POLITICO 1: "Allora, togliamo l'imu così gli facciamo vedere che ce la stiamo mettendo tutta, che vogliamo fare il bene degli italiani".
POLITICO 2: "Bravo!".

POLITICO 1: "Aspetta fammi finire che poi mi ingarbuglio. Togliamo l'imu a giugno, così gli italiani diranno 'Ehi, questo governo si da davvero da fare per noi!', 'Wow, hanno tolto l'imu così in fretta' e altre minchiate simili. Poi arriva l'aumento dell'iva e noi diremo 'Eh, purtroppo non possiamo mica togliere tutte le tasse, ci piacerebbe ma non possiamo proprio".
POLITICO2: "Forte! Io mi prenoto a Ballarò per dire una frase d'effetto tipo 'La priorità adesso è l'imu. I vecchietti non ce la fanno a pagarlo'. Eh, ti piace?"
POLITICO1: "Perfetto! Quindi: togliamo l'imu, inseriamo l'iva, la tares la spostiamo a fine anno così gli italiani si scordano (che a loro basta qualche settimana). Infine reinseriremo l'imu chiamandola con un altro nome e quando diranno 'Ma come, non volevate toglierla!' risponderemo 'Non abbiamo mai detto di toglierla ma di cambiarla'.
POLITICO2: "Sei un genio del male!"

POLITICO3 a POLITICO2: "Il tipo non ha pensato una cosa. Appena reinseriranno l'imu attaccheremo il politico 1 dicendo che vuole il male degli italiani e saliremo al governo facendo crollare l'attuale e prendendoci tutto il cucuzzaro!".
Viva l'Italia!