Quanto costa il silenzio

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Quanto costa il silenzio

Messaggio da Neca »

Ecco una associazione non governativa che si propone di combattere la violenza contro le donne in tutto il mondo! Io ho dato la mia adesione a tale organizzazione! Notate, in Italia il 30% delle donne ha subìto violenza almeno una volta nella vita, ma solo il 18% di esse ha il coraggio di denunciare tale violenza subìta! E notate poi i costi che la violenza delle donne recano alle casse dello Stato! In italia la violenza domestica costa 16.719.540.330 euro, la prevenzione 6.323.028 euro, vogliamo fermarla? Io si! http://www.siamopari.it/wp-content/uplo ... EGRALE.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ciao NECA sono Mara

Messaggio da mara »

Neca ha scritto:Ecco una associazione non governativa che si propone di combattere la violenza contro le donne in tutto il mondo! Io ho dato la mia adesione a tale organizzazione! Notate, in Italia il 30% delle donne ha subìto violenza almeno una volta nella vita, ma solo il 18% di esse ha il coraggio di denunciare tale violenza subìta! E notate poi i costi che la violenza delle donne recano alle casse dello Stato! In italia la violenza domestica costa 16.719.540.330 euro, la prevenzione 6.323.028 euro, vogliamo fermarla? Io si! http://www.siamopari.it/wp-content/uplo ... EGRALE.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutte le iniziative che servono , a sensibilizzare sul problema , ben vengano .....MA .... Fa pensare che fra tutte le motivazioni che ci sono , perché ogni ESSERE UMANO .....riesca a capire , sentire ,quanto sia indegno di un uomo , in quanto tale.....l'uso della violenza in generale ...( pedofilia.....torture su gli animali ,prepotenza in famiglia ) ed in particolare ,quella sulle donne ......con sopraffazione muscolare ....per avere il predominio .....il potere di sentirsi padrone di una donna come un oggetto ..........Amore ....gelosia , una affermazione di possesso ...... tutto serve come giustificazione ....... senza capire ,che nessuno debba sentire il diritto , di ammazzare ....per affermare che il soggetto è suo ....... e nemmeno giustificarsi , in quanto UOMO CON IL CERVELLO SUPERIORE A TUTTE LE SPECIE , sulla terra ....di avere il diritto di sfogare i suoi istinti sessuali ,quando ne sente il bisogno .....a qualunque costo .....senza limiti di coscienza ,.....o di compassione per le vittime .....
A me questo comportamento non sembra adeguato ad un uomo ......per il rispetto che ne vogliamo avere...........Comunque
dicevo che , mi sembra perlomeno strano , che si cerchi di dissuadere da questi gesti violenti , ponendo l'accento su quanto ci costa , IN DENARO ,,,,,questa pratica DISUMANA sia per chi la esegue , che per chi la subisce ........
MI sembra indicatore della mentalità che ormai sono riusciti ad inculcare ,e cioè che NIENTE conta più del DENARO.......!!!!!
CHI è che ancora , interroga la propria coscienza ,che rinuncia ad una possibilità migliore per onestà morale .....chi rifiuta un privilegio finanziario , per non tradire se stesso i sogni ed i propri VALORI..personali ????? IL denaro risolve tutto ..... è proprio così ??....... non nego certo (essendo povera )che il denaro non serva a niente .....Tante volte serve a poter dormire la notte ....!!!!. MA facciamo bene i conti ....... QUANTO CI COSTA il DENARO in rapporto alla nostra umanità .? che poi è cio che rende la vita stessa " degna di essere vissuta " ..... BASTA SOFFERMARSI a osservare ,il nostro futuro ..... Siamo diventati tutti nemici .....e diventeremo sempre più egoisti ....ed insoddisfatti .....perché abbiamo buttato via il valore del rispetto per gli altri ,. Ma soprattutto quello per NOI STESSI ......
NON so se sono andata fuori argomento ...... Ti ringrazio ,di avermi dato lo spunto per esprimere i miei pensieri :timido2:



.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Neca

Messaggio da deep-blue-sea »

interessante link!

Effettivamente i costi sono alti, specialmente per le donne che pagano con la vita, mentre alcuni uomini se li senti, LORO non sono violenti, sfacciatamente dicono che mica alzano la voce, che mica hanno alzato le mani dunque... pretendono di non esser violenti, :mirror: salvo che poi usano metodi subdoli, che gli esperti chiamano VIOLENZA PSICOLOGICA, per abbassare, sminuire, criticare continuamente la loro donna e PRETENDERE... pensare che sia legittimo per loro fare pressione affinché lei paghi per tutte le esigenze E I DEBITI di lui, facendogli pesare quel poco che lui fa.

Peccato, che per paura di ulteriori ritorsioni, molte non abbiano il coraggio di denunciare, come una persona che conosco che non ha voluto seguire il nostro consiglio di presentarsi con i carabinieri in casa quando ha dovuto sloggiare....

Molti uomini, pensano di avere il potere su tutto, sulla donna, sui figli, sul conto in banca di lei, sono solo dei DEBOLI E INSICURI che sfogano la loro nullità sulle donne ... deve pur arrivare il momento in cui dovranno rendere dei conti! :inca:

Forse alcuni non saranno daccordo, ma questa é la mia opinione basata su certe esperienze! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Credo che calcolare in termini di denaro il costo di questo tipo di violenza voglia essere un messaggio rivolto a quelli che pensano che la società abbia dei costi quando cerca di proteggere le donne dalla violenza (polizia, magistrati ecc.). Dimostrando che costa di più alla società il male fatto alle donne si può zittire chi solleva quell'obiezione.

Per Deep-Blue-Sea
Anch'io conosco donne che pur non essendo mai state picchiate hanno subito dai mariti dei comportamenti infami: insulti, disprezzo, privazioni, e una delle cose peggiori è l'esempio che ne hanno ricevuto i figli, cresciuti con la convinzione che le loro madri siano persone che non meritano nessuna considerazione, nessuna tenerezza.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Cogitabonda ha scritto: e una delle cose peggiori è l'esempio che ne hanno ricevuto i figli, cresciuti con la convinzione che le loro madri siano persone che non meritano nessuna considerazione, nessuna tenerezza.
E che commetteranno lo stesso errore con le donne che incontreranno nella loro vita.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sarebbe anche ora di prevenire la violenza, insegnando che è un abominio. Evidentemente chi ha l'autorevolezza per farlo, famiglia e scuola, latita.
In tutto ciò, quel che mi addolora, è che spesso i figli di tali coppie vengano usati come ricatto e merce di scambio.
Scusate, ma se c'è un clima di violenza, io avrei come priorita' i minori e il loro benessere psicofisico.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto: In tutto ciò, quel che mi addolora, è che spesso i figli di tali coppie vengano usati come ricatto e merce di scambio.
Scusate, ma se c'è un clima di violenza, io avrei come priorita' i minori e il loro benessere psicofisico.
Gabriella
Uh Gabriella! Che tasto doloroso che hai toccato... Purtroppo molti genitori e famigliari dimostrano il loro egoismo sulla pelle dei piccoli innocenti... :triste:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

Gocciazzurra ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: In tutto ciò, quel che mi addolora, è che spesso i figli di tali coppie vengano usati come ricatto e merce di scambio.
Scusate, ma se c'è un clima di violenza, io avrei come priorita' i minori e il loro benessere psicofisico.
Gabriella
Uh Gabriella! Che tasto doloroso che hai toccato... Purtroppo molti genitori e famigliari dimostrano il loro egoismo sulla pelle dei piccoli innocenti... :triste:


Ne so qualcosa purtroppo...comunque grazie Neca per aver postato questo argomento,la sensibilizzazione verso questo dramma sociale è sempre utile!!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

deep-blue-sea ha scritto:interessante link!

Effettivamente i costi sono alti, specialmente per le donne che pagano con la vita, mentre alcuni uomini se li senti, LORO non sono violenti, sfacciatamente dicono che mica alzano la voce, che mica hanno alzato le mani dunque... pretendono di non esser violenti, :mirror: salvo che poi usano metodi subdoli, che gli esperti chiamano VIOLENZA PSICOLOGICA, per abbassare, sminuire, criticare continuamente la loro donna e PRETENDERE... pensare che sia legittimo per loro fare pressione affinché lei paghi per tutte le esigenze E I DEBITI di lui, facendogli pesare quel poco che lui fa.

Peccato, che per paura di ulteriori ritorsioni, molte non abbiano il coraggio di denunciare, come una persona che conosco che non ha voluto seguire il nostro consiglio di presentarsi con i carabinieri in casa quando ha dovuto sloggiare....

Molti uomini, pensano di avere il potere su tutto, sulla donna, sui figli, sul conto in banca di lei, sono solo dei DEBOLI E INSICURI che sfogano la loro nullità sulle donne ... deve pur arrivare il momento in cui dovranno rendere dei conti! :inca:

Forse alcuni non saranno daccordo, ma questa é la mia opinione basata su certe esperienze! :strettamano: :ciao:
Questi uomini è meglio perderli che trovarli ! sicuramente sono uomini materialisti
senza sensibilità, senza dolcezza, senza cuore
Sono interessati al denaro ...ecco io come donna provo solo una gran pena per questi uomini

Non hanno ancora conosciuto l'amore !!! quello vero
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti