La ricerca di un lavoro è sempre più ardua

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

La ricerca di un lavoro è sempre più ardua

Messaggio da Neca »

Per me lo è! Non c'è uno straccio di richiesta, sto utilizzando la rete ma neppure lì vi è uno straccio di offerta, mando curricula via mail ma non ricevo alcuna risposta! I clienti che mi sono fatto manco chiamano, devo chiamarli sempre io per chiedere se hanno bisogno! Sto frequentando un gruppo di auto aiuto che si prefigge l'obiettivo di dare un indirizzo preciso per quanto riguarda la ricerca di un obiettivo professionale realistico e realizzabile! Il gruppo si prefigge l'obiettivo di individuare quali sono le nostre debolezze e come superarle, ad esempio se abbiamo paura di affrontare un amico o un amica che ci ha fatto un torto, un familiare che ci è ostile e tramite il superamento di questi ostacoli cercare di essere più coraggiosi nell'affrontare i colloqui di lavoro! Insomma, le sto provando tutte, ma i risultati ancora non si vedono! Sono molto scoraggiato, a volte mi viene voglia di farla finita! Sto facendo qualche lavoro a nero, ma mi si rompono gli attrezzi non per incuria mia, una motosega mi si è rotta per un difetto di fabbrica, la lama del rasaerba si è rotta, così succede che 100 euro di quà e 200 di là e i soldi che guadagno dove se ne vanno? Sono costretto a passare giornate intere a casa per mancanza di soldi, telefono a destra e a manca ma ottengo solo promesse, la famiglia non mi dà appoggi sul piano emotivo, anzi mi incolpano di tutto! Sto provando di tutto ma la prospettiva la vedo nera! Sono stato più volte nel mio Comune per chiedere di essere ammesso come scrutatore, ma niente da fare! E' evidente che per questa società conta di più il 2 di picche e per i tdg valgo meno di un morto, 12 anni che sono uscito e manco una visita, 2-3 telefonate solo per cercare di riconvertirmi a loro senza chiedermi come sto, come va la famiglia, niente di tutto questo! Hanno riferito a mia sorella che sono un bastardo, e questi sarebbero cristiani? Ma ora basta con loro! Le cose mi vanno male questo è ciò che più conta in questo momento e con le mie sole forze devo tirarmi fuori da questa situazione che perdura da tanto, troppo tempo! La famiglia non mi è di alcun aiuto,Dio nemmeno, quindi devo fare da solo! Solo una persona mi è veramente di aiuto, ogni tanto mi chiama per fare dei lavori a nero, non molto per la verità, si tratta di guadagnarsi 50-100 euro ogni 7-10 giorni, ma non posso pretendere di più da lui, ecco perchè a volte mi vien voglia di farla finita! Se Dio è buono mi aiuterebbe, al contrario, più richiedo il suo aiuto, e più disgrazie mi accadono, sarà un caso? Per me no, perchè se io chiedo a te, lettore, di aiutarmi e tu in cambio mi affossi puoi tu asserire di essere stato buono con me? La risposta è ovvia! Dunque neanche lui (il minuscolo è d'obbligo) mi è di aiuto, per questo devo contare sulle mie sole forze! Ora avete capito perchè non credo più in lui come un Dio buono il quale, a sentire certi credenti, è sempre disposto ad aiutare chi lo invoca!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se potessi ti auterei credimi .saresti disposta ad andare lontano per lavoro magari all estero ? :bacino:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Carissimo Neca, conosco il tuo problema, sono anni che lo combatti in tutti i modi possibili e, credimi, ti capisco i mi dispiace. Purtroppo l'economia in molti paesi d'Europa va a rotoli....e ci rimette chi é giá al limite della povertá. :piange: :piange: :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Caro Neca comprendo il tuo stato d'animo, tieni duro, quando si sta a zero si può solo risalire.
:ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Caro amico, che dire ? Si spera tanto che le cose cambino, tipo il Portogallo, che pare si stia.riprendendo http://www.lastampa.it/2017/07/01/econo ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ultimamente una famiglia intera si è spostata in Germania perché lì c'è più speranza in quanto a lavoro. Perché non farci un pensiero.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Ho provato a spedire un curriculum perfino in Valdaosta! La risposta fu che loro cercavano gente del posto!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Neca ha scritto:Ho provato a spedire un curriculum perfino in Valdaosta! La risposta fu che loro cercavano gente del posto!
per l estero hai provato ? :cinque:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Anche io senza Lavoro!
Chiusa l'attività per insolvenza clienti privati e statali buco di 5.000.000€ !!!!

Ora vado in NERO a giornata a tagliare l'Erba 10€/h
e qualche lavoretto di manutenzione in campo elettronico sempre rigorosamente in NERO

Il Tutto grazie a Mario Draghi!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Questa nave Italia sta affondando ,è nessuno che ti lancia un salvagente.
:triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti