Storyteller!

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Storyteller!

Messaggio da Dingus JJ »

STORYTELLER

Qualche tempo fa,mentre io ed altri parenti eravamo in visita a mia madre in casa di riposo,seduti attorno a lei ad ascoltare i suoi racconti; passo'un infermiera di colore del reparto,ed in perfetto italiano disse:" Ecco la situazione ideale per Maria,lei che racconta e gli altri ad ascoltarla!"
L'infermiera,memore chissà, delle matriarche africane un poco fattucchiere,ha capito il personaggio.

Ho cominciato a leggere avventura che ancora non andavo a scuola,guardando le immagini dei fumetti cercando di capire il senso dei racconti,dopodiché appena imparato a leggere non mi sono più fermato ed ho letto di tutto tranne i libri scolastici.Ho giocato con altri e da solo per centinaia di ore,interpretando eroi immaginari di ogni tempo e luogo. Ho ascoltato i racconti di chiunque mi suggestionasse.Ho visto centinaia di film..letto centinaia di libri,migliaia di Comic.Ho rivestito di una patina fantastica tutta la mia vita,nel suo trascorrere,come fosse una dimensione parallela alla realtà che io modificavo nelle interpretazioni,cosa spesso fatale.
Tutto questo affina quello che è una disposizione naturale,un talento.
O forse ne è la conseguenza!
Il narratore,quello autentico,non è un mestiere,ma l'espressione riuscita di una vocazione
Io,a poche ore dal compimento del cinquantaseiesimo compleanno,mi ritengo tale.
Ma questa non vuol essere una mia celebrazione,bensì la vostra,che mi leggete e quindi mi legittimate.
Grazie di cuore. :buona partecip:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
NOSTROMO
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 07/05/2014, 13:30
Contatta:

Messaggio da NOSTROMO »

Ciao Dingus,
Penso che il miglior augurio per il tuo compleanno è quello di dirti che è sempre un gran piacere leggerti.
Nostromo.
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

NOSTROMO ha scritto:Ciao Dingus,
Penso che il miglior augurio per il tuo compleanno è quello di dirti che è sempre un gran piacere leggerti.
Nostromo.


Per Digus mi associo alle parole di NOSTROMO :ok:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

DingAuguri :cin:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

NOSTROMO ha scritto:Ciao Dingus,
Penso che il miglior augurio per il tuo compleanno è quello di dirti che è sempre un gran piacere leggerti.
Nostromo.
:tauguri:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Io faccio gli auguri alla tua vocazione,...che possa perdurare immutata per tutti i tuoi giorni! :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Auguri, narratore di storie e menestrello!
:compl2:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Tanti auguri anche da me :abbr: ...ciaoo grande Dingus un abbraccio e un caloroso saluto a tutti.. uno in particolare ad Achille grande amico mio che purtroppo mi dovrà sopportare ancora :abbr: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :bacino:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Grazie a tutti voi..cari amici di sempre.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti