IL PREZZO DA PAGARE

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

IL PREZZO DA PAGARE

Messaggio da AXL ROSE »

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”

“Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia.”

Charlie Chaplin

Nella vita possiamo trovarci ad un bivio ,a decidere quale strada seguire. Non e' sempre facile decidere quale percorso seguire e a volte si decide di intraprendere quello piu' comodo ,quello dettato dal contesto in cui viviamo , dettato e condizionato dal modo di vedere degli altri, dal giudizio delle persone che ci stanno attorno ,dalle delusioni...Ma abbiamo un'altra opzione : LA NOSTRA COSCIENZA. Si ,la nostra COSCIENZA , quella che non ci fa scendere a compromessi con cio' che siamo ,che vogliamo essere davvero nella vita e soprattutto in cio' che crediamo sia giusto davanti a Dio....quella che ci fa prendere per l'opinione degli altri decisioni sbagliate, quella che ci puo' far perdere il passato,quella che ci puo' far perdere cio' che abbiamo piu' caro. Anche se la piu' dolorosa io ho scelto questa.Ho scelto di essere ME STESSO nella vita ,e anche se questo percorso mi ha fatto perdere TUTTO sono fiducioso che davanti a DIO avro' presentato la MIA PERSONA e aldila' di tutto ,come diceva il grande Chaplin "QUELLO CHE GLI ALTRI PENSANO DI ME E' PROBLEMA LORO."

[youtube][/youtube]

SAMUELE CAMPOCHIARO

AXL
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie Axl ciao :bacio: :bacio: :bacio: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Anonymous72

Messaggio da Anonymous72 »

È sempre un piacere leggerti ,ho divorato tutti i tuoi post... Con ironia dici sempre delle verità . :ok:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

buon giorno caro samuel

Messaggio da mara »

[quote="AXL ROSE"
“Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia.”
SAMUELE CAMPOCHIARO
AXL
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ti quoto a 1000 , si dice cosi ? ...... per ogni parola che hai scritto .... A me piacciono tanto questi discorsi .....
SPECIALMENTE quando sono espressi cosi bene, che con poche parole giuste ,riescono a comunicare , tanto di
una persona ,anzi proprio tutto ....... ; Mente .... Cuore ..... Anima ....
Con questo non voglio sminuire ,o trascurare ...... la tua grande vena ironica , completa di fantasia ,
voglio solo dire che preferisco ,la persona senza maschera , se specialmente mi dimostra ,che l'uomo come
lo consideravo io , nei miei sogni di giovane donna , ......... esiste .....!!!!!!!!
Buona giornata ......... tutti i giorni .....!!! :bacio: .
Ma com'è andata ...... con la paura dell'aereo ????? Superata ??? permettimi un bacio da nonna ..........MARA :pugnopc: :bacio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Caro Samuele.. Mamy mi ha scritto questa bellissima frase ed abbiamo pensato di dedicarla a te..
Mamy ha scritto:

La nostra personalità non ha peso ,e uno si sente libero di volare anche stando fermo,quando si è liberi .

Forza Samuele.. :ok:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:quoto100: A tuttiiiii....
ma che belle frasi..... :bravo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Vero, ed anch'io :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”

“Preoccupati più del tuo carattere che della tua reputazione. Perché il carattere è ciò che tu sei, la reputazione ciò che gli altri pensano tu sia.”
:quoto100: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Rispondo con le parole di Steven Hassan (Mentalmente liberi, pagina 61)
Erano sicuramente stati i miei stessi ideali e le fantasticherie su un mondo perfetto che mi avevano spinto tra le braccia dei moonisti. Ma furono quegli stessi ideali che mi permisero di uscirne fuori e condannare pubblicamente il controllo mentale.

Non siamo stati tutti noi a fantastichare un mondo senza dolore, sofferenze, pieno di amore e giustizia? E sono stati gli stessi ideali a farci capire che l´Organizzazione dei Testimoni di Geova é lontano anni luce dall´Amore Divino.
Come si puó chiudere gli occhi quando si viene a conoscenza dei casi di pedofilia nascosti? Come si puó accettare tranquillamente i cambiamenti degli intendimenti? Il coinvolgimento della WT$ con l´ONU e con l´industria bellica? Dove sta il senso per la giustizia, gli ideali che ci hanno fatto entrare????
Mi piace una frase che ho letto ieri: Il mondo non é pericoloso a causa delle persone che fanno il male, ma per colpa di quelli che tutto ció vedono e non reagiscono.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:Rispondo con le parole di Steven Hassan (Mentalmente liberi, pagina 61)
Erano sicuramente stati i miei stessi ideali e le fantasticherie su un mondo perfetto che mi avevano spinto tra le braccia dei moonisti. Ma furono quegli stessi ideali che mi permisero di uscirne fuori e condannare pubblicamente il controllo mentale.

Non siamo stati tutti noi a fantastichare un mondo senza dolore, sofferenze, pieno di amore e giustizia? E sono stati gli stessi ideali a farci capire che l´Organizzazione dei Testimoni di Geova é lontano anni luce dall´Amore Divino.
Come si puó chiudere gli occhi quando si viene a conoscenza dei casi di pedofilia nascosti? Come si puó accettare tranquillamente i cambiamenti degli intendimenti? Il coinvolgimento della WT$ con l´ONU e con l´industria bellica? Dove sta il senso per la giustizia, gli ideali che ci hanno fatto entrare????
Mi piace una frase che ho letto ieri: Il mondo non é pericoloso a causa delle persone che fanno il male, ma per colpa di quelli che tutto ció vedono e non reagiscono.
e lo sai il perchè non reagiscono ..????
perchè il modo e le persone sono diventate avide ..pesano a se stessi e basta.. :sorriso:
una volta essere consapevoli che tu stai bene il resto non conta ..frase tipica "SI ARRANGINO" ..e non dico una parola un po più sconcia che è meglio :sorriso: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissimo, a Roma ti ho detto che sono una tua ammiratrice, ovviamente riferendomi ai tuoi scritti divertentissimi e alle tue acute osservazioni.
Desidero aggiungere che oltre ad ammirare il talento di AXL ROSE ho una grande stima per Samuele. :strettamano:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cogitabonda ha scritto:Carissimo, a Roma ti ho detto che sono una tua ammiratrice, ovviamente riferendomi ai tuoi scritti divertentissimi e alle tue acute osservazioni.
Desidero aggiungere che oltre ad ammirare il talento di AXL ROSE ho una grande stima per Samuele. :strettamano:
E' un ragazzo speciale .. :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Be' , il mio e' stato un percorso difficile, solo a pensare che quando mi sono iscritto in questo forum 5 anni fa ero un pioniere ausiliario a tempo indeterminato e l'8 giugno sono stato con alcuni di voi a Roma mi vengono i brividi. Il tenere presente il parere degli altri mi ha fatto passare i migliori anni della mia vita rinchiuso in un ambiente dall'amore di plastica , artefatto , pilotato da un organizzazione che poi alla fine in un certo senso mi ha condannato a morte solo perche' avendo da crescere due splendide figlie mi sono dissociato per liberarli dall'inferno che avevo subito io sin da piccolo. Mossa sbagliata per l'opinione delle persone che mi circondavano e dicevano di amarmi piu' della loro vita. Mossa sbagliata per loro ,non per la mia coscienza che dopo anni di sofferenza mi ha dato la possibilita' di scoprire ME STESSO ,la mia persona , senza trucchi ne inganni ,senza forzature , senza quella cagata pazzesca dell' AMORE FRATERNO di plastica. Tutto spontaneo stavolta , cosi' da provare una gioia incredibile nel voler bene senza vincoli dettati da un'organizzazione che loro dicono essere religiosa ,ma comunque .
Approfitto per esternare la mia gioia ed emozione nell'aver conosciuto alcuni di voi di persona a Roma ,persone davvero speciali ,e colgo l'occasione per ringraziarvi per il coraggio e il sostegno che molti di voi mi hanno dato in questi anni nel forum nel mio percorso che mi ha portato ad apprezzare e conoscere davvero cosa significa VIVERE ed AMARE.
Il PREZZO DA PAGARE? Altissimo , ma ho acquistato qualcosa che un prezzo davvero non ce l' ha.


AXL-SAMUEL
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Axl sei sempre il mio fratellone :bacio: :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Che belle parole Samuele...
Axl è il mattacchione.. :ciuccio:
Samuele è un UOMO. e che uomo.. raro.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

eros&thanatos ha scritto:Che belle parole Samuele...
Axl è il mattacchione.. :ciuccio:
Samuele è un UOMO. e che uomo.. raro.
Raro...non esageriamo :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Avevo dimenticato questo link nel mio messaggio , e per tutti voi e per una persona speciale che mi ha aiutato moltissimo in questo percorso e sicuramente stara' leggendo...

[youtube][/youtube]


AXL-SAMUEL
Ultima modifica di AXL ROSE il 14/06/2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Avi pigghià l'aereo? mi devi credere sulla parola. io la penso così.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:Avi pigghià l'aereo? mi devi credere sulla parola. io la penso così.
:quoto100: C'ha ragione c'ha...ascolta la farfallina... :ironico: :timido2:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Axl ,ti voglio adottare :bacino:


Mamy :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Grande, Samuele, sei una bella persona, sia quando sei spiritoso ,che quando sei serio :carezza:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

QUANTO CORAGGIO E DETERMINAZIONE...

Messaggio da Lidia »

...nelle tue parole! Si intuiva la spina dorsale dell' uomo di qualità dietro le pensate facezie che ci hai elargito. Grazie! :abbr:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mamy ha scritto:Axl ,ti voglio adottare :bacino:


Mamy :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Ok , ma c'e' un problema, sono spendaccione ....compro tutto cio' che mi piace, te la senti? :ironico:


AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

AXL ROSE ha scritto:
Mamy ha scritto:Axl ,ti voglio adottare :bacino:


Mamy :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Ok , ma c'e' un problema, sono spendaccione ....compro tutto cio' che mi piace, te la senti? :ironico:


AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
OK, t'adottiamo in due così ci dividiamo le spese :abbr: .
Gabriella
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

è stato un piacere conoscerti Sam...sei veramente una splendida persona, sia quando ironizzi sia quando sei serio e profondo...sei tu punto e basta, e sei veramente un grande! :strettamano:

Un abbraccio :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

AXL ROSE ha scritto:
Mamy ha scritto:Axl ,ti voglio adottare :bacino:


Mamy :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Ok , ma c'e' un problema, sono spendaccione ....compro tutto cio' che mi piace, te la senti? :ironico:


AXL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ti fai bastare la paghetta settimanale ! :saggio:

Mamy :risata:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Mamy ha scritto:
Mamy ha scritto:

Ti fai bastare la paghetta settimanale ! :saggio:

Mamy :risata:
Nooo! Ma che e' ,scherzi? C'e' GABRIELLA che ti aiuta . :ironico:


AXL-SAMUEL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

AXL ROSE ha scritto:
Mamy ha scritto:
Mamy ha scritto:

Ti fai bastare la paghetta settimanale ! :saggio:

Mamy :risata:
Nooo! Ma che e' ,scherzi? C'e' GABRIELLA che ti aiuta . :ironico:


AXL-SAMUEL
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

:fronte: , :fronte: :risata: :risata: :risata: :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti