Vi ritenete sfortunati o fortunati?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Vi ritenete sfortunati o fortunati?

Messaggio da Neca »

Nella vita vi ritenete più fortunati o sfortunati? In amore più no che si! Sul lavoro più no che si! Nel gioco no! Nella salute si!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

In pratica come i felloni di vitellini o i vitelloni di Fellini ... ?

Messaggio da Ray »

Fortunato nella sfortuna... o meglio sfortunato nella fortuna ? :boh:

:ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Neca, la tua domanda merita una risposta....
Dipende...

Da cosa dipende fortuna o sfortuna?

Semplice, dal metro di paragone che usiamo.

Se tendiamo a vedere sempre il meglio possiamo sentirci sfortunati, se tendiamo a vedere sempre il peggio, possiamo sentirci fortunati.

Ma a questo punto, non vorrei che il concetto di fortuna o sfortuna fossero più una giustificazione per non osare, o cercare di migliorarci...

Per carità, queste due variabili esistono ed influiscono sulla vita di miliardi di persone.

La fortuna è avere un bell'aspetto, una bella famiglia che ha saputo formarti, dei soldi, l'onnipresente salute, una personalità, una spiccata forza di volontà, l'intelligenze o altri talenti e via dicendo....
C'è chi nasce e quindi senza sforzo possiede una o più di queste cose, e chi se le forgia da solo...

Personalmente, vivendo la mia vita nella media più totale (con qualche piccolo vantaggio), non mi sento ne fortunato, ne sfortunato....
Oddio, visti i miei antecedenti da TDG forse un pò sfortunato per i treni e le opportunità perse a causa di questa religione, ma per il resto diciamo che credo più al sapersi fare da se.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7406
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

piu' che sfortunata mi ritengo svantaggiata :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

No! Sbagliatissimo!La fanciulla timida e vergognosa scappa via non appena qualcuno si accorge di lei! :risata: Permettete un momento. Qui c’ è la (s)-fortuna. Bene. E qui c’ è l’ uomo. Se l’ uomo va verso la (s)-fortuna e si arricchisce, volente o nolente, ci va. Ma se invece è la (s)-fortuna ad andare da lui, e lo impoverisce, non è lui a cercare la (s)-fortuna. Ergo, colui che cerca non sempre cerca la (s)-fortuna, la ricchezza o la poverta’. Poverta’, infatti, non è miseria, viene da associarlo all’ idea di rigore, severita’: austerity. Non si dice nel gergo politico di oggi quando si parla di una ben programmata regolazione di spese? :occhiol:
Avatar utente
Cinzia
Utente Senior
Messaggi: 686
Iscritto il: 08/09/2012, 14:35
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Non vorrei fare della retorica, ma quando c'è la salute mentale e fisica, l'equilibrio, sappiamo relativizzare e riuscire a sorridere. In queste condizioni, riuscendo a guardare il lato positivo delle cose, si ci sente fortunati.
Presentazione

Dopo aver cominciato a respirare, il mio primo bisogno fu: LIBERTA'.
I'm surrounded by Angels, I call them : my Friends.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Io mi sento fortunato perché nella vita ho sempre trovato quello che cercavo, ho messo anche molta volontà ma la sorte ha la sua parte
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

coaooo Neca ..pensando alla mia vota ...mi sento non fortunata (è una parola con troppe faccie) mi sento appagata della mia vita...
ho avuto persone che mi hanno amato e che io ho amato con tutto il cuore..ho due figli meravigliosi...
il mio lavoro di casalinga mi piace...
la mia salute !!! come si dice non sto male ma potrei stare meglio...
Se sono queste le risposte che cerchi??? non troverai certo la tua...ognuno di noi è unico come unico sono le aspettative che uno si pone nella vita...
Ciaooo caro amico e vivi sereno :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti