di questi tempi...

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

di questi tempi...

Messaggio da expioniera_regolare »

Buongiorno a tutti. Un giorno si riceve una telefonata e si scopre di essere stati trasferiti d'ufficio in altra sede.

E così la vita intera è da riorganizzare...

Ma di questi tempi non ci si può permettere di rifiutare...neanche di replicare: come a 40Km di distanza???

Ragioni di servizio...

Eccomi qui. Nuova sede, nuovi colleghi, nuovo sbattone al mattino e alla sera per tornare a casa...
Tutto cambia e solo quelli che si adattano facilmente sopravvivono: L'evoluzione!!!

Ho voluto condividere con voi questo momento durissimo per me...un caldo abbraccio.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Mamy

CIAO !

Messaggio da Mamy »

Ti capisco cara ex pioniera ,anche noi ,in ospedale corriamo questo rischio
con i nuovi provvedimenti di "risparmio"sulla sanità il nostro ospedaletto di provincia rischia la chiusura ed il personale
distribuito sul territorio d'appartenenza ,

che amarezza :triste:


Mamy :bacino:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Io mi sono trasferito da Roma a Palestrina, come abitazione, per questioni economiche. Sono felicissimo della scelta, ma a parte questo, i km sono 37, di cui quelli all'interno del traffico di Roma, tra Colle Prenestino e la A24 all'interno del raccordo. Al mattino ci vuole 1 ore e mezza, a ritorno che vule 1 ed un quarto circa. La fortuna (che mi sono cercato quando ho scelto dove trasferirmi) è che è ben collegata con i mezzi Cotral (autobus regionali), la sfortuna è che i mezzi Cotral sono figli del Caos, e quindi orari e quant'altro sono più delle vaghe e generali linee guida astratte, della serie "verso le 7:15 potrebbe passare un autobus, se lo vuoi prendere recati alla fermata alla 7:00 che può passare anche parecchio prima. Se non passa aspetta il successivo".

Questo significa che per 5 giorni alla settimana l'unica cosa che posso fare è recarmi in ufficio, tornare a casa, mangiare e dormire. Mi sveglio prima (oltre per il fatto che al mattino sono un diesel) anche per lavare i piatti, dare una spicciata, ecc..; la sera non ne ho voglia, sinceramente, anche perchè vero le 10:00/10:30 sono già nella fase rem, o quasi.

Però ci si vive, alla fine.
Per me questo comporta non essere più in coabitazione ma avere una casa mia (anche se in affito), aprire la finestra ed avere un panorama da cartolina, e vivere in un ambiente di sicuro molto più bello e curato della periferia Romana, oltre che avere poi nei we la possibilità, ora che arriva il bello, di fare delle escursioni molto piacevoli, anche a piedi, per cui per me è una compensazione più che accettabile, essendo single ed anche parecchio orso, ho il mio piccolo "eremo ma non troppo" che mi calza a pennello. Nei WE sto una favola.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

rietiniti fortunata ad avere un lavoro :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

expioniera_regolare ha scritto:Buongiorno a tutti. Un giorno si riceve una telefonata e si scopre di essere stati trasferiti d'ufficio in altra sede.

E così la vita intera è da riorganizzare...

Ma di questi tempi non ci si può permettere di rifiutare...neanche di replicare: come a 40Km di distanza???

Ragioni di servizio...

Eccomi qui. Nuova sede, nuovi colleghi, nuovo sbattone al mattino e alla sera per tornare a casa...
Tutto cambia e solo quelli che si adattano facilmente sopravvivono: L'evoluzione!!!

Ho voluto condividere con voi questo momento durissimo per me...un caldo abbraccio.
Sono certo che ci sono anche lati positivi in questo cambiamento
e poi se ogni tanto non cambia qualcosa nella vita si muore lentamente ricordi?
Forza donzella non smarrire la diritta via or che sei nel mezzo del cammin della tua vita
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao amica mia ...ti dico subito....NON DISPERARE
so bene che con i figli piccoli è molto faticoso ma è meglio avere un lavoro e fare sacrifici che non averlo

non sei l'unica
io ho lavorato per 11 anni in un ufficio a 20 minuti da casa..tra cui gli ultimi 4 anni un inferno...
nel senso che mi facevano pressione per farmi fuori in tutti i modi ...mobbing ..la notte spesso non dormivo..la mattina coniati di vomito dal nervoso...un INCUBO...
ho cercato di resistere solo perchè avendo un mutuo e una famiglia...i soldi servivano

ma per fortuna da 2 anni l'incubo è finito
ho cercato tutti i giorni ...di cambiare lavoro e ho vinto
l'unico inconveniente è che si trova a 50 km da casa...quindi 100 km al giorno !!!

per fortuna quasi tutta autostrada, ci metto circa 40 minuti...macchina a gas....ovviamente...se dovessi andare a lavorare in centro città magari ci metterei più tempo e consumerei di più !!!!
ma sono stra felice ora per questo lavoro e mi trovo benissimo

quindi alla fine se ti troverai bene...la distanza è relativa
l'ambiente di lavoro e la serenità sono molto importanti

Forza e coraggio :fiori:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mauro1971 ha scritto:aprire la finestra ed avere un panorama da cartolina
Anche quello che si vede aprendo la finestra alla mattina fa parte della qualità della vita.

Questo mi fa venire in mente un episodio che ho letto in una biografia di Winston Churchill. Una volta, quando era molto giovane, passando in treno attraverso un quartiere di periferia molto povero ha detto: "Pensa che vita, senza mai vedere qualcosa di bello, senza mai mangiare qualcosa di buono, senza mai dire qualcosa di intelligente!". Mi è sembrata una buona definizione di qualità della vita, o mancanza della stessa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

CARISSIMAAA!!!
beh a volte il cambiamento no può fare che bene sai.... io non desidero altro al momento, ma a quanto pare non arriva ancora!
Sono sacrifici sicuramente ma vedrai che andrà tutto bene... tu cerca di vederla in modo positivo e non negativo (e te lo dice una abbastanza pessimista di natura..ahhaha) ...ogni esperienza arricchisce la ns vita, bisogna farne tesoro!

e come ha detto:
Emiro ha scritto: quindi alla fine se ti troverai bene...la distanza è relativa l'ambiente di lavoro e la serenità sono molto importanti
non posso che essere più d'accordo!!! è la cosa più importante, e poi tuo marito da come mi hai detto è un tesoro, x cui una mano di certo te la darà!
In bocca al lupo!!!! :felice:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:aprire la finestra ed avere un panorama da cartolina
Anche quello che si vede aprendo la finestra alla mattina fa parte della qualità della vita.

Questo mi fa venire in mente un episodio che ho letto in una biografia di Winston Churchill. Una volta, quando era molto giovane, passando in treno attraverso un quartiere di periferia molto povero ha detto: "Pensa che vita, senza mai vedere qualcosa di bello, senza mai mangiare qualcosa di buono, senza mai dire qualcosa di intelligente!". Mi è sembrata una buona definizione di qualità della vita, o mancanza della stessa.
Guarda, quello che mi ha fatto scegliere quella casa invece che altre, è stata proprio la vista, si domina tutta la vallata, d'inverno si vede sia l'alba che il tramonto, già ora solo l'alba ma... tanto io mi sveglio molto presto :abbr:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Cari amici...ciò che mi fa star male sono le 3 ore di viaggio.
Sto provando strade e mezzi ma niente...sempre uguale!
Però vi ringrazio per i vostri commenti!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

expioniera_regolare ha scritto:Buongiorno a tutti. Un giorno si riceve una telefonata e si scopre di essere stati trasferiti d'ufficio in altra sede.

E così la vita intera è da riorganizzare...

Ma di questi tempi non ci si può permettere di rifiutare...neanche di replicare: come a 40Km di distanza???

Ragioni di servizio...

Eccomi qui. Nuova sede, nuovi colleghi, nuovo sbattone al mattino e alla sera per tornare a casa...
Tutto cambia e solo quelli che si adattano facilmente sopravvivono: L'evoluzione!!!

Ho voluto condividere con voi questo momento durissimo per me...un caldo abbraccio.
Cara Expioniera_regolare

Mi spiace per queste novità.
Mi è capitato più volte un discorso simile, pur rimanendo nella stessa sede però cambiamenti di orario.
Non starò lì a raccontare tutta la storia, però è un grande disagio, sembra quasi che quando tutto và al meglio ... tac ... le cose debbano cambiare improvvisamente.
A me piace molto essere ben organizzato e gestirmi al meglio gli orari e gli impegni. Quando ti stravolgono gli orari all'improvviso è un caos ...

Comunque poi cerco di razionalizzare ... pensiamo positivo al giorno d'oggi avere un lavoro è una gran fortuna!

Ciao e auguroni

:abbr:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

carissima , mi dispiace ma questi sono gli inconvenienti della vita che te la cambiano decisamente.
è vero che l'importante è lavorare e bla bla bla .... ma trovo che il viaggio di andata e ritorno per il posto di lavoro a volte
è davvero pesante specialmente quando si è stanchi oppure quando non ti senti affatto bene.
coraggio ti abituerai anche a questo
un bacione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti