.....COME DEFINIRE MEDJUGORJE? “E’ un fenomeno assolutamente diabolico.....

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

.....COME DEFINIRE MEDJUGORJE? “E’ un fenomeno assolutamente diabolico.....

Messaggio da Ray »

MEDJUGORIE Intervista shock al Capo Esorcista dei Cattolici Romani - Vaticano - 20 Maggio 2014
Immagine
CITTA’ DEL VATICANO - Un misto tra interessi economici e diabolici, con i presunti veggenti e i loro collaboratori direttamente coinvolti nei guadagni relativi all’elevatissimo flusso di pellegrinaggi e soggiorni in paese, e il Maligno ben contento di seminare zizzania tra i fedeli più convinti delle veridicità delle apparizioni di Medjugorje e la Chiesa, da sempre scettica verso quello che ha definito a più riprese, per bocca dei due Vescovi di Mostar succedutisi nel tempo, ‘un grande inganno’.


Monsignor Andrea Gemma, già Vescovo di Isernia-Venafro, tra i più grandi esorcisti viventi, non usa mezzi termini: altro che la Vergine, a Medjugorje sono apparsi, sinora, solo fiumi di denaro. Un’accusa grave, che dà la cifra non solo del coraggio ma anche della levatura morale e spirituale del prelato che ha accettato di rispondere alle domande di ‘Petrus’ su una vicenda così spinosa......
...................QUESTI VEGGENTI NON LE PIACCIONO PROPRIO...
“Per carità! Basta vedere come si comportano: sono disobbedienti verso la Chiesa, avrebbero dovuto ritirarsi a vita privata e invece continuano a propagandare le loro menzogne per scopi di lucro, facendo così il gioco del Diavolo!


http://www.accademiajeshuaeuropa.it/cap ... aggio-2014" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Si comportavano così anche con Bernadette Soubirous, con i ragazzi di Fatima, e ora, fanno la stessa cosa coi veggenti di Medjugorje! Ma non appena vedono il grande afflusso di pellegrini, costruiscono chiese e fanno commercio di icone, santini, e dove vanno a finire quei soldi?
Padre Pio voleva una chiesa in suo onore? Che lo volesse o no, in suo onore è stata costruita una chiesa, e chi l'ha costruita?
Gli stessi che ora disonorano queste persone! Prima danno del visionario, malato mentale, ora anche disobbedienti, a queste persone, poi, costruiscono chiese vendendo di tutto un po ai pellegrini! Questi vescovi sono ipocriti!
Voglio vedere se, un giorno, dovesse sorgere qualche cosiddetto "visionario" dalle loro parti, attirare pellegrini da molte parti del mondo, se non costruiranno pure lì una chiesa, perchè si sa, a molti prelati i soldi fanno gola, e se c'è un buon motivo per farlo, lo fanno anche a costo di denigrare chi produce per loro ricchezza! E i veggenti, per la chiesa Cattolica, di ricchezza ne hanno prodotta tanta e fintanto che continueranno ad esistere persone che ci credono,continueranno a produrne!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Il fenomeno di Medjugorje da sempre ha diviso i credenti ed i teologi. Ce ne sono alcuni che ne sono entusiasti, altri che sono scettici ed altri, come il sottoscritto, che sono agnostici. La Chiesa, del resto, non potrà esprimersi sulla veridicità delle apparizioni ai veggenti bosniaci fino a quando queste saranno ancora in corso. Fino ad allora, ognuno è libero di avere la propria opinione nel rispetto del magistero della Chiesa (a meno che, ovviamente, non intervenga in modo ufficiale la censura ecclesiastica, il che fino ad oggi non è accaduto).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Trianello ha scritto:Il fenomeno di Medjugorje da sempre ha diviso i credenti ed i teologi. Ce ne sono alcuni che ne sono entusiasti, altri che sono scettici ed altri, come il sottoscritto, che sono agnostici. La Chiesa, del resto, non potrà esprimersi sulla veridicità delle apparizioni ai veggenti bosniaci fino a quando queste saranno ancora in corso. Fino ad allora, ognuno è libero di avere la propria opinione nel rispetto del magistero della Chiesa (a meno che, ovviamente, non intervenga in modo ufficiale la censura ecclesiastica, il che fino ad oggi non è accaduto).



Intendi dire che i cattolici devono aspettare lumi dai "vertici" per sapere se parlare bene o male di tale evento??
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

flabot ha scritto: Intendi dire che i cattolici devono aspettare lumi dai "vertici" per sapere se parlare bene o male di tale evento??
Mi sembrava di essere stato chiaro. I cattolici possono pensare ciò che vogliono del fenomeno. La Chiesa non si pronuncerà in merito alla sua eventuale veridicità fino a quando il suddetto sarà in corso. Fino ad allora, i credenti possono nutrire qualsiasi tipo di opinione a tal proposito (e questo varrebbe, in misura minore, anche qualora, in un lontano futuro, la Chiesa dovesse avallare il tutto). La cosa cambierebbe qualora un organo ufficiale della Chiesa (come una congregazione romana, per esempio) dovesse prendere ufficialmente posizione contro le apparizioni. A quel punto entrerebbe in gioco la censura ecclesiastica ed il credente sarebbe in qualche modo vincolato dall'autorità della medesima.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Francamente non ho mai capito come faccia la Chiesa a stabilire quando ci si trova davanti un miracolo e quando no a parità di eventi.
Quando un luogo è sacro e quando no....e quando un evento è straordinario mentre un'altro è diabolico o semplice credulità ed auto suggestione..... :boh: :boh: :boh:

Perchè Fatima è meglio di Medjugorje...... :boh: :boh: :boh:

Mah.....beato chi crede.....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

La Chiesa in merito a questi eventi deve necessariamente essere prudente, e come ha detto bene Trianello finché le apparizioni sono in corso non c'è pronunciamento, l'ordinario del luogo è colui che è responsabile della definizione finale, nel caso di Medjugorje, le apparizioni sono iniziate nel 1981, il regime era comunista, ed il vescovo di Mostar volere o volare era influenzato dai politici, ma forse non si sa che il primo vescovo inizialmente era ben favorevole per poi cambiare completamente opinione (chissà perché!!).

Visto che la questione Medjugorie si stava complicando un poco la Sante Sede avoca a se il diritto del giudizio finale.

Inoltre, in tutte le apparizione, tutti i veggenti furono regolarmente vessati dall'autorità sia politica che religiosa, non ultimo San Pio da Pietrelcina.
Evidentemente in certe apparizioni i vari messaggi erano alquanto preoccupanti, per l'autorità ecclesiastica (da non dimenticare che sono uomini con pregi e difetti), ma quanto sussistevano le prove dell'autenticità tale apparizione fu riconosciuta, vedesi la Salette, Fatima, Akito, ecc.

Detto questo, anche se tale apparizione è riconosciuta dall'autorità ecclesiastica, essa non è vincolante per il cattolico, non è un dogma di fede, ci si può credere oppure no, quindi l'opinione di quel vescovo è una sua opinione personale, vale come le altre, ne più ne meno, ma anche nella propria opinione il buon senso dovrebbe essere il filo conduttore per certe argomentazioni, cosa che mi pare che egli almeno in questo caso, gli manchi.

deliverance1979
Francamente non ho mai capito come faccia la Chiesa a stabilire quando ci si trova davanti un miracolo e quando no a parità di eventi.
Vedi, la cosa è un poco complicata per il credente, figuriamoci per chi non è credente

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Qualche posizione è stata presa ,quella di non fare FARE pellegrinaggi ai sacerdoti e quindi quelli organizzati dai parroci per le loro parrocchie. :occhiol:
I SOSTENITORI DI MEDJUGORJE SOTTOLINEANO CHE LA SANTA SEDE NON SI E' MAI ESPRESSA IN MATERIA.
“Questa è un’altra menzogna! Come accennavo in precedenza, il Vaticano ha vietato i pellegrinaggi da parte di sacerdoti in quel luogo ed ha già parlato per bocca dei due Vescovi succedutisi in questi anni a Mostar, i Monsignori Zanic e Peric, con cui ho parlato personalmente e che mi hanno sempre manifestato i loro dubbi. Veda, neanche per Fatima e Lourdes è accaduto che la Santa Sede si esprimesse direttamente sulle apparizioni mariane. Perché, dunque, avrebbe dovuto fare un’eccezione proprio in questo caso? La verità è che quando parla il Vescovo di Mostar, parla la Chiesa di Cristo ed è a lui, che si esprime con l’autorità conferitagli dal Vaticano, che bisogna dare ascolto. Quindi, la Santa Sede si è sempre espressa con le parole del Vescovo di Mostar, evidenziando che Medjugorje è un inganno diabolico. Ma le farà una confidenza. Vedrà che tra poco il Vaticano interverrà con qualcosa di esplosivo per smascherare una volta per tutte chi c’è dietro questo raggiro”.
http://www.accademiajeshuaeuropa.it/cap ... aggio-2014" onclick="window.open(this.href);return false;
CHE LEI SAPPIA, il Santo Padre Benedetto XVI QUALE OPINIONE HA DI MEDJUGORJE?
“Mi limiterò a sottolineare che fu lui, in quanto Cardinale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, a emanare delle note ufficiali avverse a Medjugorje, come quella che vietava ai sacerdoti e ai religiosi di recarsi in pellegrinaggio in quella terra. Faccia lei…”.
:ciuccio: :ciuccio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ray
Qualche posizione è stata presa ,quella di non fare FARE pellegrinaggi ai sacerdoti e quindi quelli organizzati dai parroci per le loro parrocchie.

Le cose non stanno cosi, non essendo ancora riconosciuta ufficialmente sono vietati i pellegrinaggi "Ufficiali" come può essere Lourdes, Fatima, ecc, mentre non sono vietati i pellegrinaggi "Privati", i quali sono accompagnati sempre in modo privato dai sacerdoti.



La posizione della Chiesa su Medjugorje
La posizione della Chiesa su Medjugorje rimane quella sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone (mia nota, per queste cose è un duro), Segretario di Stato, nel libro "L'ultima veggente di Fatima" - Ed Rai-Rizzoli 2007 - pag 103-107.
Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.

Al riguardo il Card. Bertone afferma:
1. "Le dichiarazioni del Vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".
2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei Vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".
3. "Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli".
4. "Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali".


Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

... D'accordo ma allora che nessuno esprima giudizi.

Messaggio da vesperis »

Trianello ha scritto:Il fenomeno di Medjugorje da sempre ha diviso i credenti ed i teologi. Ce ne sono alcuni che ne sono entusiasti, altri che sono scettici ed altri, come il sottoscritto, che sono agnostici. La Chiesa, del resto, non potrà esprimersi sulla veridicità delle apparizioni ai veggenti bosniaci fino a quando queste saranno ancora in corso. Fino ad allora, ognuno è libero di avere la propria opinione nel rispetto del magistero della Chiesa (a meno che, ovviamente, non intervenga in modo ufficiale la censura ecclesiastica, il che fino ad oggi non è accaduto).

E' vero che la Chiesa attende la fine delle apparizioni per un definitivo pronunciamento sulla validità delle apparizioni.
Ma nel frattempo che tutti stiano zitti ed attendino.
A cominciare dalle persone che per la loro carica hanno una forte responsabilità ed autorità nei giudizi e nelle riflessioni che pubblicano.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

vesperis
E' vero che la Chiesa attende la fine delle apparizioni per un definitivo pronunciamento sulla validità delle apparizioni.
Ma nel frattempo che tutti stiano zitti ed attendino.
A cominciare dalle persone che per la loro carica hanno una forte responsabilità ed autorità nei giudizi e nelle riflessioni che pubblicano.
Infatti, per questo ho detto che ci vuole il buon senso, e non prendere per oro colato le affermazioni del Pinco Pallino di turno, anche se quel Pinco Pallino è un vescovo.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Predestinato74
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 22/06/2014, 22:50
Contatta:

Messaggio da Predestinato74 »

Personalmente anche io non credo ai signori di Medjugorje, ma ci vado con i piedi di piombo a far desistere altri a crederci...molti hanno costruito la "casa" della loro fede su questo fenomeno e scoprire che è tutto falso, credo li metterebbe in una profonda crisi, e non voglio certo essere io a distruggere le "case" altrui :blu:

E' indiscutibile il fatto che molti siano i buoni frutti legati alla fede in questi signori, anzi nel loro messaggio, ma questo per me non dimostra nulla.

Se un giorno mi alzo dal letto e vado in giro a dire di avere visto il Padre celeste che mi ha comunicato un messaggio importante, se tale messaggio ricalca la Parola di Dio e non se ne discosta, è ovvio aspettarsi che chi pratica e crede in quelle parole, non potrà che sviluppare buoni frutti di santità...e questo sebbene io, falso inviato di Dio, sia un truffatore.

E' la Parola di Dio che genera buoni frutti e non il fatto che chi la annuncia, sia o meno un inviato di una presunta apparizione.

Questo è ciò che penso, nessuno me ne voglia
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

...anche se quel Pinco Pallino è un vescovo.
Attento Franco se no ti scomunicano,vabbè che non vieni ostracizzato,ma diventi un doppio apostata.. :ironico:

Veramente si era espresso anche papa Benedetto ..e vero che lo ha fatto quando era Cardinale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, conta qualcosa la sua opinione ? :boh:

Fate voi ,fra fedeli cattolici non metto becco....al massimo il dito sui tasti.. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Non ci crderete, ma anche io credo in una Profetessa:

https://www.facebook.com/photo.php?v=77 ... 1983204846
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mauro1971 ha scritto:Non ci crderete, ma anche io credo in una Profetessa:

https://www.facebook.com/photo.php?v=77 ... 1983204846
:fronte: sapevo che eri matto ma che la tiravi fuori in questa discussione non me lo sarei mai aspettato! :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

scusate per il piccolo OT

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non ci crderete, ma anche io credo in una Profetessa:

https://www.facebook.com/photo.php?v=77 ... 1983204846
:fronte: sapevo che eri matto ma che la tiravi fuori in questa discussione non me lo sarei mai aspettato! :risatina:
Si l'ha ri-postata,si vede che il video "lo ha colpito",l'alcool da alla testa.. :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E' che trovo il tutto talmente ridicolo, sotto un certo punto di vista, che due tette ballerine hanno più senso.

Apparizioni Mariane, culti demoniaci, soldi... ma tette & birra non sono più serie? O quantomeno più "vere"?
Soldi a parte ovviamente, quelli sono sempre cosa serissima.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Immagine
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Sai Mauro, c'è un racconto di Graham Greene in cui un ricco uomo d'affari assume una ragazza perché preghi per lui, partecipando a novene eccetera. Solo che nelle chiese non si timbra il cartellino, e la ragazza in realtà se ne va ad amoreggiare col fidanzato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:Sai Mauro, c'è un racconto di Graham Greene in cui un ricco uomo d'affari assume una ragazza perché preghi per lui, partecipando a novene eccetera. Solo che nelle chiese non si timbra il cartellino, e la ragazza in realtà se ne va ad amoreggiare col fidanzato.
...e fa benissimo :ironico: :ironico: :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Io non lo definirei un fenomeno diabolico, non se si vede chiaramente che i frutti non sono maligni ma tutt'altro..... Le prove? I miracoli di guarigione sono i più eclatanti, una delle tante prove ne è questo ragazzo che prima era affetto da sla....
http://www.ilquotidianoweb.it/news/cron ... monte.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:ok:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Medjugorje...

Messaggio da anto »

Questo post ha fatto partire la parte di me che analizza e rielabora il mio vivere...in altre parole "essere obiettivi"
Mi piace ripetere che mi colloco nella Religione Cattolica perchè ci sono nata e ci vorrei morire, mi ripeto dicendo che ho tanti dubbi e tante domande senza risposte. Quando vengono fuori queste notizie non riesco a girare la testa da un'altra parte e non ragionarci su.

Medjugorje...e altri eventi che divulgano l'esistenza di forze BUONE che ci vogliono dire qualcosa....

come credere ad occhi chiusi...se credi...credi, se non credi...non credi a nulla, non so dove collocarmi, spesso apro discussioni su ciò, come facciamo noi essere "viventi-umani" a chiarire ogni dubbio, i soliti dubbi poi su tutte scritture arrivate a noi...

Il ricordo del mio viaggio a Midjugorje rimane "bello-emozionante-sereno-pieno di pace"
Come ci sono arrivata è stato e rimane un mistero in quanto la sera prima della proposta di un mio amico che organizza i viaggi li io ero a cena con amiche devote e io le prendevo in giro con i miei soliti dubbi e ci scherzavo su...finiamo la serata e io un pò pentita dico "vabbè vuoldire che non mi merito di andarci, se la Madonna mi vuole mi ci condurrà" una frase fatta cosi senza programmarla. La mattina dopo la prima persona che incontro e costui e mi chiede se avevo voglia di andare a Medjugorje con il suo prossimo viaggio, io rimango pietrificata e racconto l'accaduto della sera prima. Lui altrettanto pietrificato mi racconta di quello che gli era accaduto la sera prima e che lo portasse nella mia attività l'indomani.
Il resto fila liscio e nel giro di 3 gg riorganizzo lavoro, famiglia, impegni e mi ritrovo li. Li ho vissuto un sogno...immersa in emozioni che mi hanno dato tanto di quella serenità che ne ho ancora un grosso bagaglio pieno. Non so spiegare cosa ci fosse nell'aria ma vi assicuro che fa star bene. Ho comunque analizzato che alcune persone atte a fare da guida non hanno dimostrato di essere "divine", hanno fatto degli errori comportamentali verso persone nel bisogno dandomi sensazione del poco "devote" ma è un'altra cosa...sono "umani"
E quindi rimane la FEDE, mi affido alla fede, non so cosa sia giusto ma se ciò mi fa vivere bene....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

"Repetita iuvant"

Messaggio da virtesto »

Il titolo indica che scrivo cose già risapute ma che è meglio ricordare ancora una volta. Le guarigioni miracolose: anche quella citata qui sopra arriva dal nostro profondo Sud,la Calabria, La Vergine apparve a Bernadette a Lourdes, nel profondo sud della Francia. E' sud-sud quella di Fatima, questa qui nella ex-Yougoslavia o quella in Messico.

Portatemi qualche guarigione miracolosa avvenuta in Svezia e zone limitrofe. Avete capito ovviamente ove vado a parare senza andare oltre.

Poi notate la cattiveria di tutte queste Marie: fanno pochissime guarigioni rispetto ai milioni di fedeli che si rivolgono a loro implorando. Perché dovrebbero fare tutte queste ingiustizie? Nessuno mai si rivolge a Gesù Cristo il quale, quando era in vita, pare che guarisse tutti, bastava toccarlo. Anche sua madre si rivolse a lui per avere un miracolo. Eppure non appare mai in visioni, mai una volta che combini un miracolo. Che strano, vero? Perché Maria, se non era capace di fare miracoli da viva, dovrebbe farli da morta?

Ricordo tanti anni fa in TV in una trasmissione di Santoro, quando non era ancora ossessionato di Berlusconi. Mise di fianco nello studio televisivo una signora che dichiarava una miracolosa guarigione ed un'altra su una carrozzina piena di problemi di salute. Ambedue dichiararono ovviamente la loro fede, ambedue andarono a Lourdes; perché una sì e l'altra nò???
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

"Non sono provate le apparizioni", vescovo vieta incontri sulla Madonna di Medjugorje

Articolo pubblicato il: 23/10/2014
Vietato partecipare a incontri di preghiera legati ai "fenomeni di Medjugorje". La "proibizione" per "il clero e i fedeli" a "incontri, conferenze o celebrazioni pubbliche nelle quali verrebbe data per scontata l'attendibilità di tali fenomeni" è il vescovo di Anagni-Alatri, monsignor Lorenzo Loppa, che in una circolare inviata ai Vicari foranei e ai parroci della sua Diocesi - a quanto apprende l'Adnkronos - chiede, in particolare, di "non partecipare" e "se fosse possibile annullare" un "incontro di preghiera", in programma a Fiuggi l'8 novembre, "con la signora Vicka Ivankovic", veggente "legata con i fenomeni di Medjugorje".

Nella missiva, il vescovo ricorda, a proposito dell'incontro...........

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... g9edJ.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Una fedele durante le preghiere per la Madonna di Medjugorje (Infophoto)
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Immagine

345,00 euro (albergo escluso) e la "regina" appare puntuale, come su un menu di una gita ad una sagra di paese: "ore 12.00 POLENTA, ore 14.00 FESTA DANZANTE, ore 18.OO APPARE LA MADONNA..."
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

http://laveritasumedjugorje.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Predestinato74
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 22/06/2014, 22:50
Contatta:

Messaggio da Predestinato74 »

la fede di molti verrà scossa, almeno per chi ha edificato la sua fede su questo fenomeno.
per me più che diabolico, ci vedo molto di umano, messaggi che sono certo buoni, ma che possono essere presi come delle semplici catechesi di alcuni laici, ma da qui a parlare della Vergine...

Ci rimasi molto male anche io anni fa, quando lessi le ragione dell'altra campana che mi sembravano più che fondate e ragionevoli.
Ma grazie a Dio la mia fede non era fondata su Medjugorje ma sulla Chiesa. Per cui se non sono diventato ateo nello studiare Storia alle scuole medie e superiori.... :ironico:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Per avere una veduta un poco più obiettiva sul fenomeno Medjugorje (parlo per i cattolici) non sarebbe male ripassarsi le varie apparizioni, sia quelle riconosciute dalla Chiesa sia quelle ancora non riconosciute, intendo dire, il rapporto iniziale della Chiesa con i veggenti, la sua prassi, sconfinando dalla "Prudenza", leggete una sana biografia della storia di San Padre Pio di Pietrelcina, le sorprese non mancheranno, faranno sembrare quel vescovo esorcista un dilettante allo sbaraglio.

Inoltre, sempre si possono esaminare le varie apparizione tenendo conto del principio di causa/effetto.

Ancora (sempre per i cattolici), le apparizioni vengono collocate come rivelazione (minuscolo) privata, ma non sempre una rivelazione privata è privata, molte apparizione private sono di interesse pubblico, poiché anche nelle apparizione private c'è un distinguo, tra privato di interesse personale e privato di interesse pubblico, mentre nell'interesse personale si può anche non credere diversa risulta essere quella pubblica.

Complicato!!!!!!!!, assolutamente no, il cattolico dovrebbe ben conoscere queste definizioni. ovviamente quel vescovo esorcista se le sarà dimenticate.

Dimenticavo, cerchiamo di non fare una confusione su quello che è l'avvenimento in se ed il commercio che le persone fanno, perché vedete, il commercio religioso non è una novità nostrana, ma già era ben piantato ai tempi di Gesù Cristo, tale commercio si perde nella notte dei tempi, e dire che nei vari santuari si faccia commercio è come aver scoperto l'acqua calda, questo vale per Lourdes, Fatima, Guadalupe, Tre Fontane (Roma), La Salette, e che dire del Vaticano?,ecc
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Considerazioni del tutto pertinenti e condivisibili, ma il problema risiede nell'atteggiamento "nazional-popolare" di Maria che appare su appuntamento e che, in definitiva, diventa parte di un programma festaiolo. Le analisi laiche su altri fenomeni (Fatima, Lourdes, Padre Pio, etc), sono infatti molto diverse, solo chi ha precisi intenti dissacratori ci mette ironia e derisione, Nel caso di Medjugorje è impossibile non fare ironia o non avanzare dubbi di interessi personali.
Avatar utente
BabylonTheGreat
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/09/2014, 12:40
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da BabylonTheGreat »

Come fonti autorevoli della fazione critica rispetto al fenomeno Medjugorje si può vedere:

http://www.cbismo.com/index.php?menuID=37

http://www.marcocorvaglia.com/

http://www.cbismo.com/files/file/ZanicM ... io1990.pdf
'La sapienza si estende vigorosa da un'estremità all'altra e governa a meraviglia l'universo. È lei che ho amato e corteggiato fin dalla mia giovinezza, ho bramato di farla mia sposa, mi sono innamorato della sua bellezza.' Sp 8:1-2
viewtopic.php?f=7&t=18867
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti