26 dicembre 2014...ANCHE OGGI SOLE....

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

26 dicembre 2014...ANCHE OGGI SOLE....

Messaggio da Dingus JJ »

ANCHE OGGI SOLE...e piu' di ieri.Il vento ha spazzato nubi ed umidita',si vedono i monti che sembrano a due passi.Ha pulito il cielo e lo ha tinto di azzurro, suona allegro ed imperioso tra le piante e ne giunge il sibilo che fa nei boschi vicini.Per il resto e' silenzio,sono tutti a mangiare dall'altra suocera.Ma e' un vento freddo,dicono che portera' l'inverno. Io gli ho detto di portare una sua amica,vedremo!
Il mio camino,restato inattivo e murato per decenni, e'nero come avesse funzionato in tutto questo tempo riscaldando e illuminando i Natali passati,quelli presenti,ed Ebenezer Scrooge,ed invece funge da giocattolo al suo riesumatore,che da un paio di mesi ci brucia di tutto,oggi le gambe di un tavolo.
Superfluo che vi spacchi i marroni sul potere ipnotico del fuoco,sul senso di calore e intimita' che dona,sulle bestemmie che vi estorce quando la vostra dabbenaggine vi fa toccare a mani nude il parascintille.... tutte cose che sono l'ABC del romanticismo a buon mercato,ovvio,ma sempre suggestivo,dalla Cittadella ,di Cronin a "E le stelle stanno a guardare".
Vuoi mettere impestarti tutta la casa di fumo nel cuocere un bel padellone di polenta,piuttosto che fartela in 7 minuti,e magari bio,riscaldandoti coi pannelli solari,e nel tempo risparmiato fare l'amore sino allo sfinimento?
Non se ne parla,gli Amarcord ci struggono . gli amaretti( di Saronno )ci mancano,e la Rotonda Lazzaroni e' diventata Autogrill!
Da ragazzino coltivavo una latente piromania allestendo fortini di fortuna con soldatini ormai obsoleti,dando fuoco al tutto a mò di funerale vichingo,guardando le figure di plastica deformarsi sciogliendosi,oppure appiccando incendi ,con gli amichetti,ai campi dietro casa impegnandoci poi laboriosamente a spegnerli sotto le maledizioni degli adulti,che temevano per i loro orti.
Qualche mese fa invece,continuai imperterrito nel mio piacevole bagno caldo serale,scambiando per botti festosi,i tentativi dei miei vicini, di spegnere l'incendio del loro box,adiacente al mio,con tappeti e coperte.
Ma noi sognatori,se non c'e' almeno Dickens di mezzo,restiamo insofferenti! l' unico fuoco che ci divora e' quello della passione,...per un fumetto,per un libro,per un film, una canzone ...per i monti,il mare,la pioggia ed il vento...il viaggio,....il silenzio contemplativo....per uno sguardo,affezionato,riconoscente,e devoto.
Venga pure il gelido inverno,il Dingus e' attrezzato!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

da me nevona
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

PURE IO...

Messaggio da Lidia »

Venga pure il gelido inverno,il Dingus e' attrezzato![/quot

...catasta di legna da sfiancare Maciste, Great Expectations, e copertina sulle ginocchia. :triste:
:bacio:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Lidia ha scritto:Venga pure il gelido inverno,il Dingus e' attrezzato![/quot

...catasta di legna da sfiancare Maciste, Great Expectations, e copertina sulle ginocchia. :triste:
:bacio:
...e una popputa manza,off course! :diablo:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

STROFINA SALE SULLA PIAGA...

Messaggio da Lidia »

Dingus JJ ha scritto:
Lidia ha scritto:Venga pure il gelido inverno,il Dingus e' attrezzato![/quot

...catasta di legna da sfiancare Maciste, Great Expectations, e copertina sulle ginocchia. :triste:
:bacio:
...e una popputa manza,off course! :diablo:
: :piange: :piange: :piange:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti