le immagini di Cristo

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

le immagini di Cristo

Messaggio da afterlife_taste »

vorrei proporvi un sondaggio/pareri sulle tante immagini di Gesù che ho trovato su Google Immagini, ce ne sono un'infinità ma ne ho prese alcune (ho evitato quelle con viso triste, alienato etc) mi piacerebbe sapere se avete la vostra immagine di Gesù preferita, e perchè
anche se sono arci-ateo, a volte non riesco a fare a meno di voler credere che Gesù, se proprio fosse stato Dio sulla terra, era un uomo bello, allegro, ironico perfino! (oltre che buono...)

la raffigurazione che mi piace di più è questa (click per ingrandire)
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

mentre quello più brutto, che tra l'altro ho avuto nel libro di religione delle superiori...
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali


gli altri volti

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

io nonvedo nessuna immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Nemmeno io. Per quel che ho visto guardando il source (~ codice sorgente) della pagina sono tutti link https, ovvero con security, per cui penso occorra una password per accedervi.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Più che altro è che non sono immagini, ma link di altro tipo.

Le immagini devono finire con estenzioni tipo .jpg .png .bmp .gif o altro ancora, ed il tag "img" funziona quando viene messo l'indirizzo di un file immagine.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Non sto a farlo io chè col cellulare è arduo ma basta quotare il primo post sostituendo [img]e[/img] con, rispettivamente, e per vedere i link attivi alle immagini....almeno credo, ho fatto una mezza prova...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:Non sto a farlo io chè col cellulare è arduo ma basta quotare il primo post sostituendo [img]e[/img] con, rispettivamente, e per vedere i link attivi alle immagini....almeno credo, ho fatto una mezza prova...
No, non funziona nemmeno in quel modo, perché come ha fatto notare Quixote sono tutti link https, cioè ad aree riservate.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

A me piace un Gesù come questo!
Allegati
th.jpeg
th.jpeg (14.88 KiB) Visto 3704 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ho modificato il post di Afterlife Taste con i nuovi dati forniti da lui, però la prima immagine continua a non vedersi.
La trovate qui: https://ea740b19-a-62cb3a1a-s-sites.goo ... antita.jpg
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ho cliccato su questo link, ho scaricato diverse immagini, poi mi sono riconnesso al forum e le immagini postate da Afterlite_Taste mi sono apparse, questo è il link! http://www.bing.com/images/search?q=Ges ... M=HDRSC2#a" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Cogitabonda ha scritto:Ho modificato il post di Afterlife Taste con i nuovi dati forniti da lui, però la prima immagine continua a non vedersi.
La trovate qui: https://ea740b19-a-62cb3a1a-s-sites.goo ... antita.jpg
Fatto. Bastava adeguarlo agli altri, cioè: <https://sites.google.com/site/charmin9dim/Home/cristo/gesu-il-discorso-della-montagna-le-regole-della-santita.jpg>
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

E questo Gesù? E' il Gesù che preferisco e che credo preferiate anche voi!
Allegati
th_032.jpeg
th_032.jpeg (3.4 KiB) Visto 3685 volte
th_024.jpeg
th_024.jpeg (3.68 KiB) Visto 3685 volte
th_017.jpeg
th_017.jpeg (4.09 KiB) Visto 3685 volte
th_010.jpeg
th_010.jpeg (5 KiB) Visto 3685 volte
th_003.jpeg
th_003.jpeg (8.45 KiB) Visto 3685 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Questo è il tipo di Cristo a cui credo! Non come quello vendicativo e distruttore proposto dai tdg!
Allegati
th_046.jpeg
th_046.jpeg (3.59 KiB) Visto 3683 volte
th_045.jpeg
th_045.jpeg (9.54 KiB) Visto 3683 volte
th_035.jpeg
th_035.jpeg (7.12 KiB) Visto 3683 volte
th_034.jpeg
th_034.jpeg (4.55 KiB) Visto 3683 volte
th_032.jpeg
th_032.jpeg (3.4 KiB) Visto 3683 volte
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vi fornisco anche questo link! Aggiungo altre due immagini! http://digilander.libero.it/immaginisac ... ni%202.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Immagine
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

Bella Liala, anche un Gesù così non sarebbe stato male :ironico:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

https://forum.infotdgeova.it/download/fi ... ew&id=5082" onclick="window.open(this.href);return false;

gesu-in-preghiera.jpg
gesu-in-preghiera.jpg (28.55 KiB) Visto 3622 volte

questa immagine si riavvicina alla persona che credo lui sia ...
una persona semplice amica ...che prega per me... :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

hqdefault.jpg
hqdefault.jpg (34.56 KiB) Visto 3617 volte
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Io preferisco queste ... :ironico:

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Della Pietà Vaticana, di Michelangelo, tutti ricordano il viso di Maria. Ma pochi sanno come sia bello e sereno il viso del Cristo.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

.
Allegati
Gesù_All_your_base_are_belong_to_us.jpg
Gesù_All_your_base_are_belong_to_us.jpg (109.21 KiB) Visto 3613 volte
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:Della Pietà Vaticana, di Michelangelo, tutti ricordano il viso di Maria. Ma pochi sanno come sia bello e sereno il viso del Cristo.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Condivido in toto...il marmo liscio della Pietà dà uno splendore unico ai volti di Gesù e della Madonna.

La mia immagine preferita di Gesù però è questa:

Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:[quote="
La mia immagine preferita di Gesù però è questa:

Immagine

si è una persona semplice ... :abbr:
come è raffigurata nella tua preferenza di foto ..
ha volti e sembianze diverse ...ma racchiude la sua semplicità e umiltà ... :bacio: :bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Matteo 25:31-46
31 Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Il volto di Cristo è il volto dell'ultimo dei nostri fratelli, dell'uomo solo, abbandonato, bisognoso d'aiuto e carità. Non è un Cristo dipinto o scolpito, ma il Cristo che ci chiede di amare e aiutare chi è nel bisogno il volto di Gesù che preferisco e che vedo riflesso nei molti volti di chi soffre.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Il cristo è amore.. ma secondo la wt ad uso è consumo interno.

Messaggio da Ray »

Mi viene in mente una frase che veniva spesso citata in discorsi fatti in sala.

« Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri... Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri. » (Giovanni 13:34 )

Spesso questa scrittura veniva citata ad uso interno... :cer:

Direte cosa vuoi dire ?
Si,.. questa scrittura si adattava o meglio era riferita solo ai tdg,il mondo "di fuori" fatto di altri individui era escluso.
Con questo non voglio dire che i tdg non amino gli altri,ma i discorsi erano incentrati in modo spasmodico verso e solo i confratelli.
Del resto lo si nota dall'astio verso i fuoriusciti,e i continui sillogismi sulle loro riviste.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

L'ambiente in cui siamo nati ci ha portato delle indicazioni su Cristo e noi su quelle indicazioni abbiamo ricavato una nostra immagine di Cristo. Parlo di immagine in senso molto più ampio rispetto a quello di immagine in senso grafico. E' l'immagine esatta? Penso che ciascuno di noi, dall'agnostico al più fervido credente, sa che non è l'immagine esatta e tuttavia ciò non impedisce di rapportarci ad essa come se fosse l'immagine esattissima e ciò anche in maniera straordinariamente coinvolgente. Altri possono avere un'immagine di Cristo un po' diversa dalla nostra, ma l'incontro e l'interazione con Cristo potrebbe essere molto simile.

Questa premessa mi aiuta a dire perchè non condivido l'atteggiamento di chi si mette a torturare la Bibbia perché vuole fondare la propria fede su una fantomatica ricerca dell'immagine esatta di Cristo. Non ha senso. Il messaggio e la figura di Cristo non passano attraverso la sua non nota immagine esatta.

Con questo non voglio dire che allora per sfizio ci possiamo immaginare qualsiasi cosa. Tutto ovviamente va fatto con buonsenso, tenendo appunto e naturalmente sempre presente ciò che tutta la tradizione storica ci ha portato.

E ancora molto meno condivisibile è l'atteggiamento di coloro che dicono che l'immagine di Cristo che hanno tutti gli altri è falsa e per questo motivo verranno uccisi da Cristo mentre l'unica vera è la loro e per questo saranno salvati. Difficile a credersi ma accade anche questo...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti