un pensiero e una parola

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
MiNiStRo

un pensiero e una parola

Messaggio da MiNiStRo »

Quante volte ho sentito.questa frase:AL CUORE NON SI COMANDA!!(non ci avevo mai dato peso)
È vero al cuore non si comanda;
non si comanda ai propri sentimenti;
non si comanda proprio dolore.
Il dolore e l'amore ti spinge a fare cose non avresti mai fatto.
L'amore ti spinge a chiedere perdono anche quando non devi.
Il dolore ti spinge a piangere ed ad umiliarti per la persona amata .
Anche se l'amore e il dolore è tanto non torno indietro.

Mi fa male farlo:CARA MI DISPIACE, NON RIESCO A PERDONARTI!!
Avatar utente
Occhiodifalco
Utente Senior
Messaggi: 889
Iscritto il: 23/08/2014, 12:42
Contatta:

Messaggio da Occhiodifalco »

Ti è scappata la moglie? :boh:
La vita ha un senso se dai un senso alla tua vita
PRESENTIAMOCI
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

wtf.jpg
wtf.jpg (22.12 KiB) Visto 2474 volte
(Ray, ti ho anticipato...)

Seriamente, caro Ministro, è successo qualcosa ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

MiNiStRo ha scritto:Quante volte ho sentito.questa frase:AL CUORE NON SI COMANDA!!(non ci avevo mai dato peso)
È vero al cuore non si comanda;
non si comanda ai propri sentimenti;
non si comanda proprio dolore.
Il dolore e l'amore ti spinge a fare cose non avresti mai fatto.
L'amore ti spinge a chiedere perdono anche quando non devi.
Il dolore ti spinge a piangere ed ad umiliarti per la persona amata .
Anche se l'amore e il dolore è tanto non torno indietro.

Mi fa male farlo:CARA MI DISPIACE, NON RIESCO A PERDONARTI!!
Che ti e' successo ? Se ti va di parlarne......"............. :carezza:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:Che ti e' successo ? Se ti va di parlarne......"............. :carezza:
Ne ha parlato...

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 55#p318455" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 51#p318251" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 38#p317838" onclick="window.open(this.href);return false;

....
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:
Verdemare ha scritto:Che ti e' successo ? Se ti va di parlarne......"............. :carezza:
Ne ha parlato...

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 55#p318455" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 51#p318251" onclick="window.open(this.href);return false;

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 38#p317838" onclick="window.open(this.href);return false;

....

ti ringrazio per la ricerca, conosco molto bene la sua situazione, , ma intendevo cos' e' successo di nuovo che ancora non ci avesse detto. Comunque, ne abbiamo poi parlato in privato...................... :grazie:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Hai ragione Ministro.
Al cuore non si comanda ......fino a quando non si impara a farlo!
Io ho dovuto impararlo per tutte quelle volte che poteva nascere un sentimento corrisposto ma che dovevo sopprimere perché una fede imperativa mi imponeva di non legarmi con ragazze del mondo.
Forse è stato un bene.....forse no :blu: .....resta il fatto che dopo il picco della sofferenza inizia il declivio della guarigione ( che comunque non sarà mai totale!)
Ti lascio con un incoraggiamento a resistere e un invito alla determinazione. :ciao:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Mia moglie questi giorni mi ha chiesto se l'amavo ancora...!!Certo che l'amo e la voglio bene ma ormai mi ha fatto troppo male e non mi ha capito quando sono stato uno schifo!!

AMORE MIO,non riesco a ritornare con te!!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

MiNiStRo ha scritto:Mia moglie questi giorni mi ha chiesto se l'amavo ancora...!!Certo che l'amo e la voglio bene ma ormai mi ha fatto troppo male e non mi ha capito quando sono stato uno schifo!!

AMORE MIO,non riesco a ritornare con te!!
Dai, Ministro, se te lo ha chiesto ci sarà un motivo! Come minimo quello che lei continua a volerti bene.
Forse sarebbe la volta buona per riapacificarsi, tu stesso dici che l'ami...

Non capisco comunque la frase in rosso...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Non mi vergogno a dirlo..!!

Per la delusione l'amarezza di averla persa,sono stato due settimane senza mangiare.Capirete come stavo.Vomitavo,piangevo,continui mal di testa e i miei culpa mia culpa.

Lei se ne è fregata di me,sono stato dallo psicologo.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Scusa Ministro ,ma tu gli hai fatto capire che non deve scegliere fra te e D-o
ma fra te e la WT ?

Se riesci a fargli comprendere la differenza forse un po di speranza c'è.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ray ha scritto:Scusa Ministro ,ma tu gli hai fatto capire che non deve scegliere fra te e D-o
ma fra te e la WT ?

Se riesci a fargli comprendere la differenza forse un po di speranza c'è.

Scusami ray non ho capito la tua domanda.
Il fatto è che ho già scelto di non stare io con lei!! Adesso non c'entra ne dio e ne la wts.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

AMORE MIO,non riesco a ritornare con te!!
Quindi sei tu che non riesci a stare con lei ?

Avevo frainteso,allora non capisco il problema..cosa mi sfugge ? :conf:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ministro
Scusami ray non ho capito la tua domanda.
Il fatto è che ho già scelto di non stare io con lei!! Adesso non c'entra ne dio e ne la wts.
Dio è sicuro che non c'entra, ma la WTS si, eccome se c'entra.
Se poi tua moglie ti ha detto se l'ami ancora un motivo deve pur esserci, inoltre caro Ministro con tutta la nostra solidarietà, personalmente non condivido questo tu "integralismo" verso tua moglie, questa tua determinazione "ho già scelto", perché chiudi a qualche spiraglio di rappacificazione, non pensi che anche lei ne soffre?, se così non fosse non ti avrebbe chiesto se l'amavi ancora, e non potrebbe questo essere il primo passo che lei ha fatto per riappacificarsi con te?, per riunire la famiglia?. vedi caro ministro, a gettare tutto alle ortiche c'è tempo, sei una persona intelligente, quindi non agire avventatamente, lei non ti ha tradito, è solo confusa ed in questo stato è facile sbagliare, e ciò da entrambi le parti, se ti è possibile cerca di riunire la famiglia.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

MiNiStRo ha scritto:Non mi vergogno a dirlo..!!

Per la delusione l'amarezza di averla persa,sono stato due settimane senza mangiare.Capirete come stavo.Vomitavo,piangevo,continui mal di testa e i miei culpa mia culpa.

Lei se ne è fregata di me,sono stato dallo psicologo.
Se ti dicessi che so perfettamente cosa stai passando ci crederesti?
Posso solo dirti che qualsiasi sia l'epilogo ora sei per terra, rialzati, combatti e la serenità ed il sorriso torneranno. Nella vita bisogna essere dei pugili, non per darle, ma per sapersi rialzare dopo averle prese ed essere caduti. Ora ti sembra di non farcela ma un giorno guardandoti indietro guarderai la strada che hai fatto e ti renderai conto che nulla è avvenuto per caso.

Ciao
Gab
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Per Ray e Franco coladarci

Il fatto è che non ha avuto fiducia in me ed inoltre mi aveva accusato di non s
passare del tempo con lei.Ma tutti gli impegni teocratici che avevo se lo doveva aspettare.
Staci sempre impegnato in modo attivo nelle attivitá di congregazione(comitati,doscorsi,comitati di gestione,comitati d'appello ed ecc.ecc).
Dopotutto è scappata di casa ha detto le bugie al sorvegliante e agli anziani.
Come faccio a perdonarla?
Adesso che si sente sola e senza un marito acaccanto.... lasciamo perdere....

Per Gabriele
Certo che ti credo,anche tu eri un tdg sposato.
L'importante rialzarsi anche se il colpo è più forte del privisto.
C'è tutto il tempo per riprendersi e star bene.
Figurati che adesso mi sono iscritto alla palestra e già sto a buon punto.
Diciamo che quando è successo la faccenda di mia moglie becevo solo e non mangiavo e perso velocemente molti kg.
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

MiNiStRo ha scritto:Per Ray e Franco coladarci

Il fatto è che non ha avuto fiducia in me ed inoltre mi aveva accusato di non s
passare del tempo con lei.Ma tutti gli impegni teocratici che avevo se lo doveva aspettare.
Staci sempre impegnato in modo attivo nelle attivitá di congregazione(comitati,doscorsi,comitati di gestione,comitati d'appello ed ecc.ecc).
Dopotutto è scappata di casa ha detto le bugie al sorvegliante e agli anziani.
Come faccio a perdonarla?
Adesso che si sente sola e senza un marito acaccanto.... lasciamo perdere....

Per Gabriele
Certo che ti credo,anche tu eri un tdg sposato.
L'importante rialzarsi anche se il colpo è più forte del privisto.
C'è tutto il tempo per riprendersi e star bene.
Figurati che adesso mi sono iscritto alla palestra e già sto a buon punto.
Diciamo che quando è successo la faccenda di mia moglie becevo solo e non mangiavo e perso velocemente molti kg.
:ok:
Se t'intéressa il mio parere che sono una donna: fai bene a marcare il punto.
Lei non deve credere di lasciarti e riprenderti a suo piacimento altrimenti ciò diventa per lei un'arma di ricatto.
E poi che dire delle accuse di violenza che ti aveva addossato? Si è scusata, giustificata?
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Ciao cinzia grazie per avermi risposto.
Lei è andata a dire agli anziani che io l'ho picchiata quando poi non era vero. Ho urlato,questo è vero,penso che succede a tutti.
Poi ha detto loro del forum.
MiNiStRo

Messaggio da MiNiStRo »

Non si è scusata!
:s.parole:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Valentino e 8 ospiti