sorella, e ti gonfi pure d'orgoglio quando lo dici". Non l'avessi mai detto, si comportavano come se li avessi rinchiusi in un campo di concentramento, tanto era il male che avevo fatto loro, ovviamente secondo loro. Dal canto loro, ero un indemoniato, ovvio, non puoi mica dire quello che pensi. E si sentivano pure autorizzati a farmi del male. Dal 2001 al 2004 lavorai in una coop. gestita da tdg. Non vi dico, quante volte andavano in ufficio a parlare male di me, a volte se le inventavano di sana pianta, altre volte avevano ragione di lamentarsi di me, io facevo ammenda ma non bastava, verso di me il perdono non c'era. Mi lasciavano a casa con la scusa che non sapevano dove mettermi, e invece lo sapevano eccome, mi facevano fare tutti i lavori più beceri, i peggiori, quando non avevano più lavori così, mi lasciavano a casa a zero ore, che significa zero ore= stipendio zero, perchè questo? Perchè alcuni avevano parlato! La pressione fu tale da costringermi ad andarmene. " Non sei capace di far nulla"! Questa fu la risposta! Avevo dei sospetti! Ero convinto che volevano farmi fuori, non letteralmente, ma volevano farmi scoppiare! Quel" non sei capace di far nulla" divenne sei un incapace pure in congregazione, e senza aver fatto nulla di male, divenni una cattiva compagnia, un anziano, guarda caso proprio quello più in vista nella congregazione mi ha fatto un elenco di difetti, molti dei quali inventati, tale da far si che non solo la congregazione, ma anche la maggioranza dei fratelli che mi conoscevano mi evitavano, al massimo una chiacchierata in sala ma quando andavano via per divertirsi, se non mi buttavo io loro non mi cercavano. In 17 anni di geovismo, mi avranno invitato due o tre volte a fare un viaggio con loro, e due su tre mi ci sono buttato io, altrimenti nisba! Cominciai a chiedermi che ci stavo a fare lì visto che sono una cattiva compagnia? Piano piano, maturai il pensiero di andarmene perchè qui non sono ben accetto. Quello che, da sposato, flirtava con le ragazzine(e tutti lo sapevano) se stava a casa ammalato, gli telefonavano, gli facevano visita, lo invitavano a cena e così via, io che ho sempre rispettato le loro ragazze ero visto come la morte, qualcosa da evitare a tutti i costi! Passavano i giorni e mi nauseava sempre di più il loro tanto decantato amore ipocrita verso le persone! Per fare un proselito sono disposti a tutto. Ci fu, nella mia ex-congregazione, chi per aiutare il proprio studente fu disposto a trovargli un lavoro pur di conquistarlo, ma questi, dopo che gli ebbero trovato, smise di studiare( come per dire, grazie e un'arrivederci fatto verso di loro col gesto dell'ombrello). Quando ci penso dico a me stesso, ha fatto bene, sfruttarli e ringraziarli in quel modo, se lo meritano! Come tutti voi, pure io ho avuto molti dispiaceri stando con loro, di benedizioni poche, ma ad ogni modo, questa è stata per me un'esperienza utile che mi ha insegnato che non bisogna fidarsi di tutti ma che bisogna vagliare attentamente tutte le persone prima di fare amicizia con loro, mi ha avvicinato alla Bibbia. Ora, scusatemi se finisco questo mio post in questo modo, ma devo proprio andare altrimenti perdo la possibilità di parlare con un responsabile di una cooperativa di pulizie, speriamo che almeno questo colloquio mi porti una buona notizia. Ciao a tutti!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

non lasciare che il ricordo dei tdg ti rovini ancora l'esistenza,va avanti e tanti auguri per il lavoro ! :non mollare: :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Michele, sei una persona spendida, anche se non ti conosco personalmente, si percepisce, mi dispiace per quel tuo amico, i TG ti hanno rovinato anche questa amicizia, ma c' e' qualcosa che non rovinano? . Anch' io ho solo un' amica , ed e' TG , sara' mia amica fin tanto che credera' che solo " malata spiritualmente" , se sapesse come stanno realente le cose, farebbe come il tuo amico, butterebbe all' aria vent' anni di amicizia sincera. E' triste pensare che basterebbe una parola sbagliata, una critica verso l' organizzazione, eppure anche lei, quando frequentavo , spesso criticava, vedeva le cose storte, non ha il paraocchi come tanti altri, ma adesso, nella mia situazione, io non posso permettermi di dire niente, altrimenti sospetterebbe che il motivo per cui sono inattiva e' un altro. :test:
Sero proprio con tutto il cuore che il colloquio di oggi porti buoni frutti, vedrai, abbi fiducia.
Hai ragione quando dici che gli unici AMICI che hai siamo noi del Forum, anche per me e' cosi' . :fiori:
:sala regno:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Pentirti ?. E di cosa ?. Di aver capito il marcio e la falsità che c'è li dentro ?!. Ma robe da matti !. Chi si deve pentire sono loro, di rovinate famiglie ed esistenze, di torcere e cambiare le scritture a proprio vantaggio....mi dispiace proprio tanto neca, da come scrivi si capisce che sei una persona molto sensibile....spero che il "buono" arrivi anche per te. Un bacione :bacio: :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro neca, scusa se te lo dico.......ma un amico cosi penso sia meglio perderlo che trovarlo....

Ma come, frequenta i TDG, quindi non ha le p..e per schierarsi apertamente con loro salvo per segarti?

E dove sta lo stesso zelo per andare a suonare i campanelli, spendersi per la verità, prendere posizione, andare addirittura davanti un plotone di esecuzione per l'organizzazione? :help: :help: :help: :boh: :conf:

Che è la fede dei vigliacchi? :test: :inca: :inca:

Tengo e faccio solo quello che più mi fa comodo non prendendo mai posizione e scegliendo ad hoc a destra e manca cosa mi conviene fare e cosa no mantenendo però sempre quell'etichetta di brava persona timorata di Dio? :fronte:

Potrei aprire un trattato su questi comportamenti, a partire dai miei genitori..... :fronte:

Per il resto di quello che hai scritto trovi tutta la mia solidarietà....compreso il paragone con ritorno al futuro......
Personalmente io continuo a vivere nel futuro, ma per obiettivi e visioni realizzabili, non rinunciando al presente e mediocrizzandomi la vita in vista che qualcuno (vedi Geova) mi risolva tutti i miei problemi in futuro che guarda caso per i TDG sono....

Previdenza sanitaria gratuita (niente più malattie vista la perfezione) :balla:
Niente più diete e palestra, complessi fisici e via dicendo (fisico che ritorna alla perfezione genetica) :balla:
Villa con piscina per tutti )ognuno avrà la propria casa come dice il profeta "edificheranno case e le abiteranno) :balla:
Hobby lavoro (godranno a pieno del frutto delle loro mani) :balla:
Ed altre fanta vaccate edite dalla WTS sul regno di Dio...... :felice:

I TDG sono un popolo di depressi disillusi, poichè per ottenere determinati vantaggi in questo sistema come nei millenni passati, occorre molto impegno, costanza e sforzo...
A loro invece piace vincere facile e quindi si accontentano di vivere questa vita da depressi che si fanno bastare il minimo, sperando però di aver investito bene su Geova che gli darà come ricompensa le cose di cui sopra....imponendo grazie alla loro grande stupidità i sacrifici e la mediocrizzazione forzata ai loro figli e famigliari, pensando che queste vaccate siano vere e che in futuro mieteranno gli amorevoli frutti della verità :fronte:

Poi però gli avanzano i giorni e si ritrovano i figli 30-40 enni tagliati fuori dal mondo sportivo, politico, istituzionale, lavorativo, sociale e via dicendo e l'unica cosa che rimane è la speranza (sempre di cui sopra) ed una vita da mediocre.... :ciuccio: :prega: :fronte:

E come dicono molti pragmatici di questo mondo di satana quando analizzano il mondo degli affarri-----"Se una cosa è troppo bella per essere vera, molto probabilmente è cosi...."

Purtroppo noi eravamo persone fuori luogo in quel mondo e ne abbiamo pagato le conseguenze....

Ora scusami per la mia memoria, non mi ricordo se tu hai avuto la sfortuna di nascere TDG o lo sei diventato dopo......

Ma se sei nato nella famosa verità, sei come molti di noi nati nella verità ovvero una vittima.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2005
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Condivido i pensieri già espressi, soprattutto quello di Deliverance.

Caro Neca, sei una persona molto sensibile, obiettiva e dolce, vedrai che presto troverai i veri amici, a parte quelli virtuali di questo forum, fermo restando che trovare anche solo un vero amico è un'ardua impresa, figuriamoci più d'uno, ma abbi fede, sono certa che col carattere che hai non avrai difficoltà a trovare chi merita la tua amicizia e la tua vicinanza. Lascia perdere quel tuo ex amico plagiato peggio dei tdg!

Spero che il tuo colloquio sia andato bene, facci sapere se vuoi

Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Chi trova un amico trova un tesoro.... :strettamano:
Mi sa che questo tuo amico era come un forziere vuoto.... :occhiol:

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Neca mi dispiace per questo tuo (falso )amico :triste:

auguri per il lavoro :ok:

Mamy :timido:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti