Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

I friulani come gli islandesi

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

I friulani come gli islandesi

Messaggiodi Neca » 27/07/2018, 21:50

C'è una caratteristica che accomuna questi due popoli! Sono chiusi verso gli estranei e verso chi non li aggrada! Pessima caratteristica! Degli islandesi non so altro, ma dei friulani so che sono laboriosi, generosi! Da friulano di nascita quale sono, queste caratteristiche ci sono tutte, la totale chiusura verso gli estranei fa si che questo popolo acquisisca caratteristiche settarie! In Friuli esistono molte sette, ed hanno un buon successo, raccolgono ogni anno un buon numero di persone, i tdg con i friulani ci sono andati spesso a nozze, ma negli ultimi anni le cose stanno cambiando! Con l'arrivo di persone da fuori il numero dei friulani autentici è diminuito drasticamente, e con esso anche la caratteristica di essere chiusi verso gli estranei! L'avvento di Internet ha cambiato un po gli autoctoni (parlo dei friulani di origine) ma non di molto! Inoltre, i friulani hanno un'altra brutta caratteristica, quando se ne vanno dal Friuli la maggior parte di loro non vi fa più ritorno, personaggi illustri come i Maldini (ce sono di origini triestine) non hanno più fatto ritorno a Trieste, Enzo Bearzot friulano nato ad Aiello del Friuli, si è trasferito a Milano ed è morto e sepolto là! Dino Zoff è un altro di loro, il motivo? Si sta meglio fuori che in casa propria!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 18/04/2012, 10:56

Messaggiodi pasqualebucca » 28/07/2018, 10:11

Ne ho uno diciamo in ufficio da me, zuccone e testardo, parla poco, è estromesso dalla vita sociale ma è un bravo ragazzo, sono fatto così caratterialmente.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Junior
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01

Messaggiodi Neca » 28/07/2018, 14:34

pasqualebucca ha scritto:Ne ho uno diciamo in ufficio da me, zuccone e testardo, parla poco, è estromesso dalla vita sociale ma è un bravo ragazzo, sono fatto così caratterialmente.

Strano, di solito i friulani non sono zucconi e testardi! I friulani non amano molto socializzare con chi non è friulano, tendono a starsene sulle proprie, ma sono generosi! A volte sono scontrosi, ma comunque laboriosi, è dura socializzare con un friulano e un triestino!I pordenonesi sono un po più aperti, i carnici sono come i friulani! Te ne puoi rendere conto anche nei socials e nei forums come questo! Quanti sono i friulani iscritti in questo forum? Pochi! Quanti di loro postano messaggi in questo forum? Uno solo, io! Il che la dice lunga sul carattere dei friulani!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Veterano del Forum
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 18/04/2012, 10:56

Messaggiodi pasqualebucca » 28/07/2018, 16:06

Ma infatti gli voglio bene e lo rispetto, è un amico, ma chiuso è diffidente.
Laborioso come non mai anzi per me lavora troppo, ma certamente non è come noi meridionali (per molti versi un bene), che siamo in genere molto aperti e caciaroni (specie qui a Roma).
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Junior
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01


Torna a Pensieri & Parole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici