Papa Francesco : spara sempre sul pianista...

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Papa Francesco : spara sempre sul pianista...

Messaggio da virtesto »

Si usa dire di non sparare sul pianista riferendosi alle sparatorie epiche che avvenivano nel Saloon del lontano West; bisognava stare attenti a non sparare al pianista in quanto lui suonava e non poteva difendersi. Farlo sarebbe stata una vigliaccata.
Nel nostro caso il pianista inerme è lo Stato italiano che riceve frequentemente sparate da Papa Francesco.Ed essendo un governo debole non è capace di rispondere a tono. Qualche settimana fa Francesco aveva paragonato i centri di accoglienza degli immigrati in italia ai Lager dei nazisti. Ieri ha detto che è sbagliato mandare la gente in pensione troppo tardi e non far così lavorare i giovani. Discorsi la Lega-Nord/5Stelle. Discorsi populisti che ricevono sempre scroscianti applausi a Ballarò.
Parlando ad Azione Cattolica ha intimato agli adepti che DEVONO fare politica- Ma potrei continuare a citare esempi. Non c'è mai stato un papa che entra a gamba tesa nei problemi interni del nostro Paese come fa invece Francesco. Trovo incredibile che nessuno reagisca.

Siamo lontani anni luce dall'indicazione di Gesù: "Voi non fate parte del mondo". Francesco è invece 100% nel mondo, quello spicciolo anche. Non si eleva nei suoi discorsi. E' sparita la parte escatologica del cristianesimo.
E' sparita l'attesa, l'Avvento, il pensiero al dopo. A ricordarlo rimane solamente il prete cretino che , per consolare una madre che ha perso il figlio piccolo, le dice: " Dio ha voluto un altro angioletto in cielo"

A parlare di Paradiso, dell'aldilà, del dopo, sono rimasti i terroristi islamici ed i Testimoni di Geova
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

A dar del cretino ad altri, c’è il rischio di ricevere il contraccambio. Affari tuoi, sei responsabile dei tuoi atti, e dei tuoi detti. Per il resto sono d’accordo che l’impressione che lasciano questi messaggi del papa, non si eleva sopra la demagogia. Ma stigmatizzarla, sic et simpliciter, produce la stessa impressione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Quixote..

Messaggio da virtesto »

...
Boh...
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

virtesto ha scritto: Francesco è invece 100% nel mondo, quello spicciolo anche. Non si eleva nei suoi discorsi. E' sparita la parte escatologica del cristianesimo.
E' sparita l'attesa, l'Avvento, il pensiero al dopo.
E', ma che pretendi, da che 2000 anni fà, un certo nazzareno disse, "ecco, io vengo presto felice chi sta sveglio...."
So passati due millenni, alla faccia del presto.
E' normale che l'aspettativa imminente diventa secolare...

Poi, negli ultimi 400 anni ci si è messa pure la scienza ed il pensiero scientifico e la frittata è fatta.

Ormai la Chiesa è l'ombra di se stessa, basta vedere solo l'affluenza domenicale a messa.

Io mi faccio molte passeggiate per il mio paese fatto di bigotti a chiacchiere e di facciata.

A messa (tra le varie chiese poi) ci sono 4 gatti in proporzione alla popolazione.

La Chiesa è potente perchè è un club di potere, fatto di cardinali, di alti prelati, di uomini della politica e della finanza che devono mantenere un certo blasone, e la Chiesa ancora lo da e molto.

Un pò come per certi sport o determinate abilità e conoscenze che devono essere imparate per tradizione dalle persone e dai rampolli dell'alta società.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:saggio: se non erro il PAPA riporta le parole della Chiesa Cattolica :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti