I tdg possono prendere un caffè con i propri colleghi di lavoro?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

I tdg possono prendere un caffè con i propri colleghi di lavoro?

Messaggio da Neca »

No! e la risposta è contenuta in questo articolo della w92 1/8 pag.28,29. Al sottotitolo:" Cause d'inciampo" si legge quanto segue:" Come gli israeliti, oggi alcuni servitori di Dio si sviano e si separano dall'organizzazione di Geova. Come mai? Alcuni vanno dietro a qualcosa che sulle prime sembra innocuo, proprio come Pietro si mise a inseguire lo scoiattolo ( Pietro è il ragazzo citato nei primi paragrafi del tema:" tornate a me, e io tornerò a voi"). Questo è ciò che accadde ad Ada, la quale spiega:" A mezzogiorno tutti noi colleghi di lavoro avevamo l'abitudine di andare a pranzo insieme in un ristorante vicino. Così quando mi invitarono a prendere un caffè alla fine della giornata, non ebbi difficoltà ad accettare. Ragionai che non stavo sottraendo del tempo alle adunanze o alla predicazione.(e ora notate! eeeee voilààà! Signori la proibizione servita su un piatto d'argento!)( Il grassetto tra le parentesi è mio).Non mi resi conto che poteva essere una violazione del principio di 1 Cor 15:33." Ben presto mi ritrovai a fare equitazione con loro il sabato. Poi cominciai ad andare con loro al cinema e a teatro. Così iniziai a saltare alcune adunanze. Alla fine non andavo più ad alcuna adunanza e non partecipavo più all'opera di predicazione. (E qui signori, messaggio subliminale, udite ciò che ha da dire ora la nostra Ada, nostra ma che scrivo, la loro Ada!)( il grassetto tra le parentesi è mio)Quando mi resi conto di ciò che stava succedendo, avevo già perso ogni contatto con l'organizzazione . Ha accettato di andare a pranzo con loro, ma non a prendere il caffè ma se uno ci prova non può provarci anche a pranzo? Solo quando si va a prendere il caffè si fa prendere dai patemi d'animo pensando che prendere il caffè con un collega significasse violare il principio di 1 Cor 15:33? Non ho parole!
Ultima modifica di Neca il 08/04/2013, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

"Eh, le cattive compagnie si possono frequentare a pranzo, ma al caffè fanno inciampare"
Prima di Gabriella 1: 1,1 :ironico:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Ben presto mi ritrovai a fare equitazione con loro il sabato. Poi cominciai ad andare con loro al cinema e a teatro. Così iniziai a saltare alcune adunanze. Alla fine non andavo più ad alcuna adunanza e non partecipavo più all'opera di predicazione
e tutto e partito da un caffe' :coffee:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriella Prosperi ha scritto:"Eh, le cattive compagnie si possono frequentare a pranzo, ma al caffè fanno inciampare"
Prima di Gabriella 1: 1,1 :ironico:
E se proprio ti devi portare qualcuno a pranzo ,portati un vegano,se porti la Gabriella a pranzo con le cucciole ti si svuota il fogliporta....
e poi alla WT che doni ??
1 Gabriella1:2 :ironico: :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:risata: :risata: Si, a mantenere le belve ci vuole il fogliporta di Onassis e il caffè te lo scordi :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

la vedo dura a gestire la cosa se uno va in mensa.
vi erono altri articoli e dimostrazioni alle assemble dove invece consigliavano in questo frangente del pranzo con colleghi di lavoro x dare testimonianza o di fare dei mini studi bibblici.
Dalle serie come farsi ben volere da tutti.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

ILcaffe' e'un momento ricreativo facoltativo,la pausa pranzo un obbligo, indi puo' esserci la scusantese lo si condivide
Ma il caffe,camannajalascunzulata nun t'azzardari a piggiarlo cull'increduli,chi cuminciano cu 'u cafe' e finiscunu cu 'u bide'.
:devil:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

..ma sto caffè era proprio.... diabolico!!! muahahhaha :devil: :devil:
...chissà di che marca era... speriamo fosse ristretto altrimenti non si sà quali conseguenze ci sarebbero state!!! ahahhahah :risatina:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dingus JJ ha scritto:ILcaffe' e'un momento ricreativo facoltativo,la pausa pranzo un obbligo, indi puo' esserci la scusantese lo si condivide
Ma il caffe,camannajalascunzulata nun t'azzardari a piggiarlo cull'increduli,chi cuminciano cu 'u cafe' e finiscunu cu 'u bide'.
:devil:
:risata: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ma non ci posso credere....devono proprio isolarsi dal mondo a tutti i costi !!!!

ma cosa c'è di male nel prendere un caffè o pranzare insieme....sono patetici
vedono il male e la cattiveria ovunque perchè in fondo i marci sono proprio gli AUTORI di questi articoli

fanno pena
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Gabriella Prosperi ha scritto:"Eh, le cattive compagnie si possono frequentare a pranzo, ma al caffè fanno inciampare"
Prima di Gabriella 1: 1,1 :ironico:
Il bello è che la tipa prosegue dicendo che da lì poi hanno cominciato ad andare ad equitazione, al cinema e a teatro, mica a fare sesso!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Neca ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:"Eh, le cattive compagnie si possono frequentare a pranzo, ma al caffè fanno inciampare"
Prima di Gabriella 1: 1,1 :ironico:
Il bello è che la tipa prosegue dicendo che da lì poi hanno cominciato ad andare ad equitazione, al cinema e a teatro, mica a fare sesso!
Cinema , teatro ed equitazione in se' non sono sbagliati, ma sapete come ragionano loro, tutto questo toglie tempo alla predicazione, alle adunanze e allo studio, e alla lunga, possono piacere, e' questo il vero pericolo. :test:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Buono a sapersi, mi ricollego più tardi, vado a tentare una nuova collega tdg allora, abbiamo una macchinetta niente male per fare il caffè.


:sorriso: :ironico:


Paxuxu
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Paxuxu ha scritto:Buono a sapersi, mi ricollego più tardi, vado a tentare una nuova collega tdg allora, abbiamo una macchinetta niente male per fare il caffè.


:sorriso: :ironico:


Paxuxu
Paxuxu, sei il solito :devil:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Paxuxu ha scritto:Buono a sapersi, mi ricollego più tardi, vado a tentare una nuova collega tdg allora, abbiamo una macchinetta niente male per fare il caffè.


:sorriso: :ironico:


Paxuxu
Pax... fa montare questa macchinetta del video, nel tuo ufficio..... :ok:
:risata: :risata: :risata:

[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti