Parole dure anche le mie?

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Parole dure anche le mie?

Messaggio da Neca »

In un certo senso si! Mi sto impegnando nella ricerca di un lavoro! Venerdì sono andato ad un colloquio, andato male perchè richiedevano una figura professionale alla quale non corrispondevo, che avrei dovuto fare!!?!! Insistere affinchè mi assumano? Ho lasciato loro il mio CV, visto che hanno più lavori, tipo magazzinieri uso muletto ma anche muratori, elettricisti, giardinieri, pulizie ecc..., loro cercavano magazzinieri con patentino buon uso pc esperti in vendita ecc, io feci il patentino per uso carrello elevatore, ma solo per carico-scarico, e per questo il colloquio è andato male, ma in futuro non si sa, può darsi che tra qualche giorno o forse più in là abbiano bisogno di figure professionali come la mia, ma non mi do per vinto, anzi, faccio dei lavori a nero intanto, e mi faccio pubblicità, prima o poi qualcosa salta fuori sempre! Ma qui viene il marcio, mia madre e mia sorella sono negative nei miei confronti da fare schifo! Pochi giorni fa andai a casa di una delle amiche di mia sorella, tagliai l'erba e potai qualche pianta, la persona mi disse di essere contenta del lavoro fatto e fu contenta anche del prezzo da pagare, ma al pomeriggio telefona mia sorella dicendomi peste e corna, ovvero, che sono stato lento, che non ho fatto bene il lavoro, che ho chiesto troppo, è ovvio che è lei che si è inventata tutto altrimenti, se fosse vero, perchè mi ha richiamato? Vado a un colloquio di lavoro e vengo insultato dicendomi che non so parlare, che non so presentarmi ecc...! Ora capisco che sia stressata, perchè ha un marito anziano che è stato ricoverato più volte per fratture varie, che la vessa continuamente con offese gravi, ma prendersela con me perchè mi trovo in questa situazione mi sembra offensivo, anzi è offensivo, io non tratto mai male le persone perchè sono disoccupato, invece lei si, specie con me! Tra le altre cose ha amicizia con una tdg, ma forse anche con altre tdg, la quale dice peste e corna di me, una sera mentre eravamo ospiti a casa sua, venne a trovarla proprio la tdg, io evitai il discorso Geova fine del mondo, condizioni del mondo attuale predette dai tdg ecc, trattai la persona salutandola e dicendole perchè non venivo più in Sala, e perchè non mi interessavo più a queste cose, dissi pure, ed è la VERITA', che i fratelli non mi hanno mai aiutato, che per trovarmi un lavoro dovevo arrangiarmi, avevo bisogno di cure mediche (non per problemi psicologici) anche lì dovetti arrangiarmi, " Sei un maleducato a trattarla così!" mia sorella questa,"Maleducato io? E lei che ha raccontato balle, dicendo che non avevo il coraggio di chiedere aiuto, proprio io che pur di farmi aiutare a trovare un lavoro sono andato a rompere le balle più e più volte all'assessore regionale del lavoro Loredana Panariti, ma scherziamo? E tu le dai pure retta?Ah, già, dimenticavo, lei è una di quelle che se le dicono che gli asini volano ci crede senza fare i dovuti accertamenti, non voglio aggiungere altro altrimenti sbrocco di brutto e non è giusto nei vostri confronti, vi chiedo scusa per lo sfogo, ma tirare avanti in queste condizioni è difficile!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non conoscendoti Neca e..come te neppure i tuoi famigliari, non posso esprimere se sei completamente nel giusto e loro completamente nel torto.
Per esperienza personale ho imparato a non prendere mai attivamente le difese di chicchessia senza prima conoscerlo dovutamente...e a volte ...neppure questo è bastato. :triste:
Però hai tutto il sacro santo diritto di sfogarti....quindi non preoccuparti ...se a volte senti il bisogno di esternare le tue amarezze per quanto mi riguarda...fai pure, il mio augurio è che dopo tu ti senta meglio. :carezza:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti