HOME,SWEET HOME!!!

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

HOME,SWEET HOME!!!

Messaggio da Dingus JJ »

Alfine ,dopo tanto deambulare, e' bene che l'uomo si accasi.....
Allegati
casa dolce casa.jpg
casa dolce casa.jpg (102.34 KiB) Visto 849 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dingus JJ ha scritto:Alfine ,dopo tanto deambulare, e' bene che l'uomo si accasi.....





Dingus !hai trovato casa ????????? :ironico:


Mamy :risata:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Mamy ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Alfine ,dopo tanto deambulare, e' bene che l'uomo si accasi.....





Dingus !hai trovato casa ????????? :ironico:


Mamy :risata:
:balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Home > Coldiretti Lombardia > News & Eventi
News & Eventi
Riduci le dimensioni del testo
Aumenta le dimensioni del testo
Stampa
RSS Feed News Coldiretti
07/09/2011 - N.1405

COMO - APRE LA "BELLA MANZA" PRIMO MARKET AGRICOLO DELLA PROVINCIA DI COMO

Prende finalmente il via sabato prossimo il primo market agricolo della provincia di Como con tutta la gamma dell’agroalimentare prodotto direttamente dalle imprese agricole lariane: dalla carne al formaggio, dall’olio al vino, dal miele alle uova, dai salumi al latte crudo.

“La bella manza” è una creazione dell’azienda agricola Mario Setola di Lurate Caccivio che ha terminato recentemente un grande investimento realizzando a poca distanza dalla sua azienda agricola, il punto vendita, il caseificio, il macello, lì’impianto di sezionamento.

L’appuntamento è a Lurate Caccivio in Via Varesina 122 sulla provinciale che collega Como a Varese. Dalla prima mattinata di sabato 10 ininterrottamente fino alla sera di domenica 11 potrà essere visitato il nuovo spaccio di vendita, potranno essere acquistati direttamente dall’agricoltore i prodotti agricoli e partecipare alle numerose attrattive in programma nella due giorni.

“Il progetto volto alla costituzione di una filiera tutta agricola e tutta italiana, promosso a livello provinciale, regionale e nazionale da Coldiretti, con l’iniziativa dell’azienda Setola prende ulteriormente forma nella nostra provincia - afferma Fortunato Trezzi, presidente della Coldiretti di Como e Lecco.

“La soddisfazione nel vedere nascere un’iniziativa di così grande rilievo – prosegue Trezzi - ci riempie di soddisfazione: un unico punto vendita dove le eccellenze agroalimentari del nostro territorio e non solo vengono vendute ai consumatori costituisce la dimostrazione che la “costruzione” di una filiera solo agricola è davvero possibile e, oggi, una realtà.

I dati testimoniano che i consumatori dimostrano sempre più interesse, attenzione e apprezzamento nei confronti dell’acquisto di prodotti alimentari direttamente dagli agricoltori. Mentre rallenta l’acquisto di prodotti alimentari nella catena distributiva tradizionale, è in controtendenza rispetto all’andamento generale la spesa nei mercati degli agricoltori e nei punti di vendita diretta aziendale: + 41% rispetto allo scorso anno.

In forte crescita anche i mercati agricoli in Italia, con dati brillanti in Lombardia e in provincia di Como. In Italia i mercati sfiorano le 1000 unità, mentre in Provincia di Como i mercati di Campagna Amica sono ormai sette. con l’ipotesi di poterne aprire altri 3 nei prossimi mesi. Oltre cento sono invece i punti vendita presso le aziende agricole lariane.

Il punto vendita “La bella manza” ospiterà oltre ai prodotti direttamente provenienti dalla stalla e dai campi dei Setola (carne, latte, ortaggi e salumi), anche i formaggi dell’alto Lario, il miele lariano, gli ortaggi del meratese, le confetture della pianura comasca.

Il programma della due giorni della festa della “Bella manza” prevede l’apertura dello spaccio, la grigliata sull’aia alle ore 13 di sabato e domenica (con prenotazione al numero 348-1208685/ 333-5864422) la degustazione dei prodotti, il concerto della Celtic Harp Orchestra, alle ore 18.00 di sabato.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mamy ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Alfine ,dopo tanto deambulare, e' bene che l'uomo si accasi.....





Dingus !hai trovato casa ????????? :ironico:


Mamy :risata:
Ho immediatamente pensato lo stesso !. :risata: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SNIFF...SNIFF...SOB..SOB...SIGH...SOB...

Messaggio da Lidia »

Dingus JJ ha scritto:Alfine ,dopo tanto deambulare, e' bene che l'uomo si accasi.....
...LUNGA FIATA IO T' ATTESI
NELL' AVITO CASOLARE
PROMETTESTI ED IO CREDETTI
TE VEDER UN DÌ ARRIVARE.

OR MI VEDO IN ESTO FOGLIO
CASA TUA TUTTA PITTATA
E BEN GRANDE È MIO CORDOGLIO
POICHÈ NON L' HO PREPARATA.

CHI T' INDUSSE IN TALE INGANNO?
UNA MANZA? CHI È COSTEI?
E IN QUAL LOCO CONOSCESTI
E TE SOTTRASSE AI DESIR MIEI?

E MI DIÈ SÌ GRANDE AFFANNO
IL PENSAR CHE MI LASCIASTI
QUÌ TAPINA E DESOLATA
SENZA NIUNA CONSOLATIO,
TRANNE UN PIATTO DI FRITTATA.

MANGEROMMI QUELLA TUTTA
PER TROVAR CONSOLAZIONE
ALLE PENE DI MIA PASSIONE
E SGRANOCCHIERÒ PER GIUNTA
DI NATALE UN GRAN TORRONE.
:occhiol: :ciao:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Lidia ha scritto:
Dingus JJ ha scritto:Alfine ,dopo tanto deambulare, e' bene che l'uomo si accasi.....
...LUNGA FIATA IO T' ATTESI
NELL' AVITO CASOLARE
PROMETTESTI ED IO CREDETTI
TE VEDER UN DÌ ARRIVARE.

OR MI VEDO IN ESTO FOGLIO
CASA TUA TUTTA PITTATA
E BEN GRANDE È MIO CORDOGLIO
POICHÈ NON L' HO PREPARATA.

CHI T' INDUSSE IN TALE INGANNO?
UNA MANZA? CHI È COSTEI?
E IN QUAL LOCO CONOSCESTI
E TE SOTTRASSE AI DESIR MIEI?

E MI DIÈ SÌ GRANDE AFFANNO
IL PENSAR CHE MI LASCIASTI
QUÌ TAPINA E DESOLATA
SENZA NIUNA CONSOLATIO,
TRANNE UN PIATTO DI FRITTATA.

MANGEROMMI QUELLA TUTTA
PER TROVAR CONSOLAZIONE
ALLE PENE DI MIA PASSIONE
E SGRANOCCHIERÒ PER GIUNTA
DI NATALE UN GRAN TORRONE.
:occhiol: :ciao:
Ciao lidia,appena finisco di mungere ti rispondo!!! :risatina:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA TI SEI ACCASATO OPPURE...

Messaggio da Lidia »

Dingus JJ ha scritto:Ciao lidia,appena finisco di mungere ti rispondo!!! :risatina:
...fai el CASERO IN MALGA???? :occhiol: :risatina: :occhiol: :risatina:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti